PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
be come detto sopra i server si chiudono solo se non c'e' piu' nessuno o quasi, perdipiu danno un anno di anticipo con l'annuncio e smettono di venderlo ora ( altri fan l'esatto contrario pur con gente nei server per favorire nuovi episodi es 2k ) quello che non capisco semmai a sto punto e' perche' non l'abbiano dato sul plus, evidentemente pure sony non vuol far credere come era nella passata gen che se un gioco andava male sarebbe finito presto nel plus.
Purtroppo lì si erano già bruciati con la Plus Edition, era meglio se non ne avessero mai parlato fin dall'annuncio e aspettato piuttosto le vendite per regalarlo normalmente :ahsisi:

Io ci ho giocato non molto tempo fa e non era deserto... han tenuto attiva roba  "deserta" uguale anche piu' a lungo ed all'epoca nemmeno avevano gli introiti del plus.
Vedasi l'intera serie di Resistance chiusa in blocco, quando sul 2  pure 5 anni dopo erano sempre popolatissimi in confronto perchè erano ancora tutti a  fare le 10.000 kill :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre meglio sti qua.

Almeno Driveclub è durato quasi tutta la gen, roba come Gravity Rush 2 è durata un anno :asd:  

Direi allora che è arrivato il momento di riprendere il gioco e concludere per quanto possibili i trofei che mi sono rimasti da parte. 

Mi spiace solo che il gioco non abbia ottenuto il riconoscimento che merita. È stato il primo gioco che ho acquistato su PS4 e mi ha saputo divertire per tanto tempo. 

Sony's Server Shutdown Strategy Is Making the Publisher a Laughing Stock

If our gaming future is to exist largely online, then I’m becoming increasingly sceptical of whether Sony deserves my money. The company has built the PlayStation Store into an unparalleled empire, but it’s about to gut popular racing game DriveClub and wipe it from its servers. If you already happen to own the Evolution Studios developed racer then you’ll still be able to access it, but all of its flagship features will be absent – and certain pieces of content will be cut, too.

Look, I understand that the Japanese giant is a business and it has to make cost cutting measures at times. I imagine that a game like DriveClub, with its underlying emphasis on leaderboards and social connectivity, likely eats into the company’s precious coffers. And yes, when there’s presumably a small community of people playing, it probably sees that as an unnecessary expenditure. But if that’s the case: what the heck are we paying for PlayStation Plus for?

The manufacturer may argue that your annual subscription fee is invested back into the PlayStation Network’s overall infrastructure: voice chat, cloud saves, parties, et al. But the price has been going up while the value has been going down, so how can it justify gutting popular first-party games when we’re paying for the privilege to be able to play them online? LittleBigPlanet may still be running, but why would you ever want to invest time and effort into the upcoming Dreams when the company is acting this way?

The thing is, this isn’t an isolated incident: Gravity Rush 2 recently had its online component removed, after fans campaigned to keep it alive for a few months longer. In the case of Kat’s sophomore outing, it doesn’t actually detract from the game, but it’s a bad look all the same – he sequel was barely a year old before it wanted to pull the plug. Kill Strain, meanwhile, didn’t even get to a year – it was shut down and erased from history like it didn’t even exist in the first place. Drawn to Death is next in line.

More here
http://www.pushsquare.com/news/2019/03/soapbox_sonys_server_shutdown_strategy_is_making_the_publisher_a_laughing_stock

Sempre meglio sti qua.
Manco per il cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'online di Resistance 2 oggettivamente se l'asfaltava questa roba mezza social e soprattutto ha funzionato da subito, non dopo mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Se i server sono vuoti e non c'è più nessuno che ci gioca c'è poco da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È una questione di principio, Forza Motorsport 2 ha ancora i server attivi.

Gente nei fine settimana se ne trova.

È una questione di principio, Forza Motorsport 2 ha ancora i server attivi.
Gente nei fine settimana se ne trova.
E nel mentre hanno shuttato e rimosso dal mercato FH e FH2 dopo solo 4 anni. Gran principio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E nel mentre hanno shuttato e rimosso dal mercato FH e FH2 dopo solo 4 anni. Gran principio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I server sono attivi, il togliere dal mercato (digitale) è un discorso totalmente diverso ed è logico che avvenga in queste casistiche (come per Driveclub).

I titoli racing vengono rimossi dallo store perché non c'è modo di rinegoziare i diritti. È lo stesso motivo del perché nei titoli retrocompatibili Xbox One i racing con auto reali quasi non ci sono (unica eccezione qualche titolo Codemasters relativamente recente).

Gente online se ne trova senza problemi, un mio collega a lavoro che ci gioca abitualmente non ha mai probelmi a trovare gente con cui giocare, infatti s'è disperato quando ha letto la notizia :asd: . Io personalmente ci faccio qualche partita ogni tanto solo offline, ho fatto il plus solo per 6 mesi sta gen, 3 per driveclub e 3 per monster hunter, fortunatamente direi visto che per il resto sony non se li merita piu di tanto ormia i soldi per il plus (imho).

Da fan sto abbastanza perdendo le speranze su sony con tutte le scelte discutibili che sta facendo ultimamente, ahimè della fantastica sony di inizo gen ne è  rimasta solo più un'ombra :sadfrog:

Gente online se ne trova senza problemi, un mio collega a lavoro che ci gioca abitualmente non ha mai probelmi a trovare gente con cui giocare, infatti s'è disperato quando ha letto la notizia :asd: . Io personalmente ci faccio qualche partita ogni tanto solo offline, ho fatto il plus solo per 6 mesi sta gen, 3 per driveclub e 3 per monster hunter, fortunatamente direi visto che per il resto sony non se li merita piu di tanto ormia i soldi per il plus (imho).

Da fan sto abbastanza perdendo le speranze su sony con tutte le scelte discutibili che sta facendo ultimamente, ahimè della fantastica sony di inizo gen ne è  rimasta solo più un'ombra :sadfrog:
Ma cos :rickds:

Se uno i dlc ed il bikes li ha gia' presi potra' continuare a scaricarli senza problemi anche dopo quella data, giusto?

Domanda:

se dovessi decidere di passare a Ps4Pro potrei riscaricare anche su quella Driveclub? (Dovendolo cancellare dalla Ps4 liscia che venderei)

Domanda:

se dovessi decidere di passare a Ps4Pro potrei riscaricare anche su quella Driveclub? (Dovendolo cancellare dalla Ps4 liscia che venderei)

Il gioco è legato al tuo account, quindi sì, ti basterebbe andare nella cronologia acquisti :sisi:  Una volta acquistato è tuo, anche se l'hanno rimosso dallo store

AndyHood ha detto:
Domanda:
Non si può più, é stato rimosso per scadenza delle licenze

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Chi È anima pia che mi sintetizza cosa È cambiato in singol player dal d1? Lo presi al d1 e lo rivenduto dopo 2 gg x comprare altro e poi nn lo più ricomprato 

Ragazzi dite che recuperarlo adesso ha senso? Cioè il gioco offline merita?

Chi È anima pia che mi sintetizza cosa È cambiato in singol player dal d1? Lo presi al d1 e lo rivenduto dopo 2 gg x comprare altro e poi nn lo più ricomprato 

Questi sono la prima parte dei contenuti rilasciati. Cui si aggiungono altri contenuti rilasciati successivamente, l'espansione Bike e il supporto al VR.

1410381796-driveclub-dlc-infographic_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Ragazzi dite che recuperarlo adesso ha senso? Cioè il gioco offline merita?

Uno dei migliori racer arcade si sempre (per me il migliore in assoluto). Serve dire altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro