PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora si spiegano tutti quei cosplayer elfi a Lucca per i comix, erano in un pellegrinaggio LoTR
:sard:

Battute a parte senza dubbio se cerchi bene in Italia trovi scorci similari, e probabilmente pure molte foreste tedesche. In fondo PJ ha preso la NZ per i grossi spazi aperti, e la varietà, ma di base quello che voleva emulare era il medioevo europeo (che è la base dell'opera di Tolkien) che è appunto... Europeo, quindi un po' Italico, un po' Inglese, un po' Tedesco, un po' Francese...

Ed è corroborante come cosa visto che di setting high fantasy ce ne sono pochini ultimamente, praticamente solo TES di grosso... E TES non esce dal 2011... La roba FROM è splendida, ma è talmente distorta a livello di estetica (e molto più votata al low fantasy) da non avere il respiro tipico da LotR.

:sard:

Battute a parte senza dubbio se cerchi bene in Italia trovi scorci similari, e probabilmente pure molte foreste tedesche. In fondo PJ ha preso la NZ per i grossi spazi aperti, e la varietà, ma di base quello che voleva emulare era il medioevo europeo (che è la base dell'opera di Tolkien) che è appunto... Europeo, quindi un po' Italico, un po' Inglese, un po' Tedesco, un po' Francese...

Ed è corroborante come cosa visto che di setting high fantasy ce ne sono pochini ultimamente, praticamente solo TES di grosso... E TES non esce dal 2011... La roba FROM è splendida, ma è talmente distorta a livello di estetica (e molto più votata al low fantasy) da non avere il respiro tipico da LotR.
Io quando mi affaccio su un altura a vedere un panorama in DD2

J1XeLd.jpg

Io quando mi affaccio su un altura a vedere un panorama in ER

jordan.jpg

Nono stavolta vado di PC, sto stalkerando alcune mod molto interessanti
Ah allora che aspetti trovi già chiavi a 40ish €. Buttati. :sisi:

PS: Comunque 27% di sconto dopo 3 settimane e mezzo... In Italia ha venduto un cazzo, e ogni volta mi chiedo come pensano di reggere sti prezzi di facciata se dopo 3 settimane ammazzano il prezzo standard.

PS: Comunque 27% di sconto dopo 3 settimane e mezzo... In Italia ha venduto un cazzo, e ogni volta mi chiedo come pensano di reggere sti prezzi di facciata se dopo 3 settimane ammazzano il prezzo standard.

Ho pensato la stessa cosa... non ha proprio senso comprare al day one ormai, massimo il mese dopo e hai il gioco mediamente più stabile grazie alle patch e lo paghi pure molto meno xD

Ah allora che aspetti trovi già chiavi a 40ish €. Buttati. :sisi:

Dammi quei 3-4 mesi che finisco Rebirth e 9-10 per un PC decente :ahsisi:
Post automatically merged:

Ho pensato la stessa cosa... non ha proprio senso comprare al day one ormai, massimo il mese dopo e hai il gioco mediamente più stabile grazie alle patch e lo paghi pure molto meno xD
Ma questo lo diciamo da anni eh, il Day One non ha minimamente senso

Sì a parte Nintendo e R* (e qualche altro nome che probabilmente mi sfugge) la situazione prezzi sta sfuggendo di mano. Per carità ben venga da consumatore che i prezzi calano in fretta, ma... E' sintomatico se un gioco come DD con 2,5M di copie vendute e 87-88 di meta crolla dopo 3 settimane (3) del quasi 30% (è una enormità). Boh.

Sì a parte Nintendo e R* (e qualche altro nome che probabilmente mi sfugge) la situazione prezzi sta sfuggendo di mano. Per carità ben venga da consumatore che i prezzi calano in fretta, ma... E' sintomatico se un gioco come DD con 2,5M di copie vendute e 87-88 di meta crolla dopo 3 settimane (3) del quasi 30% (è una enormità). Boh.

A sto punto tanto vale partire col prezzo ridotto e amen... cioè tanto se devi scontare il 30% in meno di un mese fai più bella figura xD e probabilmente vendi anche di più
A 80€ vendi la premium edition con skin e stronzate extra al massimo...

Se mi dite così lo compro instant now
Se hai giocato il primo ok altrimenti lascia stare. Non è un gioco per te. La sola gestione della stamina e del peso equipaggiato te lo farà droppare instant. Massimo prendilo per PC, se ne hai uno, che ci sono alcune mod che migliorano sensibilmente la "Quality of Life" del gioco.

Se hai giocato il primo ok altrimenti lascia stare. Non è un gioco per te. La sola gestione della stamina e del peso equipaggiato te lo farà droppare instant. Massimo prendilo per PC, se ne hai uno, che ci sono alcune mod che migliorano sensibilmente la "Quality of Life" del gioco.
Si infatti anche per questo. Il primo lo droppai senza pietà ma il setting e il genere di gioco li adoro quindi...

A dirla tutta c'era più o meno lo stesso sconto, se non addirittura di meno, il giorno dopo il d1 su amazon. non so che criterio utilizzino per scontare i giochi

Su Amazon è in offerta a 69.99€

Bisogna selezionare l'edizione normale e non quella esclusiva Amazon (mi pare che stamattina presto fosse addirittura a 59,99€)
confermo

A dirla tutta c'era più o meno lo stesso sconto, se non addirittura di meno, il giorno dopo il d1 su amazon. non so che criterio utilizzino per scontare i giochi

confermo

L'offerta il giorno dopo il d1 non era di Amazon, ma di un venditore terzo (non so se la spedizione fosse fatta da Amazon o meno)

Di costare costano troppo. Ma il problema è che si trovano tutte dai mercanti. Ci sono un sacco di dungeon, grotte ecc e poi ti trovi come ricompensa una mela cotogna o un tubero nobile :segnormechico:
Ieri ho esplorato poco dopo il villaggio Herve, ho trovato qualche grotta e posti nascosti vari, e in un paio d'ore ho trovato un armatura per il mio distruttore, che sono sicuro di non aver visto in nessun negozio finora incontrato, dei pantaloni sempre in ambito armatura ( che ho indossato essendo migliori dei miei ) e svariate pozioni per curare vari debuff, oltre che aver trovato varie monete.
In aggiunta a svariati scarabei che è sempre un piacere trovare, e sono utili.

In altri posti mi è capitato di trovare altre armi e set di vestiti che presi in negozio costano uno sproposito.

Alla fine sono d'accordo in quanto potevano mettere in giro documenti vari per la lore, ora ho solo un 5 file nel log…ma non sono d'accordo sull'esplorazione, è perennemente un piacere scoprire roba anche che si tratti di una panacea o soldi ( che servono sempre ) dopo che ti sei infilato in qualche posto sperduto e/o arrampicato in un punto bizzarro solo per la curiosità di farlo e di riuscirci...e trovare qualcosa, tipo le monete ( sono a quota 27 ).

Il senso di soddisfazione è alto, molto alto, e non si trova tutto nei negozi,
io sto a 60 ore (lv27) e credo a 2/4 di mappa, è così densa che non invidia troppo ad una mappa alla Elden Ring ( anche se logicamente quest'ultima come reward è su un altro livello ).

Ho sempre più la sensazione che le dimensioni della stessa siano molte di più di quello che la gente pensa.

Ultima modifica:
'mazza, già il price drop dopo poche settimane :dsax: (un bene per noi, un male per loro... che alla fine diventerù un male anche per noi :tristenev:)

Ormai il D1 - e a volte, nemmeno lì - serve giusto per qualche edizione particolare.

Comunque sì, l'accostamento a LotR è azzeccatissimo. L'ho pensato diverse molte durante i vari tragitti con i compagni di avventure (ma anche sventure)

Il 90% di quel che si trova nei dungeon è meno che mediocre, al massimo roba da mid-game. Le uniche ricompense decenti sono date dai seeker's token (per decenti intendo i pugnali da ladro con il knockdown piú alto del gioco, un completo con statistiche molto buone e il secondo bastone da mago piú forte del gioco).
Il resto si compra dai mercanti, specialmente nel postgame, e occhio allo stile di potenziamento che scegliete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro