Game Dragon's Dogma | GUIDA alle missioni per "L'eroe" nel 1° post |

  • Autore discussione Autore discussione Konata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Archer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora che ci penso mi doveva arrivare la versione preorder, con gli item speciali, che non riesco a trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

 
Ultima modifica:
Lol che sono un cazzone, gli item per il pre-order mi li han mandati come codice tramite mail :rickds:

 
Alla fine non ho saputo resistere, l'ho preso anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif dovrebbe arrivarmi settimana prossima

 
Raga questo gioco e' veramente bello. Sono alla fine devo fare il dungeon finale. Spettacolare. Peccato che la trama sia un po' assente. In particolare non mi e' piaciuto il fatto che il protagonista non parli, ma al di la della trama e' proprio bello da giocare. Alcune location sono molto evocative cosi' come alcune battaglie.

 
Raga questo gioco e' veramente bello. Sono alla fine devo fare il dungeon finale. Spettacolare. Peccato che la trama sia un po' assente. In particolare non mi e' piaciuto il fatto che il protagonista non parli, ma al di la della trama e' proprio bello da giocare. Alcune location sono molto evocative cosi' come alcune battaglie.
Mi state facendo Hyppare di brutto, come se gia non lo fossi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque come solito, il mio pg sarà un guerriore con spadone a 2 mani, mentre come pedina pensavo di farmi una magA di supporto/curatrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per gli altri 2 membri da assoldare dovrei provare con mano il gioco, anche se un'idea gia ce l'avrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi state facendo Hyppare di brutto, come se gia non lo fossi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifComunque come solito, il mio pg sarà un guerriore con spadone a 2 mani, mentre come pedina pensavo di farmi una magA di supporto/curatrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per gli altri 2 membri da assoldare dovrei provare con mano il gioco, anche se un'idea gia ce l'avrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Le altre 2 pedine le cambierai spessissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Le altre 2 pedine le cambierai spessissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma queste 2 pedine rimanenti possono essere entrambe di altri giocatori o è possibile sceglierne soltanto una, e l'altra deve essere per forza una generata dal gioco?

non so se mi sono spiegato bene :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma queste 2 pedine rimanenti possono essere entrambe di altri giocatori o è possibile sceglierne soltanto una, e l'altra deve essere per forza una generata dal gioco? non so se mi sono spiegato bene :rickds:
Ne puoi scegliere ben due fra quelle degli altri giocatori oppure fra quelle generate a random se giochi offline.

Ce ne sono pure alcune speciali che costano un bel po' di punti faglia e sono create dagli sviluppatori del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ne puoi scegliere ben due fra quelle degli altri giocatori oppure fra quelle generate a random se giochi offline.Ce ne sono pure alcune speciali che costano un bel po' di punti faglia e sono create dagli sviluppatori del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma vai :hype::hype:

So gia che passerò le ore a scegliere le 2 pedine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif però sicuramente è più divertente scambiarci le nostre tra di noi :reg2::reg2:

 
Convinto dai miei amici di WKC, me lo sono comprato pure io e me lo sono giocato durante questa settimana di assenza. Sono ancora abbastanza indietro nella trama principale, devo ancora incontrare il duca, ma il mondo l'ho già esplorato per ben più di metà. Sono molto combattuto su questo gioco... devo dire che mi piace, e anche parecchio, ma... il gioco ha troppe, troppe, troppe! mancanze che me lo stanno facendo veramente odiare alle volte. E' come se lo scopo degli sviluppatori fosse stato quello di rendere la vita inutilmente sovracomplicata al giocatore nel fare qualsiasi cosa, just for fun. E non mi riferisco alla difficoltà delle battaglie, nel gioco son morto tre volte e sempre e solo per ragioni in cui non avevo colpe (tipo essere afferrato da un ciclope e lanciato giù da un dirupo... grazie!), mi riferisco alla mancanza di una serie di elementi che avrebbero dovuto esserci assolutamente.

Tipo le barre dell'energia dei personaggi del tuo party visualizzate su schermo in alto a destra o da qualche altra parte (specie se hai con te un tipo da scortare), le barre dei nemici dovrebbero essere sempre visibili sopra il nemico, e non solo alle volte (con un algoritmo che devo ancora capire), i nomi dei nemici sopra i nemici... credevo di aver ucciso un troll nel baratro dell'eternità finché i miei amici su WKC m'han detto che era un ogre. E io che ne sapevo?

Tipo una mappa in cui siano segnate le info importanti, non quelle inutili. Aziché mettermi mappa della regione e mappa dell'area, mi metti mappa dell'area e la minimappa in-game visualizzabile a piacere. A Gran Soren lo vedo pure io che nella piazza ci son due negozi. Mi piacerebbe vedere l'indicatore di Reynard o all'inizio di Madeleine, che camminano per strada per tutta la città, e se li sto cercando ci posso pure impiegare 10 minuti prima di trovarli. Mi piacerebbe vedere il nome del personaggio bersaglio con cui interagirò prima di parlarci, così da evitare di parlare la metà delle volte con la mia pedina che è accanto a lui.

Per non parlare degli autosalvataggi, che sembrano essere fatti apposta per fotterti, anziché per aiutarti. Grazie a questo sistema è impossibile fare delle prove. La missione del capo dei banditi può essere risolta in due modi, per esempio, ma siccome il gioco fa autosave quando completi una missione qualunque, non è che puoi provare a finirla in entrambi i modi e vedere un po' quale dei due ti soddisfa di più. E se completi una missione per sbaglio non nel modo che volevi, voilà, sei spacciato e non puoi tornare indietro. Inoltre non appena progredisci nella trama principale il gioco fa subito autosave, e questo è devstante perché progredire nella trama blocca mille missioni secondarie che non puoi più fare. Perché non fare come in tutti gli altri giochi, dove l'autosave è un save separato da quello che salvi tu, e il gioco salva prima di un boss o di un evento importante? Cacchio, lì sì che è utile.

Inoltre non esiste il modo in cui è stato gestito il ciclo giorno/notte. A parte il fatto che non hai modo di sapere che ore sono, il che già è un fastidio enorme, ma in secondo luogo il problema è che tra il giorno e la notte c'è un abisso. E non mi riferisco tanto al fatto che cambiano i tipi di nemici che trovi nelle aree e la frequenza con cui vieni attaccato (che già basterebbe), ma alla visibilità. Di notte non vedi una sega, con o senza lanterna. Questo rende praticamente impossibile l'esplorazione degli spazi aperti (cose come catacombe o gortte vanno benissimo invece), e incredibilmente complesso combattere contro alcuni tipi di nemici, per esempio le arpie che volano lontano da te e non sai dove sono. Insomma, certe cose riesci a farle bene solo di giorno. Il punto è che, se è notte... che fai? Qui o rinunci all'esplorazione e vai avanti, oppure aspetti che faccia giorno. Che significa mollare il gioco per 15 minuti. Perché non puoi dormire all'aperto! Non puoi comprare cose come sacchi a pelo o tende, non puoi neanche usare i sacchi a pelo e le tende che trovi in giro! Se sei in un forte con gente che dorme, tu non puoi dormire con loro, perché questa opzione non esiste. E ovviamente non puoi dire al gioco di far passare il tempo rapidamente. Una vera menata se il tuo intento è solo esplorare. Che è poi uno dei punti forti del gioco.

Ma veniamo alle due cose che mi fanno maggiormente incacchiare. La mancanza del fast travel (che in realtà c'è, quindi doppia incacchiatura) e il sistema di annullamento automatico delle quest.

La mancanza del fast travel è probabilmente da imputare alla presenza delle missioni di scorta, perché se la missione consiste nello scortare un tipo per un lungo tragitto pericoloso senza che venga ammazzato e tu ti ci teleporti... be', è exp gratis, in pratica. Il punto è che in questo gioco SERVE. Serve perché, innanzitutto, la mappa è molto grande e io mi sono già rifatto a causa delle quest, il tratto tra Gran Soren e Cassardis almeno 10 volte e sinceramente mi sto anche un po' rompendo le balle di fare la stessa strada ennemila volte. Il problema non è tanto fare la stessa strada, il problema è che in uno stesso tratto, incontri gli stessi nemici nelle stesse posizioni, SEMPRE! Allora le cose sono due, o mi rendi stimolante farmi fare la stessa strada mille volte perché mi metti una gran varietà di nemici nello stesso percorso o almeno cambi la loro collocazione così da rendere il tragitto un po' vario, perché se no è una noia mortale. Ormai so esattamente dove si trova ogni nemico e l'ammazzo quasi prima che lui si accorga di me. Ma la cosa più grave è che il fast travel c'è. Nel gioco tu trovi un telecristallo che puoi collocare dove vuoi, e usando una pietra del teletrasporto puoi scegliere se tornare a Gran Soren o alla locazione dove tu hai messo il telecristallo. Ma ne hai uno solo... no. Nel new game+, li puoi comprare e piazzare dove vuoi! Ma minchia, ma perché nel new game+? Perché non ora? E' adesso che io sto esplorando e facendo 1000 quest andando in continuazione da un luogo ad un altro, se farò il new game+, non lo so se le rifarò tutte. Probabilmente no. E' ora che mi serve spostarmi rapidamente, mica dopo.

La seconda cosa che mi fa girare le palle in un modo allucinante è la follia con cui sono gestite le quest. Tutte le quest sono a tempo. Non nel senso che dopo averle accettate hai tot giorni per portarle a termine (oddio, alcune sì, ma ci può stare), ma nel senso che la quest diventa attiva nel momento di trama X e se tu fai la missione di trama successiva senza finire quella quest, la quest svanisce nel nulla. Questo ti obbliga a continuare a girare per tutte le città a vedere se si sono attivate quest da qualche parte per evitare di perderle, e questo ci fa tornare al problema del fast travel. Se ci fosse il fast travel non sarebbe un problema questo sistema a quest. E se le quest non sparissero immediatamente, non sarebbe un problema l'assenza del fast travel perché il giro Gran Soren-Accampamento-Cassardis potresti farlo una volta ogni morte di papa, e non ogni tre minuti. Ma la cosa peggiore è che le quest non si annullano da sole soltanto andando avanti nella storia, nossignore! Si annullano da sole anche se vanno avanti troppi giorni in-game! Ero a Cassardis a fare il trucchetto dei soldi (che consiste nel comprare carote, dormire tre giorni e rivendere le carote ammuffite). Sulla bacheca c'erano 5 missioni, due cacce e tre scorte. Siccome non volevo tra i piedi il personaggio ospite, ho preso le due cacce e ho lasciato lì le tre scorte. Ebbene, arrivato a un milione di soldi ho riguardato la bacheca e quelle missioni non c'erano più. Non è possibile. Ora uno potrebbe dirmi che ben mi sta perché così imparo a fare gli sgami, ma il punto è che quegli stessi giornia vrei potuto impeganrli per esempio ad esplorare il mondo.

Insomma, il gioco mi piace, anche molto, e se tronassi indietro lo ricomprerei, però... ha veramente troppe, troppe, troppe cose che mi fanno girare le palle e che si potevano tranquillamente risparmiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


---------- Post added at 08:49:14 ---------- Previous post was at 08:26:22 ----------

 


Come bonus, la mia Arisen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

ScreenshotdiDragonsDogma.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' vero che alcune delle cose che hai elencato sono una rottura di palle ma non li vedo necessariamente come difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede che non hai giocato a Demon's e Dark Souls :pffs:

Per quanto mi riguarda mi sta molto di più sulle palle il sincro del doppiaggio che praticamente non esiste.. e le cs dei dialoghi sono abbastanza brutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi ci sono veramente troppe subquest che ti allontanano spesso e volentieri dalla trama principale.. per carità mi piace fare le quest ma.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.. poi sono strònzo e mi viene da farle tutte quante prima di continuare con la storia :rickds:

Ancora, i comandi per le pedine sono solo 3 nonostante la croce direzionale abbia 4 tasti :rickds: infatti destra e sinistra fanno la stessa cosa.. potevano suddividere quel fottuto comando "aiuto" in "buff" e "cura" :bah!:visto che i buff delle armi elementali sono praticamente necessari e se non hai quello giusto a inizio fight contro un boss/miniboss c'è una grossa percentuale che non ti vengano fatti mentre combatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

A proposito, l'IA delle pedine non è molto buona ..ok il "carattere" influisce sul suo comportamento ma ancora non ho capito che devo impostare per fargli fare zzo voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capita se tipo uso l'arco (quindi attacco da lontano) alcune pedine non combattono ma ti girano attorno come ebeti :rickds: poi nelle aree strette vicine ai dirupi capita che se non cammini piano oppure utilizzano le skill in "corsa" quelli si buttano di sotto e ti tocca tornare alla faglia per risummonarli :rickds:

Comunque per quanto riguarda i salvataggi è possibile tornare all'ultima volta in cui hai riposato in locanda indipendentemente da quante volte hai salvato o è avvenuto in salvataggio in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fìga quant'è facile sparlare dei difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parliamo dei pregi? :morris82:

 
Perché parlare dei difetti fa più ganzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I pregi sono che le battaglie contro i nemici grossi sono fichissime per esempio, e che le ambientazioni sono molto belle, ma non è che si possa elaborare più di tanto il concetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può elaborare solo quello che non va, e proporre un altro modo per fare quello che non è andato.

L'IA è gestita maluccio perché le tue pedine sono utili o inutili a seconda del carattere e non delle skill. Dovrebbe essere tipo il contrario, che il carattere influisce lievemente e le skill di più: se ho un mago con 5 spell d'attacco e 1 di cura, attacca come un dannato, mentre se ho un mago con 1 spell d'attacco e 5 di cura o supporto, cura e basta e attacca solo se tutti sono buffati e curati. Invece no... Potevano almeno inserire dei comandi diversi per la battaglia tipo "All'attacco!" "State attenti" o cose simili per forzare le pedine a essere aggressive o difensive... ma manco per niente, devi sperare che facciano la cosa giusta al momento giusto. Che non fanno mai. :rickds: Per quanto riguarda gli omini che girano attorno a te senza fare una mazza, probabilmente è perché sono dei guardiani. Non è buona cosa avere un party di guardiani, è meglio avere qualcuno che si lancia sul nemico, che non ricordo più come si chiamano in-game. Se vai all'Accampamento, dentro il tendone dove puoi dormire, vicino alla faglia, trovi un tizio che vende oggetti usando come moneta i punti per ingaggiare le pedine. Vende anche degli elisir per cambiare personalità ai personaggi. Male che vada, puoi usare quelli.

Sul save... e sul ricaricare un vecchio save per non essere gabbati... posso dirti che non funziona sempre. Anzi, l'unica volta che l'ho provato perché mi aveva bloccato una questa NON ha funzionato. Ero all'Accampamento, e tu sai che se parli a Mercedes e gli dici che vuoi riposare ti fa andare avanti nella trama. Prima di fare questo, c'è una quest che ti chiede di fare una sessione di addestramento. Non ho iniziato la missione perché avevo pochi HP e quindi volevo riposare. E ho detto a Mercedes che volevo riposare, vacca. Ho finito gli eventi successivi, NON ho salvato (perché tanto aveva salvato il gioco) e ignaro del fatto che le missioni sparissero con l'avanzare della storia, sono tornato dal tipo per fare la missione. Ma ovviamente non potevo più farla. Allora ho ricaricato e mi faceva sempre partire finita la battaglia. Non c'è stato verso. :cry:

 
Rein facci vedere la pedina, dell'arisen non ci frega :pffs:

 
Ma la pedina me la puoi vedere nella faglia quando vuoi, babbazzo. :rickds:

 
Ma la pedina me la puoi vedere nella faglia quando vuoi, babbazzo. :rickds:
Lo so, però siccome non ho ancora il gioco non posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Su internet ho visto certe pedine che sono fantastiche :rickds::rickds:

 
Ah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora la vedrai a tempo debito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

E sappi che reclutare le pedine dei tuoi amici PSN è gratis, paghi punti faglia (o come si chiamano) solo per le pedine di livello superiore al tuo create apposta da Capcom o di giocatori che non conosci.

P.S.: chi la vedrà sappia che non l'ho fatta così perché sono un maniaco sessuale (oddio anche per quello :rickds:), ma il gioco mi ha offerto una buona scusa perché così dovrebbe riuscire ad accedere ad aree a me precluse.

 
Ah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora la vedrai a tempo debito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

E sappi che reclutare le pedine dei tuoi amici PSN è gratis, paghi punti faglia (o come si chiamano) solo per le pedine di livello superiore al tuo create apposta da Capcom o di giocatori che non conosci.

P.S.: chi la vedrà sappia che non l'ho fatta così perché sono un maniaco sessuale (oddio anche per quello :rickds:), ma il gioco mi ha offerto una buona scusa perché così dovrebbe riuscire ad accedere ad aree a me precluse.
Ma va? anche se c'è una differenza di 50 livelli? :rickds:

Comunque fammi indovinare, è una loli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Esatto, potresti prendere pedine di livello 99 senza dover pagare nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tanto, il 90% in battaglia lo fai tu, quindi anche avere pedine di lievllo 99 ti aiuta solo perché campano a lungo, mica perché piacchiano. Non picchiano mai, ste dementi. XD

E ovviamente sì, è una loli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una specie di versione giovane del mio pg di WKC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ripeto c'è il motivo: ci sono piccoli pertugi in cui una persona normale non riesce a entrare. Ma un bambino sì, se ha il carattere collezionista o esploratore, non ricordo quale dei due, e così piglia per te i tesori che ci sono. Non l'ho fatto perché sono un maniaco, davvero. :stema:

:pedobear:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Convinto dai miei amici di WKC, me lo sono comprato pure io e me lo sono giocato durante questa settimana di assenza. Sono ancora abbastanza indietro nella trama principale, devo ancora incontrare il duca, ma il mondo l'ho già esplorato per ben più di metà. Sono molto combattuto su questo gioco... devo dire che mi piace, e anche parecchio, ma... il gioco ha troppe, troppe, troppe! mancanze che me lo stanno facendo veramente odiare alle volte. E' come se lo scopo degli sviluppatori fosse stato quello di rendere la vita inutilmente sovracomplicata al giocatore nel fare qualsiasi cosa, just for fun. E non mi riferisco alla difficoltà delle battaglie, nel gioco son morto tre volte e sempre e solo per ragioni in cui non avevo colpe (tipo essere afferrato da un ciclope e lanciato giù da un dirupo... grazie!), mi riferisco alla mancanza di una serie di elementi che avrebbero dovuto esserci assolutamente.
Tipo le barre dell'energia dei personaggi del tuo party visualizzate su schermo in alto a destra o da qualche altra parte (specie se hai con te un tipo da scortare), le barre dei nemici dovrebbero essere sempre visibili sopra il nemico, e non solo alle volte (con un algoritmo che devo ancora capire), i nomi dei nemici sopra i nemici... credevo di aver ucciso un troll nel baratro dell'eternità finché i miei amici su WKC m'han detto che era un ogre. E io che ne sapevo?

Tipo una mappa in cui siano segnate le info importanti, non quelle inutili. Aziché mettermi mappa della regione e mappa dell'area, mi metti mappa dell'area e la minimappa in-game visualizzabile a piacere. A Gran Soren lo vedo pure io che nella piazza ci son due negozi. Mi piacerebbe vedere l'indicatore di Reynard o all'inizio di Madeleine, che camminano per strada per tutta la città, e se li sto cercando ci posso pure impiegare 10 minuti prima di trovarli. Mi piacerebbe vedere il nome del personaggio bersaglio con cui interagirò prima di parlarci, così da evitare di parlare la metà delle volte con la mia pedina che è accanto a lui.

Per non parlare degli autosalvataggi, che sembrano essere fatti apposta per fotterti, anziché per aiutarti. Grazie a questo sistema è impossibile fare delle prove. La missione del capo dei banditi può essere risolta in due modi, per esempio, ma siccome il gioco fa autosave quando completi una missione qualunque, non è che puoi provare a finirla in entrambi i modi e vedere un po' quale dei due ti soddisfa di più. E se completi una missione per sbaglio non nel modo che volevi, voilà, sei spacciato e non puoi tornare indietro. Inoltre non appena progredisci nella trama principale il gioco fa subito autosave, e questo è devstante perché progredire nella trama blocca mille missioni secondarie che non puoi più fare. Perché non fare come in tutti gli altri giochi, dove l'autosave è un save separato da quello che salvi tu, e il gioco salva prima di un boss o di un evento importante? Cacchio, lì sì che è utile.

Inoltre non esiste il modo in cui è stato gestito il ciclo giorno/notte. A parte il fatto che non hai modo di sapere che ore sono, il che già è un fastidio enorme, ma in secondo luogo il problema è che tra il giorno e la notte c'è un abisso. E non mi riferisco tanto al fatto che cambiano i tipi di nemici che trovi nelle aree e la frequenza con cui vieni attaccato (che già basterebbe), ma alla visibilità. Di notte non vedi una sega, con o senza lanterna. Questo rende praticamente impossibile l'esplorazione degli spazi aperti (cose come catacombe o gortte vanno benissimo invece), e incredibilmente complesso combattere contro alcuni tipi di nemici, per esempio le arpie che volano lontano da te e non sai dove sono. Insomma, certe cose riesci a farle bene solo di giorno. Il punto è che, se è notte... che fai? Qui o rinunci all'esplorazione e vai avanti, oppure aspetti che faccia giorno. Che significa mollare il gioco per 15 minuti. Perché non puoi dormire all'aperto! Non puoi comprare cose come sacchi a pelo o tende, non puoi neanche usare i sacchi a pelo e le tende che trovi in giro! Se sei in un forte con gente che dorme, tu non puoi dormire con loro, perché questa opzione non esiste. E ovviamente non puoi dire al gioco di far passare il tempo rapidamente. Una vera menata se il tuo intento è solo esplorare. Che è poi uno dei punti forti del gioco.

Ma veniamo alle due cose che mi fanno maggiormente incacchiare. La mancanza del fast travel (che in realtà c'è, quindi doppia incacchiatura) e il sistema di annullamento automatico delle quest.

La mancanza del fast travel è probabilmente da imputare alla presenza delle missioni di scorta, perché se la missione consiste nello scortare un tipo per un lungo tragitto pericoloso senza che venga ammazzato e tu ti ci teleporti... be', è exp gratis, in pratica. Il punto è che in questo gioco SERVE. Serve perché, innanzitutto, la mappa è molto grande e io mi sono già rifatto a causa delle quest, il tratto tra Gran Soren e Cassardis almeno 10 volte e sinceramente mi sto anche un po' rompendo le balle di fare la stessa strada ennemila volte. Il problema non è tanto fare la stessa strada, il problema è che in uno stesso tratto, incontri gli stessi nemici nelle stesse posizioni, SEMPRE! Allora le cose sono due, o mi rendi stimolante farmi fare la stessa strada mille volte perché mi metti una gran varietà di nemici nello stesso percorso o almeno cambi la loro collocazione così da rendere il tragitto un po' vario, perché se no è una noia mortale. Ormai so esattamente dove si trova ogni nemico e l'ammazzo quasi prima che lui si accorga di me. Ma la cosa più grave è che il fast travel c'è. Nel gioco tu trovi un telecristallo che puoi collocare dove vuoi, e usando una pietra del teletrasporto puoi scegliere se tornare a Gran Soren o alla locazione dove tu hai messo il telecristallo. Ma ne hai uno solo... no. Nel new game+, li puoi comprare e piazzare dove vuoi! Ma minchia, ma perché nel new game+? Perché non ora? E' adesso che io sto esplorando e facendo 1000 quest andando in continuazione da un luogo ad un altro, se farò il new game+, non lo so se le rifarò tutte. Probabilmente no. E' ora che mi serve spostarmi rapidamente, mica dopo.

La seconda cosa che mi fa girare le palle in un modo allucinante è la follia con cui sono gestite le quest. Tutte le quest sono a tempo. Non nel senso che dopo averle accettate hai tot giorni per portarle a termine (oddio, alcune sì, ma ci può stare), ma nel senso che la quest diventa attiva nel momento di trama X e se tu fai la missione di trama successiva senza finire quella quest, la quest svanisce nel nulla. Questo ti obbliga a continuare a girare per tutte le città a vedere se si sono attivate quest da qualche parte per evitare di perderle, e questo ci fa tornare al problema del fast travel. Se ci fosse il fast travel non sarebbe un problema questo sistema a quest. E se le quest non sparissero immediatamente, non sarebbe un problema l'assenza del fast travel perché il giro Gran Soren-Accampamento-Cassardis potresti farlo una volta ogni morte di papa, e non ogni tre minuti. Ma la cosa peggiore è che le quest non si annullano da sole soltanto andando avanti nella storia, nossignore! Si annullano da sole anche se vanno avanti troppi giorni in-game! Ero a Cassardis a fare il trucchetto dei soldi (che consiste nel comprare carote, dormire tre giorni e rivendere le carote ammuffite). Sulla bacheca c'erano 5 missioni, due cacce e tre scorte. Siccome non volevo tra i piedi il personaggio ospite, ho preso le due cacce e ho lasciato lì le tre scorte. Ebbene, arrivato a un milione di soldi ho riguardato la bacheca e quelle missioni non c'erano più. Non è possibile. Ora uno potrebbe dirmi che ben mi sta perché così imparo a fare gli sgami, ma il punto è che quegli stessi giornia vrei potuto impeganrli per esempio ad esplorare il mondo.

Insomma, il gioco mi piace, anche molto, e se tronassi indietro lo ricomprerei, però... ha veramente troppe, troppe, troppe cose che mi fanno girare le palle e che si potevano tranquillamente risparmiare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


---------- Post added at 08:49:14 ---------- Previous post was at 08:26:22 ----------

 


Come bonus, la mia Arisen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

ScreenshotdiDragonsDogma.jpg
Concordo con il concetto generale più che con tutti i singoli punti, e cioè che questo gioco è un diamante grezzo,e che con una maggiore cura per alcuni aspetti e magari un altro paio di mesi di limatine qua e là prima dell'uscita, ci saremmo trovati di fronte ad un capolavoro assolutamente imperdibile.

Devo comunque dire che mi sta divertendo molto anche così.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top