Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,413
Reazioni
909
Medaglie
9
so che zona è, la prima volta che capita è bello, la seconda è stimolante, la terza inizia a romperti, alla quarta o corri e li eviti o stai semplicemente viaggiando con il carretto / pietre del teletrasporto.
da come lo descrivete il gioco sembra quasi procedurale, ma non lo è.

a me in quella zona era capitato di affrontare il golem insieme ai goblin, è stato un parto perchè lui è andato in rage e ha iniziato letteralmente a stomparmi, mi mancava solo il braccio e in questo caso la fisica non voleva lasciarmi aggrappare al braccio, ed eccolo li che si aggiunge alla festa pure il grifone, li ammazzo, ma si fa notte, sbucano gli scheletri, mi attaccano le arpie, attacco a correre e abbandono una delle pedine al suo destino.
tasselli del puzzle leggermente diversi e/o che si incastrano cronologicamente in maniera diversa, ma il risultato è identico al tuo.
ma è ok, non è un problema, non si può avere un'infinità di interazioni.
il problema subentra e si evidenza quando la stessa cosa capita da un'altra parte.
un po' di tempo dopo in un fiume li vicino, golem e goblin, ci piomba in testa il grifone che nel frattempo era spawnato, parte diversa della mappa, quindi non era la stessa zona, però situazione IDENTICA con gli stessi IDENTICI mostri.

ora capite?
l'unica differenza era che nel frattempo mi ero potenziato parecchio e semplicemente ho massacrato tutti, nessuno sviluppo parallelo o dinamico della situazione.
e da quel momento in poi ogni encounter è stato così, arrivi, ammazzi tutti, te ne sbatti di quanti sono e di quanti ne arrivano, e via.
una delle poche cose carine che mi è capitata da quel momento, è stato durante l'esplorazione che ho combattuto delle arpie e per sbaglio ho sfondato il ponte che dava dall'altra parte.
mi son dovuto quindi ingegnare un po' per capire come arrivare sull'altra sponda senza riposare o farmi km di mappa.
per il resto è stato uno scendi spaventoso, i mostri erano letteralmente paragonabili a dei mob in un mmo, roba da farmare e basta.
io racconto l'esperienza , quello che ho vissuto, tu ti fai troppe pippe mentali figlio mio ,divertiti e non pensare a cercare tutti i difetti del gioco ,ti ci stai ammalando ,tutto il forum te lo sta dicendo. :galliani6:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,034
Reazioni
382
Medaglie
3
io racconto l'esperienza , quello che ho vissuto, tu ti fai troppe pippe mentali figlio mio ,divertiti e non pensare a cercare tutti i difetti del gioco ,ti ci stai ammalando ,tutto il forum te lo sta dicendo. :galliani6:
il problema è che non è divertente :asd:

e mi sembra che anche te abbia preso sul personale quel 6,5 :chris:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,591
Reazioni
630
Medaglie
6
Dopo che l’hai finito? Alla faccia
era per dargli fastidio.
se mi rompevo non ci giocavo, e infatti ora l'ho abbandonato perchè mi ero stancato.
Post unito automaticamente:


per me ovvio, per chi se no? :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,154
Reazioni
6,997
Medaglie
21
lol, in 92h di gioco non ho mai preso la dragonsplague, mò la riducono ancora
Potevano giocare un pò di più dietro a questo aspetto
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,034
Reazioni
382
Medaglie
3
ah vero, una cosa veramente figa è la malattia delle pedine.
io ne ho beccata una che mi ha fatto uscire un pop up sulla malattia, così' me la sono portata dietro per capire cosa potesse succedere.
praticamente ho riposato ad una locanda un giorno e boom, un'oscura presenza draconica attraverso una cut-scenes ha preso possesso di una delle pedine e son morti TUTTI alla stazione di posta, TUTTI :asd:
mi era venuto il timore che fossero morti tutti nel mondo di gioco, ma per fortuna non è stato cos'.
in quel caso perdi tutte le pedine che avevi a seguito e ovviamente tocca rianimare gli npc che ti servono.

bastardi :trollface:
Post unito automaticamente:

lol, in 92h di gioco non ho mai preso la dragonsplague, mò la riducono ancora
Potevano giocare un pò di più dietro a questo aspetto
meglio così, fidati :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Cerchiamo di mantenere i livelli della discussione ad un minimo di decenza, scrivere post con il solo intento di “dare fastidio” ad altri utenti è mero trolling che nulla aggiunge al topic. Così come se determinati post vi infastidiscono non siete obbligati a rispondere e potete pur sempre ignorarli.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,283
Reazioni
1,767
Medaglie
24
lol, in 92h di gioco non ho mai preso la dragonsplague, mò la riducono ancora
Potevano giocare un pò di più dietro a questo aspetto
Io arrivato ieri a Bathial, 80 ore, mai preso, ma ho la sensazione che sia per il motivo che non ho quasi mai mandato " in missione" la mia pedina E perché ho cambiato pochissime volte le pedine, infatti sono ore e ore che ho le stesse, mi ci sono affezionato, frega niente se hanno qualche lv in meno, ogni tanto guardo le altre però poi penso a quanto sono affascinanti le mie le tengo continuando a mettere nei preferiti quelle che comunque mi interessano.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
767
Reazioni
253
Medaglie
6
non puoi capire :rickds: stessa situazione ieri a me ,prima di arrivar a Batthal , il delirio!! Ho incontrato 2 Golem , mentre li combattevo ,(mi stavano pistando come l'uva:asd:) ma non mollavo , si e' fatta notte.
Dopo 20 minuti di scontro ,non esagero ,li abbato ero arrivato con la vita massima che era un pezzettino, vedevo la capitale a poche decine di metri ,ho cominciato a correre e chiamavo le pedine a me per evitare gli scontri, nel mentre una decina di goblin e scheletri mi seguivano e io ricaricavo la resistenza con le pozioni!!!
PANICO!
Alla fine arrivo alla stazione piccola prima di Batthal ,entro e mi porto dietro un sacco di mostri ,in automatico inizio a parlare con un tizio all'ingresso della stazione e appena finito il dialogo scoppia uno scontro misto che coinvolge npc, pedine e i mostri che mi hanno seguito , io ho osservato lo scontro da lontano con tifo da stadio:prete: .
Epic win e di corsa alla locanda....sono sopravvissuto un altro giorno.
Vogliamo parlare ancora di voti su questo gioco? 6,5 glie lo metterei nel didietro a pressione ....a buon intenditore :tè:
Beh ma allora in quel punto è una situazione che non è capitata solo a me!

Penso sia stato il momento più difficile del gioco…a me erano morte tutte le pedine e venivo continuamente preso e portato via di peso dai lupi (boss più difficili del game).

Mi sono rintanato anch io nella locanda
Post unito automaticamente:

Io un gioco che non mi diverte lo droppo. Non so dove trovate la pazienza e il tempo di dedicare 30-40h a cose che non vi piacciono.
Questo post lo incornicerei :sisi:

Se le persone hanno 40-50 ore da buttare nella loro vita…male per loro mi spiace.

Giusto dare qualche ora al gioco per valutarlo ma non decine e decine
 
Ultima modifica:

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
767
Reazioni
253
Medaglie
6
mo ci mettiamo pure a giudicare le ore che uno butta o non butta della sua vita?
:facepalm:
ho dato come altri il mio parere.

non faccio l'abbonamento allo stadio per vedermi 18 partite e poi dire che il calcio non mi piace granché e criticarlo.
mi guardo qualche partita e vedo se fa per me o no.

poi le persone sono libere di fare ciò che vogliono con il proprio tempo però entrare in questo topic e leggere per settimane i soliti commenti ne rende difficile la fruizione
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,034
Reazioni
382
Medaglie
3
poi le persone sono libere di fare ciò che vogliono con il proprio tempo però entrare in questo topic e leggere per settimane i soliti commenti ne rende difficile la fruizione
ti posso dire ciò che han detto a me, ignora l'utente, esiste il tasto apposito, non leggi più i suoi commenti.
 

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
767
Reazioni
253
Medaglie
6
ti posso dire ciò che han detto a me, ignora l'utente, esiste il tasto apposito, non leggi più i suoi commenti.
È già intervenuto il mod poco sopra,se si vuole ignorare anche il suo avviso…
Fine OT

Spero tra oggi e domani di finire il mio endgame che è tutta settimana che non sono riuscito a giocarci causa lavoro.

Si va a caccia di draghi!
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,588
Reazioni
3,890
Medaglie
12
Domanda per chi è stato alla Grotta di Drabnir: vedo una scala che si puó solo calare dall'alto ma io più in alto di così nella grotta non ci posso arrivare e non esistono altri passaggi, come ci si arriva? :morris2:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,283
Reazioni
1,767
Medaglie
24
Domanda per chi è stato alla Grotta di Drabnir: vedo una scala che si puó solo calare dall'alto ma io più in alto di così nella grotta non ci posso arrivare e non esistono altri passaggi, come ci si arriva? :morris2:
1. Tecnica dello scudo che lancia le pedine in alto
2. Tecnica del mago: levitazione
3. Forse altro che non so.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,588
Reazioni
3,890
Medaglie
12
1. Tecnica dello scudo che lancia le pedine in alto
2. Tecnica del mago: levitazione
3. Forse altro che non so.
Ma perchè lo hai fatto e conosci quel punto o stai dando info generali? Perchè mi pare troppo alto per qualsiasi di queste cose :asd:
 
Top