- Iscritto dal
- 25 Nov 2009
- Reazioni
- 28
Guarda, il mio discorso è proseguito anche sul profilo di Konata e lì io gli ho scritto "Se solo avessero copiato da Amalur il concetto di user-friendly (che non rende il gioco più facile, ma solo più giocabile), sarebbe probabilmente stato il capolavoro dei capolavori."Concordo con il concetto generale più che con tutti i singoli punti, e cioè che questo gioco è un diamante grezzo,e che con una maggiore cura per alcuni aspetti e magari un altro paio di mesi di limatine qua e là prima dell'uscita, ci saremmo trovati di fronte ad un capolavoro assolutamente imperdibile.Devo comunque dire che mi sta divertendo molto anche così.
Ed è proprio per questo che sono incacchiato. Perché il gioco è sicuramente molto bello, e bastava così poco (vale a dire guardare che hanno fatto in altri giochi più o meno simili) per migliorarlo. Paradossalmente, un gioco bello con un po' di difetti mi fa molto più incacchiare di un gioco brutto. Perché mi rendo conto di quanto avrebbe potuto essere straordinario se non li avesse avuti. Con il gioco scarso, invece, è scarso e basta, va buttato via tutto. Qui invece va tenuto tutto e cambiato solo qualcosa. Ma finché le case saranno nelle mani di un cosniglio di amministrazione che pensa solo ai quattrini e che a casa non hanno nemmeno una console, che possiamo aspettarci? Che il gioco esca quando è completo? Noooo! Il gioco esce quando era previsto che uscisse, Indipendentemente che tutta sia stato limato alla perfezione o meno. Bastardi.