UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Consigliate di esplorare in giro o comunque in alcune grotte ci finisci per le missioni? Ho ancora un'area enorme da esplorare prima di arrivare in città, ma vorrei evitare di rifarmi le stesse zone più volte, anche perché ho letto che le ricompense trovate nei bauli non sono granché ed il gioco rischierebbe di venirmi a noia

Consigliate di esplorare in giro o comunque in alcune grotte ci finisci per le missioni? Ho ancora un'area enorme da esplorare prima di arrivare in città, ma vorrei evitare di rifarmi le stesse zone più volte, anche perché ho letto che le ricompense trovate nei bauli non sono granché ed il gioco rischierebbe di venirmi a noia
dipende dal tuo volere andare di missioni, se giochi per quello, trova e fai le quest, quello che poi non hai esplorato, ci vai dopo (perchè magari è un dungeon segreto, non legato alle missioni, o oramai la missione li dentro l'hai persa).
altrimenti esplora e basta, ma sappi che tante aree di gioco prevedono dei trigger e che potresti tornarci di nuovo.
senza avere una lista sotto mano, dipende tutto da te e dalla tua voglia di giocare, è difficile persino consigliarti se è meglio o no andare li o andare la, perchè non si può sapere se troverai la quest legata a quella zona o no.

benvenuto in dragon's dogma.

Io di solito ascolto le pedine che prendo, accettando tutte le conseguenze del caso. Una volta dovevo consegnare una lettera, credo cinque minuti di tempo per svolgere la missione irl... "C'è una gotta che non hai ancora esplorato Arisen, andiamo?" Due ore dopo ero disperso nel nulla a battagliare contro alcuni lupi con un drago a destra e un grifone a sinistra :sisi: E' stato magnifico :sisi:

Ieri ho dato da bere a un tizio riverso per terra che mi pareva la classica fetch quest "dammi tot e ti do tot"... e dopo tre volte mi ha sbloccato una nuova classe, nella mia più totale serendipità :rickds: quanto adoro questo gioco

Ieri ho dato da bere a un tizio riverso per terra che mi pareva la classica fetch quest "dammi tot e ti do tot"... e dopo tre volte mi ha sbloccato una nuova classe, nella mia più totale serendipità :rickds: quanto adoro questo gioco
quello del warfare?

io pure li ho dovuto seguire na guida che non capivo dove trovare i liquori e infatti
puttana la vacca per sbloccare il tizio che li vende devi spostare completamente a caso un sacco di grano e metterlo sopra il fieno....poi qualcuno ti nota e ti porta al locandiere.
ma vaffangulo :rickds:

quello del warfare?

io pure li ho dovuto seguire na guida che non capivo dove trovare i liquori e infatti
puttana la vacca per sbloccare il tizio che li vende devi spostare completamente a caso un sacco di grano e metterlo sopra il fieno....poi qualcuno ti nota e ti porta al locandiere.
ma vaffangulo :rickds:
Eroe Leggendario mi sembra che si chiami in ita, quello dove puoi passare da una classe all'altra da quel che ho capito... Io ne avevo già due di mio presi chissà dove e il terzo l'ho craftato dal deposito... Quello che hai dovuto fare tu per fortuna non ho mai dovuto farlo :rickds:

PENTITI e corri al riparo recuperandoti l'intera saga.
Visto che stai giocando JRPG, Yakuza è l'ideale :asd:
Di giochi di ruolo ne devo giocare fin troppi in realtà, Dragon's Dogma 2, TITS, Blue Reflection, aggiungiamoci pure Vampire, se ne aggiungo altri muoio... senza contare poi che il 14 giugno ogni cosa stia giocando sarà automaticamente sospesa per SMTV... e poi arriva pure il DLC di ER... infatti spero in Stellar Blade per spezzare un po' :asd:

EDIT: aspetta, Yakuza è JRPG o no? Giusto per farti capire quanto ne so della saga...

Eroe Leggendario mi sembra che si chiami in ita, quello dove puoi passare da una classe all'altra da quel che ho capito... Io ne avevo già due di mio presi chissà dove e il terzo l'ho craftato dal deposito... Quello che hai dovuto fare tu per fortuna non ho mai dovuto farlo :rickds:
ahhhhh, allora niente, errore mio in questo caso, ho esplorato poco ma l'alternativa c'era.

si si, eroe leggendario, io la stavo usando nel new game +, però ho notato i problemi di peso a portarti tutte le armi, quindi ho deciso di andare con arciere mago, distruttore e cavaliere mistico, e 3 abilità legate a loro.
piccolo spoiler, con questa classe non fanno usare le abilità finali delle altre :cry2:

Di giochi di ruolo ne devo giocare fin troppi in realtà, Dragon's Dogma 2, TITS, Blue Reflection, aggiungiamoci pure Vampire, se ne aggiungo altri muoio... senza contare poi che il 14 giugno ogni cosa stia giocando sarà automaticamente sospesa per SMTV... e poi arriva pure il DLC di ER... infatti spero in Stellar Blade per spezzare un po' :asd:

EDIT: aspetta, Yakuza è JRPG o no? Giusto per farti capire quanto ne so della saga...
si ... ma ti hanno appena consigliato di giocare tipo 12 j-rpg da 80 ore di media l'uno :asd:

si ... ma ti hanno appena consigliato di giocare tipo 12 j-rpg da 80 ore di media l'uno :asd:
No dai, i più lunghi sono quelli a turni (60/80h compreso un bel pò di sidecontent), gli altri vanno da un minimo di 15h (gaiden) ad un massimo di 50/60 (0 e lost judgment).

Solo con lo 0 sono andato sopra le 80h per main+tutte le substories+side principali
Con gli altri giocati la media è tra le 35(yakuza 3-4-6) e le 50 (yakuza 5-kiwami-kiwami2)
Poi logico se uno vuole fare tutto al 100% compresi i minigame senza storie collegate come gli scacchi, il casinò, ecc, allora il tempo aumenta, soprattutto per yakuza 5 che è immenso :asd:

Solo con lo 0 sono andato sopra le 80h per main+tutte le substories+side principali
Con gli altri giocati la media è tra le 35(yakuza 3-4-6) e le 50 (yakuza 5-kiwami-kiwami2)
Poi logico se uno vuole fare tutto al 100% compresi i minigame senza storie collegate come gli scacchi, il casinò, ecc, allora il tempo aumenta, soprattutto per yakuza 5 che è immenso :asd:
50 kiwami e kiwami 2? Ma su Ps2 duravano tipo 20h :asd:
Che cazzo ci hanno infilato?

Io il primo Kiwami l'ho finito in poco tempo perché le side erano tutte uguali e ad un certo punto le ho skippate

50 kiwami e kiwami 2? Ma su Ps2 duravano tipo 20h :asd:
Che cazzo ci hanno infilato?
Kiwami ha il majima everywhere, il coliseum obbligatorio per sbloccare l'ultimo stile e lo scontro con Amon(e ci sono minigame in più come le macchinine dello 0 e il fighting game tra le modelle vestite da insetti :asd:)
Kiwami 2 ha il cabaret club dello 0, ha i capitoli extra con Majima, è stato riproposto l'RTS introdotto in yakuza 6 ed è l'unico capitolo dove è necessario batter Amon per concludere tutte le substories
Hanno moltissima roba in più (forse hanno tagliato giusto alcune hostess nel primo kiwami, sono solo 2 rispetto alle 5-6 dell'originale), e io come al solito non ho fatto i minigiochi tipo shogi, mahjong,ecc. o le richieste di Haruka nel post game del primo kiwami, altrimenti chissà:asd:

Sono al livello 18 e oggi per la prima volta ho incontrato minotauro, golem e grifone e li ho fatti fuori al primo tentativo (il golem al secondo) :allegri:
Le frecce esplosive dell'arciere fanno il devasto :sard:
Mi sa che è ora di tornare dalla Chimera nella grotta :chris:

Sono al livello 18 e oggi per la prima volta ho incontrato minotauro, golem e grifone e li ho fatti fuori al primo tentativo (il golem al secondo) :allegri:
Le frecce esplosive dell'arciere fanno il devasto :sard:
Mi sa che è ora di tornare dalla Chimera nella grotta :chris:
Ho switchato arciere anch'io recentemente, come ti trovi con la gestione delle frecce esplosive/inzuppanti ecc.? Non ho mai attivato quelle abilità, il fatto che siano legate al numero di frecce di un certo tipo che hai in inventario mi ha sempre fatto desistere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro