Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma II
The deep, explorable fantasy world of Dragon's Dogma...
Dragon's Dogma is a single player, narrative driven action-RPG that challenges players to choose their own experience – from the appearance of their Arisen, their vocation, their party, how to approach different situations and more.
On your journey, you’ll be joined by Pawns, mysterious otherworldly beings, in an adventure so unique you will feel as if accompanied by other players while on your own adventure.
All of these elements are elevated further by the latest in graphics, artificial intelligence (AI) and physics technology to create a truly immersive fantasy world in Dragon's Dogma 2.
System Requirements
Minimum:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i5 10600 / AMD Ryzen 5 3600
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT with 8GB VRAM
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 1080p/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.

Recommended:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processor: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
DirectX: Version 12
Network: Broadband Internet connection
Additional Notes: Estimated performance: 2160i/30fps. Framerate might drop in graphics-intensive scenes. NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti or AMD Radeon RX 6800 required to support ray tracing.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Ieri mi ha fatto proprio piacere che un ciclope abbia attaccato e distrutto a metà strada il carro che mi stava portando a Melve. Di notte :morris2:

Devo iniziare a piazzare i telecristalli perché inizio ad averne abbastanza di fare avanti e indietro tra gli stessi posti. Il problema è che ne ho solo 2

EDIT: mi correggo, stavo andando alla stazione di posta per la missione delle suora. Magari fosse stato a Melve :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Ieri mi ha fatto proprio piacere che un ciclope abbia attaccato e distrutto a metà strada il carro che mi stava portando a Melve. Di notte :morris2:

Devo iniziare a piazzare i telecristalli perché inizio ad averne abbastanza di fare avanti e indietro tra gli stessi posti. Il problema è che ne ho solo 2
beh puoi sempre comprarli col cash :asd:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ieri mi ha fatto proprio piacere che un ciclope abbia attaccato e distrutto a metà strada il carro che mi stava portando a Melve. Di notte :morris2:

Devo iniziare a piazzare i telecristalli perché inizio ad averne abbastanza di fare avanti e indietro tra gli stessi posti. Il problema è che ne ho solo 2

EDIT: mi correggo, stavo andando alla stazione di posta per la missione delle suora. Magari fosse stato a Melve :asd:
Io dopo 93 ore ne ho ben quattro da piazzare :asd:

beh puoi sempre comprarli col cash :asd:
Me lo sono perso, chi li vende?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
beh devo dire che ci stavo cascando ... dalla disperazione ne stavo per shoppare un paio perchè non ne potevo piu' di goblin, arpie e sauri ... ma ho avuto il coraggio di droppare direttamente il titolo
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
I sauri sono anche peggio dei goblin, visto che sono più coriacei :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,046
Reazioni
1,111
Medaglie
3
Ma in determinati posti alti che sembrano irraggiungibili ci potrò arrivare facendo un giro diverso oppure tramite qualche abilità ?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,397
Reazioni
2,154
Medaglie
17
beh devo dire che ci stavo cascando ... dalla disperazione ne stavo per shoppare un paio perchè non ne potevo piu' di goblin, arpie e sauri ... ma ho avuto il coraggio di droppare direttamente il titolo
Proud Of You Yes GIF
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Ma in determinati posti alti che sembrano irraggiungibili ci potrò arrivare facendo un giro diverso oppure tramite qualche abilità ?
O usi la lievitazione con il mago o usi il coso che attira le arpie e appena ne arriva una ti aggrappi
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ma in determinati posti alti che sembrano irraggiungibili ci potrò arrivare facendo un giro diverso oppure tramite qualche abilità ?
Oppure con il trampolino del guerriero/distruttore.

Oppure ancora, puoi afferrare una pedina e se ci arrivi con il lancio gettarla sopra o al di là del crepaccio e sperare che raccolga lei il loot :asd:
Post unito automaticamente:

Aggiungo pure che se hai il mago con l'attacco di ghiaccio puoi utilizzarlo che poi ti resta il blocco a terra da usare come rialzo per raggiungere zone fuori portata.

Mamma mia questo gioco aveva un potenziale che boh :bah:

EDIT: ora me ne vengono in mente altre, puoi usare l'attacco roteante del ladro per superare i crepacci visto che ti da uno slancio in avanti.

Oppure l'attacco con "teletrasporto" del cavaliere mistico.
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,653
Reazioni
2,419
Medaglie
11
I sauri sono anche peggio dei goblin, visto che sono più coriacei :asd:
Come gli tagli la coda però li devasti... dipende sempre da come li combatti...
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Oppure con il trampolino del guerriero/distruttore.

Oppure ancora, puoi afferrare una pedina e se ci arrivi con il lancio gettarla sopra o al di là del crepaccio e sperare che raccolga lei il loot :asd:
Post unito automaticamente:

Aggiungo pure che se hai il mago con l'attacco di ghiaccio puoi utilizzarlo che poi ti resta il blocco a terra da usare come rialzo per raggiungere zone fuori portata.

Mamma mia questo gioco aveva un potenziale che boh :bah:

EDIT: ora me ne vengono in mente altre, puoi usare l'attacco roteante del ladro per superare i crepacci visto che ti da uno slancio in avanti.

Oppure l'attacco con "teletrasporto" del cavaliere mistico.
Hai fatto praticamente una lista infinita di variabili/varietà di gameplay però persiste il " aveva potenziale che ho " :rickds:

Però ti capisco riguardo ad alcuni momenti che sei davvero forte, su quello posso capirti si.
Come gli tagli la coda però li devasti... dipende sempre da come li combatti...

Esattamente, ma pure i goblin, ci sono mille modi per toglierseli dai piedi sia in termini di interazione con l'ambiente sia con il combat:

-distruttore: colpo rotante per i gruppi/spallata per i singoli/salto e colpo schiaccia sassi se li si vede da lontano
-guerriero: colpo rotante con scudo o con spada/parry/colpo che li fa cadere per poi infilzarli
-generale: indebolimento-presa in braccio-lancio dove vuoi/addosso agli altri e li fai barcollare-cadere in gruppo
-le classiche rocce/scatole/altro sui denti
-ah dimenticavo, puoi anche correre e saltare addosso ai nemici, gli farai " una presa " ( devi premere il tasto per arrampicarti) per poi sacagnarli, molto utile per goblin o sauri che sono uno dei più rompi palle insieme agli zombie

Tutto ciò funziona con goblin, sauri, arpie ( con queste usi anche altre tecniche perché sono in volo ), scheletri lupi ecc..

Ovviamente più sono e più devi stare attento/adattarti alla situazione, la varietà è ALTA e hai un botto di possibilità, e se sei alto di lv tutto questo lo fai in una manciata di secondi, e questo aiuta anche alla lunga a non annoiare.
Per dire che ci sono state le volte che mi è successo di atterrare un bandito, correre e durante la corsa il mio main ha automaticamente schiacciato il bandito tirandogli un calcio e finendolo, io così :morris2:

Ho dovuto salvare quei secondi di gameplay e rivederlo perché non pensavo di averci visto bene.
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Hai fatto praticamente una lista infinita di variabili/varietà di gameplay però persiste il " aveva potenziale che ho " :rickds:

Però ti capisco riguardo ad alcuni momenti che sei davvero forte, su quello posso capirti si.


Esattamente, ma pure i goblin, ci sono mille modi per toglierseli dai piedi sia in termini di interazione con l'ambiente sia con il combat:

-distruttore: colpo rotante per i gruppi/spallata per i singoli/salto e colpo schiaccia sassi se li si vede da lontano
-guerriero: colpo rotante con scudo o con spada/parry/colpo che li fa cadere per poi infilzarli
-generale: indebolimento-presa in braccio-lancio dove vuoi/addosso agli altri e li fai barcollare-cadere in gruppo
-le classiche rocce/scatole/altro sui denti
-ah dimenticavo, puoi anche correre e saltare addosso ai nemici, gli farai " una presa " ( devi premere il tasto per arrampicarti) per poi sacagnarli, molto utile per goblin o sauri che sono uno dei più rompi palle insieme agli zombie

Tutto ciò funziona con goblin, sauri, arpie ( con queste usi anche altre tecniche perché sono in volo ), scheletri lupi ecc..

Ovviamente più sono e più devi stare attento/adattarti alla situazione, la varietà è ALTA e hai un botto di possibilità, e se seiba lv alto tutto questo lo fai in una manciata di secondi, e questo aiuta anche alla lunga a non annoiare.
Per dire che ci sono state le volte che mi è successo di atterrare un bandito, correre e durante la corsa il mio main ha automaticamente schiacciato il bandito tirandogli un calcio e finendolo, io così :morris2:

Ho dovuto salvare quei secondi di gameplay e rivederlo perché non pensavo di averci visto bene.
Personalmente trovo, almeno fin dove sono arrivato ora, che il gioco abbia evidenti difetti, ma il gameplay non è di sicuro fra questi, anzi raramente mi sono divertito così tanto come con questo gioco e sempre per ora i pregi superano i difetti. Non so, ho come l'impressione che Capcom ci abbia creduto poco, se avesse limato di più qualche aspetto ora secondo me questo gioco sarebbe una perla.

Aggiungo pure come metodo rapido elimina goblin con il ladro, il rampino per sbilanciarli/farli cadere+esecuzione con Y :sisi:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,037
Reazioni
382
Medaglie
3
Personalmente trovo, almeno fin dove sono arrivato ora, che il gioco abbia evidenti difetti, ma il gameplay non è di sicuro fra questi, anzi raramente mi sono divertito così tanto come con questo gioco e sempre per ora i pregi superano i difetti. Non so, ho come l'impressione che Capcom ci abbia creduto poco, se avesse limato di più qualche aspetto ora secondo me questo gioco sarebbe una perla.

Aggiungo pure come metodo rapido elimina goblin con il ladro, il rampino per sbilanciarli/farli cadere+esecuzione con Y :sisi:
non ci hanno creduto poco, è che riciclano i giochi.
questo lo dissi tempo addietro prima dell'uscita del gioco e infatti non si son smentiti.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,295
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Personalmente trovo, almeno fin dove sono arrivato ora, che il gioco abbia evidenti difetti, ma il gameplay non è di sicuro fra questi, anzi raramente mi sono divertito così tanto come con questo gioco e sempre per ora i pregi superano i difetti. Non so, ho come l'impressione che Capcom ci abbia creduto poco, se avesse limato di più qualche aspetto ora secondo me questo gioco sarebbe una perla.

Aggiungo pure come metodo rapido elimina goblin con il ladro, il rampino per sbilanciarli/farli cadere+esecuzione con Y :sisi:

Io fino a poco fa avevo una pedina come ladro, le arpie me le accoppava tutte, e io spesso le finivo.

Che ci abbiano creduto poco per metà è vero, la cura e l'impegno ce l'hanno messo e anche tanto, ma sono quasi sicuro che stiano impiegando le risorse per il prossimo Monster Hunter, ecco perché la cosa non mi stupisce molto.

Che poi riciclino è quasi palese, vabè a parte l'essere abituati alla serie di sf, ma basta vedere Monster Hunter stesso, seppur sicuramente giochi bellissimi, hanno rivoluzionato pochissimo, per dire non ne sono esperto, ma è palese che la struttura è sempre la stessa, non li vedo abituati a fare cose rivoluzionarie.


A parte come ho detto in partenza Dogma, e il probabilmente MH che sarà open world, e ho detto tutto.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Io fino a poco fa avevo una pedina come ladro, le arpie me le accoppava tutte, e io spesso le finivo.

Che ci abbiano creduto poco per metà è vero, la cura e l'impegno ce l'hanno messo e anche tanto, ma sono quasi sicuro che stiano impiegando le risorse per il prossimo Monster Hunter, ecco perché la cosa non mi stupisce molto.

Che poi riciclino è quasi palese, vabè a parte l'essere abituati alla serie di sf, ma basta vedere Monster Hunter stesso, seppur sicuramente giochi bellissimi, hanno rivoluzionato pochissimo, per dire non ne sono esperto, ma è palese che la struttura è sempre la stessa, non li vedo abituati a fare cose rivoluzionarie.


A parte come ho detto in partenza Dogma, e il probabilmente MH che sarà open world, e ho detto tutto.
Mi dispiacerebbe solo che inficiasse un eventuale DD3.

Però ti capisco riguardo ad alcuni momenti che sei davvero forte, su quello posso capirti si.
Questa tua frase non l'ho capita io :asd: me la spiegheresti?
 
Top