PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao a tutti, qualcuno di voi qui l'ha acquistato dallo store psn? e se sì, quando da disponibile il preload?perchè stranamente mi chiede solo 6.30mb liberi in hard disk
Io...I 6.3mb liberi risultano strani anche a me e ho controllato la versione Ps3: ci vogliono 11.5gb liberi per il download, su Ps4 saranno piú o meno li stessi?... Boh :nzero:

Comunque il download è disponibile dal primo Ottobre, insieme al tema suppongo :unsisi:

Se non ricordo male mi pare d'aver letto chebil preload parte dal 2 ottobre.

In ogni caso ho contattato servizio clienti GS per sapere se DD lo vendono solo su prenotazione online o anche direttamente dai negozi, mi ha confermato anke dai negozi. A questo punto il 3 passo da MW, se non lo dovessero avere lo prendo da GS (mio malgrado)..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non vedo l' ora di rigiocarlo, per 20€ poi retail ci sta tutto :stema:

Cazxo già solo l' eliminazione delle bande nere vale tutto :sad2:

Secondo voi con questa remaster aggiungeranno la possibilita' di avere piú di un slot per il salvataggio? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Xkè, non c'era già? Non ricordo.. kmq ormai manca davvero poco, lunedi o martedì si trova.. io controllo nei negozietti già lunedi..

Xkè, non c'era già? Non ricordo.. kmq ormai manca davvero poco, lunedi o martedì si trova.. io controllo nei negozietti già lunedi..
Nelle vecchie recensioni ne parlano come uno dei difetti principali: un solo slot per salvare, il che è una fregatura per un gioco come questo.

Per fortuna ci sono escamotage come quello del secondo account o della chiavetta usb...

- - - Aggiornato - - -

È che sono comunque una rottura... Spero che abbiano risolto la cosa ma ne dubito :(

Nelle vecchie recensioni ne parlano come uno dei difetti principali: un solo slot per salvare, il che è una fregatura per un gioco come questo.
Per fortuna ci sono escamotage come quello del secondo account o della chiavetta usb...

- - - Aggiornato - - -

È che sono comunque una rottura... Spero che abbiano risolto la cosa ma ne dubito :(
Ma poi con l'espansione DA può darsi l'abbiano inserito..

A quanto pare è una cosa legata alle pedine:

The pawn trading system and interaction with the Rift server was designed around a single save and player profile. While hot-swapping save file outside of the game is technically possible, this will cause synchronization issues with the pawn you have uploaded to the Rift or shared out to friends and other community members.
In pratica piú partite sullo stesso profilo con pedine diverse creano preblemi di sincronizzazione e server, per questo motivo hanno limitato i salvataggi.

Quindi se si crea un nuovo account sulla Play non ci dovrebbero essere preblemi, ma per la soluzione con la chiavetta usb ho letto che bisognerebbe giocare OFFLINE per evitare casini.

Ultima modifica da un moderatore:
beh, ma che motivo hai di giocare 2 partite diverse? quando finisci puoi ricominciarla..

beh, ma che motivo hai di giocare 2 partite diverse? quando finisci puoi ricominciarla..
Piú che altro in questi giochi (gdr ma non solo) è essenziale avere piú salvataggi strategici... Metti che sbagli a svolgere una quest, a scegliere un abilita', una pedina, una decisione in game ecc. Ricaricare un save prima di far "danni" puó evitare di far perdere tempo per rimediare o nella peggiore delle ipotesi di riniziare il gioco d'accapo :sisi:

Non è per quello. E' per avere salvataggi multipli che permettono di rifare cose che magari non vuoi fare a quel modo o ti sono andate male. O robe che hai saltato poco prima ecc... Per esempio il salvare in un dungeon da cui non puoi tornare indietro, e magari non puoi farlo perchè sei troppo debole o hai bisogno di qualcosa che puoi prendere prima e non puoi farlo più ecc...ma non so se è il caso di questo gioco però.

Metti che devi scortare un npc importante fuori cittá, ma che per sfortuna ti muore prima di completare la missione... Che fai una nuova partita con magari alle spalle giá tot ore di gioco? :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Non è per quello. E' per avere salvataggi multipli che permettono di rifare cose che magari non vuoi fare a quel modo o ti sono andate male. O robe che hai saltato poco prima ecc... Per esempio il salvare in un dungeon da cui non puoi tornare indietro, e magari non puoi farlo perchè sei troppo debole o hai bisogno di qualcosa che puoi prendere prima e non puoi farlo più ecc...ma non so se è il caso di questo gioco però.
Ma sicuramente sara' il caso anche di questo gioco :asd:

Piú che altro in questi giochi (gdr ma non solo) è essenziale avere piú salvataggi strategici... Metti che sbagli a svolgere una quest, a scegliere un abilita', una pedina, una decisione in game ecc. Ricaricare un save prima di far "danni" puó evitare di far perdere tempo per rimediare o nella peggiore delle ipotesi di riniziare il gioco d'accapo :sisi:
Diciamo che in questo titolo c'è qualche quest o contenuto "missabile", più che altro in chiave trofei, però mi sembra che c'è il trofeo o kmq la necessità di rifarlo di nuovo e colmare qste lacune. In ogni caso si può usare lo spostar il salvataggio sul cloude per averne uno più vecchio..

A me preoccupa il fatto di pedine ecc...se sto messo male perchè non capisco bene cosa è meglio avere e cosa no, e mi infilo in un dungeon da cui non posso tornare indietro e salvo...che faccio? Ricomincio il gioco? :asd:

Ho giocato vari titoli di questo tipo, soprattutto non provenienti dal giappone, e praticamente sempre m'è successo di ricaricare un autosave o un manuale precedente per fare meglio il tutto :asd:

A me preoccupa il fatto di pedine ecc...se sto messo male perchè non capisco bene cosa è meglio avere e cosa no, e mi infilo in un dungeon da cui non posso tornare indietro e salvo...che faccio? Ricomincio il gioco? :asd:Ho giocato vari titoli di questo tipo, soprattutto non provenienti dal giappone, e praticamente sempre m'è successo di ricaricare un autosave o un manuale precedente per fare meglio il tutto :asd:
Infatti non a caso anche io in giochi occidentali tipo Fallout, Skyrim, DragonAge ho millemila save :asd:

Comunque leggendo in giro pare che i metodi, appunto, con il Cloud o con l'Usb vadano. Io non possiedo il PsPlus quindi credo proprio che opterò per la chiavetta... E penso che giocherò pure offline per sicurezza :asd:

Però dai non perdiamo le speranze, magari Capcom ha sistemato la cosa per queste remaster.

Premettendo ke di solito i giochi avvisano quando si sta arrivando in una zona in cui nn è possibile tornar indietro, io di solito lo gioco così come viene, cerco di dar il meglio con quello ke ho, salvo spesso, e tengo solo un save di backup, solo nel caso in cui il principale dovesse corrompersi..

A me preoccupa il fatto di pedine ecc...se sto messo male perchè non capisco bene cosa è meglio avere e cosa no, e mi infilo in un dungeon da cui non posso tornare indietro e salvo...che faccio? Ricomincio il gioco? :asd:Ho giocato vari titoli di questo tipo, soprattutto non provenienti dal giappone, e praticamente sempre m'è successo di ricaricare un autosave o un manuale precedente per fare meglio il tutto :asd:
è lo stesso problema di dark souls che ha un sistema di salvataggio ancora più aggressivo con autosave ciclici e autosave programmati appena si fà una scelta importante o qualcosa di estremamente stupido

Quindi il sistema di salvataggio è come quello dei souls?
Già ma a differenza dei Souls mi pare di aver capito che non si possa salvare più di una partita alla volta. In pratica nel main menù ci sarà solo il new game o il continue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro