PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello di rise of the ronin non voleva essere un paragone diretto con DD2 ed era chiaro che non lo fosse, ma era un esempio di come alle volte un ottimo sistema di combattimento sia calato in un contesto magari semplicemente buono ma che non raggiunge le vette del suo gameplay. Poi non credo che tutti qui spendano 80 € per potersi arrogare il diritto di esprimere un'opinione , dopo 25 anni di passione un po' le cose le percepisci se possano o meno fare per te. Nessuno ha mai negato le qualità di DD2 che ha ... ma ciascuno di noi prima di acquistare ascolta anche il parere degli altri per valutare o meno l'acquisto.
Ma nessuno mette in dubbio che tu percepisca che non faccia per te, ci manca :asd:

Ma mi pare che tu fossi alla ricerca di un'opinione che alimentasse questa tua idea banalizzando l'opinione di chi invece tesse le lodi del titolo che per te possono essere cagate ed è legittimo ma sempre opinioni e sensazioni sono e se vengono chieste noi queste possiamo dare :asd:

Quello di rise of the ronin non voleva essere un paragone diretto con DD2 ed era chiaro che non lo fosse, ma era un esempio di come alle volte un ottimo sistema di combattimento sia calato in un contesto magari semplicemente buono ma che non raggiunge le vette del suo gameplay. Poi non credo che tutti qui spendano 80 € per potersi arrogare il diritto di esprimere un'opinione , dopo 25 anni di passione un po' le cose le percepisci se possano o meno fare per te. Nessuno ha mai negato le qualità di DD2 che ha ... ma ciascuno di noi prima di acquistare ascolta anche il parere degli altri per valutare o meno l'acquisto.
Paragonare un gioco solo passabile come rise of ronin e derivativissimo al massimo con un titolone mastodontico come dd2 la dice lunghissima 🤣🤣🤣🤦

Dipende da chi ascolti i pareri e da che giocatori sono se son quelli che odiano turni ti diranno che baldurs gate 3 fa schifo, se ci son quelli che odiano morire ti diranno che elden ring fa schifo ma questo nn vuol dire che siano opinioni sensate o valide 🤷

Personalmente il miglior senso di avventura mai provato in un gioco, probabilmente aiutato dal setting/mondo di gioco perfetto in relazione ai miei gusti. Lo sto giocando mooolto a rilento per motivi personali (poco tempo, ecc), quindi anche quegli aspetti di design più punitivi li sto prendendo alla leggera senza crucciarmi troppo, mi godo l’esperienza così com’è accettandone le regole e senza la fretta di voler progredire velocemente ad ogni costo

Il viaggio continua :icebad:

L’intelligenza delle pedine comunque è tanta roba . Usano strategie di combattimento , si coordinano . Non vanno a caso . Esempio
l orco si fissa con i pg femminili prendendoli di mira , la mia pedina dice “sfruttiamo questa cosa” e si fa inseguire mentre gli altri picchiano.
O se gli dai frecce oleose ed infuocate le usano con logica , o mirano ai punti deboli dei nemici . Abituato a npc che combattono a cazzo mi fa impazzire sta cosa
Si ha del clamoroso a tratti...

Ovvio che ogni tanto inciampano. Per questo quando leggo gente che lo sottolinea come difetto a fronte di come si comportano egregiamente la maggior parte del tempo, di come dialogano, dei loro racconti ecc mi pare francamente la fiera del disagio umano.

Paragonare un gioco solo passabile come rise of ronin e derivativissimo al massimo con un titolone mastodontico come dd2 la dice lunghissima 🤣🤣🤣🤦

Dipende da chi ascolti i pareri e da che giocatori sono se son quelli che odiano turni ti diranno che baldurs gate 3 fa schifo, se ci son quelli che odiano morire ti diranno che elden ring fa schifo ma questo nn vuol dire che siano opinioni sensate o valide 🤷
Classico discorso quasi dittatoriale. E' complicato leggerti a volte. Per te esiste solo il tuo gusto e, se quello altrui è diverso allora "non è valido" (è gravissimo, non capisco com'è che non te ne rendi conto).
Continui ogni tot a dare addosso a chi la pensa diversamente. Ovviamente mi riferisco a robe argomentate. Se uno entra qui è dice "mi fa schifo" o entra in rise of ronin a dire "capolavoro" (o qualunque altro gioco) è chiaro che non ha alcun senso, quello sì. Ma non star lì sempre a dire che ciò che piace a te è "giusto e valevole" e ciò che non ti piace è sbagliato.

Classico discorso quasi dittatoriale. E' complicato leggerti a volte. Per te esiste solo il tuo gusto e, se quello altrui è diverso allora "non è valido" (è gravissimo, non capisco com'è che non te ne rendi conto).
Continui ogni tot a dare addosso a chi la pensa diversamente. Ovviamente mi riferisco a robe argomentate. Se uno entra qui è dice "mi fa schifo" o entra in rise of ronin a dire "capolavoro" (o qualunque altro gioco) è chiaro che non ha alcun senso, quello sì. Ma non star lì sempre a dire che ciò che piace a te è "giusto e valevole" e ciò che non ti piace è sbagliato.
No semmai e' il contrario, come vi toccano il gioco per cui avete speso soldi ciaone senza manco fermarvi a leggere che ho scritto passabile non gioco mediocre ecc. E sopratutto in paragone a dragon d 2.

Perche nn rispondi a chi posta qua tirando fuori diffetti inesistenti del titolo capcom o ampliandoli per raccontarsi la sia favoletta, e decandare rise of ronin qui senza vedere pero la fiera di diffetti, problematiche, ricicli vai che ha il titolo ps studios?

E te lo dice uno che ama forbiden west

Non mi dilungherò, ma lo volevo risponderti almeno un minimo.

Ecco, per le prime tre frasi... non so che dirti sinceramente, se non: son gusti. Non posso andare a rompere le balle a chi non piace Shining o Vertigo, anche se bisognerebbe farlo tutti giorni.
Per quanto riguarda il peso: dai gli oggetti anche alle tue pedine? Perché certo, se ti carichi come un mulo mi sembra anche ovvio che il pg ti si muova a fatica.
Per le pedine, a me sinceramente il più delle volte si muovono come dovrebbero, strano a che te vadano male. Direi di stare molto attento alle loro inclinazioni, dato che da quello scaturisce esattamente il comportamento che hanno anche in battaglia.
Più che evoluzione, è da prenderlo come il titolo che avrebbero voluto fare realmente dodici anni fa, tutto qui. Ma direi che di passi avanti ce ne sono stati, anche se per una risposta completa devo per lo meno finire il gioco almeno una volta, non di certo ora.

Detto questo, è particolare come faccenda, ma vorrei esporla giusto per riuscire a capire: è tipo la ventesima volta che leggo "scelte ottuse", mi domando chi ha cominciato questo girone infernale che sta facendo il giro di forum, social e non solo. :asd:
Non so come mai a me molto spesso si incagliano e non rispondono agli ordini. Magari devo approfondire la questione delle inclinazioni, anche se ero sicuro di aver letto tutti i relativi tutorial:hmm:.
Proverò a continuarlo per vedere se qualcosa cambi nelle mie impressioni ma la vedo dura.
Nonostante mi fosse piaciuto molto il primo, questo mi sta risultando il doppio più pesante. Già il primo era lento per sua natura ma ieri sera sono stato 4 ore a girare tra i boschi e avevo il party pieno di oggetti e nemmeno una pietra per tele-trasportarmi indietro alla capitale. Risultato: sono bloccato e, pur cercando di evitare gli scontri, vengo interrotto costantemente e le pedine continuano a combattere pur ordinandole di seguirmi (uso il comando ”A ME”). Insomma mi sento bloccato da meccanismi un pò troppo punitivi:temeno:.
Sicuramente devo cambiare approccio o qualcosa non mi torna…

Nino stai tradendo la queen Aloy?
No sto dicendo che aloy per quanto classica nella struttura ow ha una qualita e un carattere sia ludico che di idee, rise of ronin no e' la fiera del derivativo e del vecchiume tecnico.

Puo piacere lo stesso? Certo ..anzi alcuni lo ameranno

le cose che ho scritto son balle? Ma manco per niente.

E son pure sonaro quindi tutti i giochi ps studios dovrei amarli a prescindere 🤣

Son banalmente dlc a pagamento come li aveva anche the witcher 3. Non ci sta niente ne di grave ne da evitare perche accade da oltre dieci anni nel mondo del gaming. Nn inficiano nulla, molte cose le trovi in game dopo manco sette ore di gioco ecc. E anzi penalizzano i nabbi costretti a pagare se vogliono rompere le regole del gioco 🤣

E' stato tutto montato ad arte da una stampa che senza aver niente di cui parlare idem content creator si attacca a roba cosi idiota che manco loro pensano che qualcuno gli vada dietro ....e invece
La mossa sbagliata è stata nasconderlo fino al lancio (e anche la stampa non ne ha parlato pur essendo ella review guide)
Poi non ci devono essere, fine

La mossa sbagliata è stata nasconderlo fino al lancio (e anche la stampa non ne ha parlato pur essendo ella review guide)
Poi non ci devono essere, fine
Cambiano zero!

Nn se ne sarebbe accorto nessuno se la stampa idiota nn avesse amplificato la roba...son talmente marginali.

Riperp dopo sette ore avevo gia fumo attira arpie e due pietre del teletrasporto. Basta esplorare bene ❤️☺️

Cambiano zero!

Nn se ne sarebbe accorto nessuno se la stampa idiota nn avesse amplificato la roba...son talmente marginali.

Riperp dopo sette ore avevo gia fumo attira arpie e due pietre del teletrasporto. Basta esplorare bene ❤️☺️
Non era quello il punto del mio post (se cambiano o meno) ma fa niente:asd:
Peace and love

No semmai e' il contrario, come vi toccano il gioco per cui avete speso soldi ciaone senza manco fermarvi a leggere che ho scritto passabile non gioco mediocre ecc. E sopratutto in paragone a dragon d 2.

E te lo dice uno che ama forbiden west
Parere tuo. Io non mi sento "toccato". Poi il fatto stesso che fin'ora se ti toccavano Horizon facevi il delirio e ora invece, siccome "sei passato a questo" addirittura lo metti (Horizon) come gioco da usare per lodare questo fa capire molto.
Tu semplicemente decidi su cosa puntare i tuoi post e ti crei il personaggio. Ora dobbiamo leggere il tuo amore per questo gioco e l'odio per tutto il resto. E' questo che fai. Non accetti il fatto che un gioco che a te non piace possa piacere più di questo.
Se poi non è così ripeto, non accetti i gusti altrui e parti a razzo contro chiunque.
Voglio farti un esempio perchè non vorrei essermi spiegato male.

Se io ti dico che qui non mi piace una cosa perchè bla bla bla, e ti dico che preferisco quell'altra perchè bla bla bla non ho detto ne che il gioco fa schifo ne altro. Ma se mi vieni a dire che E' SBAGLIATO quello che dico sei nel torto perchè sovrapponi il tuo gusto al mio. Puoi dirmi che sono in errore se ti dico che la grafica di questo gioco è peggio di quell'altra. Lì è oggettiva la cosa. Non mi sembra di parlare una lingua sconosciuta.

Alla fine ognuno si gode quel che gli piace, ed è normalissimo.

Ripeto si vede che gli estimatori e grandu conoscitori del primo in verità non l'avevano manco toccato
clown GIF
Si c'è da dire che sono passati tanti anni da quando giocai il 1 al DO :asd: . Però all'epoca mi piacque per le sue particolarità di game design non derivativo da altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro