PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
se vai a vedere lo status vedrai che hanno un personalità primaria e secondaria.Se per esempio hai una pedina guerriero e con una personalità principale guardiano il più delle volte si impalla intorno all arisen e non fa nulla.

Per ovviare dovrebbe invece avere una personalità temeraria

Cmq esiste un mercante che vende pozioni che permettono di cambiare personalità.

Sì ti consigliano se hanno gia svolto una missione con il proprio arisen
Qsta cosa della pozione del mercante non me la ricordo..

Visto, grazie :sisi:Ora ha 2 livelli in più di prima mi sembra ma penso che tu sarai sempre più avanti a me calcolando che fra una decina di giorni stopperò un po' il gioco, fa nulla :asd:

Comunque che classe mi consigli di "aggiungere" visto che sono guerriero? Ora sto a Gran Soren e posso farlo, pensavo che la cosa migliore è prima di tutto arrivare al rango massimo col guerrirero così da sbloccare le varie abilità, o non è una buona strategia? :asd:
Questa fischetta che ti ho dato l'ho riempita in una speciale fonte della giovinezza, se non ricordo male cura completamente l'intero gruppo.. è molto potente..

Dovrebbe esser più di 2 livelli di prima.. ora sono sui 20, alla pedina l'ho caricata sul server poco prima.. dopo averle cambiato anke equipaggiamento e abiti.. e migliorato tutto..

Per il cambio classe, se il guerriero non è la tua classe finale con cui combatterai, ti conviene cambiar classe dopo aver sbloccato almeno 7-8 ranghi così da poterti comprar le abilità passive che potrai poi usare anche con altre classi.. però dipende molto da qual'è la tua classe finale/principale e come vuoi quindi giocartelo il titolo.. se pensi di mantenerti sempre con spada ti conviene sbloccare poi distruttore, poi assassino e paladino, e sbloccare almeno 6-7 ranghi con le abilità per qste classi..

Se per la pausa ti riferisci all'ombra della guerra lo acquisto ankio, ma penso ke finchè non finisco DD non passo a quello.. poi nn so.. far un pò uno e un pò l'altro finisce che poi mi confondo tra i comandi e diminuisco abilità nel combattere..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La prima pedina è di prova, puoi congedarla quasi subito secondo le tue esigenza.. se la tua pedina è mago giÃ*, avere 2 maghi di solito non serve molto..Questa cosa dei sottotitoli non la trovo, cioè ho anch'io sottotitoli ma sono piccoli come x tutti gli altri giochi, mai mi hanno dato fastidio.. sarÃ* una tua impostazione di tv o console..

Eh si, la pedina cresce di livello più o meno alla tua stessa velocitÃ*..

Io adesso sono passato a classe cacciatore, sono livello sui 20, forse 22. La pedina per ora l'ho lasciata mago, ma meglio equipaggiata e potenziata.

Ah sirio, solo la tua pedina vedo al momento tra quelle amiche, purtroppo di livello troppo bassa per usarla, quindi l'ho reclutata un momento solo per passarti un regalo speciale di ringraziamento.. Acqua della Fonte..

Si, per questo ho scritto che avevo gia' intenzione di fare il mago e quindi l'ho fatto lo stesso e non ce la stiamo cavando male, tanto il primo che ho ottenuto in dono a breve lo congedero'.

La tv e' un 50" e purtroppo la dimensione delle finestre dei sottotitoli coprono buona parte dello schermo a sinistra; non tanto quindi la dimensione dei caratterim pur essendo piu' grandi rispetto ai caratteri di altri titoli, come ad esempio rispetto a quelli di The Witcher e DS3. Quando parlano in due si impilano due finestre di generose dimensioni. Anche quando il contenuto e' di una sola riga, la dimensione della finestra che lo contiene e' sempre generosa, nonostante vuota per meta', ed anche se leggermente trasparente e' piuttosto fastidiosa perche' copre parte dell'azione. Non e' un problema risolvibile modificando qualche impostazione della tv. Certo se come penso i sottotitoli sono di dimensione fissa, avendo uno schermo che mi consente di aumentare la risoluzione risolverebbe anche il fastidio, purtroppo pero' il mio plasma arriva al max a 1080.

Si, per questo ho scritto che avevo gia' intenzione di fare il mago e quindi l'ho fatto lo stesso e non ce la stiamo cavando male, tanto il primo che ho ottenuto in dono a breve lo congedero'.La tv e' un 50" e purtroppo la dimensione delle finestre dei sottotitoli coprono buona parte dello schermo a sinistra; non tanto quindi la dimensione dei caratterim pur essendo piu' grandi rispetto ai caratteri di altri titoli, come ad esempio rispetto a quelli di The Witcher e DS3. Quando parlano in due si impilano due finestre di generose dimensioni. Anche quando il contenuto e' di una sola riga, la dimensione della finestra che lo contiene e' sempre generosa, nonostante vuota per meta', ed anche se leggermente trasparente e' piuttosto fastidiosa perche' copre parte dell'azione. Non e' un problema risolvibile modificando qualche impostazione della tv. Certo se come penso i sottotitoli sono di dimensione fissa, avendo uno schermo che mi consente di aumentare la risoluzione risolverebbe anche il fastidio, purtroppo pero' il mio plasma arriva al max a 1080.
Io gioco su un lcd 55" 1080p, non ho avuto questo problema.. sarà che non ci faccio caso, o boh..

Io gioco su un lcd 55" 1080p, non ho avuto questo problema.. sarà che non ci faccio caso, o boh..
Forse per chi l'ha gia' giocato e' tutto piu' familiare o forse saro' io che sto invecchiando. Per esempio, andando dall'accampamento verso il duca(per portargli la testa dell'idra) e passando da nessuna delle due strade, ma scegliendo invece di passare in mezzo alla natura si incontrano due accampamenti con dei briganti e due stregoni: nessun problema, li abbiamo spanati tutti :asd: Ma ecco, qui e' un buon esempio: tra sottotitoli e combattimenti sotto agli alberi la visuale, almeno per quanto mi riguarda, e' davvero parecchio occultata. Tanto che correvo a destra e a manca cercando di trovare la piu' vicina area senza alberi.

Qsta cosa della pozione del mercante non me la ricordo..

Questa fischetta che ti ho dato l'ho riempita in una speciale fonte della giovinezza, se non ricordo male cura completamente l'intero gruppo.. è molto potente..

Dovrebbe esser più di 2 livelli di prima.. ora sono sui 20, alla pedina l'ho caricata sul server poco prima.. dopo averle cambiato anke equipaggiamento e abiti.. e migliorato tutto..

Per il cambio classe, se il guerriero non è la tua classe finale con cui combatterai, ti conviene cambiar classe dopo aver sbloccato almeno 7-8 ranghi così da poterti comprar le abilità passive che potrai poi usare anche con altre classi.. però dipende molto da qual'è la tua classe finale/principale e come vuoi quindi giocartelo il titolo.. se pensi di mantenerti sempre con spada ti conviene sbloccare poi distruttore, poi assassino e paladino, e sbloccare almeno 6-7 ranghi con le abilità per qste classi..

Se per la pausa ti riferisci all'ombra della guerra lo acquisto ankio, ma penso ke finchè non finisco DD non passo a quello.. poi nn so.. far un pò uno e un pò l'altro finisce che poi mi confondo tra i comandi e diminuisco abilità nel combattere..

No no io vado in pausa per The Evil Within 2 e per AC origins XD

L'ombra dlela guerra lo prenderò l'anno prossimo mi sa :sisi:

Comunque io solitamente in questi giochi mi trovo sempre bene con il guerriero, fare il tank praticamente, spada e scudo penso potrei tenerli fino alla fine :asd: Pensavo quindi di non dargli mai cose all'infuori del guerriero come arciere e mago ad esempio. Vedrò :sisi: La mia pedina arciere invece penso di farla multiuso diciamo :sisi:

No no io vado in pausa per The Evil Within 2 e per AC origins XD L'ombra dlela guerra lo prenderò l'anno prossimo mi sa :sisi:

Comunque io solitamente in questi giochi mi trovo sempre bene con il guerriero, fare il tank praticamente, spada e scudo penso potrei tenerli fino alla fine :asd: Pensavo quindi di non dargli mai cose all'infuori del guerriero come arciere e mago ad esempio. Vedrò :sisi: La mia pedina arciere invece penso di farla multiuso diciamo :sisi:
Se però gli dai arciere e assassino otterresti più resistenza e skill utili anche al guerriero o tank..TEW2 nn lo seguo, AC Origins mi pare la solita minestra riscaldata.. ci sono già cascato con AC3 e AC Unity

Se posso chiudere questo leggero o.t. AC origins stuzzica anche me, nonostante abbia finito Unity, ma abbandonato poi syndicate. Origins sembra decisamente diverso dagli altri ac, in primis il combat system ed anche le missioni sono state diversificate, dicevano addirittura che ogni utente avra' esperienze diverse in base alle proprie decisioni e poca ripetitivita'. Poi quanto tutto cio' sara' vero, boh!

p. s. E' appena uscito l'aggiornamento 1.50 di The Witcher 3 per PS4 pro, stasera scarico. :stema:

Se però gli dai arciere e assassino otterresti più resistenza e skill utili anche al guerriero o tank..
Assassino sembra interessante, comunque ci penserò quando raggiungo il rango massimo.

Comunque mi sa che ho speso un po' di soldi inutilmente :asd: Ho visto che potevo acquistare le pietre del teletrasporto, ne ho prese 3. Poi vedo nell'inventario ed ho la pietra del viaggiatore che fa la stessa cosa ma è utilizzabile all'infinito :asd: Ho capito male io qualcosa o quindi ste pietre del teletrasporto sono inutili? :asd:

Assassino sembra interessante, comunque ci penserò quando raggiungo il rango massimo.
Comunque mi sa che ho speso un po' di soldi inutilmente :asd: Ho visto che potevo acquistare le pietre del teletrasporto, ne ho prese 3. Poi vedo nell'inventario ed ho la pietra del viaggiatore che fa la stessa cosa ma è utilizzabile all'infinito :asd: Ho capito male io qualcosa o quindi ste pietre del teletrasporto sono inutili? :asd:
Kmq tutte le classi sono belle e particolari da usare, ti suggerirei di prover un po, magari ti piacciono di più..

Prima non c'era la pietra del viaggiatore che permetteva viaggi infiniti, non ricordo se era difficile da trovare/comprare o se mancava completamente.. con l'espansione l'hanno data subito disponibile, visto che i lunghi viaggi erano una delle cose poco piaciute nel titolo originale.

Quindi al momento si, sono inutili le pietre del teletrasporto, a meno che non perdi qlla del viaggiatore. In ogni caso non preoccuparti, tante missioni (incarichi delle bacheche sopratutto) danno tanto oro e puoi completarle giocando normalmente (tipo quella di uccidere tot nemici di un tipo)..

A me servirebbero i cristalli :asd: Almeno li metto in giro, è abbastanza noioso a volte tornare indietro con lunghe camminate effettivamente :stema:

Ci ho ripensato e non lo rinizio per il semplice motivo che questi tipi di errori con un save solo potranno capitarmi anche in futuro e quindi siccome non voglio giocare con la wiki sempre aperta (giá fatto in Skyrim causa bug :asd: ) tiro dritto e prenderó nota... Poi al new game cercheró la run perfetta :leon:

BTW [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] , [MENTION=50134]alexiomania[/MENTION] complimenti, siete andati parecchio avanti... Io ho appena fatto la mia pedina principale :asd:

se vai a vedere lo status vedrai che hanno un personalità primaria e secondaria.Se per esempio hai una pedina guerriero e con una personalità principale guardiano il più delle volte si impalla intorno all arisen e non fa nulla.

Per ovviare dovrebbe invece avere una personalità temeraria

Cmq esiste un mercante che vende pozioni che permettono di cambiare personalità.

Sì ti consigliano se hanno gia svolto una missione con il proprio arisen
Infatti quando crei la pedina il gioco ti fa anche delle domande per la personalitá.

Ultima modifica da un moderatore:
Uddio :rickds: C'è una missione scorta in bacheca che devo portare un tizio lontanissimo da dove si parte...è impossibile :rickds:

A me servirebbero i cristalli :asd: Almeno li metto in giro, è abbastanza noioso a volte tornare indietro con lunghe camminate effettivamente :stema:
I cristalli più avanti li troverai e potrai piazzarli nei punti strategici..
Ci ho ripensato e non lo rinizio per il semplice motivo che questi tipi di errori con un save solo potranno capitarmi anche in futuro e quindi siccome non voglio giocare con la wiki sempre aperta (giá fatto in Skyrim causa bug :asd: ) tiro dritto e prenderó nota... Poi al new game cercheró la run perfetta :leon:
BTW [MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION] , [MENTION=50134]alexiomania[/MENTION] complimenti, siete andati parecchio avanti... Io ho appena fatto la mia pedina principale :asd:

Infatti quando crei la pedina il gioco ti fa anche delle domande per la personalitá.
Bene, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure..
Uddio :rickds: C'è una missione scorta in bacheca che devo portare un tizio lontanissimo da dove si parte...è impossibile :rickds:
Le missioni scorta, cm scritto in precedenza, è meglio non farle se sn posti sconosciuti e sopratutto lontani, rischi di finire in posti con nemico troppo forti e non riuscire a completar quest. Se la prendi x sbaglio puoi anche annillarla e torna in bacheca..

I cristalli più avanti li troverai e potrai piazzarli nei punti strategici.. Bene, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure..Le missioni scorta, cm scritto in precedenza, è meglio non farle se sn posti sconosciuti e sopratutto lontani, rischi di finire in posti con nemico troppo forti e non riuscire a completar quest. Se la prendi x sbaglio puoi anche annillarla e torna in bacheca..
L'ho infatti annullata, ma m'è sparita una...erano 2 da scortare, ma non mi ero accorto cosa fossero e ho accettato la prima, ha caricato ed è apparso un tipo. Ho compreso e ho annullato. Erano sempre due. Vado avanti col gioco facendo delle cose e tornando in bacheca ho trovato solo una delle due, quella non accettata. Magari tornerà dopo...

Nel frattempo ho riaggiornato la pedina al livello 21, con abilità più potenti e il bastone di Sirio..

Ho trovato il mio primo cristallo teletrasporto.. così inizierò un pò di missioni scorta più facilmente..

Lo dico perché il comando non è affatto intuitivo, è possibile usare i tasti direzionali per selezionare un oggetto dai preferiti premendo contemporaneamente L1 e R1 (attacco base + secondario)... Utile soprattutto per la lanterna.

Sto andando avanti, mi stupisce sempre di più e intanto sto girando solo con la mia pedina e non sto avendo grandi difficoltà (a difficile)

liberata la grotta sotto Cassydiris
si scrive cosi? :asd:

Eccelsa la gestione del vestiario, degli oggetti e dell'equipaggiamento, con una miriade di pezzi disponibili con molti effetti... DD, almeno in quel campo, dovrebbe (avrebbe dovuto) far scuola a molti giochi di ruolo odierni, come Fallout4 giusto per fare un esempio a caso :asd:

La personalizzazione, la libertà di scelta, contano molto i questo genere e devo sottolineare che mi mancava da un pezzo un buon gdr come questo :sisi:

Lo dico perché il comando non è affatto intuitivo, è possibile usare i tasti direzionali per selezionare un oggetto dai preferiti premendo contemporaneamente L1 e R1 (attacco base + secondario)... Utile soprattutto per la lanterna.
Sto andando avanti, mi stupisce sempre di più e intanto sto girando solo con la mia pedina e non sto avendo grandi difficoltà (a difficile)

Eccelsa la gestione del vestiario, degli oggetti e dell'equipaggiamento, con una miriade di pezzi disponibili con molti effetti... DD, almeno in quel campo, dovrebbe (avrebbe dovuto) far scuola a molti giochi di ruolo odierni, come Fallout4 giusto per fare un esempio a caso :asd:

La personalizzazione, la libertà di scelta, contano molto i questo genere e devo sottolineare che mi mancava da un pezzo un buon gdr come questo :sisi:
Dei preferiti lo sapevo, anche se di fatto lo udo solo per lanterna xkè poco intuitivo, e xkè prima di curarmi o far altro voglio sapere le quantità che possiedo in quel momento.

Giri solo con tua pedina senza quelle di supporto? Ma che livello sei? In realtà molte zone, sopratutto lontane Cass e Soren, sono molto pericolose anche in 4, specie di notte

Si, la quantità e varietà di oggetti ed equipaggiamento presenti nel mondo è impressionante, senza considerare qllo ke si trasforma (come i cibi che diventano avariati e poi marci) e quello che crei combinando le cose.

A me piace sopratutto la parte action e le animazioni di combattimento, mi spiego meglio: mentre in skyrim mettendolo in terza persona gli attacchi si riducevano ad un imbarazzante "io dò un ridicolo colpetto a te, poi tu uno a me, e così via finchè chi ha più salute o più forza vince", qui i combattimenti e le animazioni ad esso legate sono belli da vedere, con l'arciere che si esibisce in una fluida danza con pugnali..

Sto andando avanti, mi stupisce sempre di più e intanto sto girando solo con la mia pedina e non sto avendo grandi difficoltÃ* (a difficile)

La personalizzazione, la libertÃ* di scelta, contano molto i questo genere e devo sottolineare che mi mancava da un pezzo un buon gdr come questo :sisi:
Tutto scritto nel manuale che si trova sotto al menu principale :stema:

Non ho ancora trovato neanche un'arma! Solo oggetti dai piu' disparati nelle casse in giro. Potevo comprarla a Gran Soren, ma ho preferito evitare. Inoltre, sono tornato indietro a Cassardis per finire le missioni onde evitare di missarle se ne avessi accettate di nuove a Gran Soren, avro' fatto bene?

Sta pietra per teletrasporto e l'armatura possente che alcuni di voi dicono di aver trovato nell'inventario, io non ho ne una ne l'altra, why??

O sbaglio qualcosa o le mie pedine sono un po' rincitrullite. Ieri sera, durante una missione, continuavo a dir loro di starmi vicino sopra una immensa roccia, da dove avremmo sicuramente sconfitto banditi e lupi(la terza e ultima ondata prima di arrivare al bosco della strega). Invece, poco dopo si sparpagliavano scendendo dalla roccia. Inutile continuare a richiamarli, cosi sparpagliati finivano per farsi ammazzare. Dopo mezz'ora ho eluso quella parte di sentiero popolata da briganti e lupi e completato comunque la missione.

Sono rimasto un po' deluso e amareggiato pero': avevo letto tante lodi sulla IA delle pedine e invece si facevano ammazzare gettandosi nella mischia come fossero carne da macello, nonostante continuassi a premere "freccia giu'" sul pad per dire loro di stare vicini, compatti e nelle vicinanze.

Ma le pedine "degli altri", consigliate di cambiarle spesso o di tenerle e potenziarle man mano?

Ma le pedine "degli altri", consigliate di cambiarle spesso o di tenerle e potenziarle man mano?
Le pedine degli altri non si potenziano. Si potenziano solo nella partita del proprietario, quindi DEVI lasciarle e riprenderle sperando che il proprietario le ha potenziate ed ha poi dormito :sisi:

PS: per chi ci ha già giocato, una domanda su un trofeo

Ho fatto tutto ciò che dovevo per permettere a Madeleine di aprire il negozio ma non lo apre, ho letto che devo dormire qualche volta ma dopo aver fatto passare 10 giorni non l'ha aperto. E' sempre "casa abbandonata" invece che "negozio di Madeleine", devo semplicemente avanzare col gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro