Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Dovresti comunque domandarti come mai con una dannata 4090 che è letteralmente una scheda su cui ha dato almeno 2mila euro ti funzioni così male in un'area dove ci sono 20 npc a schermo ad essere generosi.
Comunque meglio così, appena ci si fa il callo il gioco nel suo piccolo diverte e va bene così.

in un gioco che tecnicamente pare di una gen fà oltretutto :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,270
Reazioni
7,076
Medaglie
21
The Hanged Man

Ho beccato la tua pedina Priscilla a giro tra i boschi, e mi ha aiutato a fare secche delle pattuglie. Dal momento che hai chiaramente fatto Emma Stone, che è tipo la mia crush più totale su questo pianeta, livellala bene che la voglio nel party fissa.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,248
Reazioni
1,082
Medaglie
9
The Hanged Man

Ho beccato la tua pedina Priscilla a giro tra i boschi, e mi ha aiutato a fare secche delle pattuglie. Dal momento che hai chiaramente fatto Emma Stone, che è tipo la mia crush più totale su questo pianeta, livellala bene che la voglio nel party fissa.
:rickds::rickds::rickds:

In realtà ho parzialmente copiato delle slide modificandole in modo che sembrassero la pedina che avevo nel primo DD... Però mi ricordava qualcuna in effetti, anche se niente è stato voluto :asd:

Bello che si possano incontrare pedine in giro a caso e reclutarle, tra le altre cose.
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,187
Reazioni
632
Medaglie
8
Character Creator impressionante comunque, sia come libertà espressiva che facilità di utilizzo.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,770
Reazioni
4,596
Medaglie
12
Iniziato anche io con la classe arciere e pedina principale mago
All'aperto in 1080p con tutto su alto e FSR3/risoluzione dinamica off sta sui 60fps, con qualche calo fino a 55fps. Appena varco l'entrata del primo accampamento, oscilla tra i 40 e i 55 e attivare FSR o risoluzione dinamica non cambia nulla
Bello vedere come l'auto rilevamento del gioco metta tutto su basso a 720p :asd:

Quali sono le impostazioni che pesano di più (ammesso che cambi qualcosa)?
Post unito automaticamente:

EDIT: Provato anche l'AFMF, ossia il frame gen di AMD via driver: nel menu arriva a 200fps, ingame non cambia nulla (ho provato solo nell'accampamento), segno che è proprio il gioco ad essere rotto
Post unito automaticamente:

EDIT2: con l'AFMF on paradossalmente all'aperto va peggio di quando lo tengo spento. GG AMD e Capcom
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,699
Reazioni
4,834
Medaglie
13
Chi va via con la pedina vestita come una mignotta?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,833
Reazioni
1,594
Medaglie
8
Iniziato anche io con la classe arciere e pedina principale mago
All'aperto in 1080p con tutto su alto e FSR3/risoluzione dinamica off sta sui 60fps, con qualche calo fino a 55fps. Appena varco l'entrata del primo accampamento, oscilla tra i 40 e i 55 e attivare FSR o risoluzione dinamica non cambia nulla
Bello vedere come l'auto rilevamento del gioco metta tutto su basso a 720p :asd:

Quali sono le impostazioni che pesano di più (ammesso che cambi qualcosa)?
Post unito automaticamente:

EDIT: Provato anche l'AFMF, che il frame gen di AMD via driver: nel menu arriva a 200fps, ingame non cambia nulla (ho provato solo nell'accampamento), segno che è proprio il gioco ad essere rotto
Post unito automaticamente:

EDIT2: con l'AFMF on paradossalmente all'aperto va peggio di quando lo tengo spento. GG AMD e Capcom
Il raytracing ti mangia dai 5 ai 10 fps. Prova anche rendering deinterlacciato e progressivo. Il secondo è superiore come resa ma se non lo noti troppo (fai qualche test) guadagni anche 10-15 fps (varia poi da risoluzione a risoluzione).
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,770
Reazioni
4,596
Medaglie
12
Il raytracing ti mangia dai 5 ai 10 fps. Prova anche rendering deinterlacciato e progressivo. Il secondo è superiore come resa ma se non lo noti troppo (fai qualche test) guadagni anche 10-15 fps (varia poi da risoluzione a risoluzione).
Il raytracing è già spento :dsax:
Al momento uso il secondo progressivo. Proverò con l'altro
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
581
Reazioni
162
Medaglie
6
L' ho iniziato oggi che ho un pò di tempo. ottima impressione al momento almeno la prima ora, come impostazioni ho lasciato bene o male quelle di default e non noto cali particolari anche se devo arrivare ancora in città.
Mi pesa da morire il salvataggio unico, ho creato con l' editor un' altro personaggio ma non riesco a rendermi conto la resa in game, non vorrei ricominciare per poi trovare quest' altro personaggio peggiore in game!!
Per un single player (nei multiplayer magari sì) trovo la mancanza di più slot per iniziare diverse run davvero inaccettabile!!
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,248
Reazioni
1,082
Medaglie
9
Tremenda la gestione dei checkpoint, oggi per un pelo non mi tocca ricominciare alla locanda di cinque ore prima di nuovo... il gioco salva anche nel bel mezzo di momenti di battaglie, mi sono ritrovato a cominciare continuamente con un decimo di vita circondato da goblin e un minotauro, a furia provare a scappare sono riuscito a tornare in città :bah:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,187
Reazioni
632
Medaglie
8
Io ho un consiglio dell’ultimo minuto: portatevi sempre qualche grimorio magico, alcuni hanno una potenza tale che possono cambiare le sorti di una battaglia.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,833
Reazioni
1,594
Medaglie
8
Tremenda la gestione dei checkpoint, oggi per un pelo non mi tocca ricominciare alla locanda di cinque ore prima di nuovo... il gioco salva anche nel bel mezzo di momenti di battaglie, mi sono ritrovato a cominciare continuamente con un decimo di vita circondato da goblin e un minotauro, a furia provare a scappare sono riuscito a tornare in città :bah:
Prode collega Arisen, il save manager è tuo amico:


:lol2:

L' ho iniziato oggi che ho un pò di tempo. ottima impressione al momento almeno la prima ora, come impostazioni ho lasciato bene o male quelle di default e non noto cali particolari anche se devo arrivare ancora in città.
Mi pesa da morire il salvataggio unico, ho creato con l' editor un' altro personaggio ma non riesco a rendermi conto la resa in game, non vorrei ricominciare per poi trovare quest' altro personaggio peggiore in game!!
Per un single player (nei multiplayer magari sì) trovo la mancanza di più slot per iniziare diverse run davvero inaccettabile!!
Dovrebbero aver aggiunto la possibilità di iniziare una nuova run (con una precedente run già in corso) proprio con la prima patch.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,248
Reazioni
1,082
Medaglie
9

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
581
Reazioni
162
Medaglie
6
Dovrebbero aver aggiunto la possibilità di iniziare una nuova run (con una precedente run già in corso) proprio con la prima patch.

Ieri ho provato a fare nuova partita e mi ha avvisato che il salvataggio precedente sarebbe stato cancellato, non credo ci siano ancora slot per diversi salvataggi, magari lo aggiungeranno in futuro
Su PC ci sarebbe la possibilità di farlo manualmente gestendo proprio i save nella cartella, magari provo così!!
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,341
Reazioni
1,079
Medaglie
14
Ancora nessuna patch di ottimizzazione…
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,770
Reazioni
4,596
Medaglie
12

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,672
Reazioni
4,428
Medaglie
8

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,341
Reazioni
1,079
Medaglie
14
evil community GIF

Compra una nuova GPU+CPU e smettila di lamentarti [cit. Capcom RE Engine Open World Division]
Difficile con una 4090 ed un I9 13900k … Capcom indecente, almeno mettere delle pezze velocemente allo scempio che hanno fatto uscire
 
Top