UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per coloro che sono già arrivati all'isola vulcanica, com'è dal punto di vista delle performance? Chiedo perché è da quando sono arrivato li che il gioco ha dei frame drops allucinanti.

Per coloro che sono già arrivati all'isola vulcanica, com'è dal punto di vista delle performance? Chiedo perché è da quando sono arrivato li che il gioco ha dei frame drops allucinanti.
Non avevo problemi di prestazioni lì (o meglio, non diversi dal resto del gioco). Detto questo oggi ho provato ad avviare il NG+ e crasha in continuazione, non riesco ad avviarlo più di un minuto

la modalità foto comunque è imbarazzante a livelli assurdi. Non puoi fare la cosa più basilare di tutte, cioè spostare la camera in giro, sei lockato sul personaggio e bon :rickds: gg capcom. Sapete mica se c'è una mod che migliori sta monnezza? Per il resto lo sto giocando davvero saltuariamente la sera, mi dà l'idea di un titolo impegnativo e a volte son troppo stanco per starci dietro

la modalità foto comunque è imbarazzante a livelli assurdi. Non puoi fare la cosa più basilare di tutte, cioè spostare la camera in giro, sei lockato sul personaggio e bon :rickds: gg capcom. Sapete mica se c'è una mod che migliori sta monnezza?
Con il REFramework hai la freecam, ma non l'ho ancora provata, in teoria però potresti fare così gli screen. Dovrei provarla perché DD2 regala tanti scorci incredibili e con la photo mode attuale non riesco proprio a fare screen senza freecam :unsisi: mi dimentico sempre di provare :asd:

Per il resto lo sto giocando davvero saltuariamente la sera, mi dà l'idea di un titolo impegnativo e a volte son troppo stanco per starci dietro
Idem, ieri ho scoperto un nuovo dungeon che sicuramente mi avrebbe portato via diverso tempo, soprattutto se all'interno ci fosse stato qualche mostro di quelli cazzuti, così ho spento e oggi, complice anche quel maledetto Balatro, non l'ho aperto nemmeno

Io più vado avanti più il gioco peggiora, ora si è messo pure a crashare... peccato per questi problemi perché mi sta prendendo come non pensavo.

Alcune missioni sono più complesse (o fatte male, dipende dai punti di vista :asd:) di quel che credevo, ieri ho voluto sbirciare una guida perché due npc diversi mi chiedevano le stesse cose riguardanti la magia e visto che il mio pg alla fine sarà uno stregone (o qualche altra classe magica che non ho ancora sbloccato, se esiste) ero interessato alle eventuali ricompense... ottenere tutto da entrambi gli npc è molto difficile senza una guida, soprattutto perché alcuni oggetti li hanno gente a caso in posti a caso e per poter avere tutto da dare a tutti occorre sbloccare un certo negozio. Senza contare che un npc relazionato a uno dei due che ti danno la quest può morire senza che tu lo sappia e il gioco ti pianta lì senza dire niente o darti un indizio, bloccando la missione come è successo a me :asd:
fatte male, fatte male.
esempio? la missione della suora, dai, come diavolo fai a capire che
dopo aver fatto tutto, devi correre su di lei per bloccarla a terra e parte la cut scenes?
cioè, il log non si aggiorna, quindi nemmeno capisci quando arrivi a quel punto della missione, lei non ti parla e quindi nemmeno puoi accusarla, che magari inizia a scappare e capisci che devi prenderla, ti dice che devi parlare con le guardie, ma puoi parlare con mezzo mondo e non c'è interazione.
io son dovuto andare su youtube per capire come finirla.
questa è una struttura fatta con il sederino, perchè semplicemente non ti da indizi su come devi comportarti in quella situazione, nemmeno un accenno.
io come dovrei arrivare ad una conclusione?

e vedendo l'andazzo della maggior parte di queste cose, semplicemente ho iniziato a fregarmene delle quest, risultato?
meno soldi, meno ricompense, poche abilità finali, e una durata del gioco dimezzata almeno.

la quest che dici tu è un altro parto effettivamente, perchè non puoi farla alla prima rushata se non sai cosa devi fare.
c'è però la parte della bambina che è leggermente più semplice, tolto il tomo che
devi comprare da uno dei vendor.....che ok, è il primo che becchi a melve se non ricordo male, ma santo iddio, io l'ho proprio ignorato non facendo il mago e vattelo a ricordare dopo 25 ore che lui aveva uno dei tomi.
cioè no, non esiste.
hanno cercato di renderlo "simulativo", con il risultato invece di averlo reso semplicemente incomprensibile.

Idem, ieri ho scoperto un nuovo dungeon che sicuramente mi avrebbe portato via diverso tempo, soprattutto se all'interno ci fosse stato qualche mostro di quelli cazzuti, così ho spento e oggi, complice anche quel maledetto Balatro, non l'ho aperto nemmeno
io mi parcheggerei nel gioco della
Money Win GIF by Discovery
Money Win GIF by Discovery

e poi continui dd2 :galliani5:

fatte male, fatte male.
esempio? la missione della suora, dai, come diavolo fai a capire che
dopo aver fatto tutto, devi correre su di lei per bloccarla a terra e parte la cut scenes?
cioè, il log non si aggiorna, quindi nemmeno capisci quando arrivi a quel punto della missione, lei non ti parla e quindi nemmeno puoi accusarla, che magari inizia a scappare e capisci che devi prenderla, ti dice che devi parlare con le guardie, ma puoi parlare con mezzo mondo e non c'è interazione.
io son dovuto andare su youtube per capire come finirla.
questa è una struttura fatta con il sederino, perchè semplicemente non ti da indizi su come devi comportarti in quella situazione, nemmeno un accenno.
io come dovrei arrivare ad una conclusione?

e vedendo l'andazzo della maggior parte di queste cose, semplicemente ho iniziato a fregarmene delle quest, risultato?
meno soldi, meno ricompense, poche abilità finali, e una durata del gioco dimezzata almeno.

la quest che dici tu è un altro parto effettivamente, perchè non puoi farla alla prima rushata se non sai cosa devi fare.
c'è però la parte della bambina che è leggermente più semplice, tolto il tomo che
devi comprare da uno dei vendor.....che ok, è il primo che becchi a melve se non ricordo male, ma santo iddio, io l'ho proprio ignorato non facendo il mago e vattelo a ricordare dopo 25 ore che lui aveva uno dei tomi.
cioè no, non esiste.
hanno cercato di renderlo "simulativo", con il risultato invece di averlo reso semplicemente incomprensibile.
Anch'io ho avuto difficoltà a capire cosa fare alla fine con la missione della suora ora che mi ci fai pensare... per i tomi, anche quello che devi chiedere a un npc completamente a caso in un posto che non ha nulla a che fare con la magia non l'ho trovato granché. Che poi io apprezzo il fatto che il gioco non ti sbatta in faccia segnalini o bacheche dove sei teleguidato per le missioni, lo trovo più immersivo e non mi dispiace, se becco il tipo o il trigger che mi da la missione bene, altrimenti pazienza, occhio non vede cuore non duole :asd: ma un minimo di indizi in più su cosa fare certe volte sarebbe gradito.

Tra l'altro è normale che con la missione principale io sia ancora a Vernmouth ma posso tranquillamente andare in giro fino in capo al mondo tanto che ho quasi raggiunto la prima location del gioco dove si incontra la Medusa?

per finire la quest della suora ci dividiamo in due categorie: chi ha guardato youtube per capire come portarla a termine e chi mente

per finire la quest della suora ci dividiamo in due categorie: chi ha guardato youtube per capire come portarla a termine e chi mente
Cacchio se è vero :rickds:

Ho dovuto guardare anche come prendere
il tizio che ci segue di nascosto in città.
Proprio non mi riesce di pensare di afferrare la gente :rickds:

Cacchio se è vero :rickds:

Ho dovuto guardare anche come prendere
il tizio che ci segue di nascosto in città.
Proprio non mi riesce di pensare di afferrare la gente :rickds:
no quello no ... una volta che ho dovuto rincorrerlo mi è venuto naturale gettarmici sopra (anche perchè senno' col cavolo che si fermava)

Tra l'altro è normale che con la missione principale io sia ancora a Vernmouth ma posso tranquillamente andare in giro fino in capo al mondo tanto che ho quasi raggiunto la prima location del gioco dove si incontra la Medusa?
si e occhio ad andare troppo avanti con la main che arrivi ad un punto di non ritorno e ti freghi tutto quanto :asd:

no quello no ... una volta che ho dovuto rincorrerlo mi è venuto naturale gettarmici sopra (anche perchè senno' col cavolo che si fermava)
Io l'ho inseguito per tipo dieci minuti, ogni tanto si fermava per una frazione di secondo e riuscivo ad avviare il dialogo ma lui grugniva :asd:

si e occhio ad andare troppo avanti con la main che arrivi ad un punto di non ritorno e ti freghi tutto quanto :asd:
Ma la main quest termina con
l'incoronazione?
O continua anche dopo?

Ma la main quest termina con
l'incoronazione?
O continua anche dopo?
continua anche dopo, arriva fino a batthal, dove sei ora esplorando.
però si divide in 2 o 3 fasi, la prima mi sembra sia proprio l'incoronazione, da li hai già una svolta dove inizi a perdere missioni per strada, quindi se la cosa ti interessa, prima di andare avanti e procedere per il viaggio, inizia a spammare b con tutti e vedi se qualcuno da missioni :rickds:

cmq sinceramente dopo 45 ore mi ha decisamente rotto il pene sto gioco :asd: senza rancore eh .... ma quelle che vengono fatte passare per "scelte da gioco duro e puro wow che figo !!!" a me sembrano delle cazzate pazzesche senza senso ... non penso riusciro' a finirlo ... ho "il vomito da goblin" e non c'è neanche uno straccio di trama decente che possa spingermi alla fine per vedere come va a finire .... considerando l'ottimizzazione da presa per il culo ed il resto per me è un gioco da 5 - 5,5, assolutamente non sufficente ne tantomeno di piu' ... penso proprio che sarà difficile batterlo come la "mia delusione dell'anno" (ripeto che non ho mai giocato al primo, a sto punto grazie a Dio, e mi sono fatto trascinare dall'hype collettivo).

cmq sinceramente dopo 45 ore mi ha decisamente rotto il pene sto gioco :asd: senza rancore eh .... ma quelle che vengono fatte passare per "scelte da gioco duro e puro wow che figo !!!" a me sembrano delle cazzate pazzesche senza senso ... non penso riusciro' a finirlo ... ho "il vomito da goblin" e non c'è neanche uno straccio di trama decente che possa spingermi alla fine per vedere come va a finire .... considerando l'ottimizzazione da presa per il culo ed il resto per me è un gioco da 5 - 5,5, assolutamente non sufficente ne tantomeno di piu' ... penso proprio che sarà difficile batterlo come la "mia delusione dell'anno" (ripeto che non ho mai giocato al primo, a sto punto grazie a Dio, e mi sono fatto trascinare dall'hype collettivo).
se inizi a giocarci a scazzo, lasciandoti trasportare dall'atmosfera, esplorando e ammazzando mostri, se quantomeno a livello di gameplay ti piace, il gioco lo finisci tranquillamente.
anzi a me è anche piaciuto, purtroppo dura una scoreggia giocato così perchè ci sono una marea di aree di gioco che son pensate per essere riempitive di alcune missioni, senza quelle non ci sono trigger e di conseguenza non c'è niente da fare.

guarda se avessi aspettato, ti avrei consigliato il primo che almeno lo trovavi a 10 euro in giro o meno, tanto è uguale, anzi su alcune cose è anche meglio, come il gameplay di alcune classi (il cavaliere mistico che dovrebbe rappresentare il paladino, qua è un po' una merda, limitato e noioso, come così l'arciere mago, troppo forte in questo secondo gioco, roba da one shot qualsiasi cosa si muova) o la quantità di mostri e situazioni generiche grazie anche al dlc, anche la difficoltà del primo è decisamente più alta, qui tolta una iniziale curva verso l'alto causa il basso livello e lo scarso equipaggiamento, è tutto in discesa.
pensa che nel primo con le erbe da campo potevi curare le ferite permanenti, quindi c'era anche un minimo di managerialità, qua tocca sempre riposare.

se inizi a giocarci a scazzo, lasciandoti trasportare dall'atmosfera, esplorando e ammazzando mostri, se quantomeno a livello di gameplay ti piace, il gioco lo finisci tranquillamente.
anzi a me è anche piaciuto, purtroppo dura una scoreggia giocato così perchè ci sono una marea di aree di gioco che son pensate per essere riempitive di alcune missioni, senza quelle non ci sono trigger e di conseguenza non c'è niente da fare.

guarda se avessi aspettato, ti avrei consigliato il primo che almeno lo trovavi a 10 euro in giro o meno, tanto è uguale, anzi su alcune cose è anche meglio, come il gameplay di alcune classi (il cavaliere mistico che dovrebbe rappresentare il paladino, qua è un po' una merda, limitato e noioso, come così l'arciere mago, troppo forte in questo secondo gioco, roba da one shot qualsiasi cosa si muova) o la quantità di mostri e situazioni generiche grazie anche al dlc, anche la difficoltà del primo è decisamente più alta, qui tolta una iniziale curva verso l'alto causa il basso livello e lo scarso equipaggiamento, è tutto in discesa.
pensa che nel primo con le erbe da campo potevi curare le ferite permanenti, quindi c'era anche un minimo di managerialità, qua tocca sempre riposare.
si ma dopo 45 ore, avendo provato praticamente tutte le classi, appunto per la difficoltà bassa, l'assenza di trama e praticamente pochissimo reward (solo io ho troavto solo armi ? mai manco una armor) anche il gameplay mi ha assuefatto ... no davvero... ancora un goblin ed esplodo :asd: ... magari tra qualche mese mi tornerà la voglia e lo finiro' ... alla fine è il pregio dei giochi senza trama, li puoi riprendere quando vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro