PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho fatto qualche missione col marchio rosso e fin qua tutto bene anche se ho diverse domande e molte cose non sono affatto chiare
1.) Ho finito le missioni rosse. Mi mancano solo due "mission"i. "Un'altro orizzonte 5 e 6" in cui devo recupeare dei sigilli sopra un pezzo di ponte distrutto e sulla tettoia di una casa diroccata. Entrambi irraggiungibili, anche mettendo una botte da usare come "scala" il pg non si aggrappa. Non sò cosa. Eccetto queste due, non ne ho altre. Mi restano quelle di "uccidi tot ecc".

2.) L'equip. Esiste? Sono al lvl 28 ormai e ho una spada potenziata+2 da non sò quanto, per dire, non è come in Skyrim o The Witcher in cui le trovi a giro o le droppano i mostri, qua non c'è nulla e non sò come trovarle. I mercati di Gran Soren vendono quelle "standard". (Questa cosa mi ricorda tanto i free mmo)

3.) Non so cosa fare. Vado a giro a caso sperando di trovare qualcosa/qualcuno?

4.) Mi sta annoiando :rickds: Più in là scriverò un post lunghino su cosa secondo me è totalmente sbagliato/incompleto
Ma scusami, con la storia dove sei arrivato?

Per l'equip ne trovi a bizzeffe dal fabbro, più avanzi con la storia e più oggetti avrà. Cerca di fare anche le missioni della mercante, mi pare Madelaine o qualcosa di simile. In giro per il mondo invece, ricordo che trovavo roba **** solo nei classici bauli di fine dungeon

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho fatto qualche missione col marchio rosso e fin qua tutto bene anche se ho diverse domande e molte cose non sono affatto chiare
1.) Ho finito le missioni rosse. Mi mancano solo due "mission"i. "Un'altro orizzonte 5 e 6" in cui devo recupeare dei sigilli sopra un pezzo di ponte distrutto e sulla tettoia di una casa diroccata. Entrambi irraggiungibili, anche mettendo una botte da usare come "scala" il pg non si aggrappa. Non sò cosa. Eccetto queste due, non ne ho altre. Mi restano quelle di "uccidi tot ecc".

2.) L'equip. Esiste? Sono al lvl 28 ormai e ho una spada potenziata+2 da non sò quanto, per dire, non è come in Skyrim o The Witcher in cui le trovi a giro o le droppano i mostri, qua non c'è nulla e non sò come trovarle. I mercati di Gran Soren vendono quelle "standard". (Questa cosa mi ricorda tanto i free mmo)

4.) Mi sta annoiando :rickds: Più in là scriverò un post lunghino su cosa secondo me è totalmente sbagliato/incompleto
Esatto, hai detto bene, non è affatto come uno Skyrim o TW. Come ho scritto precedentemente è un rpg occidentale atipico (misto jrpg).

1) Sei sicuro di aver controllato bene? La main quest c'è. Hai già incontrato il Duca o sei alle missioni degli "Ammazzadraghi"?

2) L'equipaggiamento lo ottieni in tutti gli altri metodi classici da gdr: forzieri in giro, negozi, tramite ricompense per le missioni secondarie... Procedi con la trama per sbloccarne di nuove dai rivenditori, tra l'altro troverai negozianti erranti con oggetti unici esplorando il mondo.

3) Basta leggere nel menù delle missioni e nella cronologia... Davvero non so cosa ci sia di difficile da capire: è un gioco di ruolo Open World, le cose non cadono dal cielo :morristend:

4) Curioso di capire meglio altri tuoi dubbi.

Ultima modifica da un moderatore:

Le missioni principali

dell'ammazzadraghi
le hai fatte? Dal

Duca di Gran Soren
ci sei stato? Ci sono varie zone con forzieri che contengono armi forti per la metà e la fine della storia principale. E questi forzieri si rigenerano dopo un tot e le vendite dei doppioni cominciano a dare tanti oren. La Caverna

di Pastona e Torre della Luna Blu
sono due zone attigue che nascondono diversi forzieri. Ti serviranno anche delle chiavi dello scheletro.

caro [MENTION=71234]xXSoftXx[/MENTION], ho come l'impressione che stai facendo di tutto per non farti piacere questo gioco, visto che l'hai preso in antipatia fin dall'inizio (mi sa che sei l'unico...)... certo, non sarà perfetto, ma quale gioco lo è... a mio avviso, lo stai approcciando e continuando nel modo più sbagliato, lo stai giocando alla "voglio-tutto-e-subito", ma come nel più classico dei gdr (di qualunque natura sia) richiede tempo ed impegno: io ci sto giocando da ANNI e non credo di aver scoperto/collezionato ancora tutto lo scopribile/collezionabile... probabilmente ti stai focalizzando di più sulle missioni secondarie delle bacheche, e magari hai anche fatto qualcuna delle missioni principali senza nemmeno saperlo! per quel che riguarda gli equip, intesi come armi e armature, ce ne sono un'infinità, devi solo aver pazienza e progredire nel gioco, esplorando a più non posso, aprendo il maggior numero possibile di forzieri ed acquistanto dai vari mercanti... tieni anche presente che non sei ancora stato a Nerabisso (almeno credo), li troverai degli equip che faranno impallidire tutti quelli trovati su Gransys, ergo armati di santa pazienza e prosegui, tutto il resto verrà da sè! :kappe:

[MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION]: scusa, ma che senso ha mettere negli spoiler i nomi dei personaggi o delle città?! :pffs:

Esatto, hai detto bene, non è affatto come uno Skyrim o TW. Come ho scritto precedentemente è un rpg occidentale atipico (misto jrpg).
1) Sei sicuro di aver controllato bene? La main quest c'è. Hai già incontrato il Duca o sei alle missioni degli "Ammazzadraghi"?

2) L'equipaggiamento lo ottieni in tutti gli altri metodi classici da gdr: forzieri in giro, negozi, tramite ricompense per le missioni secondarie... Procedi con la trama per sbloccarne di nuove dai rivenditori, tra l'altro troverai negozianti erranti con oggetti unici esplorando il mondo.

3) Basta leggere nel menù delle missioni e nella cronologia... Davvero non so cosa ci sia di difficile da capire: è un gioco di ruolo Open World, le cose non cadono dal cielo :morristend:

4) Curioso di capire meglio altri tuoi dubbi.
Ora che me lo hai detto ho ritrovato la main quest, ma sono dovuto andare dove stà il Conte. Sono alle missioni "ammazzadraghi" ma che non riesco a completare. Per ora sono arrivato fino al Forte dell'Ombra, ma tranne goblin, lupi e qualche pedina non ho incontrato nessuno.

Le missioni principali
dell'ammazzadraghi
le hai fatte? Dal

Duca di Gran Soren
ci sei stato? Ci sono varie zone con forzieri che contengono armi forti per la metà e la fine della storia principale. E questi forzieri si rigenerano dopo un tot e le vendite dei doppioni cominciano a dare tanti oren. La Caverna

di Pastona e Torre della Luna Blu
sono due zone attigue che nascondono diversi forzieri. Ti serviranno anche delle chiavi dello scheletro.
Le stò facendo, ma alcune non riesco. Ho esplorato a tutto tondo le mura (fin dove potevo arrivare) e non ho trovato granchè. Dove le trovo queste chiavi? :asd:

caro [MENTION=71234]xXSoftXx[/MENTION], ho come l'impressione che stai facendo di tutto per non farti piacere questo gioco, visto che l'hai preso in antipatia fin dall'inizio (mi sa che sei l'unico...)... certo, non sarà perfetto, ma quale gioco lo è... a mio avviso, lo stai approcciando e continuando nel modo più sbagliato, lo stai giocando alla "voglio-tutto-e-subito", ma come nel più classico dei gdr (di qualunque natura sia) richiede tempo ed impegno: io ci sto giocando da ANNI e non credo di aver scoperto/collezionato ancora tutto lo scopribile/collezionabile... probabilmente ti stai focalizzando di più sulle missioni secondarie delle bacheche, e magari hai anche fatto qualcuna delle missioni principali senza nemmeno saperlo! per quel che riguarda gli equip, intesi come armi e armature, ce ne sono un'infinità, devi solo aver pazienza e progredire nel gioco, esplorando a più non posso, aprendo il maggior numero possibile di forzieri ed acquistanto dai vari mercanti... tieni anche presente che non sei ancora stato a Nerabisso (almeno credo), li troverai degli equip che faranno impallidire tutti quelli trovati su Gransys, ergo armati di santa pazienza e prosegui, tutto il resto verrà da sè! :kappe:
[MENTION=104684]Hard Ragnarok Cafè[/MENTION]: scusa, ma che senso ha mettere negli spoiler i nomi dei personaggi o delle città?! :pffs:
Non sono io che non me lo faccio piacere, è il contrario :asd: Non voglio tutto e subito ma nemmeno che di dover inserire il disco e, praticamente dover fare cose a caso per trovare altrettante cose a caso. Per me non significa giocare con questo modello, lo trovo solo frustrante. E siamo sempre là, come progredisco se non sò dove andare o cosa fare? :rickds: Alcune zone sono troppo forti, altre troppo lontane e mi tocca girare di notte e non ci capisco granchè.

Gli darò qualche altra ora, poi oh, come l'ho comprato lo rivenderò :asd: Comunque sia è da tempo ormai che i titoli che escono, eccetto qualcuno di qualche saga storica e che ha base solide, non mi piacciono :asd:

puoi alternare il giorno e la notte semplicemente riposandoti in qualche locanda o accampamento che trovi in giro per Gransys... una chiave dello scheletro la trovi in un forziere poco prima dell'ingresso al rione dei nobili a Gran Soren, dopo una rampa di scale, devi fare un piccolo salto per raggiungerlo; un'altra è nei sotterranei del castello, dove ci sono le celle, sempre in un forziere... non ricordo se sono in vendita anche da qualche mercante...!

per tutto il resto --->
surrender.gif

Ora che me lo hai detto ho ritrovato la main quest, ma sono dovuto andare dove stà il Conte. Sono alle missioni "ammazzadraghi" ma che non riesco a completare. Per ora sono arrivato fino al Forte dell'Ombra, ma tranne goblin, lupi e qualche pedina non ho incontrato nessuno.
Strano, se hai iniziato quella quest (o te l'hanno comunque data) dovresti trovare un soldato del Duca una volta dentro al forte, che ti dovrebbe dare altre istruzioni per proseguire.

Le stò facendo, ma alcune non riesco. Ho esplorato a tutto tondo le mura (fin dove potevo arrivare) e non ho trovato granchè. Dove le trovo queste chiavi? :asd:

Le chiavi le puoi anche creare combinando nell'inventario dei ceppi con del ferro di scarto, oppure con del minerale comune o con un martello. I ceppi li dovrebbero droppare i banditi una volta uccisi e il resto lo trovi in giro, anche per terra.

Non sono io che non me lo faccio piacere, è il contrario :asd: Non voglio tutto e subito ma nemmeno che di dover inserire il disco e, praticamente dover fare cose a caso per trovare altrettante cose a caso. Nulla è a caso in quel gioco fidati. Per me non significa giocare con questo modello, lo trovo solo frustrante. E siamo sempre là, come progredisco se non sò dove andare o cosa fare? :rickds: Alcune zone sono troppo forti, altre troppo lontane e mi tocca girare di notte e non ci capisco granchè. Ecco secondo me Dragon's Dogma non fa semplicemente per te (ci sta benissimo è)... Non so ho come l'impressione, e credo che io non sia l'unico qua dentro, che tu non lo stia giocando "correttamente" o meglio "da gioco di ruolo"; quindi si quoto anche quello che scrive Aries_Mu_67.

Gli darò qualche altra ora, poi oh, come l'ho comprato lo rivenderò :asd: Comunque sia è da tempo ormai che i titoli che escono, eccetto qualcuno di qualche saga storica e che ha base solide, non mi piacciono :asd: Alla fine sei libero di fare quello che vuoi dato che è tuo :asd: Però se posso mi sembra solo uno spreco di tempo e divertimento rinunciarci solo perchè si trovano certe difficoltà. BTW se vuoi qua siamo in più di 4 che possiamo darti delle eventuali dritte...
Risposte in neretto :sisi:

Per quanto mi riguarda prima di tornare dal Dragone ho deciso di intraprendere le classi da Maga/Strega. Mamma mia che differenza con l'arciere, il gameplay cambia totalmente :asd: Da jolly del gruppo son passato a supporto e buff vari, non vi dico le bestemmie quando arruolo erroneamente pedine con carattere da guardiano :mapaan: Premo il direzionale sù ogni 3x2 praticamente...

1) Secondo me stai equivocando , le missioni "Altro orizzonte" le faccio solo quando ho voglia, guardati bene in giro mi sa che stai missando qualcosa.2) Guarda i materiali che ti chiede il fabbro per potenziarle.

3) Sei andato a corte? Sei tornato a Cassardis a vedere se qualcuno ha qualche missione per te? Hai guardato nelle bacheche delle locande? Hai fatto un saltino da Orla? Ti hanno affidato le missioni da ammazzadraghi? Gia' solo passeggiando per la piazza di Gran Soren dovresti avere un gran numero di incarichi.

4) Ho platinato il gioco 4 volte, secondo me stai sbagliando qualcosa....
Ma per me ci sta anche sbagliare sopratutto in un rpg, dipende poi dalla volontà che uno ci mette per capirli e imparare a giocarci. Beh di sicuro non si può dare colpa al titolo per questo :asd:

Ad esempio io sono da sempre stato una pippa nei giochi di macchine però c'è stato un periodo, che ricordo anche con piacere, a cui giocavo a NFSU2 dalla mattina alla sera, questo perchè nonostante facessi fatica a "capirlo" alla fine mi piaceva (merito anche al mood del periodo) e non feci neanche troppa fatica a finirlo al 100% più di una volta :asd:

Cooomunque [MENTION=71234]xXSoftXx[/MENTION] se vuoi delle pedine aggratis per supporto nessun problema: basta aggiungerci come amici sul PSN :sasa:

Ma per me ci sta anche sbagliare sopratutto in un rpg, dipende poi dalla volontà che uno ci mette per capirli e imparare a giocarci. Beh di sicuro non si può dare colpa al titolo per questo :asd:
Ad esempio io sono da sempre stato una pippa nei giochi di macchine però c'è stato un periodo, che ricordo anche con piacere, a cui giocavo a NFSU2 dalla mattina alla sera, questo perchè nonostante facessi fatica a "capirlo" alla fine mi piaceva (merito anche al mood del periodo) e non feci neanche troppa fatica a finirlo al 100% più di una volta :asd:

Cooomunque [MENTION=71234]xXSoftXx[/MENTION] se vuoi delle pedine aggratis per supporto nessun problema: basta aggiungerci come amici sul PSN :sasa:
Be' ha chiesto dove trovare le chiavi scheletro, una si trova sempre nel baule all'uscita sud del quartiere dei ricchi.

Be' ha chiesto dove trovare le chiavi scheletro, una si trova sempre nel baule all'uscita sud del quartiere dei ricchi.
Beh si vero, se non si esplora un minimo le varie location poi ovvio che non si riesce a fare nulla...

Esplorare, leggere e saper organizzarsi (inventario, missioni ecc) sono sicuramente 3 basi di partenza per affrontare qualsiasi role player game.

Vediamo un po'.... Ho finito le missioni ammazzadraghi e mi sono imbattuto in una missione in cui dovevo fare da baby sitter ad una bambina rompina, l'ho fallita :sard: Ho letto pochi minuti fa che mi avrebbe dato un oggetto importante doppio :sard:

Se ora vado dal Duca mi si annullano tutte le altre missioni in sospeso o che posso trovare?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Vediamo un po'.... Ho finito le missioni ammazzadraghi e mi sono imbattuto in una missione in cui dovevo fare da baby sitter ad una bambina rompina, l'ho fallita :sard: Ho letto pochi minuti fa che mi avrebbe dato un oggetto importante doppio :sard:

Se ora vado dal Duca mi si annullano tutte le altre missioni in sospeso o che posso trovare?

Niente di che, ti dava un idolo d'oro da consegnare a uno dei mercanti (te lo chiedeno in 2), ma in tutta onesta' e' abbastanza superfluo. La roba di Madeleine si puo' praticamente tutta in giro, e cio' che ti vende l'armaiolo viene superato da quello che ti viene droppato a Nerabisso.

Mi pare di si', ma se hai fatto tutto correttamente dovresti averle fatte tutte. Hai gia' aiutato le suore? Quella si perde sempre a quel punto.

[video=youtube_share;8-eVjjYZJbY]

Niente di che, ti dava un idolo d'oro da consegnare a uno dei mercanti (te lo chiedeno in 2), ma in tutta onesta' e' abbastanza superfluo. La roba di Madeleine si puo' praticamente tutta in giro, e cio' che ti vende l'armaiolo viene superato da quello che ti viene droppato a Nerabisso.Mi pare di si', ma se hai fatto tutto correttamente dovresti averle fatte tutte. Hai gia' aiutato le suore? Quella si perde sempre a quel punto.

[video=youtube_share;8-eVjjYZJbY]

È proprio questa l missione che ho fallito :rickds:

certo che mettere divise le missioni bacheca e quelle normali era troppo difficile :facepalm:

non si capisce nulla quando ne prendi tante diventa un listone confusionario assurdo

sto gioco ha delle ottime idee e altre cose che mi lasciano perplesso

Niente di che, ti dava un idolo d'oro da consegnare a uno dei mercanti
beh, niente di che mica tanto, al suo livello non può certo permettersi di andare a Nerabisso, e un upgrade del negozio di armi gli avrebbe sicuramente giovato, a mio avviso...! :sasa:

non si capisce nulla quando ne prendi tante diventa un listone confusionario assurdo
basta farne poche alla volta senza sceglierle per forza tutte...! :asd:

certo che mettere divise le missioni bacheca e quelle normali era troppo difficile :facepalm:

sto gioco ha delle ottime idee e altre cose che mi lasciano perplesso
C'è descritto a destra che tipo di quest è... Non mi sembra la fine del mondo basta prestare attenzione :morristend:

Premi quadrato per i dettagli e X per accettarla...

no perchè se mi trovo la bacheca davanti piglio tutte le quest che ci sono

bastava solo mettere un'altra sezione con "missioni bacheca" non era difficile, è cmq poco user friendly a livello di interfaccia

sono dettagli però sono cose che noti e sono scomode

Purtroppo e' uno dei difetti di dragon's Dogma, dopo un po' che ci giochi ci fai l'abitudine, ma essendo mutuato da quel mostro di Moster hunter era un po' inevitabile.

boh, a me sembrano solo questioni di lana caprina, come avevo già detto, ci gioco da anni e non mi sono mai confuso e non mi sono mai ritrovato a girare a vuoto non sapendo cosa fare... my two cents! :morristend:

beh, niente di che mica tanto, al suo livello non può certo permettersi di andare a Nerabisso, e un upgrade del negozio di armi gli avrebbe sicuramente giovato, a mio avviso...! :sasa:

Io a nerabisso ci vado a livello 10. ripeto in tutta onesta' solo Craxton ti da' roba utile che cmq viene superata presto. Tutti i corpetti e i vestitini sexy che ti da' Madeleine le puoi recuperare dalla cassa ornata nel covo delle briganti di montagna. Basta andarci ad intervalli regolari, tanto trovi una Chimera e 1 ciclope ad ogni viaggio quindi ti fai tanta esperienza e completi pure qualche incarico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro