PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho una domanda da farvi

Ho la possibilità di prendere 2 giochi su 4 che mi interessano :

- Like a dragon infinite wealth

- Rise Of Ronin ( ho amato i due Nioh )

- Stellar Blade

- Dragon Dogma 2

Voi cosa mi consigliate ?

Il primo e il terzo

Dati del 30 Settembre
GbDBeQDW8AA-Zy1

Il Franchise ha venduto 12M totali.

DD franchise aveva venduto 12M al 30 Giugno 2024

Vuol dire che tra Luglio e Settembre ha fatto (DDA+DD2) meno di un Milione (Capcom non notifica i K, solo i M).

A Marzo 2024 il franchise era a 11.7M

Con DD2 che ne ha piazzati 3 di Milioni.

Assumendo che i restanti 300K siano tutti di DD2, possiamo dedurre 3.3M a Fine Giugno per DD2.

Considerando che tra Luglio e Settembre il franchise ha venduto meno di 1M (come riportato sopra). E assumendo che tutto il venduto sia di DD2, parliamo di forse forse 4M per DD2, ma probabilmente siamo sui 3.5ish Milioni.

Si è decisamente arenato.

Abbiamo i numeri aggiornati di DD2.

A fine Settembre è a 3.31M.

I 3M erano stati Raggiunti il 28 Maggio.

Tra Fine Maggio e Fine Settembre (4 mesi) ha piazzato circa 300K.

Abbiamo i numeri aggiornati di DD2.

A fine Settembre è a 3.31M.

I 3M erano stati Raggiunti il 28 Maggio.

Tra Fine Maggio e Fine Settembre (4 mesi) ha piazzato circa 300K.

Mi sembra di capire che Kunitsu e Dead Rising sono andati maluccio, sbaglio?

Mi sembra di capire che Kunitsu e Dead Rising sono andati maluccio, sbaglio?
Difficile dire le aspettative di vendita ma Kunitsu ha fatto meno di 670K in 2 mesi e mezzo, e Dead Rosong meno di 670K in un paio di Settimane.

La vedo dura l'espansione sinceramente
Eh... Di sicuro non mi sembrano numeri da concedere 2+ anni per un DLC. L'attach rate rischia di essere molto basso.

Difficile dire le aspettative di vendita ma Kunitsu ha fatto meno di 670K in 2 mesi e mezzo, e Dead Rosong meno di 670K in un paio di Settimane.
Devo ammettere che un po' mi dispiace perché ho trovato Kunitsu un titolo originale e divertente.Mentre, per quanto riguarda DR, spero che le vendite possano riprendersi con l'uscita della retail perché non mi dispiacerebbe avere una remastered simile anche per il secondo capitolo :sisi:

Un vero peccato che si sia fermato, il titolo è validissimo :sadfrog:

8rCWWtml.png

Preso ieri. Molto bello. Non essendomi informato pensavo fosse full ITA. Delle voltr seguire dei dialoghi è complesso. Sopratutto quando si cammina.

Volevo chiedervi, selezionarr un nemico non è possibile? La contro parata non esiste?

Preso ieri. Molto bello. Non essendomi informato pensavo fosse full ITA. Delle voltr seguire dei dialoghi è complesso. Sopratutto quando si cammina.

Volevo chiedervi, selezionarr un nemico non è possibile? La contro parata non esiste?
Il lock on e’ solo automatico, era così anche nel primo (e io che sono un guerriero lo trovo scomodissimo non poter selezionare il nemico a piacimento)
Per contro parata intendi la classica parry ? Se si, c’è

Si il lock on c'è, ma quando fai l'attacco veloce colpisce il automatico il nemico più vicino.

Sì ma è un'abilità dei Guerrieri.

È un gioco sicuramente favoloso. Ma io sto impazzendo. Troppo difficile. Troppe meccaniche.

Ma come avete fatto? Io vi invidio.

La mappa è incomprensibile. Se volessi seguire una missione è impossibile non ti guida nulla. Sto girando in tondo da ore. :ayaya:

È un gioco sicuramente favoloso. Ma io sto impazzendo. Troppo difficile. Troppe meccaniche.

Ma come avete fatto? Io vi invidio.

La mappa è incomprensibile. Se volessi seguire una missione è impossibile non ti guida nulla. Sto girando in tondo da ore. :ayaya:
E’ più facile di quello che sembra fidati :asd:
Io ho giocato il 1 (mai finito) e sto giocando ora il 2, ma non ricordavo/conoscevo nulla delle meccaniche, quindi come ripartire da 0 (anche perché non mi sono minimamente informato sul gioco, ho fatto la prova di 2 ore e comprato instasubito per quanto mi è piaciuto :asd: ).
Sicuramente e’ un prodotto molto autoriale che non viene molto incontro al giocatore, ma una volta capite le meccaniche di fondo diventa tutto molto chiaro.
Ci sono alcune secondarie che non ti indicano luogo o cosa fare, quindi li devi andare un po’ a intuito, per il resto, se hai dubbi, chiedi pure

E’ più facile di quello che sembra fidati :asd:
Io ho giocato il 1 (mai finito) e sto giocando ora il 2, ma non ricordavo/conoscevo nulla delle meccaniche, quindi come ripartire da 0 (anche perché non mi sono minimamente informato sul gioco, ho fatto la prova di 2 ore e comprato instasubito per quanto mi è piaciuto :asd: ).
Sicuramente e’ un prodotto molto autoriale che non viene molto incontro al giocatore, ma una volta capite le meccaniche di fondo diventa tutto molto chiaro.
Ci sono alcune secondarie che non ti indicano luogo o cosa fare, quindi li devi andare un po’ a intuito, per il resto, se hai dubbi, chiedi pure
Ti ringrazio. Ci sono cose che non mi so chiare, forse anche per colpa mia sicuramente. Ad esempio mentre attacco la spada si infuoca o diventa tipo di ghiaccio, perché? Ho 4 pedine credo in tutto, ma posso migliorarne solo una perché?

Le secondarie sono rotte alcune, sto facendo quella del magistrato ma senza una guida su YouTube non avrei mai e poi mai nella vita capito cosa fare :asd:

Poi mi sarebbe piaciuto avere una linea guida come in altri OW, metto una croce in punto e ti ci porta in qualche modo. Ma forse e` la natura stessa diversa del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro