PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Intanto Edge gli ha dato  6
LOOOOL 

Ecco poi gli espertoni s'incazzano se li accusi di recensioni clickbait.

Senza aver letto la recensione punto su "non innova" 

Ovvio poi non puoi dare una insufficienza perchè non ci sono i presupposti ma davvero si scade nel ridicolo.

Intanto l'ho preso usato ad un prezzo vantaggioso!

Appena finisco Spiderman sarò dei vostri!

E' il mio rpimo DQ consigli sulla difficoltà a cui iniziare?

Che poi "Non innova" però "si rinnova" quindi sti caxxi. Mi spiego...non sta scritto da nessuno parte che non innovare un genere vada visto come lato negativo, se un genere funziona in un modo e non stanca ed è bello perchè dovrebbe innovare? Questo però si innova nel senso che ha delle differenze rispetto al passato che aiutano di più il giocatore rendendo il gioco più fluido:

1- Nessuno scontro casuale ma nemici attaccabili nella zona con partenza repentina dello scontro.
2- Pulsante per lo scatto durante l'esplorazione.
3- Cavalcature per velocizzare le esplorazioni o semplicemente per percorrere in meno tempo zone già viste.

Sono cose utilissime e lontanissime da quel che era prima, ma non peggiora, quindi si innova. Dire che non è innovativo è ridicolo, puoi dire "vedere delle innovazioni sarebbe stato bello" ma è un tuo parere, non una critica recensoria su cui abbassare il voto secondo me.

PS: in più questo gioco lo sto trovando molto ma molto superiore nel ritmo della trama e nelle situazioni dell'8...quindi migliora anche la sceneggiatura. Che altro doveva fare?  :mwaha:

the mentalist1 ha detto:
Intanto Edge gli ha dato  6
Pagliacci. Best trolling of the year

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Il villaggio dei

pescatori
un cancro di posto non si capisce un catzo di quello che dicono :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Male che va lo finisci nel 2020 inoltrato :trollface:

Mo non esageriamo :asd:

Si capisce tutto. È una ***** da leggere, ma si capisce tutto :asd:
Preferisco skippare a me viene mal di testa :sisi: sono un dito nel **** i dialoghi in quel posto :asd: poi l'apoteosi si è raggiunta quando parli con

Petruzzo
:facepalm:

Bubu ha detto:
Il villaggio dei
Nascondi Contenuto pescatori
un cancro di posto non si capisce un catzo di quello che dicono:sadfrog:
Per fortuna c'è il doppiaggio in inglese, io non leggo manco i sottotitoli. Scelta davvero infelice, il team della localizzazione ita andrebbe arrestato

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Male che va lo finisci nel 2020 inoltrato :trollface:

:asd:  A parte Hollow Knight che esce a fine mese, a Ottobre non prendo nulla, quindi sto apposto :asd:  

Preferisco skippare a me viene mal di testa :sisi: sono un dito nel **** i dialoghi in quel posto :asd: poi l'apoteosi si è raggiunta quando parli con

Petruzzo
:facepalm:
Petruzzo beddo, figghiu mio :sard:

Non ci sono ancora arrivato, lo devo andare a cercare :asd:

:asd:  A parte Hollow Knight che esce a fine mese, a Ottobre non prendo nulla, quindi sto apposto 
Se si potesse fare te lo regalerei in dd, l'ho mollato per noia dopo 20 ore. Lo stile Metroidvania comincia a scassarmi le bolas :sisi:

Petruzzo beddo, figghiu mio :sard:

Non ci sono ancora arrivato, lo devo andare a cercare :asd:

Se si potesse fare te lo regalerei in dd, l'ho mollato per noia dopo 20 ore. Lo stile Metroidvania comincia a scassarmi le bolas :sisi:
Mah, io ci potrei vivere di Metroidvania :asd:  sempre se sono validi ovviamente, ho giocato certe chiaviche che ce ne scampi :sard:  

Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato

Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.

E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo  :asd: ).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio  provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.

Prima volta che riesco a capire meglio una cosa dal doppiaggio inglese e non leggendo (o meglio decifrando) i sottitoli. :asd:

Prima volta che riesco a capire meglio una cosa dal doppiaggio inglese e non leggendo (o meglio decifrando) i sottitoli. :asd:
Capirei se la cosa fosse stata come a 

Valor
Ma qui storpiano la frase dall'inizio alla fine :sard:

Poi quando il peggio pensi che sia passato ti arriva 

Petruzzo
:bruniii:

Dopo già qualche ora di gioco sto mal digerendo la modalità coi mostri potenziati, sono arrivato

Subito dopo le colline di Hellador, esplorando bene tutto il bosco lì vicino.

E in pratica nell'area appena completata ti costringe ad evitare quasi tutti i mostri fino a quando non si hanno abbastanza equip. buoni e sviluppo dei personaggi da poter gestire gli incontri minori dato che ora le possibilità strategiche del BS sono davvero poche, come da tradizione DQ, certo equipaggiare il boomerang aiuta ma non abbastanza.
In particolare ho notato che per sopravvivere servono per forza gli MP e dopo due, massimo tre incontri finiscono portandoti a tornare a riposare, come se non bastasse certi mostri chiamano alleati senza sosta, in DQV e VIII dopo un po' non arrivavano più anche se li continuavano a chiamare, quì non mi é ancora capitato.
Tra l'altro c'é anche un nemico che si cura decisamente troppo e risulta più tedioso che appagante da buttar giù in questo punto del gioco, in pratica ogni turno che lo attacchi si maxa la vita e lo fa per...un numero elevato di volte. (suppongo che poi finisca gli MP, spero! Ma l'ho killato prima che lo facesse o sono morto nel tentativo  :asd: ).
É possibile che andando avanti, struttando bene le risorse acquisite, si riesca ad ovviare a tutto ciò e ad avere una sfida tosta senza grinding e sarebbe proprio quello che vorrei, in rete in effetti ho letto che fino a metà gioco si riesce ad avere sfida appagante senza grinding ma anche che dopo metà il fattore c**o si fa predominante con boss che onekillano e che se escono certe combinazioni non proprio fortunate mettono al tappeto al 100% tutta la squadra.
Tutto ciò mi fa pensare che la modalità "mostri potenziati" non vada bene per la prima run e ho deciso di ricominciare senza (tanto skippando tutto ritorno quì in mezz'oretta), ma visto che dicono tutti che così facendo sia troppo facile voglio  provare la modalità "esperienza ridotta dagli scontri facili", forse potrebbe essere il compromesso migliore tra sfida appagante e leale.
L'avevo detto....date troppo ascolto a quelli che "senza modificatori è un gioco ridicolo" :asd:

E via, si ricomincia da zero.  Vi torturate senza motivo :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro