PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Gli abiti che vedi in rosa nell'equip di solito si usa la forgia ma alcuni per vederli devi avere il set completo, io tipo veronica l'ho 

Vestita da gatto

 
Superate le 16 ore, Livello 19 (ci sto andando piano con il grindare), e sono arrivato a

Octagonia

Non grindando più come prima, questi nuovi mostri iniziano a creare un livello di sfida già più soddisfacente. Meno male. Per il resto, alti livelli in tutto. Ogni posto visitato non è mai scontato, grandi radure sempre molto d'impatto e caratteristiche. Bellissimo!

 
Ho letto una cosa che non mi piace XD Non ho capito se tu sei più avanti o no quindi apri solo se effettivamente sai della questione che ho detto prima, cioè quella del

secondo casinò
in pratica ho letto che

succede una cosa che fa "modificare" quel casinò...ma forse ho capito male...però la cosa che mi preoccupa è che si perdono i gettoni fatti lì. Ho capito male? Non vorrei buttare i 20 mila gettoni che ho adesso XD


Bhe', è bello l'azzardo quando non devi spenderci soldi veri xD
Sono molto più avanti :sisi:. Sì è vera ma comunque non ti preoccupare.

 
Sempre sulla modalità hard: i vari scontri dopo la città di G....., ovvero

Octagonia
, tutti filati lisci a parte uno che ho dovuto ripetere una volta. Il boss è caduto al primo colpo. Nessun grind o altro, ho semplicemente affrontato qualche mostro per strada e respeccato su spadoni (la rivelazione del secolo).

 
Preso finalmente!  :bruniii:

Domani lo inizio! Allora confermate che con la modalità hard attiva (intendo solo l'opzione per potenziare i mostri) non serve grindare giusto? i mostri casuali cadono in tempi accettabili? non vorrei metterci le ore a buttare giù uno Slime semplice  :asd:  

 
Sono arrivato alla dozzina di ore , di cui 5 in modalità normale dopodiché ho riniziato con la modalità “i nemici sono fortissimi”...
La seconda opzione mi sta piacendo di più , sono morto una sola volta con i mob ma per errata tattica mia, però in molte battaglie rischio un po’ e fatico un po’ a vincerle.
Anche perché nel punto in cui sono arrivato ci sono molti nemici che utilizzano “cura” in maniera abbastanza sensata e prolungano di molto l’incontro.

Nota tecnica, qualcuno ne parlava già qualche pagine indietro; è vero che su ps4pro con tv 4k c’è un problema nella rotazione della visuale!?
Io noto un effetto strano che mi fa venire mal di testa, mai successo con altri titoli.
Su fullHD tutto liscio.

E poi sti cacchio di elementi dello scenario che si sovrappongono in primo piano e non fanno vedere niente,Parlo soprattutto degli alberi, nell’VIII non diventavano trasparenti ?!?!

Dite che patcheranno questi “difetti”?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Sono arrivato alla dozzina di ore , di cui 5 in modalità normale dopodiché ho riniziato con la modalità “i nemici sono fortissimi”...
La seconda opzione mi sta piacendo di più , sono morto una sola volta con i mob ma per errata tattica mia, però in molte battaglie rischio un po’ e fatico un po’ a vincerle.
Anche perché nel punto in cui sono arrivato ci sono molti nemici che utilizzano “cura” in maniera abbastanza sensata e prolungano di molto l’incontro.

Nota tecnica, qualcuno ne parlava già qualche pagine indietro; è vero che su ps4pro con tv 4k c’è un problema nella rotazione della visuale!?
Io noto un effetto strano che mi fa venire mal di testa, mai successo con altri titoli.
Su fullHD tutto liscio.

E poi sti cacchio di elementi dello scenario che si sovrappongono in primo piano e non fanno vedere niente,Parlo soprattutto degli alberi, nell’VIII non diventavano trasparenti ?!?!

Dite che patcheranno questi “difetti”?!?


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Il problema della camera quando rotea mi sa che è casuato dal poco motion blur messo, o poco...non ricordo perchè accadde anche a Type-0 e patcharono, aumentandolo mi pare.
Sul secondo dubito, quella cosa di far sparire ciò che appare vicino alla camera è legata al motore grafico, è un mezzo casino da fare se non lo hai voluto mettere, non ti aspettare un cambiamento lì :asd:

 
Sono arrivato alla dozzina di ore , di cui 5 in modalità normale dopodiché ho riniziato con la modalità “i nemici sono fortissimi”...
La seconda opzione mi sta piacendo di più , sono morto una sola volta con i mob ma per errata tattica mia, però in molte battaglie rischio un po’ e fatico un po’ a vincerle.
Anche perché nel punto in cui sono arrivato ci sono molti nemici che utilizzano “cura” in maniera abbastanza sensata e prolungano di molto l’incontro.

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Parli per caso dei

dottor slime
?  Comunque se riesci a superare il deserto poi è tutto più "tranquillo", ovviamente devi sempre stare vigile e sfruttare al meglio abilità, strumenti e naturalmente la forgia.

 
Parli per caso deiNascondi Contenuto dottor slime

?  Comunque se riesci a superare il deserto poi è tutto più "tranquillo", ovviamente devi sempre stare vigile e sfruttare al meglio abilità, strumenti e naturalmente la forgia.
Sia loro che i satanelli (se non sbaglio il nome)..

Inizialmente subito dopo aver reclutato il primo membro del party mi sono trovato un attimo spaesato, mi sembravano eccessivamente forti i nemici, ma adesso iniziando ad apprendere più tecniche incantesimi ed equipaggiamenti migliori la situazione mi sembra più equilibrata.

Senza livellare eccessivamente..

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Superate le 16 ore, Livello 19 (ci sto andando piano con il grindare), e sono arrivato a

Octagonia


Non grindando più come prima, questi nuovi mostri iniziano a creare un livello di sfida già più soddisfacente. Meno male. Per il resto, alti livelli in tutto. Ogni posto visitato non è mai scontato, grandi radure sempre molto d'impatto e caratteristiche. Bellissimo!
Io la quest di Oct l'ho finita tra il 16imo e il 17imo livello, sei già oltre la media di quella location

Preso finalmente!  :bruniii:

Domani lo inizio! Allora confermate che con la modalità hard attiva (intendo solo l'opzione per potenziare i mostri) non serve grindare giusto? i mostri casuali cadono in tempi accettabili? non vorrei metterci le ore a buttare giù uno Slime semplice  :asd:  
Occhio...non dare retta a tutti su sta cosa, io ho dovuto grindare quaranta minuti per buttare giù un bossetto infimo, a livello "mongoloide", senza restrizioni.

Io onestamente sta estrema facilità non l'ho ancora notata, negli scontri clou sono sempre morto da un paio di volte a una decina, anche per uno stesso scontro.

 
Come si capisce se si è sovra o sottolivellati?!



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Io la quest di Oct l'ho finita tra il 16imo e il 17imo livello, sei già oltre la media di quella location
Eh, ma intanto che devo fare? XD Sto evitando i mostri come la peste, e combatto solo quando non posso farne a meno, o quando vedo un nuovo mostro per aggiornare il bestiario :)

 
Ma giocate come volete se tralasciare metà degli scontri perdete anche una parte del gioco:sisi:

 
Come si capisce se si è sovra o sottolivellati?!



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Se sei troppo forte i mostri che vedi nella mappa scappano via! :)  Mentre i boss li spazzerai via in pochi turni.

Io la quest di Oct l'ho finita tra il 16imo e il 17imo livello, sei già oltre la media di quella location

Occhio...non dare retta a tutti su sta cosa, io ho dovuto grindare quaranta minuti per buttare giù un bossetto infimo, a livello "mongoloide", senza restrizioni.

Io onestamente sta estrema facilità non l'ho ancora notata, negli scontri clou sono sempre morto da un paio di volte a una decina, anche per uno stesso scontro.
A livello 15 si affronta la quest+boss del deserto, anche perché il livello del

pg che si unisce poco dopo al gruppo era 15 (mentre il mio gruppo era al 18-19).
, credo sia un buon indicatore. E per la quest di O.... io ero al 22-23. Solo da quando sono salito al 24 i mostri hanno iniziato a scappare (non tutti), quindi non ero nemmeno sovralivellato. 

Secondo me sei morto diverse volte perché hai trascurato troppo gli scontri e/o l'equipaggiamento.

E comunque, in generale, iniziare il gioco con i modificatore non costa nulla perché possono essere sempre disattivati al volo. Il problema è invece se iniziate il gioco liscio e vi accorgete solo dopo ore di volerli attivare...cosa impossibile ovviamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io tutti sti problemi non li sto avendo...reputo che è parte integrante di un jrpg il livellare per fare il **** a tutti in quattro e quattrotto, e nonostante questo alcuni boss comunque l'attenzione devi averla alta. Sto giocando senza modificatori. E' un gioco che mi rilassa, mi diverte, mi rallegra anche grazie a certe situazioni e alle musiche che senti nelle città e in giro...l'ho preso alla leggera e mi sta piacendo un casino così com'è :asd:

 
Io tutti sti problemi non li sto avendo...reputo che è parte integrante di un jrpg il livellare per fare il **** a tutti in quattro e quattrotto, e nonostante questo alcuni boss comunque l'attenzione devi averla alta. Sto giocando senza modificatori. E' un gioco che mi rilassa, mi diverte, mi rallegra anche grazie a certe situazioni e alle musiche che senti nelle città e in giro...l'ho preso alla leggera e mi sta piacendo un casino così com'è :asd:
Concordo con te, però io ricordo benissimo in DQVIII (ma in qualsiasi Jrpg delle vecchie generazioni, e anche nel primo NNK), che lanciare magie era quasi un lusso; e per le magie potenti come quelle curative potevi permetterti di lanciarne massimo 3-4 perchè c'era il rischio di svuotare l'indicatore MP.

Qua invece mi accorgo che le magie posso lanciarne un bel po', e alcune (e andando avanti iniziano a diventare di più XD) sono davvero forti. Non contenti, inoltre, a determinati personaggi hanno dato armi (bacchette magiche giganti) che fanno recuperare MP ad ogni attacco, e ancora non contenti fra le abilità dell'Albero Abilità puoi recuperare pochi MP anche dopo ogni scontro XD Insomma, la festa della cuccagna!

Va bene giocarsela rilassati, però non troppo dai XD

 
Comunque le missioni secondarie legate ai poteri pimpanti sono un dito in cul* enorme perchè non c'è un controllo specifico su quei poteri...o comunque non li ho capiti. Devo

fare una certa mossa a un nemico che posso fare solo quando in contemporanea ho due pg specifici con l'aura pimpante...ma quando il primo si trasforma passano troppi turni prima che l'altro si trasforma ed il mio si "spegne"...è impossibile :(

 
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