PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ciao Malcom! sei sicuro di aver quotato la persona giusta?! te lo chiedo perchè comunque ho decine e decine di equip di livello 2 e 3 (parlo di armi e armature) nel deposito ancora da purificare...! ;)

p.s.: grazie comunque del video! :ahsisi:

Fortuna che ho finito (solo una run) sia Dragon's Dogma che Nerabisso prima del lancio di GoW.. mi seccava interromperlo di nuovo a metà..

Per gli equip e' + facile di quanto credi, le armi di livello due possono essere droppate dai Gorecyclops. Per le armature di livello 3 ci sono 5 bauli a nerabisso che le possono droppare, l'unico problema sono le armi di livello 3 che le droppa particamente solo Daimon in modo casuale e ce ne e' sempre 1 nei bauli.
Questa e' la locazione dei 5 bauli:

[video=youtube_share;n8g_gztUe6s]

Per le armi di livello 3 ce n’è un altro nascosto nella cittadella prima del boss, è vicino l’entrata dove si incontrano i primi nemici, minotauri o armature viventi, bisogna salire su terrazzo e poi scendere, il forziere è nascosto dalle casse, e quel forziere dà gran cristalli, policristalli o raramente arma di livello 3, mai armature, però tocca usare la lama sacrilega. Quello non l'ho mai mancato.

Sconfitto l'Inquisitore, sbloccata la terza scorciatoia e raggiunto lv 105. Dite che sia meglio tornare a finire la main quest prima di diventare eccessivamente troppo forte anche per il Dragone? Tra l'altro

leggendo l'epitaffio di Nerabisso mi sono spoilerato un bel po' di roba :sad2: In pratica alla mia pedina cresceranno le tette se prendo una certa decisione :sard:

Sconfitto l'Inquisitore, sbloccata la terza scorciatoia e raggiunto lv 105. Dite che sia meglio tornare a finire la main quest prima di diventare eccessivamente troppo forte anche per il Dragone? Tra l'altro
leggendo l'epitaffio di Nerabisso mi sono spoilerato un bel po' di roba :sad2: In pratica alla mia pedina cresceranno le tette se prendo una certa decisione :sard:
Nerabisso ti conveniva cominciarlo nel postgame dove ci sono altre cose da fare e un nuovo posto da visitare (in realtà non è nuovo però si rende disponibile interamente a fine storia) un posto utile anche per potenziare il pg prima di Nerabisso. Per il dragone della storia andava bene un livello tra il 50 e il 60.

Ultima modifica da un moderatore:
Nerabisso ti conveniva cominciarlo nel postgame dove ci sono altre cose da fare e un nuovo posto da visitare (in realtà non è nuovo però si rende disponibile interamente a fine storia) un posto utile anche per potenziare il pg prima di Nerabisso. Per il dragone della storia andava bene un livello tra il 50 e il 60.
Leggendo qui sul topic avevo capito che l'espansione fosse completamente distaccata dal gioco principale :sad3: Vabbè poco male tanto quella cosa della pedina che

si muta a immagine e somiglianza dell'Arisen
l'avevo intuita in parte parlando con il Forgiato del Drago e su una quest per Selene.

Comunque dai mi è parecchio piaciuta Nerabisso finora, certe scariche di adrenalina nei combattimenti poi... Ci tornerò volentieri finita la main :gab:

Leggendo qui sul topic avevo capito che l'espansione fosse completamente distaccata dal gioco principale :sad3: Vabbè poco male tanto quella cosa della pedina che
l'avevo intuita in parte parlando con il Forgiato del Drago e su una quest per Selene.

Comunque dai mi è parecchio piaciuta Nerabisso finora, certe scariche di adrenalina nei combattimenti poi... Ci tornerò volentieri finita la main :gab:
Il fatto e' che se fai prima Nerabisso il post-game diventa un po' una cavolata. Considera che io la faccio un po' di sfuggita ultimamente.

Occhio al punto di non ritorno della main, dopo che avrai fatto la missione di donare 20 "oggetti" ad un npc non potrai più vagare per il mondo, quindi assicurati di fare tutto prima di finire quella quest. Mi sono tenuto più spoiler free possibile :rickds:

Occhio al punto di non ritorno della main, dopo che avrai fatto la missione di donare 20 "oggetti" ad un npc non potrai più vagare per il mondo, quindi assicurati di fare tutto prima di finire quella quest. Mi sono tenuto più spoiler free possibile :rickds:
Grazie della dritta ;) Terrò sott'occhio questa cosa allora...

Non riesco a capire come giocare questo titolo. Sono al lvl 7 e non so bene come ci sono arrivato, ho solo missioni insulse trovate a Cassardiss e all'accampamento. Consigli?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non riesco a capire come giocare questo titolo. Sono al lvl 7 e non so bene come ci sono arrivato, ho solo missioni insulse trovate a Cassardiss e all'accampamento. Consigli?
Controlla la lista delle missioni attive... Tra quelle "insulse" ce ne sta sempre una che è la main quest. Non è ne evidenziata ne messa in risalto, per capirlo devi leggere :sisi:

Io questo titolo faccio ancora fatica ad inquadrarlo.. Non riesco a capire se è un action spacciato per rpg come per esempio l'ombra di mordor, oppure se è più simile a the witcher, skyrim, dragon age e compagnia bella.. Non riesco a inquadrarlo bene. Perché è vero che mi piace il fantasy, ma soprattutto mi piacciono i giochi di ruolo in cui le tue azioni hanno delle conseguenze sul mondo di gioco; in cui dialogando con gli npc sblocchi quest risolvibili in diversi modi ecc.. A quale tipologia dei titoli sopra menzionati si avvicina?

Conta che è si un rpg in salsa occidentale ma di fondo resta un jrpg quindi tiene molte delle caratteristiche peculiari del genere :sisi:

Ad esempio, come ho scritto prima, le quest e la trama te le devi andare a cercare, molte info importantissime le ottieni parlando solo con certi npc, leggendo nell'inventario i dettagli di ogni oggetto... In pratica come i Souls per dire.

Conta che è si un rpg in salsa occidentale ma di fondo resta un jrpg quindi tiene molte delle caratteristiche peculiari del genere :sisi:
Ad esempio, come ho scritto prima, le quest e la trama te le devi andare a cercare, molte info importantissime le ottieni parlando solo con certi npc, leggendo nell'inventario i dettagli di ogni oggetto... In pratica come i Souls per dire.
Hmm.. Capito.. Ci penso un po', sta in offerta sullo store

Stavo per chiedere una informazione ma ho già trovato la risposta.Io ho circa 22 missioni disponibili da poter svolgere e anche selezionandole non mi appare alcunché di marchio sulla mappa ( che tra l'altro la stò trovando pessima per diversi motivi, uno tra tutti la lentezza nel consultarla) ma oltretutto dovrei girellare, andando a botte di cu..., per trovare il luogo o l'oggetto della missione.

Se sapevo che era così non buttavo i 20€ che mi è costato.

Vorrei puntualizzare che il paragone coi souls è errato, anche se non hai la mappa o info dettagliate su cosa fare e dove andare il mondo di gioco è lineare e non è ammorbato di missioni tipo "raccogli 5 fiori al mattino".

Stavo per chiedere una informazione ma ho già trovato la risposta.Io ho circa 22 missioni disponibili da poter svolgere e anche selezionandole non mi appare alcunché di marchio sulla mappa ( che tra l'altro la stò trovando pessima per diversi motivi, uno tra tutti la lentezza nel consultarla) ma oltretutto dovrei girellare, andando a botte di cu..., per trovare il luogo o l'oggetto della missione.

Vorrei puntualizzare che il paragone coi souls è errato, anche se non hai la mappa o info dettagliate su cosa fare e dove andare il mondo di gioco è lineare e non è ammorbato di missioni tipo "raccogli 5 fiori al mattino".

Premi quadrato nel menù delle quest per selezionare la missione, nella maggior parte dei casi (sicuramente non in quella dei fiori) appare un cerchietto rosso sulla mappa che ti dice dove andare :sisi:

Non l'ho paragonato, volevo solo dire che ha alcuni tratti in comune coi Souls :leon:

Aspetta, molte delle missioni da bacheca sono multitasking.

Per esempio, se tu accetti la missione "uccidi 15 conigli", non e' che devi mollare tutto e andare a caccia di conigli, fai le tue missioni primarie e quando vedi un coniglio lo uccidi e si completa da sola. Servono appunto per farti acquistare rango e crediti.

E poi non devi girellare, devi selezionare la missione per evidenziarla, a questo punto troverai abitanti di Cassardis con un fumetto sulla testa che ti daranno consigli su cosa fare. Inoltre solo quando la missione primaria e' evidenziata ti indica dove andare su una mappa.

Nella fattispecie, per cercare i fiordisole devi andare fuori di giorno a monte del sentiero che porta all'accampamento (li troverai attorno a degli alberi), il fiordiluna lo troverai sulla spiaggia di notte, se cammini vicino alle rocce eviterai i goblin e potrai prenderlo senza colpo ferire.

Cmq e' vero il paragone con i souls e' errato, questo e' meglio.....

Cmq e' vero il paragone con i souls e' errato, questo e' meglio.....
Pienamente d'accordo :asd:

[MENTION=213465]Oretel[/MENTION] non ho ancora capito bene i tuoi gusti videoludici ma se ti piace il combattimento adrenalinico contro i mostri, l'arrampicarti su di loro, con attacchi fighi ecc, o se ti piace la gestione di un party e la personalizzazione dei pg, oppure il fantasy medioevale con una buona atmosfera dark, ti direi di prenderlo ad occhi chiusi...

Ai titoli che hai citato non ho giocato tranne che a Skyrim... E beh con questo mi sto divertendo molto di più:

- - - Aggiornato - - -

http://forum.spaziogames.it/board/threads/603527-Skyrim-vs-Dragon-s-Dogma

Pienamente d'accordo :asd:
[MENTION=213465]Oretel[/MENTION] non ho ancora capito bene i tuoi gusti videoludici ma se ti piace il combattimento adrenalinico contro i mostri, l'arrampicarti su di loro, con attacchi fighi ecc, o se ti piace la gestione di un party e la personalizzazione dei pg, oppure il fantasy medioevale con una buona atmosfera dark, ti direi di prenderlo ad occhi chiusi...

Ai titoli che hai citato non ho giocato tranne che a Skyrim... E beh con questo mi sto divertendo molto di più:

- - - Aggiornato - - -

http://forum.spaziogames.it/board/threads/603527-Skyrim-vs-Dragon-s-Dogma
Sono indeciso.. Più che il combact system io in un rpg cerco profondità narrativa, dialoghi a scelta che hanno ripercussioni sulla storia, quest risolvibili in vari modi, finali diversi in base alle scelte compiute durante il gioco ecc.. Mi pare di capire che tutto questo dragon's dogma non lo ha, o se lo ha in maniera molto ridotta.. Per questo al momento sarei propenso nel non prenderlo.. Ci penserò su, comunque grazie per le risposte ;)

Non ci sono dialoghi a scelta multipla, questo no. Pero' ci sono quest risolvibili in vari modi, e alcune hanno anche ripercussioni.

O meglio la trama a grandi linee non cambia, ma fare o non fare una determinata azione in un determinato momento puo' portare alla sparizione di altre quest e cose simili.

Di scuro se tu giocavi a sKyrim perche' te ne potevi fregare di tutto e fare il falegname, be', si' Dragon's dogma non e' per te.

Se pero' vuoi una trama precisa, un combat sistem divertente e momenti epici, invece Dragon e' proprio il titolo giusto.

Non e' perfetto, ma e' complesso come un Souls senza essere altrettanto frustrante e punitivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro