Switch Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta – Edizione definitiva

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sto giocando alla demo e sicuramente acquisto il gioco completo

ma scusate la domanda probabilmente banale da non esperto del genere

alzare il livello dei mostri e poi dover grindare di più per batterli nn equivale a giocare a normale grindando di meno?

sia chiaro la.mia impostazione di giocatore è quella di preferire il grinding come soluzione alla difficoltà perche amo poter scegliere progressivamente se trovare i giusti attacchi (strategia quindi) o andare overlivellato

chiedo consglio xke vorrei giocarlo pianificando l esperienza a me più congeniale
È la soddisfazione di dire di esserti sudato ancora di più la vittoria contro un determinato nemico, e ovviamente devi valutare con molta attenzione diverse strategie da seguire. Inoltre mentre grindi ottieni soldi e materiali. Il tutto però è collegato al fatto che tu abbia tempo e voglia di farlo, perché in questo caso per finirlo ci vorrà davvero tanto. Mal che vada abbassi la difficoltà.

Preso ieri, spero di iniziarlo stanotte.

Mi trastullo la confezione (non bellissima, a dire il vero) nelle mani , come quelle occasioni di grande attesa. E decisamente questa e' una di quelle, essendo due anni che attendo questo gioco ed essendo io un patito del genere.

Mi aspetto davvero qualcosa di magico, se ne parla davvero un gran bene e mi pregusto le mie sessioni come non accadeva da tempo.

Sono molto indeciso (lo avevo gia' detto) sul livello di difficolta' da impostare inizialmente. Per un gioco come questo vorrei La Sfida , ma senza scadere nel frustrante fine a se stesso. Adoro grindare in questi giochi , salire di livello per poter affrontare nuovi scenari e boss fight in modo adeguato....lo ritengo , insieme alla Storia, un elemento saliente del genere.

Un livello di difficolta' simile a quello di Octopath Traveler (magari un po' piu' alto) mi potrebbe andar bene. L'importante e' che il BS sia divertente e godurioso ma mi sembra di capire che saro' altamente accontentato.

Quindi seguo con interesse i vostri interventi sulla questione "difficolta'" e per ora propendo di iniziarlo a Difficile....una cosa e' certa. Mi aspetto una Grande Esperienza!!

ma la difficolta dove si seleziona?

ammesso che nella demo si possa fare 
All'inizio del gioco, quando dai Il nome al personaggio. Hai già iniziato la demo? Se sì da molto? Perché se non hai fatto molto puoi ricominciare e impostare

Preso ieri, spero di iniziarlo stanotte.

Mi trastullo la confezione (non bellissima, a dire il vero) nelle mani , come quelle occasioni di grande attesa. E decisamente questa e' una di quelle, essendo due anni che attendo questo gioco ed essendo io un patito del genere.

Mi aspetto davvero qualcosa di magico, se ne parla davvero un gran bene e mi pregusto le mie sessioni come non accadeva da tempo.

Sono molto indeciso (lo avevo gia' detto) sul livello di difficolta' da impostare inizialmente. Per un gioco come questo vorrei La Sfida , ma senza scadere nel frustrante fine a se stesso. Adoro grindare in questi giochi , salire di livello per poter affrontare nuovi scenari e boss fight in modo adeguato....lo ritengo , insieme alla Storia, un elemento saliente del genere.

Un livello di difficolta' simile a quello di Octopath Traveler (magari un po' piu' alto) mi potrebbe andar bene. L'importante e' che il BS sia divertente e godurioso ma mi sembra di capire che saro' altamente accontentato.

Quindi seguo con interesse i vostri interventi sulla questione "difficolta'" e per ora propendo di iniziarlo a Difficile....una cosa e' certa. Mi aspetto una Grande Esperienza!!
Non ho giocato Octopah, posso dirti che il battle system è di impostazione classica con l'aggiunta però di alcuni elementi molto interessanti. Se hai sempre livellato nei giochi Square puoi trovarlo divertente. Però calcola che io non ho fatto ancora molto e non ho ancora affrontato un boss

io sto giocando alla demo e sicuramente acquisto il gioco completo

ma scusate la domanda probabilmente banale da non esperto del genere

alzare il livello dei mostri e poi dover grindare di più per batterli nn equivale a giocare a normale grindando di meno?

sia chiaro la.mia impostazione di giocatore è quella di preferire il grinding come soluzione alla difficoltà perche amo poter scegliere progressivamente se trovare i giusti attacchi (strategia quindi) o andare overlivellato

chiedo consglio xke vorrei giocarlo pianificando l esperienza a me più congeniale

No, perchè nemmeno i boss danno soddisfazione, giocare cn i mostri più significa che anche i mostri più banali ti mettono in difficoltà .

E proprio l'IA dei nemici ad essere più raffinata e i danni che fanno e decisamente più alto.

All'inizio del gioco, quando dai Il nome al personaggio. Hai già iniziato la demo? Se sì da molto? Perché se non hai fatto molto puoi ricominciare e impostare

Non ho giocato Octopah, posso dirti che il battle system è di impostazione classica con l'aggiunta però di alcuni elementi molto interessanti. Se hai sempre livellato nei giochi Square puoi trovarlo divertente. Però calcola che io non ho fatto ancora molto e non ho ancora affrontato un boss
ho gia iniziato la.demo da.molto, nn posso piu cambiare?

quando prendero il gioco completo e portero i salvataggi della.demo potro cambiare la.difficolta o devo iniziare tutto da capo?

No, perchè nemmeno i boss danno soddisfazione, giocare cn i mostri più significa che anche i mostri più banali ti mettono in difficoltà .

E proprio l'IA dei nemici ad essere più raffinata e i danni che fanno e decisamente più alto.
capito e ti ringrazio, leggi il mio quote sopra, sarebbe gradita risposta

Jack_Burton ha detto:
Se importi il tuo vecchio save continui con le impostazioni che hai scelto nella demo. Devi ricominciare il gioco da capo se vuoi la difficoltà più elevata.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Se importi il tuo vecchio save continui con le impostazioni che hai scelto nella demo. Devi ricominciare il gioco da capo se vuoi la difficoltà più elevata.
emoji17.png

:sard:  

a questo punto continuo la demo e tasto un po la.difficolta normale

se fosse troppo pernissiva per me ricomincero direttamente sul gioco completo a difficolta maggiore

nn lo sapevo 

sarebbe stato meglio inziare a difficile ed eventualmente calare 

ma nn avevo notato e nn conoscevo cmq il tasso di difficolta del gioco

Jack_Burton ha detto:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 
se fosse troppo pernissiva per me ricomincero direttamente sul gioco completo a difficolta maggiore
nn lo sapevo 
Stessa situazione mia, però al contrario tuo avevo fatto giusto una cinquina di ore alla demo e quindi l'ho ricominciato, non senza dubbi però.. se continui con il save della demo prova a non livellare troppo magari, così equilibri tu stesso la difficoltà.

ho gia iniziato la.demo da.molto, nn posso piu cambiare?

quando prendero il gioco completo e portero i salvataggi della.demo potro cambiare la.difficolta o devo iniziare tutto da capo?

Purtroppo non si può cambiare. L'unica cosa che si può fare quando lo hai già iniziato a difficile è abbassare la difficoltà.

Ultima modifica da un moderatore:
Stessa situazione mia, però al contrario tuo avevo fatto giusto una cinquina di ore alla demo e quindi l'ho ricominciato, non senza dubbi però.. se continui con il save della demo prova a non livellare troppo magari, così equilibri tu stesso la difficoltà.

se è per quello avro fatto si e no 4/5 ore nn credo di più

Jack_Burton ha detto:
Non è tanto allora, soprattutto considerando che le prime ore sono di perlustrazioni della mappa e qualche chiacchierata con i vari personaggi. Io l'ho ricominciato ieri e in meno di un'ora ero già arrivato a metà del mio vecchio save, perché sapevo cosa fare e andavo spedito. Sei ancora in tempo se vuoi cambiare difficoltà !

Infatti all'inizio avevo affronato con leggerezza i nemici più deboli e in un combattimento per poco non mi hanno fatto fuori. Hanno iniziato ad attaccare improvvisamente e i miei personaggi erano entrambi caduti a terra. Bisogna stare sempre attenti.

Allora ti consiglio di ricominciarlo, almeno non avrai sempre il dubbio che sarebbe stato meglio aumentare la difficoltà.

La quest sulla roulette russa  :sard:

Da quel che leggo la modalità difficile è come sospettavo. Potrà dare tutta la soddisfazione del mondo ma dall'altro lato è una rottura di scatole a dir poco spasmodica. Per come la vedo io il gioco non vale la candela  :unsisi:  Non oso neanche lontanamente immaginare cosa diventa la modalità difficile in post-game con i super boss  :asd:

:sard:  

nn lo sapevo 

anche io ho continuato la demo, ma dopo 30 ore di gioco ho rincominciato, se lo rincominci ora devi solo rifare le prime 10 ore di gioco al massimo... certi cerotti meglio strapparli subito ;)

Non ho resistito e me lo sono fatto prendere allo stand Euronics che sta al Romics per 45€   :gab:

Rika ha detto:
Non ho resistito e me lo sono fatto prendere allo stand Euronics che sta al Romics per 45€  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Prezzaccio, ottimo acquisto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro