UFFICIALE PC Dragon's Dogma 2

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno con AMD può provare come va in città con l'AMFM?
Che poi il frame gen non dovrebbe essere "inutile" se il gioco è CPU limited? :hmm:

Ho scoperto che esistone veramente i gruppi reddit di sterminio :sard:

allora giocato per due giorni, gran gioco dal gameplay addictive as fuck, 6-7 ore senza accorgermene in un gioco che in pratica non ha una trama :rickds: ... pero' da domani si torna su Rebirth in primis perché devo finirlo e mi sta piacendo un botto in secundis perché, avevate ragione, anche con la mia config nella capitale é un cazzo di disastro :rickds: mal di mare allo stato puro, aspetto quindi qualche patch

allora giocato per due giorni, gran gioco dal gameplay addictive as fuck, 6-7 ore senza accorgermene in un gioco che in pratica non ha una trama :rickds: ... pero' da domani si torna su Rebirth in primis perché devo finirlo e mi sta piacendo un botto in secundis perché, avevate ragione, anche con la mia config nella capitale é un cazzo di disastro :rickds: mal di mare allo stato puro, aspetto quindi qualche patch
Azz con la 4090?
Figurati io che vedrò

Purtroppo tentare di attivare il workflow per aumentare gli fps mi da il bug dello schermo rosso, quindi ho dovuto desistere. Giocato un pò, ammetto che non sono super preso ora come ora.

Azz con la 4090?
Figurati io che vedrò
non c'entra niente la scheda video, l'hanno ottimizzato con il culo lato cpu, finché non patchano la capitale sarà ingiocabile per tutti qualsiasi config

Ma io dico, manco da cristallo a cristallo si può usare il fast travel? serve comunque la pietra....omfg:hmm:

Dopo 10h di gioco sto per arrivare alla prima grande città (sono arrivato oggi nei suoi dintorni). Per ora mi sta piacendo un botto, ha un gran bel level design, con molte scorciatoie, stradine e segreti, molto bella anche l'ambientazione, nonostante le zone montagnose e con tanta verticalità non sono proprio le mie preferite... spero arrivino sezioni più pianeggianti. Il combat è sempre una goduria, soprattutto quando combatti nemici belli grossi. Inoltre ho racimolato tipo 70 fiaschette di cura + dozzine di altri rimedi + quelli volati in deposito :asd: A furia di raccogliere e tenere da parte sto racimolando il mondo... poi la mia pedina principale è un mago e mi faccio curare spesso quindi uso molto di rado le cure... anzi, mi trovo spesso ad utilizzare rimedi per la resistenza, infatti sono spesso a secco (i nemici grossi me ne fanno usare molti). Domani posto l'ID della mia pedina, che conoscerà un botto di segreti e info, quindi potrebbe tornarvi utile nell'esplorazione.

Per ora nessun problema eccetto uno... qualcuno sa perché diamine ogni tanto si scurisce lo schermo? È piuttosto fastidioso :hmm: Tipo vignettatura (che vorrei disattivare mannaggia a loro), ma si scurisce proprio tutto lo schermo :morristenda: non moltissimo ma è fastidioso.

Io sono a 5 ore e mezza con guerriero e pedina mago. Ho terminato la missione che ti indirizza sulla strada della grande città ma c'è parecchio da vedere prima di andare lì - avendo percorso il cammino durante la notte devo rifarmi il percorso al contrario per visionare un paio di strade alternative.

Gli occhietti luminosi dei mostri fanno sempre scena. Per ora non ho trovato bestie notturne pericolose ma siamo ancora nella prima zona :D

Sto mettendo da parte un po' di kit accampamento, ne ho già 7. E tra oggetti raccolti e combinati iniziano ad esserci scorte interessanti nel baule :)

Il combat è un po' caotico quando ci sono molti nemici piccoli mentre è più leggibile contro singoli mostri "più grandi". Davvero notevoli gli effetti delle magie e la loro resa - e siamo solo all'inizio.

Oggi rusho fino alla città solo per testare i fermo immagine :lol2: Mi chiedo come non si siano accorti di una roba del genere prima di lanciare il gioco sul mercato

ma il bello che con il dlss 3 da mod nella capitale, tutto maxato in 4K, vado a 110 fps di media, ma è come se andassi a 20 :asd: il vero problema è il frame time

Oggi rusho fino alla città solo per testare i fermo immagine :lol2: Mi chiedo come non si siano accorti di una roba del genere prima di lanciare il gioco sul mercato
lo sapevano, e per ringraziare gli acquirenti ci hanno pure messo sopra un drm che fà solo danni

fortunatamente col fg ci ho messo una pezza ma senza mod era un disastro.. poi che vada male solo in città potrebbe sembrare un problema relativo, ma quando ci arrivi hai una grossa porzione di gioco da svolgere lì e non nell'ow dove il gioco fila liscio, nelle prime 10 ore di gioco hai almeno una decina di quests da fare alla capitale, e a vari step.. mi immagino farle a 30 fps con lo stuttering, ingiocabile.. un pò come new atlantis su starfield al lancio

Ultima modifica:
lo sapevano, e per ringraziare gli acquirenti ci hanno pure messo sopra un drm che fà solo danni

fortunatamente col fg ci ho messo una pezza ma senza mod era un disastro.. poi che vada male solo in città potrebbe sembrare un problema relativo, ma quando ci arrivi hai una grossa porzione di gioco da svolgere lì e non nell'ow dove il gioco fila liscio, nelle prime 10 ore di gioco hai almeno una decina di quests da fare alla capitale, e a vari step.. mi immagino farle a 30 fps con lo stuttering, ingiocabile.. un pò come new atlantis su starfield al lancio
pensa che io con la mod del dlss 3 le faccio a 110, ma comunque con uno stuttering della madonna :asd: sinceramente non penso che riusciranno mai a sistemare la situazione

pensa che io con la mod del dlss 3 le faccio a 110, ma comunque con uno stuttering della madonna :asd: sinceramente non penso che riusciranno mai a sistemare la situazione
Secondo me lo fixano, il problema è il quando. Io per ora girello nella zona precedente e non ci penso :D

sì non funziona comunque bene ma è giocabile, peró l’alternativa è di gran lunga peggiore. Poi le zone bassifondi e castello non mi creano problemi come il mercato come frame pacing. Tra l’altro c’è un motivo perchè non hanno messo il FG al lancio, in 4K è instabile e causa crash facilmente. Alcuni hanno risolto lockando gli fps a 60/100, o abbassando la res a 1440. Un compromesso dietro l’altro in ogni caso.

Sono al liv. 20 e sul gioco sono solo che entusiasta da fan del primo capitolo, ci sono veramente momenti epici e folli, ma solo con una masterclass si riusciva a fare due lanci terribili dal punto di vista tecnico!

Ultima modifica:
sì non funziona comunque bene ma è giocabile, peró l’alternativa è di gran lunga peggiore. Poi le zone bassifondi e castello non mi creano problemi come il mercato come frame pacing. Tra l’altro c’è un motivo perchè non hanno messo il FG al lancio, in 4K è instabile e causa crash facilmente. Alcuni hanno risolto lockando gli fps a 60/100, o abbassando la res a 1440. Un compromesso dietro l’altro in ogni caso
si senza la mod del dlss 3 la capitale è totalmente ingiocabile, ma anche fuori non è fluido come dovrebbe essere con 100 e piu' fps ... pero' si qualche volta crasha, quindi la speranza minima è che lo sblocchino loro rendendo il tutto stabile ... e poi si prega :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro