PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma anche secondo me non è male la personalità da guardiano. La mia pedina è così e mi pare proprio che si stia comportando parecchio bene :sisi: Mi aiuta in caso di difficoltà, distrae i nemici (e io li cecchino con l'arco :asd: ), mi sta accanto ma non è mai d'intralcio...
L'arco è troppo figo, dacacciatore sopratutto..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo, qui è fatto proprio bene e ci sono pure parecchi tipi di frecce :sasa:
Se poi passerai ad arcermago vedrai che figata.. però ti conviene prima far un pò come mago o stregone..

Ho trovato u altro cristallo :gab:

PS: ho visto solo ora che c'è il trofeo sulla speedrun, senza save, in una sola sessione. Direi che il platino lo lascio perdere :rickds:

Nn usare le pedine degli altri player ma quelle che mi da il gioco può precludermi qualcosa o crearmi difficoltà?

Ma anche secondo me non è male la personalità da guardiano. La mia pedina è così e mi pare proprio che si stia comportando parecchio bene :sisi: Mi aiuta in caso di difficoltà, distrae i nemici (e io li cecchino con l'arco :asd: ), mi sta accanto ma non è mai d'intralcio...

Beh sicuramente l'ho già giocato in passato e ho esperienza su come costruire una pedina che sia utile, e il mago x me è utile.. dipende dalla personalità, c'è chi diceva che Guardiano non è buono, ma per me non è cosi.. la mia se noti è Guardiano Stratega.. molti pensano che il mago debba attaccare a tutto spiano, ma non è fatto per questo il mago, essendo capace di incantare armi e l'unico a poter curare è di supporto.. deve esser guardiano e stratega..

Le personalità sono 2, primaria e secondaria..Nessuna pedina durante il combattimento non combatte e non aiuta.. il fatto che sia collezionista significa che in genere, durante viaggi ed esplorazione, tende a raccogliere roba molto più che di un'altra pedina (tutte le pedine raccolgono), ma non significa che durante la battaglia sta a raccoglier roba.. combatte e aiuta come può.. guardiano per esempio signifca che tende a far da guardia all'arisen, aiutandolo e curandolo quando è in difficoltà, ma se non c'è necessità in quel momento combatte..

Le pedine Guardiano stanno ferme la maggior parte del tempo, sono inutili salvo casi specifici.

Fidatevi che le differenze sono notevoli, io avevo una pedina stregone, inizialmente era guardiano, poi sono passato ad utilitarista come inclinazione primaria e come secondaria quella che fa attaccare più spesso i nemici grandi.

I risultati si vedono. :sisi:

Date un'occhiata qui per saperne di più: http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Pawn_Inclination

Le pedine Guardiano stanno ferme la maggior parte del tempo, sono inutili salvo casi specifici.Fidatevi che le differenze sono notevoli, io avevo una pedina stregone, inizialmente era guardiano, poi sono passato ad utilitarista come inclinazione primaria e come secondaria quella che fa attaccare più spesso i nemici grandi.

I risultati si vedono. :sisi:

Date un'occhiata qui per saperne di più: http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Pawn_Inclination
Sicuramente per stregone va bene attaccar nemici grossi e non guardiano, ma x mago va benissimo guardiano e stratega..

Lo stregone guardiano non serve perché è un attaccante, ma il mago stratega e guardiano è comodo per le magie curative e i buff alle armi.

Ma le statistiche della magia salgono anche con il paladino e l’archermago? Io sono partito con guerriero fino al livello 14 rango 5, poi sono passato al paladino fino al livello 24 rango 6, e ora l’archermago per fare una missione dove ci sono le arpie.

Propongo di continuare a scambiarci le amicizie sul PSN per chi vuole :stema: Domani le invio, se volete rifiutare fate pure...

Ultima modifica da un moderatore:
A me la pedina può essere o guardiano o curatore, ed è cacciatrice, cure non ne fa, quindi l'ho messa guardiano. Cercando poi di cambiare qualcosa per veder un po' come fungeva la questione "sedia" m'è venuta guardiana come primaria e raccoglietrice secondaria. Non so come scegliere altro, se esiste altro. Così com'è ora la vedo spesso in combattimenti usare poco l'arco e venirmi spesso vicino a darmi una mano ed usa i pugnali, il che mi va abbastanza bene, un aiuto sul nemico che mi attacca male non fa :asd:

Buongiorno una curiosità, questo port è la conversione della versione pc uscita un anno fa oppure ha delle ulteriori migliorie ?

Non ha nessun'altra miglioria rispetto alla versione pc..

Io lo prendo verso Natale, ma non vedo l'ora :sisi:

Il Bosco della Strega... Tanta roba :icebad: Ambientazione dark alla DarkSouls in pratica, mi piace. Mi piace anche il fatto che non sia eccessivamente fantasy, ma più medioevale.

Nn usare le pedine degli altri player ma quelle che mi da il gioco può precludermi qualcosa o crearmi difficoltà?
Anche io avevo questo dubbio e giocandoci ho capito che l'unico vantaggio di stare off è quello di avere pawns più variegate, almeno nell'aspetto fisico... Voglio dire che provando a evocare varie pedine ho scoperto che circa l'80% dei giocatori ha la pedina femmina, che per il 90% è attraente e per il 50% maga :rickds: Tuttavia c'è il tasto "cerca" per categoria, sesso, classe ecc.

Ma in questo gioco è possibile fare il NG+ del NG+? :asd:
Si :sisi:

Ma in questo gioco è possibile fare il NG+ del NG+? :asd:
Nell’espansione c’è un discorso del genere. Dopo la prima volta Nerabisso cambia diventando più ostico. Se lo trovate poco duro al primo turno fatelo una seconda con il solito equipaggiamento. Tanto le armi e armature più forti del gioco si trovano dal secondo giro in poi. Nelle run successive fin quando non si trovano le armi e armature maledette di livello 3 è meglio evitare di combattere qualsiasi cosa si pari davanti. Ricordo che la seconda volta che affrontai il boss finale dovetti rinunciare e aspettare di trovare qualche arma e armatura maledetta. Perché non gli facevo quasi niente. E lui asfaltava il gruppo con un attacco.

P.S. quando andrete a Nerabisso fatemi un fischio per lo scambio di pezzi maledetti da purificare.

Nell’espansione c’è un discorso del genere. Dopo la prima volta Nerabisso cambia diventando più ostico. Se lo trovate poco duro al primo turno fatelo una seconda con il solito equipaggiamento. Tanto le armi e armature più forti del gioco si trovano dal secondo giro in poi. Nelle run successive fin quando non si trovano le armi e armature maledette di livello 3 è meglio evitare di combattere qualsiasi cosa si pari davanti. Ricordo che la seconda volta che affrontai il boss finale dovetti rinunciare e aspettare di trovare qualche arma e armatura maledetta. Perché non gli facevo quasi niente. E lui asfaltava il gruppo con un attacco.
P.S. quando andrete a Nerabisso fatemi un fischio per lo scambio di pezzi maledetti da purificare.
Non ho capito :asd:

Parli dell'isola del DLC? Non conviene farla alla prima run dopo aver finito il gioco ma alla seconda perchè poi ci sono oggetti migliori? (Dove? Nell'isola del DLC o normalmente nelle zone base?)

Salve a tutti, io ho giocato questo stupendo capolavoro su ps3, ci ho passato più di 300 ore e alla fine l'ho abbandonato solo dopo aver portato il mio arisen e pedina a livello infinito. (Conosco gente che ha fatto più di 20 run...altro che le mie 300 ore...)

Chi non l'ha giocato sulla 3 ora non può farselo scappare , è veramente un gran gioco .

Nerabisso vi consiglio di andare ben livellati altrimenti è solo un massacro, anche xche se scappate e non affrontare i mostri vi perdete un sacco di armature e armi. Io personalmente ci sono andato a livello 100... E arcere mago a nerabisso è tanta roba.

Immagino che i server siano diversi tra ps3 e ps4 e che quindi non si possano richiamare le pedine esistenti della 3

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non ho capito :asd:Parli dell'isola del DLC? Non conviene farla alla prima run dopo aver finito il gioco ma alla seconda perchè poi ci sono oggetti migliori? (Dove? Nell'isola del DLC o normalmente nelle zone base?)
Si mi riferivo al dlc. Pensavo avessi capito:asd:. Nel gioco normale c’è una sorta di ng+ ma non è come Nerabisso. Poi non ricordo se facendo direttamente una seconda run del gioco principale si sblocca subito l’ng+ dell’espansione. In una run l'espansione l'ho finita circa una quarantina di volte, mentre nella seconda run una ventina. Infatti il boss finale l’ho sconfitto una sessantina di volte.

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti, io ho giocato questo stupendo capolavoro su ps3, ci ho passato più di 300 ore e alla fine l'ho abbandonato solo dopo aver portato il mio arisen e pedina a livello infinito. (Conosco gente che ha fatto più di 20 run...altro che le mie 300 ore...)Chi non l'ha giocato sulla 3 ora non può farselo scappare , è veramente un gran gioco .

Nerabisso vi consiglio di andare ben livellati altrimenti è solo un massacro, anche xche se scappate e non affrontare i mostri vi perdete un sacco di armature e armi. Io personalmente ci sono andato a livello 100... E arcere mago a nerabisso è tanta roba.

Immagino che i server siano diversi tra ps3 e ps4 e che quindi non si possano richiamare le pedine esistenti della 3

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L’archermago è utile soprattutto in ambienti chiusi, ma anche all’aperto. Nerabisso mi trovavo bene con il cacciatore e l’archermago, ma anche con il paladino.

Con il distruttore soffrivo, specie contro la morte, e pure con lo stregone perché ha bisogno di tempo per caricare le magie più devastanti.

Oggi mi sono sfondato di secondarie, ad un certo punto ne escono un botto e con l'aiuto di una guida sto cercando di non perdermene nessuna. Devo dire che il gioco non ti dice nulla su cosa è disponibile e dove, alcune missioni sono in luoghi che difficilmente ti metti a rivedere XD

Con i cristalli ora è più semplice muoversi, ho sofferto un po' ma adesso a parte i bestioni, di giorno non ho particolari difficoltà. La notte non l'ho ancora ben esplorata, ci sarà modo più in là di farlo :asd:

Intanto io e la mia pedina abbiamo superato il 40 esimo livello e col mio pg ho sfanculato lo scudo e sto usando l'arco, molto molto molto interessante :stema:

Alcuni personaggi è un peccato che vengano approfonditi solo nelle secondarie che sono ahimè facili da mancare, addirittura ci sono dei filmati durante certe sub quest che quasi sembrano main.

Cercando in rete pare sia riuscito ad avere un anello che

a chi lo dono mi lego stile matrimonio, non l'ho ancora dato ma meglio così perchè da quel che ho capito a qualcosa poi servirà avere affinità massime varie e come dire, il rischio di finire in rapporti non voluti è alto :rickds: Almeno così eviterò sorprese :nfox:

Devo giusto decidere a chi darlo...ho 2 dubbi al momento :dsax:

Mi sta piacendo un botto come gioco adesso.

PS: ma in modalità difficile ci sono differenze sotto l'aspetto dei salvataggi, dei teletrasporti, delle icone sulla mappa ecc? Insomma come gameplay a parte "tolgo poco, mi tolgono tanto" è tutto uguale?

Oggi mi sono sfondato di secondarie, ad un certo punto ne escono un botto e con l'aiuto di una guida sto cercando di non perdermene nessuna. Devo dire che il gioco non ti dice nulla su cosa è disponibile e dove, alcune missioni sono in luoghi che difficilmente ti metti a rivedere XDCon i cristalli ora è più semplice muoversi, ho sofferto un po' ma adesso a parte i bestioni, di giorno non ho particolari difficoltà. La notte non l'ho ancora ben esplorata, ci sarà modo più in là di farlo :asd:

Intanto io e la mia pedina abbiamo superato il 40 esimo livello e col mio pg ho sfanculato lo scudo e sto usando l'arco, molto molto molto interessante :stema:

Alcuni personaggi è un peccato che vengano approfonditi solo nelle secondarie che sono ahimè facili da mancare, addirittura ci sono dei filmati durante certe sub quest che quasi sembrano main.

Cercando in rete pare sia riuscito ad avere un anello che

a chi lo dono mi lego stile matrimonio, non l'ho ancora dato ma meglio così perchè da quel che ho capito a qualcosa poi servirà avere affinità massime varie e come dire, il rischio di finire in rapporti non voluti è alto :rickds: Almeno così eviterò sorprese :nfox:

Devo giusto decidere a chi darlo...ho 2 dubbi al momento :dsax:

Mi sta piacendo un botto come gioco adesso.

PS: ma in modalità difficile ci sono differenze sotto l'aspetto dei salvataggi, dei teletrasporti, delle icone sulla mappa ecc? Insomma come gameplay a parte "tolgo poco, mi tolgono tanto" è tutto uguale?
Prova tutte le classi e ti piacerà di più.A difficile mi pare che cambia la salute e forza nemici, nn salvataggi o cristalli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro