Che io sappia, metodi precisi non ne ho trovati/cercati... semplicemente, esploro molto, uccido quasi ogni mob che incontro e arraffo tutto... i materiali comuni (di mostri o minerali tipo bronzo) ne ho 99 nel deposito, il resto va direttamente ai vendor appena raggiungo i vari villaggi, e via via man mano che riempo il deposito la roba in eccesso la vendo... cerco di craftare sempre di tutto, e la roba marcia me la tengo per fare l'olio per le lanterne, quello in eccesso, oltre quello nel deposito, lo vendo, idem le pozioni che non uso (quella di cura standard verde) ne ho a pacchi, 99 nel deposito, 10 in inventario e il resto le vendo. Le pozioni che buffano le stats non le uso quindi le vendo, quelle per gli status ne tengo una per tipo e il resto va in deposito, quando maxerò anche quelle le venderò. Ma il grosso dei soldi li faccio dalle quest delle pedine (cerco di prendere solo le pedine con quest che danno denaro, dai 5k ai 10k). Gli oggetti preziosi li vendo solo ai vendor che mi danno il max (ogni oggetto ha un valore molto più alto se lo vendi al vendor di una determinata zona, come da descrizione, a volte trovi in giro o nei villaggi vendor viaggiatori di altre regioni, quindi guardo spesso a chi vendere determinati oggetti).
Comunque non sono mai stato lì a farmare soldi, non ne ho mai avuto bisogno, ma se dovessi farmarli direi che mi dedicherei alle quest delle pedine che offrono denaro

...o farmerei i craftabili o i minerali che offrono più soldi (ma richiederebbe forse più tempo visto che devi spostarti molto tra le varie cave, però se trovi la pedina giusta con la skill che ti mostra i minerali sulla mappa, puoi farti i tuoi percorsi, o semplicemente guarda la mappa interattiva via browser, ma non la consiglio visto che spoilera zone, oggetti, mob ecc ecc...).