Allora, alla fine ho deciso di continuarlo a normale, onestamente ancora non ho capito quando all'inizio della nuova avventura ti fa scegliere le impostazioni, boh, resta il fatto che non mi andava di ricominciare anche se devo darvi ragione, è molto facile nei combattimenti cosi, spero che un minimo di sfida piu avanti ci sará. Ho appena trovato il secondo compagno e mi piacerebbe condividere una prima analisi con voi. È il mio primo dragon quest e lo sto apprezzando molto, ottimo i combattimenti a turno con mostri visibili sulla mappa, amo questo genere di combat system, infatti ho preso octopath per i turni ma è snervante la casualitá, qui invece c è il giusto compromesso.
Personalmente trovo che questo gioco abbia nella trama e nei personaggi il suo punto di forza peró non condivido alcuni commenti che lo definiscono il jrpg di riferimento di questa generazione, forse su ps4 ok ma ad esempio trovo che sia inferiore a xeno 2 sotto quasi tutti gli aspetti. Graficamente è davvero apprezzabile ma zero esplorazione, combat system discreto ma ad esempio non ho voluto ricominciare proprio perche credo che i combattimenti non siano nulla di speciale (in xeno invece la scelta dei diversi blade e le varie combo rendevano gli scontri appaganti). Insomma, a circa 5 ore di game il mio voto è 8, a meno che per ora non sia ancora un "tutorial", devo aspettarmi sorprese sul gameplay?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk