Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
e a parte top e tos, quali altri tales avrebbero collegamenti?

...ovviamente sto escludendo tutti quelli con un 2 nel titolo (tos2, tod2, tox2 e non so se ce ne sono altri)

Ultima modifica da un moderatore:
A me paiono palesemente uniti. Tanto che tutti e 3 hanno svariati riferimenti gli uni agli altri di trama (di trama, non cameo o nomi ricorrenti come il Cid di FF), la World map è sempre simile con qualche cambiamento qua e là ma sempre coi 3 grossi continenti a est/ovest/nord ed il grande mare in mezzo al mondo, con un isola importante e al sud o mare, o un piccolissimo arcipelago inutile (nel caso di DQ VI devi contare il mondo reale, non quello dei sogni, quello reale è quello simile a DQ IV e V) e sono pure gli unici DQ dove appare Zenithia, il Drago e le 4 armature leggendarie (le quali si ricollegano sempre all'eroe leggendario che è il Main di DQ IV).

Cioè più collegati di così non so.

---------- Post added at 18:46:28 ---------- Previous post was at 18:45:03 ----------

...ovviamente sto escludendo tutti quelli con un 2 nel titolo (tos2, tod2, tox2 e non so se ce ne sono altri)
ToS - ToS DotnW -ToP - ToP X - ToP Summoner's Lineage.

Ultima modifica da un moderatore:
si intendo a parte quelli, perchè il collegamento è palese

parlavamo solo di ToP e ToS. quando io giocai entrambi, nacque una breve discussione che vedeva contrapposti me e Pukka contro Golden (eri tu, vero?) che ci aveva parlato dei legami tra i due giochi, solo che ad entrambi sembrava assurdo, vabbè, alla fine aveva ragione Golden, ma sono dettaglia

si intendo a parte quelli, perchè il collegamento è palese
Gli unici collegati sono quelli che ho detto sopra e quelli col 2 (che hai già citato tu, più i Radiant Mythology 1-2-3 e gli World per GBA).

Poi c'è gente che dice che Vesperia ha alcune basi per poter essere tra Symphonia e Phantasia, ma lì sì che sono tutte teorie dei fan.

A me paiono palesemente uniti. Tanto che tutti e 3 hanno svariati riferimenti gli uni agli altri di trama (di trama, non cameo o nomi ricorrenti come il Cid di FF), la World map è sempre simile con qualche cambiamento qua e là ma sempre coi 3 grossi continenti a est/ovest/nord ed il grande mare in mezzo al mondo, con un isola importante e al sud o mare, o un piccolissimo arcipelago inutile (nel caso di DQ VI devi contare il mondo reale, non quello dei sogni, quello reale è quello simile a DQ IV e V) e sono pure gli unici DQ dove appare Zenithia, il Drago e le 4 armature leggendarie (le quali si ricollegano sempre all'eroe leggendario che è il Main di DQ IV).
Cioè più collegati di così non so.

Go', fidati non c'è alcun legame. quelli che tu chiami legami o riferimenti sono solo stereotipi di DQ!

si ero io, ma perchè l'hai usato come argomento per dire che ci sono titoli che sono collegati solo per i fan.. se effettivamente hanno dei collegamenti :rickds: era quello che non capivo

parlavamo solo di ToP e ToS. quando io giocai entrambi, nacque una breve discussione che vedeva contrapposti me e Pukka contro Golden (eri tu, vero?) che ci aveva parlato dei legami tra i due giochi, solo che ad entrambi sembrava assurdo, vabbè, alla fine aveva ragione Golden, ma sono dettaglia
Sì, ero io. :kep88:

---------- Post added at 18:53:25 ---------- Previous post was at 18:52:32 ----------

Lol. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 18:54:08 ---------- Previous post was at 18:53:25 ----------

Go', fidati non c'è alcun legame. quelli che tu chiami legami o riferimenti sono solo stereotipi di DQ!
Il punto è che sono legami che ci sono SOLO tra quei 3 DQ, in tutti gli altri di quelle cose non c'è traccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

[/color]Il punto è che sono legami che ci sono SOLO tra quei 3 DQ, in tutti gli altri di quelle cose non c'è traccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
lo ha detto pure Horii che non hanno connessioni...

più de questo che te devo di'

C'ha ragione Ianiarus, Golden. Son raggrupati per via degli elementi in comune, ma non sono costruiti come una trilogia.

C'ha ragione Ianiarus, Golden. Son raggrupati per via degli elementi in comune, ma non sono costruiti come una trilogia.
hai ucciso il mio nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif ma vabbè, finalmente qualcuno conferma quanto ho detto prima

zio lame è più simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh dai anche zio M.A.M.E non era male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Concordo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi sono accorto la settimana scorsa che il nick è Ianuarius, per 2 anni ho letto Ianairus. Tanto che quando l'ho letto ci son rimasto male. Plottwist pauroso.

Io mi sono accorto la settimana scorsa che il nick è Ianuarius, per 2 anni ho letto Ianairus. Tanto che quando l'ho letto ci son rimasto male. Plottwist pauroso.
è tempo di ripassare un pò di latino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

teVk8.jpg

JwInF.jpg

fRN8s.jpg

Nuove immagini di DQ VII. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro