A me metti di fronte ad una scelta complicata, dato che aspetto moltissimo ambedue i titoli. Perchè scegliere dico io?
il mio contributo alla discussione:
ho tutte le console, multiconsolaro che grazie a switch ha visto aumentare a dismisura il tempo dedicato al videogiocare. E dire che prima di switch non giocavo chissà quanto.
il 2017 è stato un anno ottimo grazie ai tanti giochi usciti (zelda, mario kart, arms, splatoon 2, tboi, mario rabbits, xenoblade 2, mario odyssey).
Nel 2018 in scia all’entusiasmo sono stato frenato dalla stessa nintendo, che a forza di direct orripilanti e uscite frastagliate e di poco interesse ha raffreddato gli umori. Eppure, nonostante questo, ho comunque portato a casa e giocato a Bayonetta 1-2, DK tropical freeze, kirby, mario tennis, hollow knight, dead cells, monster hunter generation ultimate, octopath traveler, captain toad, diablo 3 e poi le due bombe di fine anno, un buonissimo pokemon lets go evee e il capolavorico e longevo super smash bros.
insomma, un gran numero di titoli ai quali vanno aggiunti anche gli indie.. una console che in due anni ha saputo regalare tantissimo in termini di divertimento e di formula ludica. E con la promessa di fare un anno, questo 2019, se possibile ancora più ricco di giochi di qualità: super mario u, travis, yoshi, dxm, astral chain, mario maker 2, fire emblem, animal crossing, luigi’s mansion 3, zelda, pokemon, dragon quest 11... e ne dimentico tanti..
insomma, pur avendo anche le altre console mi dimentico persino che esistono, in quanto seitch è senza dubbio la mia console principale e playstation la mia console di riserva, o secondaria che dir si voglia. Di accompagnamento, ecco