UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The_BACH spero che tieni un pc barbone così saresti la perfetta cavia :unsisi:
Comunque ancora nulla da fanatical:sadfrog:

Lo stuttering in alcune location affollate è ricorrente come lamentela. Che il tizio si aspettasse di giocarlo su Deck direi che lascia il tempo che trova. In ogni caso aspettate le cavie.

Recensioni: https://opencritic.com/game/16051/dragons-dogma-2/reviews
Post automatically merged:

Analisi prestazioni su pc

direi che qualche mese di patch aiuterà sicuramente, però la situazione mi sembra nella norma per un OW del 2024
probabilmente il RE Engine non si adatta così bene agli ambienti aperti, probabilmente anche per questo motivo stanno già lavorando al nuovo

direi che qualche mese di patch aiuterà sicuramente, però la situazione mi sembra nella norma per un OW del 2024
probabilmente il RE Engine non si adatta così bene agli ambienti aperti, probabilmente anche per questo motivo stanno già lavorando al nuovo
Chissà come uscirà il suo competitor :ryan:

in realtà i problemi più rilevanti ce li ha in città e non negli ambienti aperti!

Inoltre hanno trovato i files del frame generation, ma non è ancora implementato probabile arriverà prima o poi.

Un’ultima cosa: questa recensione è incentrata principalmente sulla versione PC, sicuramente la più attesa visto che i possessori di console dovranno accontentarsi di 30 fotogrammi al secondo sulle loro macchine. Se loro sono imbronciati, però, gli utenti PC non possono ritenersi completamente soddisfatti, giacché Dragon Dogma 2 è un gioco che ha ancora bisogno di un po’ di sana ottimizzazione per girare perfettamente. Con la configurazione di prova l’azione scorre molto bene durante l’esplorazione all’aperto, regalando combattimenti fluidi e appaganti anche quando diversi mostri colossali soffocano lo schermo.

Collezionabili come questo scarabeo dorato consentono di portare pesi maggiori, donando gusto all’esplorazione.
Il dramma inizia entrando nei centri abitati più importati come la capitale del regno di Vermund
; lì la fluidità viene messa brutalmente in ginocchio, e ho dovuto scendere a forti compromessi nelle impostazioni per riuscire a giocare decorosamente senza subire l’impressione di trovarmi davanti a una presentazione in PowerPoint. Questo problema – ovviamente già noto a Capcom e destinato ad essere corretto in tempi ci auguriamo brevi – può essere alleviato attivando il FidelityFX Super Resolution 3, con risultati però non troppo esaltanti per quel che riguarda la qualità grafica complessiva.

Disdite tutti facciamolo floppare così Capcom per mettersi ai ripari si ricorda di DMC6, forse ricaviamo un annetto

The_BACH spero che tieni un pc barbone così saresti la perfetta cavia :unsisi:
Comunque ancora nulla da fanatical:sadfrog:
Quello sempre :asd:

Un’ultima cosa: questa recensione è incentrata principalmente sulla versione PC, sicuramente la più attesa visto che i possessori di console dovranno accontentarsi di 30 fotogrammi al secondo sulle loro macchine. Se loro sono imbronciati, però, gli utenti PC non possono ritenersi completamente soddisfatti, giacché Dragon Dogma 2 è un gioco che ha ancora bisogno di un po’ di sana ottimizzazione per girare perfettamente. Con la configurazione di prova l’azione scorre molto bene durante l’esplorazione all’aperto, regalando combattimenti fluidi e appaganti anche quando diversi mostri colossali soffocano lo schermo.

Collezionabili come questo scarabeo dorato consentono di portare pesi maggiori, donando gusto all’esplorazione.
Il dramma inizia entrando nei centri abitati più importati come la capitale del regno di Vermund
; lì la fluidità viene messa brutalmente in ginocchio, e ho dovuto scendere a forti compromessi nelle impostazioni per riuscire a giocare decorosamente senza subire l’impressione di trovarmi davanti a una presentazione in PowerPoint. Questo problema – ovviamente già noto a Capcom e destinato ad essere corretto in tempi ci auguriamo brevi – può essere alleviato attivando il FidelityFX Super Resolution 3, con risultati però non troppo esaltanti per quel che riguarda la qualità grafica complessiva.
Madonna santissima; non per offendere sto recensore, ma nel corpo si parla della configurazione (Ryzen 7 5800X, RTX 4070 12Gb, RAM 32Gb 3600Mhz, SSD), si parla del fatto che ha giocato a cannone (RAGA, 120 FPS ALL'APERTO! [semicit.]) e che poi ha dovuto aprire le opzioni e cambiare le impostazioni quando entrato nelle città.

OK

Che cosa ha dovuto abbassare?
A che risoluzione puntava?
A che FPS voleva effettivamente giocare?
Una cazzo d'immagine del menu delle opzioni con le impostazioni del "giocato a cannone" e "mi piego alla realtà" è così difficile metterla?

Specialmente in questi casi mi viene da mettere in dubbio l'intelligenza, non dei recensori, ma di certa utenza in generale che pensa che tutto debba sempre girare al massimo in 8K con le texture a 16K, tremila post processi della menghia, e poi piangono che la roba non gira a 140FPS senza DLSS. Ma tornate alle console.

Se riesco a scaricarlo in tempo (se mi arriva la chiave), sabato, dopo pranzo, lo inizierò... vediamo come gira, l'importante è che non stutteri ogni due secondi :asd:

Quello sempre :asd:

Madonna santissima; non per offendere sto recensore, ma nel corpo si parla della configurazione (Ryzen 7 5800X, RTX 4070 12Gb, RAM 32Gb 3600Mhz, SSD), si parla del fatto che ha giocato a cannone (RAGA, 120 FPS ALL'APERTO! [semicit.]) e che poi ha dovuto aprire le opzioni e cambiare le impostazioni quando entrato nelle città.

OK

Che cosa ha dovuto abbassare?
A che risoluzione puntava?
A che FPS voleva effettivamente giocare?
Una cazzo d'immagine del menu delle opzioni con le impostazioni del "giocato a cannone" e "mi piego alla realtà" è così difficile metterla?

Specialmente in questi casi mi viene da mettere in dubbio l'intelligenza, non dei recensori, ma di certa utenza in generale che pensa che tutto debba sempre girare al massimo in 8K con le texture a 16K, tremila post processi della menghia, e poi piangono che la roba non gira a 140FPS senza DLSS. Ma tornate alle console.
L’ho publicata per quello …il tipo che ha scritto “l’articolo “dev’essere uno scappato di casa 🤣🤣🤣

Ho cambiato config da poco, vediamo se il 7800x3d regge. In ogni caso la tradizione del day1 pc è stata rispettata (purtroppo)

Se riesco a scaricarlo in tempo (se mi arriva la chiave), sabato, dopo pranzo, lo inizierò... vediamo come gira, l'importante è che non stutteri ogni due secondi :asd:
Considerando che esce il 22, su steam non c'è ancora il preload.

Ho visto "l'analisi" delle performance, e peccato che sia un mattone. C'è anche da capire però quanto è scalabile, perché come al solito se maxato magari fa 50 fps e cambi 2 impostazioni del cacchio e ne fai 70, è meno preoccupante come roba. In ogni caso quando sarà disponibile lo proverò e vi darò anche i miei feedback. Mi spaventa un po' che pesa tanto sulla cpu, quindi il 3700x soffrirà un po'.

Ho cambiato config da poco, vediamo se il 7800x3d regge. In ogni caso la tradizione del day1 pc è stata rispettata (purtroppo)
se non regge il 7800x3d che penso sia la cpu attualmente più capace per il gaming non saprei cosa dovrebbe farlo girare decentemente, vga a parte.

Da un sito rivale: "pesa molto sulle CPU"
RIP
Post automatically merged:

Aspetto anche io a fare il preorder. Vabbè che gioco a 1080p, ma non mi aspetto la situazione sia migliore

PS: Quindi ha già l'FSR3? :hmm:

Dopo aver guardato diversi video sulle performance ho visto questo dato ripetuto indipendentemente dal pc, ovvero una perdita di prestazioni che varia dal 60% ad oltre il 70% passando dall'open world -dove il gioco fila liscio- alla città, il che è abbastanza folle come divario specialmente perchè non ci sono sotto dei sistemi riguardo gli npc che giustifichino questo uso delle risorse.

La stessa Capcom ad IGN ha parlato di futuro per risolvere questo, quindi escluderei una soluzione nel breve/medio termine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro