PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Da che livello è possibile iniziare a farmare i metal slime?

Sono in pieno post game e posso dire di essere molto soddisfatto. Un JRPG come non se ne vedevano da anni. Con il post game praticamente si apre un altro gioco, con una marea di roba da sbloccare/trovare e tante quest opzionali con relativi boss da fare.

Ma poi che figata sono esteticamente alcuni dei vestiti più potenti che cambiano l'aspetto dei PG? Oggi ho craftato quello di 

Minerva
per Jade. Bellissimo  :hail:

Prima di andare dal boss finale penso proprio che cercherò di farmeli tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sto trovando molte difficoltà a ogni boss che incontro (mostri fortissimi), mentre me la cavo tranquillamente con i mostri normali.

Sono a circa 45h di gioco e comincia a salire la voglia di droppare la difficoltà, ma se già adesso combattere i mostri standard è facile non oso immaginare senza la difficoltà avanzata :/.

Io sto trovando molte difficoltà a ogni boss che incontro (mostri fortissimi), mentre me la cavo tranquillamente con i mostri normali.

Sono a circa 45h di gioco e comincia a salire la voglia di droppare la difficoltà, ma se già adesso combattere i mostri standard è facile non oso immaginare senza la difficoltà avanzata :/.
Andando avanti i boss diventano più rognosi, credo che vuoi o non vuoi la abbasserai comunque.

Andando avanti i boss diventano più rognosi, credo che vuoi o non vuoi la abbasserai comunque.
Ci sono riuscito alla fine però sono a metà storia ed è già così, non oso immaginare più avanti :asd: .

Ma lo avete finito tutti a normale?

Certo che l'hanno fatta grossa con questa opzione bilanciata a **** di cane che non si può neanche riattivare se la disattivi.

Ci sono riuscito alla fine però sono a metà storia ed è già così, non oso immaginare più avanti :asd: .

Certo che l'hanno fatta grossa con questa opzione bilanciata a **** di cane che non si può neanche riattivare se la disattivi.
Finito ad hard, a parte 3/4 muri palesi non ho avuto poi molte difficoltà. L'equipaggiamento può fare una grossa differenza (es. Il boss spamma una magia aoe ---> crafta un accessorio +3 che difende da quell'elemento. Questa cosa appare evidentissima con un boss che sembrerà rotto verso la fine del gioco). Il livello anche può fare una parte di differenza, specialmente per quel che concerne i PV: averne anche solo 25 in più può tenerti in vita. Però anche qui, il lvl da end game dovrebbe essere attorno al 50 e io l'ho finito a 55/56, nulla di eccessivo...inoltre in questo DQ si expa molto facilmente con il trucchetto dei poteri pimpanti.

C'è una componente rng in alcune battaglie, va detto che tale componente è un po' parte integrante del gioco di ruolo stesso (cartaceo incluso), ma in generale non è nulla di terrificante una volta presa la mano e capito come gestire i combattimenti. 

Probabilmente ci si è un po' troppo abituati a gdr di una facilità imbarazzante e al primo ostacolo ci si blocca in tronco.

Da che livello è possibile iniziare a farmare i metal slime?
Se hai appena iniziato il gioco devi arrivare almeno

a Galoppoli
, sarai intorno al livello 10-13 circa. Piu' avanti (intorno al livello 25) troverai i liquid slime in un posto che si chiama

l'Oltremuro.

Poco prima potresti trovarne presso alcune rovine ad Octagonia ma sono rari.

Come ti è già stato detto ci saranno alcuni scontri "rotti" che vanno ad equip+fortuna ma per il resto è fattibile. Cerca di resistere! Comunque se vuoi testarlo basta che ti crei uno slot "separato" per l'hard mode e vai di normal. Se resti deluso torni ad hard e via.

Grazie per i pareri, proverò a tenere duro perché mi dispiacerebbe ammazzare la difficoltà degli scontri normali.

Io l'ho finito a impostazioni di default. Per fortuna manco ho controllato come si cambiavano all'inizio, il gioco è godibile così come è stato pensato.

Farsi massacrare da avversari palesemente op non è divertente, ti fa solo droppare il gioco :asd:

Io l'ho finito a impostazioni di default. Per fortuna manco ho controllato come si cambiavano all'inizio, il gioco è godibile così come è stato pensato.

Farsi massacrare da avversari palesemente op non è divertente, ti fa solo droppare il gioco :asd:
Non è piacevole quando non si trova una strategia fattibile che non prevede 2 botte di **** per riuscire, però non è piacevole neanche shottare i gruppi di nemici  :asd: .

Comunque bilanciamento a parte mi sta piacendo moltissimo il gioco.

Io sto giocando a normale e certi incontri sono comunque tosti, tipo (seconda parte di gioco)

Jade e Bugah di fila
o il boss subito all'ingresso della

Fortezza del Terrore
che mi ha ucciso Rab e Serena in un colpo solo al primo turno

Serena che fra l'altro sto pensando di togliere dal party perché non mi sta aiutando più di tanto

Ultima modifica:
Beh il gioco a normale, per quel poco che ho testato, è bilanciato infinitamente peggio. 

Ad hard in generale devi stare attento a quello che succede, il che rende le battaglie mediamente più godibili. Spegnere il cervello, soprattutto in un gioco di ruolo, non è proprio il massimo. Poi per quei 3/4 picchi di difficoltà basta prepararsi una strategia e seppur con il rng si esce bene. Ovvio che va preventivata una maggior cura ai livelli ed al farming di oggetti per le armi...ma insomma, non era qui dentro che si rompevano i maroni all'infinito per il "klassssicooooh"? O si tira fuori solo quando fa comodo? :trollface:

Sissel8 ha detto:
Io sto giocando a normale e certi incontri sono comunque tosti, tipo (seconda parte di gioco)

Jade e Bugah di fila
o il boss subito all'ingresso della

Fortezza del Terrore
che mi ha ucciso Rab e Serena in un colpo solo al primo turno

Serena che fra l'altro sto pensando di togliere dal party perché non mi sta aiutando più di tanto
Serena diventa una branda allucinante, tienila d'occhio nel corso del gioco...accade una cosa :asd:

Ci risiamo, stà cosa mi manda ai matti  , nei dialoghi un PG dice di chiamarsi Dora, e leggo Lisa...

Perché? Percheeeeéhdhvhjffghh??1!11!??

Ci risiamo, stà cosa mi manda ai matti  , nei dialoghi un PG dice di chiamarsi Dora, e leggo Lisa...

La lista è lunga, da Victoria Sycura (Guendalina mi pare) a Furore (Obsidian). Scegli il tuo preferito :D

Vabbè dei nomi fottesega. Non è Metal Gear, son tutti pg che una volta finito il gioco non te ne fregherà piu na mazza :asd:

Insomma io mi ricorderò per sempre il trauma avuto con petruzzo ed il suo isolotto :sadfrog:

Questo è uno dei pochi comprensibili, in realtà :asd:  Ci può stare averlo modificato. 

Ok, finito Spidey.. sono pronto per DQXI!  :predicatore:

Consigli su che difficoltà iniziare e/o cose da sapere? (senza spoiler ovviamente, è giusto pura curiosità ma dopo parto dritto per dritto con la mia avventura  :rickds: )
Ah, come longevità come è messo? Prima di RDR2 vorrei poter finire anche qualche altro titolino che ho lasciato in sospeso  :ahsisi:

E, soprattutto.. vi è piaciuto? Non so, non vedo l'ora di iniziarlo e vedere che hanno combinato  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro