PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il suo design è bellissimo, su questo nulla da dire.

È così "realistica" :asd:

E tra l'altro, pensavo fosse stata doppiata da una donna trans, invece è Alexa Bauer.

Andata, finalmente ho finito tutti
gli enigmi della Sfinge :hall: Belli belli, alcuni più complicati di altri, ma alla fine tutti interessanti. :asd:

Con me stavo portando anche delle pedine che avevano come missione quello di sconfiggerla, ergo mi aspettavo un fight alla fine delle prove, e invece...

Probabilmente la si aveva se l'avessi attaccata in qualche modo, chissà se potrò ritrovarla :hmm: (non credo)

Ormai credo di essere pronto per il
Colosso, o quello che ne rimane, e poi... Il drago :gogogo:

Anche se vorrei fare qualche altro giretto dalle gorgoni. :tè:

Fatta poco fa la missione del
Carro Fantasma
:ahsisi:. Molto bella. Peccato che nello scontro siano morti alcuni NPC della città, speriamo non siano importanti, altrimenti dovrei rianimarli.

LoneWolf

Hai fatto tanti regali ai NPC? Non ho ancora guardato se ci sono molte missioni legate a questo.

-*Fatta poco fa la missione del
Carro Fantasma
:ahsisi:. Molto bella. Peccato che nello scontro siano morti alcuni NPC della città, speriamo non siano importanti, altrimenti dovrei rianimarli.

LoneWolf

Hai fatto tanti regali ai NPC? Non ho ancora guardato se ci sono molte missioni legate a questo.

Sì, un po' ne ho fatti. (anche perché approfondisci la relazione)
Non so se ci siano missioni legate alle relazioni, o meglio: non so se devi prima regalare cose per avere quest in più. Diciamo che con alcuni pg puoi approfondire di più in base a quanto li hai aiutati :sisi:

Mi vengono in mente
le quest di Wilhelmina

Comunque, con i pg che ti sembrano importanti (ma anche non, ad esempio con i negozianti puoi ottenere degli sconti!), regalagli qualcosina. Se sei nella buona strada, li vedrai arrossire in viso, dipende se hai già fatto regali e/o quest per loro.

Ultima modifica:
La mia avventura prosegue: nella capitale ho incontrato
una bambina che mi ha chiesto un mazzo di fiori e un ragazzino a cui ho prestato mille monete(che sono certo non rivedrò più :asd:).Tra l'altro, ho incontrato una tizia che mi ha offerto di vivere in casa sua per una settimana e, dopo un sonno ristoratore, ho deciso di farmi tutta la strada fino a Melve a piedi perché all'andata utilizzai il carro.
Madonna Santa, credo di aver affrontato 200 goblin, dei sauri, delle arpie e un ciclope. :rickds:
Ho anche provato ad affrontare un grifone ma gli facevo il solletico e siamo scappati a gambe levate :asd:
Ho salvato il gioco in prossimità di un accampamento vicino Melve e devo ammettere che il viaggio è stato sfiancante ma soddisfacente.Al momento, l'unico difetto che mi sta facendo un po' girare le balle è la telecamera.Durante lo scontro col ciclope si incastrava in continuazione in qualche angolo e perdevo di vista l'azione beccandomi delle sonore mazzate dal mostro :sisi:

Sì, un po' ne ho fatti. (anche perché approfondisci la relazione)
Non so se ci siano missioni legate alle relazioni, o meglio: non so se devi prima regalare cose per avere quest in più. Diciamo che con alcuni pg puoi approfondire di più in base a quanto li hai aiutati :sisi:

Mi vengono in mente
le quest di Wilhelmina

Comunque, con i pg che ti sembrano importanti (ma anche non, ad esempio con i negozianti puoi ottenere degli sconti!), regalagli qualcosina. Se sei nella buona strada, li vedrai arrossire in viso, dipende se hai già fatto regali e/o quest per loro.
A me piace molto l'idea "se non ti sbatti non trovi niente"
Prendi la quest che hai messo sotto spoiler: solo da un tuo sforzo ricavi una rincompensa, niente nel gioco ti suggerisce che stai perdendo qualcosa.
Un gioco che non ti tratta come un demente.

Alla SGF tocca annunciare il DLC :trollface:

Tu l’hai messo in pausa per poi ricominciarlo da capo una volta uscita l’espansione.
Io lo so.
No ci sto giocando con molta calma, causa tempo di vita. Ma nessuna pausa... Anche se quasi quasi :trollface:

A me piace molto l'idea "se non ti sbatti non trovi niente"
Prendi la quest che hai messo sotto spoiler: solo da un tuo sforzo ricavi una rincompensa, niente nel gioco ti suggerisce che stai perdendo qualcosa.
Un gioco che non ti tratta come un demente.
È esattamente così. Alla fine devi girartela tu, sperare - a volte - di beccare il momento giusto per certe quest, muoverti velocemente per altre (quelle a tempo), ascoltare i discorsi o le dicerie degli abitanti dei villaggi, e via discorrendo. Quella che ho messo in spoiler è capitata un po' a casaccio, ho continuato a relazionarmi e sono uscite quest andando avanti, fine :asd:

Io lo sto adorando, al netto dei difetti che comunque ha.

Sbloccato finalmente il Mystic Archer :ivan:.
Classe donata da un NPC dopo averlo accompagnato per tutto il pianeta, fatta di corsa, non vedevo l'ora di sbloccare la classe per la quale mi sto preparando dal D1. 80 ore e il mio playtrough inizia solo ora. :asd:

Molto bello e sopratutto versatile, oltretutto l'ho equipaggiato già con un arco magico che tenevo da parte apposta e che avevo trovato in giro tempo fa esplorando. Sinceramente non sento la mancanza dell'Arciere normale, benchè potesse contare su diversi tipi di frecce, purtroppo il limite di 4 abilità equipaggiabili è piuttosto seccante. Speriamo il DLC risolva questa limitazione.

Pietre del Trasporto ne ho a iosa, mi mancherebbe giusto un Telecristallo da aggiungere nell'ultima parte di mappa.

Ah vero, mi sono scordato di dirlo in sti giorni: ora che sono a tot ore di gioco, posso dire tranquillamente che di roba se ne trova senza problemi. Ergo, le vecchie lamentele sul discorso delle microtransazioni trovano ancora meno spazio.
Tolti i Telecristalli (che comunque non sono pochi, seppur per alcuni bisogna fare determinate cose per ottenerli), il resto degli oggetti è tutto recuperabile in diversi modi. (e non c'è nemmeno un problema di soldi, dato che se ne fanno)

Appena riesco vado a vedere quante/i pietre del trasporto e cuori del drago ho nel deposito e ho usato :asd:

Invece io sto quasi a 80 ore e non riesco a staccarmici, amo particolarmente gli OW, e in DD ho trovato una coerenza, world building, senso di dimensioni, mistero, progressione, che non vedevo da diverso tempo.
Mi bastano solo il world design e l'aspetto morfologico del territorio per invogliarmi ad esplorare.

Considero DD 2 come una totale esperienza di gioco. Un RPG orientale, ma che si fonde ottimamente con i canoni dei RPG occidentali.

Esplorare è interessante, per trovare equip vario, anche solo per il piacere del senso di scoperta. Davvero un mondo fantasy ricco di opportunità e meraviglie.

Poi sono a liv 52 e tutta questa facilità non è che la stia vedendo. :sisi:
Ma sei lo stesso sanji che nella sezione di Elden Ring dice che DD2 non è proprio un OW o siete due utenti diversi?

Non capisco :rickds:

Anche perché concordo in toto su quello che hai appena detto lol
Post automatically merged:

Ah vero, mi sono scordato di dirlo in sti giorni: ora che sono a tot ore di gioco, posso dire tranquillamente che di roba se ne trova senza problemi. Ergo, le vecchie lamentele sul discorso delle microtransazioni trovano ancora meno spazio.
Tolti i Telecristalli (che comunque non sono pochi, seppur per alcuni bisogna fare determinate cose per ottenerli), il resto degli oggetti è tutto recuperabile in diversi modi. (e non c'è nemmeno un problema di soldi, dato che se ne fanno)

Appena riesco vado a vedere quante/i pietre del trasporto e cuori del drago ho nel deposito e ho usato :asd:
Ricordando i discorsi abbastanza inutili che si sono fatti dove la gente urlava alle micro transazioni e l'esplorazione serve a poco e niente eh, a cominciare dal " un sacco di bauli con soldi e materiali di cui non me ne faccio niente " , e invece misa di no.

Ma la chiudi qua, sono i fatti che contano.

Il Mystic Archer è una roba illegale, pazzesco. Molto al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa. :asd:

Forse nel primo potendo biclassare tra Arciere/Ladro mi pare, la cosa si avvertiva meno, ma qui le classi speciali devono fare un male cane. Le altre non le ho viste tanto in azione, l'Illusionista e il Mystic Spear devono essere anche loro spettacolari.

Frecce magiche a ricerca di bersaglio, potendo prendere la mira a ventaglio o in modo concentrato. Frecce glaciali, di fuoco (illuminano l'area generando fuoco), sedative, per curare e persino rianimare le pedine. Oltre alle abilità passive per il supporto alle pedine (quindi una classe per l'attacco e il supporto).
Con quella Sedativa ho addormentato un drago, tra i più forti tra l'altro. :asd:
Il dolore sarà quando dovrò scegliere precisamente 4 abilità da inserire appunto nel ramo in battaglia.

Freccia implacabile (Ricochet Seeker) poi lanciata al chiuso è micidiale quanto bella da vedere.

Ultima modifica:
Il Mystic Archer è una roba illegale, pazzesco. Molto al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa. :asd:

Forse nel primo potendo biclassare tra Arciere/Ladro mi pare, la cosa si avvetiva meno, ma qui le classi speciali devono fare un male cane. Le altre non le ho viste tanto in azione, l'Illusionista e il Mystic Spear devono essere anche loro spettacolari.

Frecce magiche a ricerca di bersaglio, potendo prendere la mira a ventaglio o in modo concentrato. Frecce glaciali, di fuoco (illuminano l'area generando fuoco), sedative, per curare e persino rianimare le pedine. Oltre alle abilità passive per il supporto alle pedine (quindi una classe per l'attacco e il supporto).
Con quella sedativa ho addormentato un drago, tra i più forti tra l'altro. :asd:
Il dolore sarà quando dovrò scegliere precisamente 4 abilità da inserire appunto nel ramo in battaglia.

Freccia implacabile (Ricochet Seeker) poi lanciata al chiuso è micidiale quanto bella da vedere.
prova la freccia sacrificale :asd:

Forse nel primo potendo biclassare tra Arciere/Ladro mi pare, la cosa si avvertiva meno, ma qui le classi speciali devono fare un male cane. Le altre non le ho viste tanto in azione, l'Illusionista e il Mystic Spear devono essere anche loro spettacolari.

Con quella sedativa ho addormentato un drago, tra i più forti tra l'altro. :asd:

Secondo me, la classe più sgrava è quella del Cavaliere Jedi.
Se poi potessi unire le due classi eh.
:happybio:
Post automatically merged:

Io non ho la visione profetica ma non c'ho mai creduto.
Quando ho visto lo shop, a dieci ore di gioco mi sono detto "ma chi è così stronboli da aver missato la chiave, è giusto che la paghi 1,99"

Alcuni scatti, molto bello il secondo, sembra un artwork e non ho usato nessun effetto o altre modifiche. Artisticamente è sublime.
L'aspetto morfologico del terreno mi ricorda molto quello di Death Stranding, anche in ottica di esplorazione.

Oxhwn70.jpeg

0C09WUE.jpeg

UI1IUej.jpeg

Alcuni scatti, molto bello il secondo, sembra un artwork e non ho usato nessun effetto o altre modifiche. Artisticamente è sublime.
L'aspetto morfologico del terreno mi ricorda molto quello di Death Stranding, anche in ottica di esplorazione.

Oxhwn70.jpeg

0C09WUE.jpeg

UI1IUej.jpeg
Si molto d'accordo sul ricordare Death Stranding, anche io ho fatto qualche scatto, roba fuori scala artisticamente parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro