Io devo ancora comprarla Switch, ma so già le soddisfazioni che mi darà perchè nel ragiomento metto logica, ossia:
alla fine è questione di gusti personali e opinioni singole, perchè lamentarsi per 6 esclusive in un anno non ha senso, ma senza offesa, spiego il perchè,
a parte che se per voi giocare 2 ore al giorno è poco non so cosa fate nella vita, soprattuto per uno che magari le console le ha quasi tutte, ha anche altri hobby, esce ogni tanto con gli amici, lavora ecc...,
poi non è che su ps4/3ds/xbox ecc... escono 20 esclusive all'anno, sono quasi tutti titoli multipiattaforma con 2 o 3 esclusive ogni tot (6 o 7 mesi? molto di più per le AAA di spessore? sii),
quindi niente di nuovo, un gioco da 200 ore a me può durare anche 1 anno, anche perchè non gioco solo a quello,
poi un altro esempio, IO gli indie al pc li schifo letteralmente, perchè NON rendono per niente su un 40 pollici (se lo colleghi alla tv) o sul portatile stesso, scomodissimi, sedersi sul divano/tavolo/letto/qualsiasi parte a casa comodo (io gioco a casa con le portatili) è quanto di più comodo ci possa essere, su uno schermetto come switch o Vita ad esempio, rendono tantissimo e sono molto più d'atmosfera e coinvolgenti.
Non sono MAI riuscito a giocare un indie su steam, a parte uno solo che non è più uscito su Vita che aspettavo, perchè tutto questo? per dire che se ci sono 2 esclusive in 4 mesi, nel mentre gioco anche ad altro, finisco le esclusive? gioco agli indie,
vuoi mettere Hollow Knight giocato su Switch piuttosto che su ps4 e un 40/50 pollici? tutta la vita su Switch, che poi se ti gira lo colleghi al tv, LOL, e cosi per tutti gli altri, è la caratteristica di questa console,
giocare sul divano/letto e se ti gira su tv, con il pc non puoi farlo tutto questo, è scomodo all'ennesima potenza, PER ME,
Ecco perchè quindi non ha senso lamentarsi del concentrato di esclusive, perchè se ti bruci 6 esclusive in un anno, significa che giochi solo e soltanto a quella console, io ho avrò paura a prenderla:
-Okami
-Tales of
-Bayonetta 1+2
-Octopath
-Zelda
-Mario
-Super Smash Bross
-The Bindin of Isaac
-Banner Saga 1 2 e 3
-Owlboy
-Golf Story
-Gris
-Xenoblade
-Altri che arriveranno
-Indie vari che si sposano con la natura di Switch stessa
Altro che 2 anni, come Vita, mi durerà ANNI solo per questi, visto che avendo altre console, gioco anche ad altri giochi.