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PS4Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition
Che poi "Non innova" però "si rinnova" quindi sti caxxi. Mi spiego...non sta scritto da nessuno parte che non innovare un genere vada visto come lato negativo, se un genere funziona in un modo e non stanca ed è bello perchè dovrebbe innovare? Questo però si innova nel senso che ha delle differenze rispetto al passato che aiutano di più il giocatore rendendo il gioco più fluido:
1- Nessuno scontro casuale ma nemici attaccabili nella zona con partenza repentina dello scontro.
2- Pulsante per lo scatto durante l'esplorazione.
3- Cavalcature per velocizzare le esplorazioni o semplicemente per percorrere in meno tempo zone già viste.
Sono cose utilissime e lontanissime da quel che era prima, ma non peggiora, quindi si innova. Dire che non è innovativo è ridicolo, puoi dire "vedere delle innovazioni sarebbe stato bello" ma è un tuo parere, non una critica recensoria su cui abbassare il voto secondo me.
PS: in più questo gioco lo sto trovando molto ma molto superiore nel ritmo della trama e nelle situazioni dell'8...quindi migliora anche la sceneggiatura. Che altro doveva fare?
Per fortuna c'è il doppiaggio in inglese, io non leggo manco i sottotitoli. Scelta davvero infelice, il team della localizzazione ita andrebbe arrestato
Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato
Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.
E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo ).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.
Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato
Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.
E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo ).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.