PS4 Dragon's Dogma: Dark Arisen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi presumo che non hai davvero finito il gioco, come pensavo inizialmente.. Per la storia del exp in meno veramente non ne ho mai sentito parlare, e non ne capisco la funzione.. cioè già vi sono i cristalli faglia che ti impediscono di prendere subito pedine troppo forti, non avrebbe senso se oltre ai cristalli perdo pure exp..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A quanto pare è così, devo provare a vedere cambiandole e facendo incontri soliti, mi memorizzo quanto ho con loro e poi le cambio.

comunque sto provando il drago primordiale, so che offline ho più possibilità e così ho fatto, gli mancano 3 barre d'energie ed è scappato...ho letto che se rimango lì torna, ma quanto devo aspettare? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto pare è così, devo provare a vedere cambiandole e facendo incontri soliti, mi memorizzo quanto ho con loro e poi le cambio.
comunque sto provando il drago primordiale, so che offline ho più possibilità e così ho fatto, gli mancano 3 barre d'energie ed è scappato...ho letto che se rimango lì torna, ma quanto devo aspettare? :asd:
Se non sbaglio il drago resta lì 15 min, poi va via.. torna forse al prox tentativo, non ricordo..

Se non sbaglio il drago resta lì 15 min, poi va via.. torna forse al prox tentativo, non ricordo..
Sì, è esattamente così, solo che ora è più tosto da mandar giù :asd:

Sì, è esattamente così, solo che ora è più tosto da mandar giù :asd:
Io sono riuscito a buttar giù quello online dopo molti mesi dall'uscita del titolo..

Io sono riuscito a buttar giù quello online dopo molti mesi dall'uscita del titolo..
Non sono uno che rimane su un titolo così a lungo xD

Ma a qualcuno che lo ha ordinato da base.com ancora non è arrivato?

O sono l'unico?

Perchè ormai è stato spedito il 4 ottobre..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ma anch'io mi ero fermato di giocare, x un bel pò, l'ho ripreso proprio in quel periodo per quel trofeo..

Ma a qualcuno che lo ha ordinato da base.com ancora non è arrivato?O sono l'unico?

Perchè ormai è stato spedito il 4 ottobre..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Anche a me deve ancora arrivare.

Vedrai che entro venerdì lo avremo.

Sicuramente per stregone va bene attaccar nemici grossi e non guardiano, ma x mago va benissimo guardiano e stratega..
Ho cambiato la mia maga da stratega&guardiano a temerario&guardiano e devo dire che al momento la preferisco, poiche' attacca per primi i piu' pericolosi il che aiuta abbastanza.

- - - Aggiornato - - -

Secondo te come squadra è buona questa?Io assassino, pedina personale cacciatore, le altre due mago e distruttore.
Io sono guerriero, paladino ora anche se credevo lo credevo migliore, per via delle abilita': preferivo quelle del guerriero.

Comunque, io guerriero e mia pedina sempre maga, con stregone e distruttore buoni facciamo il devasto. Meno con cacciatore e stregone. Dipende poi dalle pedine, ma ho notato che solitamente una pedina con arco non e' proprio il massimo. Almeno fino ad ora.

- - - Aggiornato - - -

Domanda per una quest su un tomo da trovare.... metto sotto spoiler per sicurezza:
In pratica mi mandano a trovare un tomo da un covo di banditi sulle montagne, trovo sto castello, lo ripulisco da tutti i nemici ma del tomo neppure l'ombra e l'indicatore è scomparso...mi si è buggata la quest? L'unica cosa che non capisco è perchè le pedine mi continuino a dire che essendo uomo il capo dei banditi non verrà....devo essere per forza donna per finire la quest?
Ti ha gia' risposto alexio. Comunque, quando arriverai

potrai scegliere se devastarli o meno. Io li ho devastati e poi mi son preso il malloppo, non solo il tomo :asd:. Col senno di poi, penso invece che avrei dovuto far loro dei regali per l'affinita' dando loro dei teschi, ne ho una settantina. Vedi tu cosa fare

Ho cambiato la mia maga da stratega&guardiano a temerario&guardiano e devo dire che al momento la preferisco, poiche' attacca per primi i piu' pericolosi il che aiuta abbastanza.
- - - Aggiornato - - -

Io sono guerriero, paladino ora anche se credevo lo credevo migliore, per via delle abilita': preferivo quelle del guerriero.

Comunque, io guerriero e mia pedina sempre maga, con stregone e distruttore buoni facciamo il devasto. Meno con cacciatore e stregone. Dipende poi dalle pedine, ma ho notato che solitamente una pedina con arco non e' proprio il massimo. Almeno fino ad ora.

- - - Aggiornato - - -

Ti ha gia' risposto alexio. Comunque, quando arriverai

potrai scegliere se devastarli o meno. Io li ho devastati e poi mi son preso il malloppo, non solo il tomo :asd:. Col senno di poi, penso invece che avrei dovuto far loro dei regali per l'affinita' dando loro dei teschi, ne ho una settantina. Vedi tu cosa fare
Per il mago, a mio parere, è meglio che invece attacchi i nemici più piccoli per toglierli di mezzo subito, non ha magie così forti da dar davvero fastidio a nemici grossi..Il cacciatore è ottimo contro bersagli volanti o grossi da non poter colpire punti deboli con spade..

Per il covo dei ladri io non li ho attaccati, sono andato solo a cercar il tomo e ripulirli di quel poco che c'era..

Aggiunto. Stasera darò un'occhiata alla pedina, io sono a livello 36... ti faccio fare un po' di cristalli e ti mollo qualche monile di nerabisso.
Se siete in cerca di equipaggiamenti abbastanza potenti un ottima zona è

la caverna di Pastona e la Torre della Luna Blu, che sono accanto.
In zona ci sono vari scrigni, poi se usate una classe con levitazione ci arrivate meglio. Lì troverete parecchi bauli che si rigenerano nel tempo con armi e armature valide, set della chimera, del grifone, armi per il distruttore, paladino, archermago, mago… e i doppioni fanno soldi. Roba che si vende anche a 70.000 il pezzo tipo alcuni doppioni del distruttore.
Ma ora che sono a 38, posso cominciare ad andarci a nerabisso o e' meglio aspettare ancora? Avevo letto che e' meglio andarci al livello 50 o giu' di li.

Di quei set

alla torre della luna
ne ho trovati parecchi, anche di doppioni. Domanda: per via del peso e del tempo evito il piu' possibile di sprecare tempo nella gestione dell'inventario(comunque ne spreco lo stesso, purtroppo). Continuo ad usare il completo del viaggiatore o come si chiama, quello che praticamente e' intero, sia gambe che braccia e pesa circa 2.3kg(fino al livello 25 andavo in giro quasi nudo :rickds:). Armatura/abito magari leggero e resistente, esiste?

Ho trovato anche

l'armatura del sole che mi piace, ma pesa poco oltre i 5kg e dovrei aggiungerci parti di abbigliamento. Anche la pelle del lupo mannaro bianco da mettere a spalla mi piace, ma anche qui dovrei poi abbinare tutto il resto e cosi via ...

- - - Aggiornato - - -

Per il mago, a mio parere, è meglio che invece attacchi i nemici più piccoli per toglierli di mezzo subito, non ha magie così forti da dar davvero fastidio a nemici grossi..Il cacciatore è ottimo contro bersagli volanti o grossi da non poter colpire punti deboli con spade..

Per il covo dei ladri io non li ho attaccati, sono andato solo a cercar il tomo e ripulirli di quel poco che c'era..

Lo pensavo anch'io, relativamente al cacciatore. Guarda, ho provato la pedina cacciatore contro un paio di golem, ma faceva poco. Scendeva di vita soprattutto per le palle di fuoco e i fulmini che gli scatenavano la mia maga e lo stregone, io poi gli salivo addosso per colpire i punti deboli. Per i bersagli volanti, l'abilita' della maga con "le palle che girano"(non ricordo come si chiama) e le palle di fuoco li tirano giu' subito, cosi io e il cacciatore(usando pero' i pugnali) o il distruttore li finiamo in un baleno.

Un neo che ho riscontrato e' che pur avendo cacciatore, stregone e la mia stessa maga, nessuno dei tre mi ha liberato di 4 cacciatori nemici che sparavano frecce dall'alto(ho infatti cazziato anche la mia pedina, non so se per il fatto che era ancora stratega). Non capisco perche' ho dovuto alla fine optare per un attacco ravvicinato e solo poi le pedine mi hanno aiutato, ma davvero poco, a finirli. Mi aspettavo che lanciassero palle di fuoco e che il cacciatore tirasse loro con l'arco, peraltro avevo anche donato lui 150 frecce, tra esplosive ed avvelenate.

A volte ci sono dei comportamenti stupidi che non capisco, sembra che anche le mie pedine abbiano intenzione di farmi perdere.

La maga secondo me da fastidio eccome ai nemici grossi, sia golem che chimere che quelli con le zanne. Ri-verifico, ma non credo di sbagliarmi. Ho visto chimere cadere sotto i suoi fulmini e muro di fuoco, golem storditi dai suoi fulmini e colpiti nei punti deboli dalle sue palle di fuoco. ;)

Peccato perché questi tipi di titoli meriterebbero tempo per essere giocati appieno oltre al fatto che qui sarebbero quasi d'obbligo piú NG+.

Ma ora che sono a 38, posso cominciare ad andarci a nerabisso o e' meglio aspettare ancora? Avevo letto che e' meglio andarci al livello 50 o giu' di li.Di quei set

alla torre della luna
ne ho trovati parecchi, anche di doppioni. Domanda: per via del peso e del tempo evito il piu' possibile di sprecare nella gestione dell'inventario(comunque ne spreco lo stesso, purtroppo), continuo ad usare il completo del viaggiatore o come si chiama, quella che praticamente e' intero, sia gambe che braccia e pesa circa 2.3kg(fino al livello 25 andavo in giro quasi nudo :rickds:). Armatura/abito magari leggero e resistente, esiste?

Ho trovato anche

l'armatura del sole che mi piace, ma pesa poco oltre i 5kg e dovrei aggiungerci parti di abbigliamento. Anche la pelle del lupo mannaro bianco da mettere a spalla mi piace, ma anche qui dovrei poi abbinare tutto il resto e cosi via ...

- - - Aggiornato - - -

Lo pensavo anch'io, relativamente al cacciatore. Guarda, ho provato la pedina cacciatore contro un paio di golem, ma faceva poco. Scendeva di vita soprattutto per le palle di fuoco e i fulmini che gli scatenavano la mia maga e lo stregone, io poi gli salivo addosso per colpire i punti deboli. Per i bersagli volanti, l'abilita' della maga con "le palle che girano"(non ricordo come si chiama) e le palle di fuoco li tirano giu' subito, cosi io e il cacciatore(usando pero' i pugnali) o il distruttore li finiamo in un baleno.

Un neo che ho riscontrato e' che pur avendo cacciatore, stregone e la mia stessa maga, nessuno dei tre mi ha liberato di 4 cacciatori nemici che sparavano frecce dall'alto(ho infatti cazziato anche la mia pedina, non so se per il fatto che era ancora stratega). Non capisco perche' ho dovuto alla fine optare per un attacco ravvicinato e solo poi le pedine mi hanno aiutato, ma davvero poco, a finirli. Mi aspettavo che lanciassero palle di fuoco e che il cacciatore tirasse loro con l'arco, peraltro avevo anche donato lui 150 frecce, tra esplosive ed avvelenate.

A volte ci sono dei comportamenti stupidi che non capisco, sembra che anche le proprie pedine abbiano intenzione di farmi perdere.

La maga secondo me da fastidio eccome ai nemici grossi, sia golem che chimere che quelli con le zanne. Ri-verifico, ma non credo di sbagliarmi. Ho visto chimere cadere sotto i suoi fulmini e muro di fuoco, golem storditi dai suoi fulmini e colpiti nei punti deboli dalle sue palle di fuoco. ;)
Liv 38 il nerabisso ti asfalta..Inoltre non preoccuparti troppo del peso, metti buoni equipaggiamenti, valuta il peso solo nel momento in cui la differenza di qualità tra 2 equipag è quasi nulla ma di peso invece consistente (più di 1 kg).

X equipag dipende dalla tua classe, le classi con spada e scudo hanno armature più pesanti..

Peccato perché questi tipi di titoli meriterebbero tempo per essere giocati appieno oltre al fatto che qui sarebbero quasi d'obbligo piú NG+.
Rifaccio i DGR o simili solo se voglio platinarli, oppure se hanno tipo cose in più e segreti che si sbloccano solo con una seconda partita, ma in quel caso devono essere veloci, e qui siamo lì, ma a parte il trofeo non ho motivo di fare una seconda run sinceramente, me lo sto godendo com'è giusto che sia nella prima run facendo il possibile, poi vedrò com'è il DLC ma se lì è solo "combatti in nuove sfide" senza un minimo di trama è difficile mi ci metta. Calcolando l'enorme grinding necessario per platinarlo, ed il fatto che vuole anche la speedrun e la run a difficile (non fattibile in NG+ mi sembra) direi che è troppo eccessivo per i miei gusti. Vedrò il tutto quando lo finisco, ora non so cosa farò :sisi:

Liv 38 il nerabisso ti asfalta..Inoltre non preoccuparti troppo del peso, metti buoni equipaggiamenti, valuta il peso solo nel momento in cui la differenza di qualità tra 2 equipag è quasi nulla ma di peso invece consistente (più di 1 kg).

X equipag dipende dalla tua classe, le classi con spada e scudo hanno armature più pesanti..

Si, ma poi mi infastidisce che il pg cammini lento. Infatti continuo a usare l'abito del viaggiatore.

L'ho pensato, ma non scritto :rickds: Quando dovrei andarci a nerabisso? Al 50 come avevo letto o oltre? Gia' che ci sono, anche se un po' prematuro, quando dovrei fermarmi prima di rischiare che parta il NG+? Non vorrei fare come con Bloodborne che senza accorgermene ero finito in NG+ e non era cio' che volevo in quel momento.

Il NG+ in dragon's Dogma Dark Arisen ha qualche vantaggio/svantaggio? Giusto per capire un po' meglio se conviene farlo oppure aspettare o se non conviene affatto(del platino non mi interessa).

Si, ma poi mi infastidisce che il pg cammini lento. Infatti continuo a usare l'abito del viaggiatore.
Di solito si appesantisce molto con materiali e oggetti vari che trovi esplorando, e qulli ti direi di cederli alla tua pedina così da alleggerirti tu..

Di solito si appesantisce molto con materiali e oggetti vari che trovi esplorando, e qulli ti direi di cederli alla tua pedina così da alleggerirti tu..
Lo faccio gia', fatto sta che tra un paio di tele-cristalli o almeno uno che lascio sempre a lei, pozioni e menate varie anche lei sta sempre a "medio". Tre cristalli li ho piazziati in modo stabile, gli altri due li tengo sempre a portata per ogni evenienza .. IN verita' cedo molto di quello che trovo anche alle pedine prese dalla faglia, tanto quando le congedo restituiscono il tutto automaticamente nel deposito.

Leggi su per cortesia, ho aggiornato il post precedente.

Si, ma poi mi infastidisce che il pg cammini lento. Infatti continuo a usare l'abito del viaggiatore.L'ho pensato, ma non scritto :rickds: Quando dovrei andarci a nerabisso? Al 50 come avevo letto o oltre? Gia' che ci sono, dove dovrei fermarmi prima di rischiare che parta il NG+? Non vorrei fare come con Bloodborne che senza accorgermene ero finito in NG+ e non era cio' che volevo in quel momento.

Il NG+ in dragon's Dogma Dark Arisen ha qualche vantaggio/svantaggio? Giusto per capire un po' meglio se conviene farlo oppure aspettare o se non conviene affatto(del platino non mi interessa).
Il nerabisso puoi farlo quando vuoi, ma già se lo fai a liv 50 i nemici sono troppo forti.. quindi meglio ke aspetti.. puoi farlo anche nel NG+. Il vantaggio del narabisso, oltre a zona nuova e nemici nuovi, sono le armi e armature molto più forti di quelle normali..

Provatela la mia Karen e aggiungetemi pure agli amici se vi fa piacere. Lo faro' anch'io. Solo una cortesia, poiche' non aggiungo qualsiasi richiesta amico arrivi: scrivete almeno una parola nel messaggio di richiesta di modo che possa riconoscervi, basta anche "spaziogames". :kep:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro