PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono tornato.
E appena esco dal villaggio di notte, perchè avevo salvato all'imbrunire, per fare un perlustramento su un colle non troppo lontano, all'improvviso sento delle urla disumane... mi giro e ho 3 wraight che cominciano a urlare in circolo.
Ma che siete matti!

Io non esco piu dopo il tramonto, mi piazzo in taverna con zaza50 e una pinta.

:ibraok:
Anche io oggi sono uscito dal villaggio per una quest.
Sono stato molestato da dei Fantasmi che mi hanno mandato a 3FPS.
Da lì in poi basta, si sta al Villaggio per il resto della run. Addio sogni di gloria.

Indeciso se stregone o cavaliere mistico (o come si chiama, quello con la lancia insomma che può fare anche magie)…che indecisione:(

"Non è spoiler"

Procede a spoilerare uno dei twist potenzialmente piú significativi del gioco

:sard:

Guarda, come diceva la mia prof, far bene agli asini.
Ho messo sotto spoiler tato, speriamo che non te la prendi :rickds:

Che voi sappiate se lascio la roba nello zaino di una pedina non mia, la roba va al deposito automaticamente o si regala la roba al proprietario? :sard:
La gestione dello zaino è un pò tediosa.
Lo dicono precisamente i tutorial,

ho letto altri posti simili, ma raga i tutorial li leggete :sard:?

Comunque ci ho fatto 4 ore, e non mi aspettavo niente di tutto ciò.

Ne parlerò meglio ma esempi a caso di piccoli dettagli che mi hanno fatto sorridere da quanto ero sorpreso:

-io fermo con il pad che sto usando il cel un attimo e il mio pawn mi fa ( tradotto ) " sei fermo a fissare..che tu abbia trovato qualcosa? "
-il batti cinque dopo il combattimento
-pawns che conversano tra di loro e ti indicano i tesori e vengono li a darti roba
-le interazioni assurde fra di loro e le informazioni che si danno e ti danno

Ma a cosa sto giocando.

Ultima modifica da un moderatore:

Ne parlerò meglio ma esempi a caso di piccoli dettagli che mi hanno fatto sorridere da quanto ero sorpreso:

-io fermo con il pad che sto usando il cel un attimo e il mio pawn mi fa ( tradotto ) " sei fermo a fissare..che tu abbia trovato qualcosa? "
-pawns che conversano tra di loro e ti indicano i tesori e vengono li a darti roba

Ma a cosa sto giocando.
Verissimo quegli aspetti hanno a tratti del sorprendente e del comico:..-

Pedine che inciampano più volte e l’altra pedina che glielo rinfaccia umiliandoli 😂

Anche la cosa che esplorano, conoscono strade e ti portano o no a seconda di cosa scegli se farlo o meno ecc.ecc.

Poi sto amando quel senso di esplorazione quasi alla cieca, che ti fa perdere completamente in un mondo che è ricco anzi ricchissimo di cose, situazioni, storie piccole o grandi..ecc.

sepho ho preso la tua pedina e la sto portando nelle mie scampagnate contro le chimere, sta 10 livelli sotto ma super efficiente, te la rimando per domani

Verissimo quegli aspetti hanno a tratti del sorprendente e del comico:..-

Pedine che inciampano più volte e l’altra pedina che glielo rinfaccia umiliandoli 😂

Anche la cosa che esplorano, conoscono strade e ti portano o no a seconda di cosa scegli se farlo o meno ecc.ecc.

Poi sto amando quel senso di esplorazione quasi alla cieca, che ti fa perdere completamente in un mondo che è ricco anzi ricchissimo di cose, situazioni, storie piccole o grandi..ecc.

-Io che cambio strada vedendone una segreta

Pawn: ah master hai trovato una via alternativa, sei un grande

-Io che cambio strada
Pawn: ragazzi a quanto pare cambiamo strada
Pawn 2: be si decide il maestro

-io che ho poca vita
Pawn: maestro hai bisogno di cure, permettimi...aspetta un attimo ( per farmi capire che dovevo stare dentro l'aura di cura )

piccolezze...niente di impossibile...ma ASSURDO come le hanno messe giù.

Un troll, probabilmente con l'AI di chatgpt, mi ha rincorso per mezza foresta.
Cioè l'ho sentito che stava tra gli alberi un po piu avanti a me, all'improvviso si accorge di me e mi lancia un grugnito... io a quel punto, fugone incredibile giu per la foresta.
Dopo 5 min di corsa, cinque, tra me dico "vabè nei giochi solitamente i mostri hanno un range e poi tornano indietro”, già. Nei giochi normali.
Sento dei tonfi dietro di me, quel fottuto troll stava ANCORA correndomi dietro all'impazzata.
Cambio direzione e prendo un altro sentiero verso il villaggio, che passa in una gola, e quel troll che cosa fa? Corre sul bordo in alto della gola dove stavo scappando per prendermi da sopra e sento addirittura il fragore di tronchi di albero che si frantumano al suo passaggio. Paura vera.

Arrivo finalmente al villaggio, trafelato.
In lontananza, un urlo nel bosco.

:morristenda:

Ultima modifica:
Cioè l'ho sentito che stava tra gli alberi un po piu avanti a me, all'improvviso si accorge di me e lancia mi lancia un grugnito... io a quel punto, fugone incredibile giu per la foresta.
Dopo 5 min di corsa, cinque, tra me dico "vabè nei giochi solitamente i mostri hanno un range e poi tornano indietro, già. Nei giochi normali.
Sento dei tonfi dietro di me, quel fottuto troll stava ANCORA correndomi dietro all'impazzata.
Cambio direzione e predo un altro sentiro verso il villaggio, che passa in una gola, e quel troll che cosa fa? Corre sul bordo in alto della gola dove stavo scappando per prendermi da sopra e sento addirittura il fragore di tronchi di albero che si frantumano al suo passaggio. Paura vera.

Troll:"Vabbè Munba ti aspetto fuori"

Cioè l'ho sentito che stava tra gli alberi un po piu avanti a me, all'improvviso si accorge di me e lancia mi lancia un grugnito... io a quel punto, fugone incredibile giu per la foresta.
Dopo 5 min di corsa, cinque, tra me dico "vabè nei giochi solitamente i mostri hanno un range e poi tornano indietro, già. Nei giochi normali.
Cambio direzione e prendo un altro sentiro verso il villaggio, che passa in una gola, e quel troll che cosa fa? Corre sul bordo in alto della gola dove stavo scappando per prendermi da sopra e sento addirittura il fragore di tronchi di albero che si frantumano al suo passaggio. Paura vera.

Vabbè quando arriverai alle classi più alte il troll sarà lui la preda :draper:
Post automatically merged:

Ma a cosa sto giocando.
Certo che se le pedine sono così per tutto il gioco meglio soli.

Ultima modifica:
Mentre mi incammino verso la capitale vedo che ormai si sta facendo notte, guardando la mappa noto che non manca molto all'arrivo e che allo stesso tempo però, ci sarebbe un falò non troppo lontano. Decido comunque di provare a proseguire anche perché noto poco più avanti un carro (di quelli semplici senza tetto) scortato da delle guardie, ciascuna dotata di lampada accesa, che sembrano dirigersi verso la mia stessa destinazione.

"Perfetto, saranno un'ottima compagnia per andare verso la città" penso, iniziamo così belli tranquilli una passeggiata notturna illuminata solo dalle loro lampade. D'altronde, perché sprecare olio se tanto ci sono gli npc a fare luce?

10 minuti dopo, si sentono versi di ogni tipo e parte la musichetta. Mi preparo a combattere, saranno dei goblin o dei banditi penso... E invece signori e signori abbiamo lupi da una parte, spiritelli dall'altra e dei banditi maghi a completare l'opera. Ci sovrastano e intanto noto che il cocchiere se l'era data a gambe, allora penso di correre anche io per andarmene insieme a lui ma ecco che viene raggiunto da un cazz di orco (!) che con un colpo ben piazzato disintegra il carro e fa volare il povero bue che lo trainava :rickds:

Comunque IA delle pedine veramente di prima classe ma di tutti gli altri NPC è una tortura. Questo è uno degli aspetti chw sono stati tagliati con l'accetta perchè palesemente sono tuttti impostati per andare verso il nemico e non puoi farci nulla se non orenderli in braccio e fisicamente portarli lontano. Le missioni in cui ti accompagnano sono una tortura e questi kamikaze 6 volte su 10 si ammazzano da soli perchè caricano un troll. Ho fallito una quest per questo motivo e non trovo nessun aiuto su come risolvere in nessun angolo di internet

Comunque IA delle pedine veramente di prima classe ma di tutti gli altri NPC è una tortura. Questo è uno degli aspetti chw sono stati tagliati con l'accetta perchè palesemente sono tuttti impostati per andare verso il nemico e non puoi farci nulla se non orenderli in braccio e fisicamente portarli lontano. Le missioni in cui ti accompagnano sono una tortura e questi kamikaze 6 volte su 10 si ammazzano da soli perchè caricano un troll. Ho fallito una quest per questo motivo e non trovo nessun aiuto su come risolvere in nessun angolo di internet
Temo perché non puoi risolvere, la quest è fottuta per sta partita.

Vabbè quando arriverai alle classi più alte il troll sarà lui la preda :draper:

Certo che se le pedine sono così per tutto il gioco meglio soli.
Ah ottimo ti fanno cagare le interazioni cioè lol

Prima ci si lamentava che il party fosse silenzioso e poco interattivo, ora ci si lamenta che lo è

:sowhat: