PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ci sono dialoghi a scelta multipla, questo no. Pero' ci sono quest risolvibili in vari modi, e alcune hanno anche ripercussioni.O meglio la trama a grandi linee non cambia, ma fare o non fare una determinata azione in un determinato momento puo' portare alla sparizione di altre quest e cose simili.

Di scuro se tu giocavi a sKyrim perche' te ne potevi fregare di tutto e fare il falegname, be', si' Dragon's dogma non e' per te.

Se pero' vuoi una trama precisa, un combat sistem divertente e momenti epici, invece Dragon e' proprio il titolo giusto.

Non e' perfetto, ma e' complesso come un Souls senza essere altrettanto frustrante e punitivo.
Grazie, ci penserò su :sisi:

Sono sincero, ce la stò mettendo tutta per capirlo. Ma poi accadono cose come queste, ho girato per un'oretta abbondante per cercare di capire se il marchio rosso era una zona da scovare o se il bimbo era nascosto, poi l'illuminazione. Mi allontano un pochino, controllo e...

Come posso risolvere? :rickds: Dove posso trovare delle altre pietre del teletrasporto? Ne avevo due e le ho finite, e i mercanti non le vendono

c7dcbf88484422706dc39f1f87e13945.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Sono sincero, ce la stò mettendo tutta per capirlo. Ma poi accadono cose come queste, ho girato per un'oretta abbondante per cercare di capire se il marchio rosso era una zona da scovare o se il bimbo era nascosto, poi l'illuminazione. Mi allontano un pochino, controllo e...Come posso risolvere? :rickds: Dove posso trovare delle altre pietre del teletrasporto? Ne avevo due e le ho finite, e i mercanti non le vendono

Si è arrampicato fin lì... Se sei arciere puoi acquistare l'abilità "doppio salto" che ti permette di arrampicarti più facilmente, altrimenti dovresti riuscirci a scalare l'edificio dal lato sinistro, partendo dalla gilda delle pedine...

Bisogna fare a mo' di Assassin's, consiglio di esplorare i tetti della Capitale e quelli di Cassardis dato che ci sono tesori niente male per le prime ore di gioco :asd:

Per le pietre controlla il tuo deposito alla locanda, se hai la versione Dark Arisen ne troverai una che puoi usare all'infinito.

Sono sincero, ce la stò mettendo tutta per capirlo. Ma poi accadono cose come queste, ho girato per un'oretta abbondante per cercare di capire se il marchio rosso era una zona da scovare o se il bimbo era nascosto, poi l'illuminazione. Mi allontano un pochino, controllo e...Come posso risolvere? :rickds: Dove posso trovare delle altre pietre del teletrasporto? Ne avevo due e le ho finite, e i mercanti non le vendono

Basta saltare da un tetto vicino (non ricordo quale), se sei arcere con il doppio salto, se sei guerriero con il salto dello sguardo, se sei mago con la levitazione, niente di complicato. Ah se vuoi sapere come risolverla:

Dopo il ragazzo scappera' nuovamente e andra' nella zona del ponte, a quel punto girera' in tondo e ti bastera' toccarlo per farlo desistere

Ti consglio di finire la quest facendo traslocare la famiglia.

Adesso ci riprovo, grazie :asd:

Nel mentre vi lascio questo video fino al mio prossimo post xD

Edit: Ho acchiappato il bimbo maaaa ora non succede nient'altro, ho solo una missione rossa che non riesco a raggiungere per la troppa difficoltà dei mostri che incontro

non hai ancora tolto il cappello che ti ha messo Feste (ammesso che sia quello)?! che te ne fai ancora in testa?! :pffs:

ho solo una missione rossa che non riesco a raggiungere per la troppa difficoltà dei mostri che incontro
eh lo so, purtroppo è capitato a molti (me compreso) di non riuscire a progredire a causa dell'eccessiva difficoltà dei nemici che si incontrano...! :stema:

p.s.: un consiglio: cerca di depositare in qualche locanda gli oggetti che hai con te e che non usi, ho visto che sei "molto pesante" e questo influisce sulla tua mobilità, infatti sei molto lento! :sisi:

Adesso ci riprovo, grazie :asd:
Nel mentre vi lascio questo video fino al mio prossimo post xD

Se hai ricevuto l'approvazione sua e dei familiari devi tornare da Fournival (il riccastro pelato). al mattino lo trovi nella sua casa nel quartiere dei ricchi (la seconda venendo dalla strada), altrimenti lo trovi al gatto nero o sul tragitto per raggiungerlo.

Si' dal video sei troppo pesante lascia qualcosa alla locanda o distribuiscilo alle pedine.

Qual'e' la missione che non riesci a completare?

Perchè? :morristend: Io volendo creare una pg con morale buona
ho pagato per loro.
Quindi (da leggere se sei nell'endgame) ....

....non ti sei accorto che nel crollo del quartiere povero di Gran soren Pip e' rimasto orfano dei genitori? Vai a parlare ai bambini che stanno di fronte al baratro.

No scusate un attimo, il gioco ha una trama?

certo che si, infatti ci sono missioni principali (o della trama principale, se preferisci) e missioni secondarie (quelle che trovi nelle bacheche o parlando con alcuni personaggi), sempre se ho capito bene quello che intendi dire...! :morristend:

l'ho iniziato ieri

mi piace il bs, però lo trovo estremamente dispersivo come gioco, nel senso che ti danno un sacco di cose da fare e puoi andare ovunque subito con una mappa che è tutt'altro che chiara

mi aspettavo meno libertà :asd:

poi col fatto che non c'è il fast travel (lo sapevo prima di iniziarlo) si prospetta la fiera del backtracking...

ovviamente, la mappa la devi esplorare per intero e scoprire pian piano, altrimenti che gusto c'è?! :asd:

ci sarà la possibilità di spostarsi velocemente in determinati punti della mappa (dipenderà solo da te quali saranno, a parte quelli di default) solo progredendo nella storia e acquistando particolari oggetti! ;)

No scusate un attimo, il gioco ha una trama?
giphy.gif

l'ho iniziato ierimi piace il bs, però lo trovo estremamente dispersivo come gioco, nel senso che ti danno un sacco di cose da fare e puoi andare ovunque subito con una mappa che è tutt'altro che chiara

mi aspettavo meno libertà :asd:

poi col fatto che non c'è il fast travel (lo sapevo prima di iniziarlo) si prospetta la fiera del backtracking...
La trama c'è, come il fast travel... Se una cosa non la "vedete" non vuol dire che non ci sia.

se c'è tanto meglio se mi spiegate come funge anche mi fate un favore :asd:

io sono arrivato alla capitale forse sono troppo all'inizio per quello non ho visto nulla del genere...

per usufruire del teletrasporto, dovrai acquistare i Telecristalli e le Pietre del Trasporto: i primi sono da piazzare sulla mappa nei punti che riterrai più opportuni e le seconde servono per utilizzare de facto il teletrasporto... va da sè che ti potrai spostare solo nei punti dove avrai piazzato i Telecristalli! le Pietre del Trasporto varranno per un solo viaggio (a meno che tu non abbia la Pietra del Viaggiatore, che non ha limiti di utilizzo), quindi dovrai acquistarne il più possibile! :ahsisi:

p.s.: nella versione per PS3 si possono piazzare fino ad un massimo di 10 Telecristalli, in quella per PS4 non saprei...! :sisi:

p.s. II: alcuni Telecristalli si possono trovare anche progredendo nella storia ed esplorando ambientazioni ad essa correlate! ;)

Ho fatto qualche missione col marchio rosso e fin qua tutto bene anche se ho diverse domande e molte cose non sono affatto chiare

1.) Ho finito le missioni rosse. Mi mancano solo due "mission"i. "Un'altro orizzonte 5 e 6" in cui devo recupeare dei sigilli sopra un pezzo di ponte distrutto e sulla tettoia di una casa diroccata. Entrambi irraggiungibili, anche mettendo una botte da usare come "scala" il pg non si aggrappa. Non sò cosa. Eccetto queste due, non ne ho altre. Mi restano quelle di "uccidi tot ecc".

2.) L'equip. Esiste? Sono al lvl 28 ormai e ho una spada potenziata+2 da non sò quanto, per dire, non è come in Skyrim o The Witcher in cui le trovi a giro o le droppano i mostri, qua non c'è nulla e non sò come trovarle. I mercati di Gran Soren vendono quelle "standard". (Questa cosa mi ricorda tanto i free mmo)

3.) Non so cosa fare. Vado a giro a caso sperando di trovare qualcosa/qualcuno?

4.) Mi sta annoiando :rickds: Più in là scriverò un post lunghino su cosa secondo me è totalmente sbagliato/incompleto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro