PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le classi combinate sono più potenti di quelle avanzate ? Io al momento sto utilizzando il distruttore col protagonista e la stregona con la pedina principale, e rispetto alle classi che utilizzavo prima (guerriero e maga), queste nuove classi avanzate in confronto sono una vera forza della natura ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il distruttore è un po' lento a muoversi, ma è stra-resistente ai danni fisici e spazza via tutto e tutti fin dai ranghi più bassi ! La stregona invece non ha magie bianche da offrire, in compenso però ha appreso delle magie "oscure" potentissime e devastanti ! :sardjack:

Ultima modifica da un moderatore:
Devi proseguire per forza dove ti sei fermato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il ciclope infernale è uno scontro che non mi piace: l'affronto diretto in un'arena così piccola è improponibile, specie se sei scarsetto di livello. Attaccandolo dalla distanza è solo questione di pazienza, ed è per questo che non mi piace come boss fight. Ti consiglio di andarci munito del migliore arco che hai e mirare alla testa. Vedi tu se farti dare una mano dalle pedine, o se è meglio tenertele vicine al sicuro sulle passerelle in alto e fuori portata: lasciandole attaccare, è facile che le più scarse schiattino, complicandoti le cose. Se sei più temerario e portato al corpo a corpo, fiondati sulla testa e mazzuola a raffica
Ho reclutato nuovamente la tua pedina e ti dico che è migliorata di brutto...ho impostato l'arisen come arcer-mago e la mia pedina come cacciatore con il corno demoniaco, quindi la tua pedina calza a pennello nel mio party. Ieri sono tornato finalmente a giocare.

Ho battuto il ciclope infernale (da vigliacco, tempestandolo di frecce dall'alto!)
e poi cosa mi succede? La carcassa ha attirato il

drago maledetto, o qualcosa del genere...mamma mia che combattimento
Lì almeno il mio Arisen è stato protagonista indiscusso e dopo 20 minuti di lotta abbiamo avuto la meglio. Risultato? Mi sono ritrovato tutto l'equipaggiamento forgiato con un bel passo in avanti. Non ho ancora capito come è stata concepita la mappa di Nerabisso, trovo un sacco di porte che non posso (ancora) aprire.

Comunque il livello di sfida è clamoroso...ad un certo punto mi sono ritrovato in mezzo a

coccatrici ed una sorta di megalupi incazzosi
Veramente divertente

Le classi combinate sono più potenti di quelle avanzate ? Io al momento sto utilizzando il distruttore col protagonista e la stregona con la pedina principale, e rispetto alle classi che utilizzavo prima (guerriero e maga), queste nuove classi avanzate in confronto sono una vera forza della natura ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifIl distruttore è un po' lento a muoversi, ma è stra-resistente ai danni fisici e spazza via tutto e tutti fin dai ranghi più bassi ! La stregona invece non ha magie bianche da offrire, in compenso però ha appreso delle magie "oscure" potentissime e devastanti ! :sardjack:
a mio personalissimo parere si, in quanto uniscono le abilità fisiche e magiche, e inoltre possono usare molte armi, ad esempio l'assassino, che ho usato per molto tempo, sostituito ora dall'arcer-mago, classe che ho a torto snobbato e che invece si è rivelata devastante in molti ambiti e contro molti nemici! :kappe:

a mio personalissimo parere si, in quanto uniscono le abilità fisiche e magiche, e inoltre possono usare molte armi, ad esempio l'assassino, che ho usato per molto tempo, sostituito ora dall'arcer-mago, classe che ho a torto snobbato e che invece si è rivelata devastante in molti ambiti e contro molti nemici! :kappe:
Ottimo ! Peccato che queste non si possano attribuire anche alla pedina principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho reclutato nuovamente la tua pedina e ti dico che è migliorata di brutto...ho impostato l'arisen come arcer-mago e la mia pedina come cacciatore con il corno demoniaco, quindi la tua pedina calza a pennello nel mio party. Ieri sono tornato finalmente a giocare. .... Risultato? Mi sono ritrovato tutto l'equipaggiamento forgiato con un bel passo in avanti. Non ho ancora capito come è stata concepita la mappa di Nerabisso, trovo un sacco di porte che non posso (ancora) aprire.Comunque il livello di sfida è clamoroso...

Veramente divertente
Mi fa molto piacere! Sul party c'è molto da sperimentare, mentre a Nerabisso secondo me conviene cambiare le classi sopratutto in virtù degli equipaggiamenti più forti. Fai benissimo a sfruttare qual corno demoniaco. I draghi maledetti sono una grossissima opportunità per forgiare l'equipaggiamento e inizialmente forgiano anche 2 o più pezzi. Ti consiglio di cercare abilità (la freccia in 9 tempi per il tuo arci mago) equipaggiamenti forti (liv 2 o 3) e poi di cercare di forgiarli equipaggiandoli all'arisen, quindi girare di nuovo alla pedina quelli pensati per la sua classe. Se non l'hai ancora fatto, ti conviene farlo per il corso demoniaco, che diventa devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e di grosso aiuto per andare avanti. La mappa di nerabisso è incasinata e solo al secondo giro ho imparato ad orientarmi meglio. Inizialmente ti indica sempre il prossimo obiettivo e le porte chiuse servono a tenerti fuori dalle zone off limit. Poi ci sono le porte chiuse nell'arena del vespro di luna

lì trovi alcune armi tipo l'arco ira del drago e qualche pezzo di armatura del sauro-mago... il set dell'immortale lo puoi completare con alcune missioni. Per aprirle servono delle pietre che trovi raramente all'inizio, e più comunemente al secondo giro, facendo fuori la seconda forma dell'arcidemone.
Cerca tutti gli scontri alla portata, perchè tutto serve per fare esperienza e tirare su il livello. Poi inizia anche a prendere le misure alla mietitrice e specie quando hai poco da perdere (tipo le pedine.. ..) cerca di iniziare a farle danno, perchè servirà tempo per buttarla giù. Ricordo che inizialmente non la scalfino nemmeno, ma poi con armi a distanza di livello 2, migliorando quelle e il livello, un pò alla volta ho iniziato a farle male, arrivando a toglierle anche una barra di vita ad ogni visita. Servirà tempo, ma portati avanti col lavoro.

Chiedo un'info ad Aries, HRC o gli altri pro di d'sd: sono al terzo giro e al livello 145 circa. Posso pensare di portare la pedina al level cap? E come mi conviene fare? In genere ho sempre giocato solo per il piacere di farlo, evitando trofei o cose di questo tipo; però mi invoglia molto, ma non vorrei che diventasse un noioso livellamento. Ciao&grazie

Ultima modifica:
Mi fa molto piacere! Sul party c'è molto da sperimentare, mentre a Nerabisso secondo me conviene cambiare le classi sopratutto in virtù degli equipaggiamenti più forti. Fai benissimo a sfruttare qual corno demoniaco. I draghi maledetti sono una grossissima opportunità per forgiare l'equipaggiamento e inizialmente forgiano anche 2 o più pezzi. Ti consiglio di cercare abilità (la freccia in 9 tempi per il tuo arci mago) equipaggiamenti forti (liv 2 o 3) e poi di cercare di forgiarli equipaggiandoli all'arisen, quindi girare di nuovo alla pedina quelli pensati per la sua classe. Se non l'hai ancora fatto, ti conviene farlo per il corso demoniaco, che diventa devastante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e di grosso aiuto per andare avanti. La mappa di nerabisso è incasinata e solo al secondo giro ho imparato ad orientarmi meglio. Inizialmente ti indica sempre il prossimo obiettivo e le porte chiuse servono a tenerti fuori dalle zone off limit. Poi ci sono le porte chiuse nell'arena del vespro di luna
lì trovi alcune armi tipo l'arco ira del drago e qualche pezzo di armatura del sauro-mago... il set dell'immortale lo puoi completare con alcune missioni. Per aprirle servono delle pietre che trovi raramente all'inizio, e più comunemente al secondo giro, facendo fuori la seconda forma dell'arcidemone.
Cerca tutti gli scontri alla portata, perchè tutto serve per fare esperienza e tirare su il livello. Poi inizia anche a prendere le misure alla mietitrice e specie quando hai poco da perdere (tipo le pedine.. ..) cerca di iniziare a farle danno, perchè servirà tempo per buttarla giù. Ricordo che inizialmente non la scalfino nemmeno, ma poi con armi a distanza di livello 2, migliorando quelle e il livello, un pò alla volta ho iniziato a farle male, arrivando a toglierle anche una barra di vita ad ogni visita. Servirà tempo, ma portati avanti col lavoro.

Chiedo un'info ad Aries, HRC o gli altri pro di d'sd: sono al terzo giro e al livello 145 circa. Posso pensare di portare la pedina al level cap? E come mi conviene fare? In genere ho sempre giocato solo per il piacere di farlo, evitando trofei o cose di questo tipo; però mi invoglia molto, ma non vorrei che diventasse un noioso livellamento. Ciao&grazie
Ho bisogno che mi spieghi bene questa parte: " Ti consiglio di cercare abilità (la freccia in 9 tempi per il tuo arci mago) equipaggiamenti forti (liv 2 o 3) e poi di cercare di forgiarli equipaggiandoli all'arisen, quindi girare di nuovo alla pedina quelli pensati per la sua classe. Se non l'hai ancora fatto, ti conviene farlo per il corso demoniaco, che diventa devastante e di grosso aiuto per andare avanti". Per le armi penso di aver capito...dovrei equipaggiare l'Arisen col corno, ad esempio, sconfiggere il drago maledetto per farmelo forgiare e, quindi, ridarlo alla pedina. Giusto? Non capisco, invece, il discorso relativo al cercare le nuove abilità

ok:

1) abilità. Tra gli equipaggiamenti più utili di quelli maledetti di Nerabisso ci sono degli anelli e monili. Alcuni sono relativi a specifiche classi e migliorano sensibilmente delle abilità di classe. Quello di cui parlavo ti sarebbe particolarmente utile://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2) Quando trovi un equipaggiamento forte, ti conviene farla forgiare dal drago, cercando e uccidendo un drago maledetto ad esempio e sperando in un pò di fortuna. Poi puoi ulteriormente ottimizzarlo dal PNG Barroch. I miglioramenti sono notevoli e valgono la pena soprattutto per equip di liv 2 e 3. La forgiatura riguarda solo alcuni equipaggiamenti del tuo arisen, niente per la pedina. Per fare forgiare quelli della pedina devi equipaggiarli al tuo arisen, eventualmente cambiando momentaneamente classe (per questo torna utile averne sviluppate parecchie o tutte....); quindi cerchi un drago maledetto e speri bene... La cosa più rapida che ho trovato è al vespro di luna usando la ranchid esca. Ti consiglio di farlo in particolare con quell'arco, che può darti una grossa mano!

Ultima modifica:
Cavoli è possibile che non mi fa partire la quest "in cerca di salvezza"????

Cerco Mason dappertutto soprattutto nei bassifondi ma non si trova oltretutto il segno rosso sulla mappa è tutto da un altra parte dove c'è una guardia....Mah mi sta facendo girare le palle un bel pò

Se in una run ho mancato una missione secondaria, non posso sbloccare il trofeo che richiede lo sbloccamento di tutte le missioni, ma se la missione che ho mancato, la completo alla seconda run, il trofeo me lo dà anche senza dover rifare tutte le altre missioni ? :morristend:

Ottimo ! Peccato che queste non si possano attribuire anche alla pedina principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
già, sarebbe stata una gran bella cosa...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

beh, se hai la pazienza di fare altri 55 livelli in questa run, fai pure... comunque, il livellare un personaggio può diventare un po' noioso, c'è poco da fare, l'importante è divertirsi in ogni caso: pensa che io sono alla 23ma run (ho 23 lame sacrileghe)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cavoli è possibile che non mi fa partire la quest "in cerca di salvezza"????Cerco Mason dappertutto soprattutto nei bassifondi ma non si trova oltretutto il segno rosso sulla mappa è tutto da un altra parte dove c'è una guardia....Mah mi sta facendo girare le palle un bel pò
ma per forza non trovi mason, non devi cercare lui, ma proprio la guardia o gli altri personaggi che vedrai evidenziati, visto che dovrai raccogliere informazioni sulla salvezza e su dove si svolgerà l'adunanza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Se in una run ho mancato una missione secondaria, non posso sbloccare il trofeo che richiede lo sbloccamento di tutte le missioni, ma se la missione che ho mancato, la completo alla seconda run, il trofeo me lo dà anche senza dover rifare tutte le altre missioni ? :morristend:
quando ricominci una run, dovrai rifare tutte le missioni daccapo, quindi anche quella che hai mancato... presumo comunque che ai fini del trofeo non cambi nulla! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

beh, se hai la pazienza di fare altri 55 livelli in questa run, fai pure... comunque, il livellare un personaggio può diventare un po' noioso, c'è poco da fare, l'importante è divertirsi in ogni caso: pensa che io sono alla 23ma run (ho 23 lame sacrileghe)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Allora ho deciso: eventualmente punto al level cup più a lungo termine e vado avanti come meglio viene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vuoi sapere una cosa curiosa, caro Aries?? Io sono abbastanza certo di essere alla terza run. .. eppure in inventario ho 3 lame sacrileghe. :moia:

hai tre lame sacrileghe perchè hai eliminato Grigori tre volte... presumo che tu ora sia nella fase post-Grigori, come me, del resto...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No, è questo il bello. Devo ancora eliminarlo a 'sto giro; e mi serve anche ponderare bene cosa forgiare. Possibilissimo che abbia fatto confusione, ma il conto delle run non mi torna.

allora se hai tre lame e devi ancora piallarlo, vuol dire che sei alla quarta run...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capcom suggeriva >50. Io ci sono andato sull'80, portandolo a termine benino e con soddisfazione. Ma ho anche usato pedine molto scafate e pure avuto una grossa mano da alcuni "regali".

Aries: è evidente che mi sono perso una run per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
Capcom suggeriva >50. Io ci sono andato sull'80, portandolo a termine benino e con soddisfazione. Ma ho anche usato pedine molto scafate e pure avuto una grossa mano da alcuni "regali".
è evidente che mi sono perso una run per strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ok sono basso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Veramente aries mi dice di parlare con Mason e cmq l'unica che mi dice qualcosa è Meredith alla locanda....e mi dice che Mason si trova nei bassifondi....Ma nei bassifondi NON c'é!!!!!!!!!!!

Oggi ho fatto una missione di scorta per un mercante, sono dovuto arrivare fino all'accampamento all'estremo nord ovest, quello dopo il covo dei ladri mi pare. È stato un macello tra banditi, lupi e 2 ciclopi, alla fine ho pure beccato una chimera che non so come ho fatto a sconfiggere :rickds:, meno male che Aries mi ha regalato l'equip per la pedina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque raga, qualcuno sa dove trovare armature e armi decenti per un guerriero? Dai mercanti la roba costa un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi c'è un dubbio per quanto riguarda una missione secondaria, per l'esattezza è quella che riguarda lo sfratto della famiglia a gran soren, il proprietario a un certo punto mi chiede se voglio acquistare la casa per circa 80000 monete, ebbene serve a qulcosa sta casa? Posso riposare aggratis?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro