Drive

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto ieri sera, che dire film girato veramente bene..mi è piaciuto praticamente tutto..colonna sonora pazzesca..

i primi 5 minuti sono :sbav:

Ho una gran voglia di vederlo per la terza volta...capolavoro colonna sonora indimenticabile,stupendi anche Valhalla rising e Solo *** perdona sempre di Refn,non mi ha invece fatto impazzire la trilogia di Pusher,appena riesco vedo Bronson che ne ho letto un gran bene........

Appena visto, film meraviglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif entra nella personale top 3

Mi ha stregato,bello bello.

Più bello perfino di Solo *** Perdona dello stesso Refn.

Ok... ho adorato questo film. C'è un che di poetico che permea tutta la pellicola. Ho amato tantissimo anche la colonna sonora. Ho amato alla follia Ryan Gosling... ho amato l'azione e i momenti lenti, ho amato tutto di questo film...

Vi lascio con un link... non c'entra col film? Beh in realtà la cantante è stata ispirata da questo film per questa canzone e... non so... io l'atmosfera e il mood ce lo sento tutto.

È un film di genere (classica storia dell'eroe solitario che salva la ragazza in pericolo ponendosi contro il boss cattivo di turno) ma di certo elevato dallo stile moderno (fotografia fantastica, colonna sonora elettrizzante) e dall'abilità del suo regista (scena come quella dell'agguato nell'appartamento e quella in ascensore dicono tutto senza aggiungere parole inutili)

Ultima modifica da un moderatore:
Up anti-cut

Visto ieri il DVD

Bellissimo film, con tinte pulp alla Tarantino, momenti ricchi di atmosfera e una violenza che non ti aspetti. Ost e font anni 80, uno stile davvero apprezzabile. Protagonista magnifico, rappresenta appieno la personalità dello scorpione, calmo, taciturno, misterioso, passionale nei pochi legami affettivi e con un demone interiore che spiazza tutti. Personaggio scritto davvero benissimo, con tanto di giacca che cita proprio il suo segno zodiacale. Trama semplice, lineare ma che appassiona dall'inizio alla fine. Film da rivedere ogni tanto.

Promosso, una bella sorpresa

E' diventato uno dei miei film preferiti, non mi stanco mai di guardarlo.

E raramente ho visto un intreccio amoroso così delicato e senza volgarità. Un film davvero riuscito in tutto.

Assolutamente, anche sul piano registico il video che ho postato dovrebbe rendere l'idea della pignoleria di Refn per quello che molti chiamano "il suo film più standard" e meno impegnato. Grazie per aver uppato il topic ne ho approfittato per dargli 10 :asd:

Assolutamente, anche sul piano registico il video che ho postato dovrebbe rendere l'idea della pignoleria di Refn per quello che molti chiamano "il suo film più standard" e meno impegnato. Grazie per aver uppato il topic ne ho approfittato dargli 10 :asd:
e io 9 :asd:

Poi l'unico dettaglio che si ha della natura del protagonista che il regista ci spiattella dall'inizio del film fino alla fine è il simbolo dello scoprione (e della rana).

e l'ha fatto sempre sotto il nostro naso.

Ultima modifica da un moderatore:
e io 9 :asd:
Poi l'unico dettaglio che si ha della natura del protagonista che il regista ci spiattella dall'inizio del film fino alla fine è il simbolo dello scoprione (e della rana).

e l'ha fatto sempre sotto il nostro naso.
Io l'ho notato fin da subito perchè sono informato sui segni zodiacali, quindi mi è bastato vedere lo sguardo del protagonista e i suoi silenzi per leggere una storia che vuole rappresentare proprio questo segno zodiacale molto profondo e complesso da capire. Il simbolo sul giubbotto è un tocco di classe non da poco.

Se parliamo del passato (non lo fa vedere, quindi non è spoiler)

sicuramente avrà avuto un'infanzia difficile, forse senza genitori oppure con genitori cattivi. Basta vedere il suo distacco verso la ragazza, non fanno nemmeno sesso credo, come se avesse paura di aprirsi troppo e soffrire.

Si attacca molto al figlio invece, segno che magari non ha mai avuto una famiglia vera e propria. Da buon scorpione però, è disposto a sacrificarsi per il bene che prova verso gli altri, infatti alla fine scompare, e di lui rimane solo il ricordo. Questo perchè parliamo dell'unico segno dello zodiaco che può uccidersi da solo. Uccide il suo amore per salvare la vita a entrambi.

E quasi sicuramente faceva il sicario, perchè ha atteggiamenti da killer, usa i guanti per non lasciare prove e sa uccidere senza problemi con qualsiasi arma. Nel film capiamo solo che ha voluto cambiare vita, limitandosi ad accompagnare i criminali in auto, senza sporcarsi più le mani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro