PS5 Dragon's Dogma II | Espansione “Dark Arisen” in arrivo

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, non solo. Le missioni a tempo sono anche di altra natura, per esempio se porti l'affinità con alcuni NPC al massimo, compaiono altre missioni segrete, che non sono segnalate nella bacheca.
Solitamente quelle sono a tempo, e sono molto precise, per esempio "Vediamoci a Melve, stanotte"
Ho già fatto prove ed è come Dark Arisen, il sistema è stato migliorato però, perché nel vecchio non capivi come funzionava.

Cmq le missioni a tempo con la clessidra sono a tempo, se le fallisci, solitamente devi usare una pietra per ressare l'NPC, ma te la segna come "Fallita" probabilmente
Confrontandomi con altri Arisen però, pare che non ti dica che la missione è fallita, te la archivia.
Per esempio, la missione del mendicante/cantastorie l'hanno fallita in tanti ma non se ne sono nemmeno accorti, altri Arisen mi hanno detto che hanno avuto un epilogo diverso :O
[automerge]1711962825[/automerge]
Io mi sono
bombato Urlika, ma sono l'unico oppure, è di default?
No, non la prima volta, con i letti separati li non la trombi [quando ti ospita e ti chiede di fermarti durante la notte non la bombi]
Parlo proprio di una bombata di classe (non si vede niente però, ve lo dico subito)
[automerge]1711963395[/automerge]

Ci sono arrivato di notte.
Non è stato piacevole :rickds:
Il quest design e' fantastico

Nn capisco pero la questione affinita, come si fa a farla salire ci sta qualche indicatore?

La vita on the road
Arrivato a Vernworth faccio qualche piccola missione secondaria (il finto mendicante, il ragazzino che vuole il ninnolo, la libreria segreta sotto la missione), poi mi dico "perchè incontrarmi con il tizio stasera alla taverna, andiamo in giro"...subito un grifone mi vuol far cambiare idea. Caverne invase da goblin, Ogres saltanti, Ciclopi infuriati. Andiamo verso Nord, vediamo cosa c'è...un drago mi fa cambiare strada, ma ecco che inizio a vedere ponti creati da alberi caduti, rovine di una civiltà non umana che mi portano a una cascata...e la mia prima Chimera. Mi addentro nel Forgotten Tunnel e sbuco proprio fuori da Sacred Arbor, dimora degli elfi che, guarda caso, parlano e scrivono in Elfico. Compro un paio di cosine e mi accommiato, tornerò quando avró in pawn con la Specializzazione necessaria. Mi dirigo a Sud-ovest, scappo dal drago ma combatto e sconfiggo un Grifone. Proseguo e inizio a vedere nebbia ovunque...Mystic Marshes, la palude quasi priva di luce e casa di non-morti, fantasmi, scheletri e un Lych che mi guardo bene dall'affrontare. Un paio di grotte, a Nord giungo al nido del Grifone, immagino un parente di quello sopra perchè è incazzato nero; gli faccio passare la voglia. Esco, e mi attende un Ciclope...lo meniamo un po', lo facciamo volare da una collina e tanti saluti.
Il viaggio continua verso Sud, Guerco Cavern stra-insidiosa, la mia vita massima è sempre piú piccola, quando mi imbatto nel mio primo Golem... è tosta, ma lo battiamo. Sempre meno vita, un lembo di terra tra la parete della montagna e un dirupo sul mare è l'unica strada che vedo nel buio, con un falò in lontananza, ma delle arpie non sono d'accordo. Scappo, fuggo, e arrivo al piccolo villaggio invaso da banditi e goblin che lottano. Lo uccidiamo, e ci riusciamo a riposare. Una grotta dietro di noi, andiamo a vedere...ci attende una Chimera. Ok, andiamo a Sud, sulla costa...un Grifone ci assale! Gli salto in groppa, e inizia a volare via con me in sella tipo Neverending Story. Ammiro la costa di Batthal, quando mi disarciona e la meccanica di gioco della Brine mi riporta dal mio party. Vedo un carro sommerso, una strada di assi di legno, una piccola caverna con un eremita che rivela essere il precedente Arisen e il Dragonforge (fabbro per potenziamenti delle armi che danno un bonus fisso alle statistiche e ne dimezzano il peso), ma si fa pagare solo in Wyrdlife Crystals, ottenibili uccidendo draghi...La via per una città dnel Batthal è davanti a me, sempre piú carico di oggetti, armi e pezzi di mostri, e sempre piú divertito.

Il quest design e' fantastico

Nn capisco pero la questione affinita, come si fa a farla salire ci sta qualche indicatore?
Sì, hanno aggiunto la sezione Archivio che ti indica il numero di NPC "affiliati"
Inoltre gli NPC arrossiscono quando gli parli, segno di ammirazione, innamoramento, amore. L'affinità sale regalando doni, "cose carine" oppure "cose belle" oppure "cose costose"
Ovviamente, devi ragionare tu su cosa può amare un NPC, eccoti un aiuto, un mazzo di fiori piace a quasi tutte le ragazze ma non solo femmine. Di conseguenza, i doni possono aprire a missioni segrete, possono anche seguirti (per zone piccole) e regalarti (a loro volta) oggetti unici, che non sono nel gioco.

Raga ho un problema nella quest che si chiama Indaga sul falso sovrano, dove mi devo recare al Villaggio senza Nome.
Ad un certo punto nel villaggio trovo una bambina e c'è una piccola cut in cui entra in una casa dicendomi di seguirla.
Nella casa c'è una porta chiusa dove evidentemente è entrata lei... ma quella porta nun se apre in nessun modo (ho esplorato tutta la zona).

Anyone?

Raga ho un problema nella quest che si chiama Indaga sul falso sovrano, dove mi devo recare al Villaggio senza Nome.
Ad un certo punto nel villaggio trovo una bambina e c'è una piccola cut in cui entra in una casa dicendomi di seguirla.
Nella casa c'è una porta chiusa dove evidentemente è entrata lei... ma quella porta nun se apre in nessun modo (ho esplorato tutta la zona).

Anyone?
Devi cercare da un'altra parte :sisi:

Se vuoi ti dico in spoiler un consiglio più specifico

Nella notte ho visto
un carro illuminato da luci blu tipiche degli spettri che viaggiava ad alta velocità ed è sparito ad alta velocità come fosse una visione :morris2:

I teleport sono un non fattore comunque, io sto alle battute finali del gioco e ne ho una valanga trovati in giro in inventario, ne posso acquistare ovunque per 10k monete che a questo punto non sono nulla (e non erano niente nemmeno a metà gioco) e ne ho usati diversi per quanto mi serviva fare viaggi lunghissimi per missioni a tempo (tipo fra le due capitali del gioco).
E ho due telecristalli in inventario che non so dove piazzare visto che ne ho già messi altri due nelle città dove non ci sono.

Quella bambina ha ingannato anche me, tant'è che pure io avevo chiesto una mano qui dentro :asd:
Io ho seguito il gruppetto con le lanterne, ero ormai disperato ma sapevo che c'era qualcosa di losco.
Il buco con la scala, l'avevo completamente perso, tanto che avevo pensato fosse un passaggio segreto.
Poi ho visto che piantonavano la zona durante la notte, quindi al solito, dormitina e poi ci sono andato di giorno per trovarmi gettato dentro la Ezio Auditore Story.
Ho superato la prova da ladro, che ovviamente è stata una figata assurda, ho ritrovato la bambina, fatto perdere la scommessa a quello stronzo che piantonava la casetta sul cucuzzolo.

Bellissima la frase:

"Molti che arrivano qua dopo un po' desistono, gli diamo un contentino e li lasciamo andare felici"
[automerge]1711984315[/automerge]
I teleport sono un non fattore comunque, io sto alle battute finali del gioco e ne ho una valanga trovati in giro in inventario, ne posso acquistare ovunque per 10k monete che a questo punto non sono nulla (e non erano niente nemmeno a metà gioco) e ne ho usati diversi per quanto mi serviva fare viaggi lunghissimi per missioni a tempo (tipo fra le due capitali del gioco).
E ho due telecristalli in inventario che non so dove piazzare visto che ne ho già messi altri due nelle città dove non ci sono.
Lv 200?

confermo, alla fine li ho usati solo per la s....e perchè era effettivamente troppa strada andare avanti e indietro
[automerge]1711987692[/automerge]
tra ieri e oggi usando l'illusionista ho tirato su 50 pietre del cercatore e tutte mentre andavo in giro per fare missioni, credo che alcune per me sarebbero state impossibili, cioè dentro un fiume con l'acqua che scorre e il riflesso del sole , un po' eccessive così

Quindi mi confermi che avanzando, si riesce a guadagnare abbastanza facilmente? Perché attualmente sono ancora alle quest della capitale e sono a 100k, vorrei iniziare a togliermi qualche sfizio ma sono ancora in modalità braccino corto :asd:

Quindi mi confermi che avanzando, si riesce a guadagnare abbastanza facilmente? Perché attualmente sono ancora alle quest della capitale e sono a 100k, vorrei iniziare a togliermi qualche sfizio ma sono ancora in modalità braccino corto :asd:
Le armature in vendita a Vermund puoi evitarle in larga parte, trovi di meglio nei forzieri in giro. Da Battahl invece trovi i migliori equipaggiamenti nei negozi e costano parecchio ma non cifre proibitive. ed è facile fare denaro con quest, dungeon e varianti dei mostri elite.

Le armature in vendita a Vermund puoi evitarle in larga parte, trovi di meglio nei forzieri in giro. Da Battahl invece trovi i migliori equipaggiamenti nei negozi e costano parecchio ma non cifre proibitive. ed è facile fare denaro con quest, dungeon e varianti dei mostri elite.
Io ci pensavo più per una questione di estetica, come nei souls sono più per il fashion che per le stats :sard:

Però da quello che ho visto in giro, i vestiti "migliori" sembrano essere a Battahl :icebad:

Io ci pensavo più per una questione di estetica, come nei souls sono più per il fashion che per le stats :sard:

Però da quello che ho visto in giro, i vestiti "migliori" sembrano essere a Battahl :icebad:
Il problema è che DD è una via di mezzo. Non ci sono stat interessanti che differenziano realmente i gear ma al contrario dei souls le stats le hanno e sono verticali. Entro un certo limite puoi scegliere cosa vestire sulla base dell'aspetto ma usare ad esempio gear della prima città nell'ultima area è chiedere di venire oneshottati.

Stavo girovagando in un bosco particolarmente strano, con delle colonne itarsiate e dei fiori luminosi e all’improvviso… arrivo nell’avamposto
degli elfi.
Uno spettacolo come ambientazione e il fatto che non comprendi ovviamente la loro lingua mi e’ piaciuta molto come cosa.

Ho notato che qualche pedina conosce la loro lingua ma ce un modo per farla imparare all’Arisen?

C’e’ sempre una scoperta sorprendente dietro ogni angolo. E sopratutto spesso dove non ti aspetti.

Probabilmente la migliore esplorazione che ho vissuto degli ultimi (parecchi) anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro