Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mamma mia davvero la traduzione in italiano è atroce :asd:

ma le build che puoi farti intendi cambiando le armi? ma l'albero di abilità però devi riempirtelo tutto non è che puoi switchare da curatore a "wolverine" a buffo :asd:  

e con i soldi come fai? io a malapena sono riuscito a fare un arma a capa per personaggio

in discorso poteri pimpanti (madò veramente toccerebbe trovare un altro nome) è interessante effettivamente perchè il party livellando per intero pure con i panchinari (grazie a dio) e potendoli cambiare di continuo è in pratica composto  di tutti i membri...perciò cambiare a seconda del momento è un ottima tattica

ad esempio ho notato che delle special si attivano anche con tre personaggi specifici...magari anche con quattro e così via...quella è interessante come cosa infatti...per questo secondo me se potevi usare i poteri comandando un solo pg sarebbe stato piu figo e piu rapido :S
Ad ogni punto di salvataggio puoi riassegnare i punti abilità, quindi puoi switchare ogni 10 minuti volendo :asd:  costa pochissimo tra l'altro.

Con i soldi non ho mai avuto problemi. Tutto l'equipaggiamento dei miei pg è stato craftato, non ho mai comprato nulla. Tra l'altro è troppo divertente il minigioco della forgia. La caccia alle ricette è diventata una vera mania di collezionismo, neanche fosse Pokémon. Ogni volta che trovo un baule nascosto o un libro rosso in una libreria incrocio le dita sperando ci siano nuovi equipaggiamenti da forgiare.

Certi poteri pimpanti sono unici tra specifiche coppie e triplette di personaggi (non so se anche quartetti), e molti si sbloccano solo attraverso l'albero delle abilità.

Io con i miei amici lo chiamo "kaioken" invece che pimpante :sard:

come in tutti i giochi del genere

però rimane il fatto che il bs non ha una meccanica "peculiare" che non fa ne fa il classico bs a turni... è quella la cosa che un po' mi da fastidio...ho provato anche a muovermi visto che è un aggiunta interessante...ma anche posizionandomi dietro il nemico non faccio piu danno perciò boh

magari qualcosa mi sfugge eh...oppure nn hanno aggiunto ancora quello che cerco nel bs...tutto può essere

? e la madonna! xD

non è che se aggiorni leggermente le meccaniche ma rimanendo sul "classico" il gioco diventa fortnite (merd)
Ma esistono tipi e tipi di giochi.

Ad esempio per me già la versione 3ds di DQ8 che ho finito da poco è un bell' "aggiornamento" e non mi è pesato nessun elemento. Dipende da te e dai tuoi gusti che c'entrano poco in questo caso con DQXI

Ragazzi per quanto mi riguarda il gioco è stratosferico ..la trama è molto intricata, eppoi ho scoperto da poco che.................

Non lo dico, è troppo spoiler  :adrian: , per chi ancora non ci è arrivato
Cmq c'è una cosa che mi sfugge..durante la battaglia si può switchare tra chi è in campo ed i panchinari?.cmq @HarimaCaco, se mi parli di mania da collezionismo con me ci vai a Nozze..ho intenzione di prendere tutto il possibile .dico solo che sto a 60 ore di gioco e sono ancora a 

Porto trinacrio, per chi sa dove sia  :asd:
Per cui ....invece per quanto riguarda la sezione titoli conquistati, voi come siete messi?.vi ci state applicando?.si trova in varie (premendo la x sul pad) ed info..

Ragazzi per quanto mi riguarda il gioco è stratosferico ..la trama è molto intricata, eppoi ho scoperto da poco che.................

Non lo dico, è troppo spoiler  :adrian: , per chi ancora non ci è arrivato
Cmq c'è una cosa che mi sfugge..durante la battaglia si può switchare tra chi è in campo ed i panchinari?.cmq @HarimaCaco, se mi parli di mania da collezionismo con me ci vai a Nozze..ho intenzione di prendere tutto il possibile .dico solo che sto a 60 ore di gioco e sono ancora a 

Porto trinacrio, per chi sa dove sia  :asd:
Per cui ....invece per quanto riguarda la sezione titoli conquistati, voi come siete messi?.vi ci state applicando?.si trova in varie (premendo la x sul pad) ed info..
Si certo che puoi switchare i membri del team durante  il combattimento 

E come si fa?. più tardi ci provo
Premi X (mi pare), per attivare il menù tattico (comunque hai il tasto a schermo).

E puoi scegliere sia la strategia sia lo schieramento.

capito come switchare i pg in battaglia..ora mi servirebbe sapere, gentilmente, se c'è un modo per fare diventare un pg subito pimpante (a parte l'eroe per via di

momento pimpante
grazie mille...

capito come switchare i pg in battaglia..ora mi servirebbe sapere, gentilmente, se c'è un modo per fare diventare un pg subito pimpante (a parte l'eroe per via di

momento pimpante
grazie mille...
Io nell'inventario ho delle fiale che fanno diventare pimpanti, poi mi sembra 

anche se quella parte non l'ho ancora fatta, che si possano comprare al casinò di Octagonia. Vuoi già fare il farming? A che livello hai l'eroe?

si...mai sentito il bisogno di togliere la cosa...se li metti in manuale mica cambia la varietà del bs eh...quello rimane :asd:  solo i tempi si dilatano a dismisura

che poi mi sono ricordato che si può anche mettere di utilizzare la tecnica pimpante in automatico....però quella meglio farla manualmente in quanto possono essere piu di una ed è effettivamente scomodo

Il problema e che se lo gioca alla vera difficolta della saga cioè con i nemici più forti, non c'è la fai con i pg comandati dalla cpu, dovresti cambiargli le direttive ogni turno :asd:

sono andato avanti e il pezzo della

sirena
è veramente bastardo :asd:  

poi ho trovato un isola con gli slime ma nemmeno mezzo grigio -_- boooh dicevano che li c'erano....

Ad ogni punto di salvataggio puoi riassegnare i punti abilità, quindi puoi switchare ogni 10 minuti volendo :asd:  costa pochissimo tra l'altro.

Con i soldi non ho mai avuto problemi. Tutto l'equipaggiamento dei miei pg è stato craftato, non ho mai comprato nulla. Tra l'altro è troppo divertente il minigioco della forgia. La caccia alle ricette è diventata una vera mania di collezionismo, neanche fosse Pokémon. Ogni volta che trovo un baule nascosto o un libro rosso in una libreria incrocio le dita sperando ci siano nuovi equipaggiamenti da forgiare.

Certi poteri pimpanti sono unici tra specifiche coppie e triplette di personaggi (non so se anche quartetti), e molti si sbloccano solo attraverso l'albero delle abilità.

Io con i miei amici lo chiamo "kaioken" invece che pimpante :sard:
io da craftare nn ho piu nulla...nn trovo libri in giro...sarà che nn faccio subquest ne cerco troppo ma vado mediamente spedito...

sirena

poi ho trovato un isola con gli slime ma nemmeno mezzo grigio -_- boooh dicevano che li c'erano....

io da craftare nn ho piu nulla...nn trovo libri in giro...sarà che nn faccio subquest ne cerco troppo ma vado mediamente spedito...
A che difficoltà giochi? Per gli slime metallici a breve potresti usare il metodo per farmarli

sirena

le subquest che danno dei manuali come ricompensa le vedi subito, se sei in grado di farle.

Gli slim grigi, praticamente non li vedrai mai nella mappa, li puoi beccare solo quando vai nel combattimento come mostri di accompagnamento,  e  più probabile che li trovi se affronti mostri di moderate dimensioni.

normale...cmq ho beccato piu slime grigi nella caverna

prima del ragnone
che in quell'isola :(
Eh anche io lì mi misi a farmarli  :superhype:

Se ti metti a livellare potresti usare il metodo per farli spuntare fuori, anche se 

Fino a un certo punto escono solo i normali o quelli fusi, ma più avanti dovrebbero spuntare anche i king slime

Comunque mi sa che ho fatto troppo presto il boss (microspoiler)

dragone nel vulcano.
Perché i boss che sto affrontando ora sono delle pippe, mentre lui mi aveva quasi ucciso.

Comunque mi sa che ho fatto troppo presto il boss (microspoiler)

dragone nel vulcano.
Perché i boss che sto affrontando ora sono delle pippe, mentre lui mi aveva quasi ucciso.
A che livello eri quando hai combattuto contro

il boss finale? 

Ultima modifica da un moderatore:
Io nell'inventario ho delle fiale che fanno diventare pimpanti, poi mi sembra 

anche se quella parte non l'ho ancora fatta, che si possano comprare al casinò di Octagonia. Vuoi già fare il farming? A che livello hai l'eroe?
Ottima notizia quella delle fiale..l'eroe mi pare sia 29 o 30..non ricordo .

@silverchariot quando parli della 

Caverna prima del ragnone
Parli della 

Caverna di octagonia sotto l'orfanotrofio?.
Se è sì, io li non ho trovato manco uno Slime grigio

normale...cmq ho beccato piu slime grigi nella caverna

prima del ragnone
che in quell'isola :(

Ottima notizia quella delle fiale..l'eroe mi pare sia 29 o 30..non ricordo .

@silverchariot quando parli della 

Caverna prima del ragnone
Parli della 

Caverna di octagonia sotto l'orfanotrofio?.
Se è sì, io li non ho trovato manco uno Slime grigio
Slime metallici ne ho trovati parecchi nella caverna che precede il nascondiglio

del mostro delle sabbie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro