Io non sono abituato a nessun modo di intendere l'open world, sono abituato a non scassarmi le balle a correre per tutta la mappa per 50/100 ore senza avere la libertà di scegliere, e sono abituato a giocare con logica, se mi metti una mappa open world mi devi dare i mezzi per divertirmi, vuoi darmi realismo? Sense of wander? Va benissimo, ma non esagerare e non fare le cose a caso costringendomi ad andare a piedi per 100 ore.Tu parli di " soluzioni" come se fosse un problema e sta già qua lo sbaglio a parer mio. Non entro nel merito dei singoli giochi citati che sarebbe lunga.
Come ti ho già scritto tu sei abituato ad un certo modo di intendere l'open world ( quello moderno ) e pretendi che sia sempre tale altrimenti è un problema. Ci aggiungo, non sopraggiunge mai la noia a voler sempre le stesse cose e non provare mai nemmeno a capire qualcosa di diverso che potrebbe magari aprire un mondo?
Post automatically merged:
Io non ho preteso un bel niente ho solo dato un mio parer su un mio gusto, di certo non mi hai visto scrivere in altri topic bollando come " problema " l'esistenza del viaggio rapido cosa che invece viene fatta sistematicamente per ogni gioco che semplicemente esce dalla zona di confort del conformismo videoludico odierno dove ogni santa volta che un gioco non fa le stesse identiche cose di tutti gli altri " eh ma è sbagliato non avere diverse difficoltà, e ma è sbagliato non avere il viaggio rapido è ma è sbagliato non poter salvare ad ogni secondo, e ma è sbagliato non avere una modalità facile, e ma è sbagliato che il gioco non duri almeno 50 ore ecc..."
Ovviamente sto estremizzando, non so ancora come sarà pad alla mano, sto solo facendo delle ipotesi basandomi su quello che dicono le reviews.
Ho letto un pò di interventi, dissento su quasi tutto.
DD è l'ultimo gioco, di una stirpe di giochi che non sono stati creati per farti giocare come fa comodo a te, ma come vuole lui.
È un patto di non belligeranza quello che stipuli, dal quale puoi recidere se pensi che l'avventura sia
- noiosa
- troppo dilatata
- bolsa e troppo difficile
H.Itsuno.
Come dici? non ti piace avere solo 3 giorni di tempo? lo trovi ingiusto sminchiare la quest principale perché è successo un evento impensabile?
Allora rigiocalo, migliora, ottimizza, è pensato così il gioco: un tuffo in un mare profondo, senza salvagente, ne emergi solo se sai nuotare, e impari a nuotare, te lo assicuro.
Post automatically merged:
Ti faccio una domanda per testare la tua onestà intellettuale:
Se Elden Ring non avesse messo il fast-travel non sarebbe stato ancora di più un immenso capolavoro di quanto già non sia?
Secondo me, umilmente lo dico, sì.
Si, sarebbe rimasto un capolavoro, perché hai il cavallo.

" Allora rigiocarlo, ottimizza " è relativo, ci può stare in quei casi per certe missioni ed eventi, ma se la cosa diventa esagerata o mi ami chi il save per quel sistema stupido anche no.
Il signore degli anelli ha sense of wander, gente che cammina per giorni per le lande, e nonostante ciò ci sono i cavalli come mezzo di trasporto.
Un gioco può essere anche unico, ma non lo rendi unico togliendo la libertà di scelta, se non sono cavalli sono macchine, carrozze, grifoni, qualsiasi mezzo inserito nel giusto contesto.
Renderlo unico non significa costringerti ad andare a piedi per immensi sfondi visivi, quindi vedremo come funzionerà il tutto qui, può anche essere che ci stiamo fasciando la testa per niente...per ora i dubbi rimangono.