PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tu parli di " soluzioni" come se fosse un problema e sta già qua lo sbaglio a parer mio. Non entro nel merito dei singoli giochi citati che sarebbe lunga.
Come ti ho già scritto tu sei abituato ad un certo modo di intendere l'open world ( quello moderno ) e pretendi che sia sempre tale altrimenti è un problema. Ci aggiungo, non sopraggiunge mai la noia a voler sempre le stesse cose e non provare mai nemmeno a capire qualcosa di diverso che potrebbe magari aprire un mondo?
Post automatically merged:

Io non ho preteso un bel niente ho solo dato un mio parer su un mio gusto, di certo non mi hai visto scrivere in altri topic bollando come " problema " l'esistenza del viaggio rapido cosa che invece viene fatta sistematicamente per ogni gioco che semplicemente esce dalla zona di confort del conformismo videoludico odierno dove ogni santa volta che un gioco non fa le stesse identiche cose di tutti gli altri " eh ma è sbagliato non avere diverse difficoltà, e ma è sbagliato non avere il viaggio rapido è ma è sbagliato non poter salvare ad ogni secondo, e ma è sbagliato non avere una modalità facile, e ma è sbagliato che il gioco non duri almeno 50 ore ecc..."
Io non sono abituato a nessun modo di intendere l'open world, sono abituato a non scassarmi le balle a correre per tutta la mappa per 50/100 ore senza avere la libertà di scegliere, e sono abituato a giocare con logica, se mi metti una mappa open world mi devi dare i mezzi per divertirmi, vuoi darmi realismo? Sense of wander? Va benissimo, ma non esagerare e non fare le cose a caso costringendomi ad andare a piedi per 100 ore.

Ovviamente sto estremizzando, non so ancora come sarà pad alla mano, sto solo facendo delle ipotesi basandomi su quello che dicono le reviews.
Ho letto un pò di interventi, dissento su quasi tutto.

DD è l'ultimo gioco, di una stirpe di giochi che non sono stati creati per farti giocare come fa comodo a te, ma come vuole lui.
È un patto di non belligeranza quello che stipuli, dal quale puoi recidere se pensi che l'avventura sia

• noiosa
  • troppo dilatata
  • bolsa e troppo difficile

H.Itsuno.

Come dici? non ti piace avere solo 3 giorni di tempo? lo trovi ingiusto sminchiare la quest principale perché è successo un evento impensabile?

Allora rigiocalo, migliora, ottimizza, è pensato così il gioco: un tuffo in un mare profondo, senza salvagente, ne emergi solo se sai nuotare, e impari a nuotare, te lo assicuro.

Ti faccio una domanda per testare la tua onestà intellettuale:
Se Elden Ring non avesse messo il fast-travel non sarebbe stato ancora di più un immenso capolavoro di quanto già non sia?
Secondo me, umilmente lo dico, sì.

Si, sarebbe rimasto un capolavoro, perché hai il cavallo.:nev:

" Allora rigiocarlo, ottimizza " è relativo, ci può stare in quei casi per certe missioni ed eventi, ma se la cosa diventa esagerata o mi ami chi il save per quel sistema stupido anche no.

Il signore degli anelli ha sense of wander, gente che cammina per giorni per le lande, e nonostante ciò ci sono i cavalli come mezzo di trasporto.

Un gioco può essere anche unico, ma non lo rendi unico togliendo la libertà di scelta, se non sono cavalli sono macchine, carrozze, grifoni, qualsiasi mezzo inserito nel giusto contesto.

Renderlo unico non significa costringerti ad andare a piedi per immensi sfondi visivi, quindi vedremo come funzionerà il tutto qui, può anche essere che ci stiamo fasciando la testa per niente...per ora i dubbi rimangono.

Ragazzi, immagino che sia una domanda che è già stata fatta varie volte, ma…
Io non ho giocato il primo, da quello che ho capito è un reboot, ma c’è il rischio che mi becco qualche riferimento al primo? O posso passare direttamente a questo?

Ragazzi perdonate la domanda
Primo accampamento dove cè la prima locanda
In corrispondenza della torre dove cè l arciere cè un punto esclamativo
L unica cosa che posso fare la è parlare con l arciere di guardia che fa la sua battuta
Il punto esclamativo sta sempre la
Cosa mi sfugge ?

:rickds: per me la cosa più bella è quando
ti fa il gimme-five
so' cazzate, ma giochi da 200 milioni e devteam di 1000 persone, non c'hanno mai pensato.

Termina questo poi vai sul primo, questo si chiama Dragon's Dogma nella main title, non Dragon's Dogma 2.

Non dico altro.
Wait, in che senso si chiama Dragon's Dogma e non Dragon's Dogma II?

Ragazzi, immagino che sia una domanda che è già stata fatta varie volte, ma…
Io non ho giocato il primo, da quello che ho capito è un reboot, ma c’è il rischio che mi becco qualche riferimento al primo? O posso passare direttamente a questo?
In poche parole sarebbe il primo in versione espansa :uhmsisi:

Wait, in che senso si chiama Dragon's Dogma e non Dragon's Dogma II?
Nella titolazione c'è scritto Dragon's Dogma, e io il "2" non l'ho visto.
Ho pensato "magari appare", nah. Niente.

Ultima modifica:
In poche parole sarebbe il primo in versione espansa :uhmsisi:
Praticamente sì, ora come ora.

Ora è fin peggio se penso ad un dungeon di Neroabisso, che come entrata aveva il 90/100 potenziato da nemici "PS5"
Ma spero sia umano. Già BitterBlack Island erano copanate che piovevano.

Nel titolazione, c'è scritto Dragon's Dogma, e io il 2 non l'ho visto.
Ho pensato "magari appare", nah. Niente.
Sto cercando di capire cosa intendi per " titolazione " .

Il II rosso e grande quanto una casa in ogni cover e copertina cos'è allora?

Forse è sangue causato dalla fatica di Itsuno :paura:

Ma i salvataggi dalle impostazioni sono affidabili?
Già detto, non usare checkpoint, usa solo il save manuale.
Se vuoi usare "riprendi da checkpoint" assicurati di aver salvato in una locanda, e aver dormito altrimenti il tuo checkpoint sovrascrive la tua partita.
Un minimo di attenzione, solo quello.

Sto cercando di capire cosa intendi per " titolazione " .

Il II rosso e grande quanto una casa in ogni cover e copertina cos'è allora?

Forse è sangue causato dalla fatica di Itsuno :paura:
La main title, non so come la chiami, la schermata iniziale con su scritto

"AVVIA"

Si chiama main-title/titolazione
Non sulla cover, nel gioco.

:rickds: per me la cosa più bella è quando
ti fa il gimme-five
so' cazzate, ma giochi da 200 milioni e devteam di 1000 persone, non c'hanno mai pensato.

Termina questo poi vai sul primo, questo si chiama Dragon's Dogma nella main title, non Dragon's Dogma 2.

Non dico altro.
non credo di aver capito.

il primo non l'ho mai preso perche questo DD2 sembrava alla fine un remake fatto meglio del primo (infatti ho capito che a livello di trama non serve).

non credo di aver capito.

il primo non l'ho mai preso perche questo DD2 sembrava alla fine un remake fatto meglio del primo (infatti ho capito che a livello di trama non serve).
Che
certe cose del primo le ritrovi in questo
, ma non voglio fare spoiler.

Se vuoi usare "riprendi da checkpoint" assicurati di aver salvato in una locanda, e aver dormito altrimenti il tuo checkpoint sovrascrive la tua partita.

Il main title, non so come la chiami, la schermata con su scritto

"AVVIA"

Ah ok pensavo che gli unici affidabili erano i save dalla locanda, almeno mi risparmio i soldi

La main title, non so come la chiami, la schermata iniziale con su scritto

"AVVIA"

E che c'entra quello.

Ci sono stati altri giochi che nel main menu avevano solo la scritta senza il 2 o 3 vicino, sulle locandine e sulla cover c'è il II, il resto importa relativamente.

A meno che loro ufficialmente abbiamo detto che sia una specie di reboot, in tal caso è un altro conto.

Ottimo, pg creato, un bel cavaliere con pettinatura da scolapasta tipica da guerriero crociato del 1200 tutto devoto a fede e vino, con barba incolta e un paio di tatuaggi tamarri per incutere timore nei nemici.

Si parte :morty:

Mamma mia quanto e bello :bruniii: Le pedine sono fantastiche, parlano spesso e sono sempre attive raccogliendo roba e aiutandoti. Il fatto che parlano di praticamente ogni cosa poi è fantastico perché rende magnificamente il senso di viaggio insieme a dei compagni.
Il frame rate per ora non mi sta dando nessun problema, anzi mi pare molto più stabile di quanto pensassi :asd:

Ma poi graficamente è proprio bello. Ci sono certe viste dell'ambiente fantastiche.

Finisco le ultime cose e alle 18 si parte. :unsisi:

E che c'entra quello.

Ci sono stati altri giochi che nel main menu avevano solo la scritta senza il 2 o 3 vicino, sulle locandine e sulla cover c'è il II, il resto importa relativamente.

A meno che loro ufficialmente abbiamo detto che sia una specie di reboot, in tal caso è un altro conto.
Mai successo.
Ma ti prego, se ti ricordi fammi esempi, a mia memoria, non ne ricordo.
Anche GOW2 c'era scritto "Ragnarok", e in generale se il gioco si chiama "II" significa che è il 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro