PS4 Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comprato!
Iniziato ma non capisco dove si trova il menu per avere una sfida maggiore con nemici piu forti. Spero di non dover ricominciare tutto per impostarlo. Ne vale la pena?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Sei stato poco attento, era tutto presente quando hai cominciato a giocare mettendo "nuova partita", ma effettivamente non ricordo se c'è l'avviso che non puoi cambiare in game, quindi colpa loro se hai pensato che potevi poi cambiare. Si può solo al contrario. Nel senso che se impostavi delle cose all'inizio, potevi toglierle in corso. Ma metterle in corso non si può.
Strana come decisione lo so, ma tant'è...devi ricominciare.

FlareZero ha detto:
Credo anche io, io per platinarlo ci ho messo 160 ore. 
Io l'ho platinato in 115 ore (hard mode) , ho usato solo la guida per trovare alcuni bersagli della balestra. 160 mi pare un po' troppo.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Io l'ho platinato in 115 ore (hard mode) , ho usato solo la guida per trovare alcuni bersagli della balestra. 160 mi pare un po' troppo.

Semplicemente sono io che sono lento :asd:  , la prima parte l'ho finita in 105 ore :asd:  , e farmavo abbestia anche quando non serviva più di tanto :asd:  

Semplicemente sono io che sono lento :asd:  , la prima parte l'ho finita in 105 ore :asd:  , e farmavo abbestia anche quando non serviva più di tanto :asd:  
Se ti metti a farmare i semi speciali puoi farne anche 300 :D  Bisogna vedere quanta voglia/pazienza hai! Un amico vuole ad esempio portare alcune stat dei pg a 999. Auguri a lui!

Ultima modifica da un moderatore:
Vale la pena ricominciare mettendo mostri piu forti? Effettivamente per ora non sto avvertendo un grosso grado di sfida anche se non mi dispiace nemmeno giocare easy e godermi la trama... Ma non so questo easy quanto sia facile in tutta la storia

sono arrivato a 

al cavaliere senza riposo  
questa seconda parte di gioco è molto story drive  , ottima sorpresa

Vale la pena ricominciare mettendo mostri piu forti? Effettivamente per ora non sto avvertendo un grosso grado di sfida anche se non mi dispiace nemmeno giocare easy e godermi la trama... Ma non so questo easy quanto sia facile in tutta la storia
È una tua scelta. Come già detto ad altri utenti, la modalità difficile ha alcuni picchi assurdi (bilanciamento dubbio) ma ti dà più soddisfazioni. Il fatto che tu possa disattivarla quando vuoi è però un incentivo a sperimentarla.

Aspe Abigail è nell accampamento. Quindi non ho il bug?

dipende da te, sappi che a normale il gioco e' facilotto  e per avere un minimo di sfida dovrai limitarti molto nei combattimenti ( leggi evitarne la maggior parte ), quindi se sei uno che combatte ogni mostro che vede vai subito di hard 

Allora, alla fine ho deciso di continuarlo a normale, onestamente ancora non ho capito quando all'inizio della nuova avventura ti fa scegliere le impostazioni, boh, resta il fatto che non mi andava di ricominciare anche se devo darvi ragione, è molto facile nei combattimenti cosi, spero che un minimo di sfida piu avanti ci sará. Ho appena trovato il secondo compagno e mi piacerebbe condividere una prima analisi con voi. È il mio primo dragon quest e lo sto apprezzando molto, ottimo i combattimenti a turno con mostri visibili sulla mappa, amo questo genere di combat system, infatti ho preso octopath per i turni ma è snervante la casualitá, qui invece c è il giusto compromesso.
Personalmente trovo che questo gioco abbia nella trama e nei personaggi il suo punto di forza peró non condivido alcuni commenti che lo definiscono il jrpg di riferimento di questa generazione, forse su ps4 ok ma ad esempio trovo che sia inferiore a xeno 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Graficamente è davvero apprezzabile ma zero esplorazione, combat system discreto ma ad esempio non ho voluto ricominciare proprio perche credo che i combattimenti non siano nulla di speciale (in xeno invece la scelta dei diversi blade e le varie combo rendevano gli scontri appaganti). Insomma, a circa 5 ore di game il mio voto è 8, a meno che per ora non sia ancora un "tutorial", devo aspettarmi sorprese sul gameplay?

Allora, alla fine ho deciso di continuarlo a normale, onestamente ancora non ho capito quando all'inizio della nuova avventura ti fa scegliere le impostazioni, boh, resta il fatto che non mi andava di ricominciare anche se devo darvi ragione, è molto facile nei combattimenti cosi, spero che un minimo di sfida piu avanti ci sará. Ho appena trovato il secondo compagno e mi piacerebbe condividere una prima analisi con voi. È il mio primo dragon quest e lo sto apprezzando molto, ottimo i combattimenti a turno con mostri visibili sulla mappa, amo questo genere di combat system, infatti ho preso octopath per i turni ma è snervante la casualitá, qui invece c è il giusto compromesso.
Personalmente trovo che questo gioco abbia nella trama e nei personaggi il suo punto di forza peró non condivido alcuni commenti che lo definiscono il jrpg di riferimento di questa generazione, forse su ps4 ok ma ad esempio trovo che sia inferiore a xeno 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Graficamente è davvero apprezzabile ma zero esplorazione, combat system discreto ma ad esempio non ho voluto ricominciare proprio perche credo che i combattimenti non siano nulla di speciale (in xeno invece la scelta dei diversi blade e le varie combo rendevano gli scontri appaganti). Insomma, a circa 5 ore di game il mio voto è 8, a meno che per ora non sia ancora un "tutorial", devo aspettarmi sorprese sul gameplay?

Il gioco secondo me ha una progressione della difficoltà fatta apposta per far diventare le cose difficili via via che si avanza con la trama, ma per "trama"siccome si parla di 80 ore e di svariati avvenimenti che ovviamente ora non ti dico, arriverai ad un punto dove dirai "sto alla fine ed ancora facile?", ecco, quella non sarà la fine :asd:  
Comunque secondo me bastava mettere un paio di opzioni semplici da realizzare, da cambiare in qualunque momento. Tipo una che faceva in modo che ogni nemico, boss compresi, fosse sempre di +3 livelli (minimo) a quello del pg  col livello più alto del party, la seconda quella di dimezzare l'exp ricevuta. Insieme queste due opzioni secondo me, ai puristi della sfida, avrebbero trovato quello che volevano senza la paura di esplorare troppo e fare troppe battaglie per evitare di livellare troppo, paura che sinceramente è assurda da avere costantemente addosso (chi la ha, posso capire quanto sia brutto) perchè ci si gode meno il tutto secondo me.
Come hanno fatto loro con quelle opzioni solo all'inizio + uno strano sbilanciamento che si ha in alcune occasioni ha rovinato l'esperienza a chi voleva roba più difficile :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:

son 2 giochi completamente diversi, poi non certo giudicabili dopo 5h, l'esplorazione c'e', ma e' stato scelto di guidare il giocatore e non fare un ow, nel combat sbagli di grosso e' classicissimo, ma e' uno dei migliori in assoluto, certo a facile e facendo magari molti combattimenti, quindi trovandoti overlivellato non puoi capirlo, la differenza e' tra dare 3 colpi e vincere senza problemi o cavoli se non mi curo o proteggo, sto attento ai pm ecc..  mi macella pure il mostrino della mappa

sbirulo ha detto:
son 2 giochi completamente diversi, poi non certo giudicabili dopo 5h, l'esplorazione c'e', ma e' stato scelto di guidare il giocatore e non fare un ow, nel combat sbagli di grosso e' classicissimo, ma e' uno dei migliori in assoluto, certo a facile e facendo magari molti combattimenti, quindi trovandoti overlivellato non puoi capirlo, la differenza e' tra dare 3 colpi e vincere senza problemi o cavoli se non mi curo o proteggo, sto attento ai pm ecc..  mi macella pure il mostrino della mappa
Infatti non voglio giudicarlo dopo 5 ore, ho solo fatto un primo bilancio delle prime ore di gioco. L'esplorazione non c'è imho, il combat è classico vero e purtroppo mi sto pentendo di non aver attivato l'opzione, per il resto la trama è un gradito ritorno ai livelli del passato e questo giá da solo vale il prezzo del gioco

Non vedo l'ora di prendere questo titolo, al primo calo di prezzo (magari Black Friday) lo recupero. È da Persona 5 che non gioco un signor Jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una piccola curiosità già che ci sono, ha per caso qualche trofeo legato a difficoltà o a fare più run?

Una curiositá anche per me... Ma esiste tipo una casa, un castello, un villaggio, qualcosa del genere, come campo base?

Infatti non voglio giudicarlo dopo 5 ore, ho solo fatto un primo bilancio delle prime ore di gioco. L'esplorazione non c'è imho, il combat è classico vero e purtroppo mi sto pentendo di non aver attivato l'opzione, per il resto la trama è un gradito ritorno ai livelli del passato e questo giá da solo vale il prezzo del gioco

Ma dopo 5 ore manco il prologo forse hai fatto , parliamo di un gioco da 80 ore minimo.

Sì, tutta l'exp che fai viene riportata a loro e li troverai al livello in cui sarebbero se li avessi avuti sin da subito :sisi:  
ti riquoto per correggere la tua risposta che e' errata, il gioco infatti prevede dei livelli prefissati per i personaggi che devi acquistare nel party in determinati momenti e quello rimane indipendentemente dal livello degli altri, infatti ora mi trovo con personaggi al 44/45lv ed il "nuovo" membro a 40 proprio per essere andato in zone che evidentemente dovevo fare dopo, mentre durante il gioco mi ero trovato con party con livelli inferiori al nuovo personaggio per aver fatto poche battaglie.

il mio consiglio quindi per chi lo sta giocando e' seguire la storia o andare nelle zone che vengono dette o ci si trova si in zone con un lv di difficolta piu' alto, ma poi si torna alla storia overlivellati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro