Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Soggetto e sceneggiatura: Paola BarbatoDisegni: Giovanni Freghieri

Copertina: Angelo Stano
Speriamo che la storia sia buona allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Preso il 312! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Albo Speciale in edicola il 20/09:

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni

Disegni: Luigi Piccatto

sp_dyl0026.jpg

In una misteriosa e tetra foresta, qualcuno sta inseguendo Dylan Dog braccandolo come un animale a cui dare una caccia spietata. È solo il principio di una lunga fuga per sfuggire da un incubo a occhi aperti, popolato di singolari personaggi e impossibili creature. L’unica speranza di salvezza è quella di andare sempre avanti senza mai voltarsi indietro, nonostante ciò significhi attraversare luoghi innominabili e spaventosi.

Albo in edicola:

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Giampiero Casertano

dyl_book0196.jpg

Ai tempi delle spade e delle furiose battaglie corpo a corpo erano considerati quasi degli eroi… guerrieri indomiti e feroci che nulla e nessuno avrebbe potuto fermare. Ma ora, nella Norvegia dei nostri tempi, gli individui segnati dalla “maledizione dell’orso” sono soltanto una vergogna da nascondere. Roald Thornsen è uno di questi sventurati, ospitati in una sorta di ospedale-prigione, nella regione di Helgeland, ma qualcuno decide di mandargli una lettera per Natale. Una lettera dall’Inghilterra, che condurrà il povero “guerriero-orso” a incrociare la sua strada con quella di Dylan Dog!

Albo in edicola:

Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju

Disegni: Alessandro Poli

dyl_rs0278.jpg

Da quando Roxy e Angela si sono trasferite nel loro nuovo appartamento, per le due sorelle la vita è divenuta un inferno. Un sanguinario killer sta eliminando, uno dopo l’altro, tutti gli inquilini del loro stesso palazzo, facendone poi scomparire i resti nelle viscere dell’edificio. Solo loro hanno assistito ai delitti, ma nessuno, a parte l’inquilino di Craven Road, sembra disposto a credergli.

Primo post aggiornato con l'uscita del mese (numero 313) e quella del mese prossimo (numero 314)!

Ragazzi io solo di recente mi sono appassionato ai fumetti di Dylan Dog, e li sto adorando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Per iniziare ho comprato, sul sito ufficiale della Bonelli, l'intera collana del Color Fest(dall'1 al 9), e poi i seguenti albi: il 7, il 41, il 57, l'81, il 100, il 121 e il 196. Ieri sono andato in edicola e ho comprato lo speciale N. 26, il 276, il 277 e il 312(unici che ho trovato).

Vado bene come inizio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se amo Dylan Dog devo ringraziare un mio amico che ha la collezione completa degli albi sia del cacciatore di vampiri che di Nathan Never.;p

Ultima modifica:
Ragazzi io solo di recente mi sono appassionato ai fumetti di Dylan Dog, e li sto adorando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Per iniziare ho comprato, sul sito ufficiale della Bonelli, l'intera collana del Color Fest(dall'1 al 9), e poi i seguenti albi: il 7, il 41, il 57, l'81, il 100, il 121 e il 196. Ieri sono andato in edicola e ho comprato lo speciale N. 26, il 276, il 277 e il 312(unici che ho trovato).Vado bene come inizio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Se amo Dylan Dog devo ringraziare un mio amico che ha la collezione completa degli albi sia del cacciatore di vampiri che di Nathan Never.;p
Ti consiglio di recuperare la Grande Ristampa di Dylan Dog.

Contiene tre albi ed è anche ad un prezzo conveniente. Poi ovvio, se hai molti soldi, recupera tutta la serie e stai apposto.

Ti consiglio di recuperare la Grande Ristampa di Dylan Dog.Contiene tre albi ed è anche ad un prezzo conveniente. Poi ovvio, se hai molti soldi, recupera tutta la serie e stai apposto.
Ok, mi informo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"Chi ha ucciso babbo natale.":rickds: solo per quella copertina devo recuperarmi l'albo.:rickds:

Letto il 313!

M'è piaciuto un sacco e ha una trama coinvolgente e anche originale.

Complimenti alla Barbato e al grandissimo Freghieri!

Io avrei una domanda, premetto che i DD non li ho letti tutti (anche se ora sto recuperando, avendoceli tutti sottomano).

Nel 312 "Epidemia Aliena", nell'ultima vignetta si vede che

a Londra c'è una sfinge. Mi chiedevo, quella sfinge è normale che sia lì? Rappresenta il fatto che il fumetto non è ambientato nella Londra reale, oppure è semplicemente segno che Dylan è rimasto in un'altra realtà?

Ma ultimamente Dylan Dog si è ripreso? È da un bel po' che non compro più un albo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io avrei una domanda, premetto che i DD non li ho letti tutti (anche se ora sto recuperando, avendoceli tutti sottomano). Nel 312 "Epidemia Aliena", nell'ultima vignetta si vede che

a Londra c'è una sfinge. Mi chiedevo, quella sfinge è normale che sia lì? Rappresenta il fatto che il fumetto non è ambientato nella Londra reale, oppure è semplicemente segno che Dylan è rimasto in un'altra realtà?

Quella sfinge c'è solo in quell'albo e, visto che si parla di dimensioni parallele, si capisce che Dylan non è ancora tornato alla sua (o almeno questo è quello che penso io). Nel numero 313, comunque, è tutto normale.

Ma ultimamente Dylan Dog si è ripreso? È da un bel po' che non compro più un albo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se con ripreso intendi il ritorno dell'ultra violenza, allora no, ma le storie sono davvero ottime e ben scritte.

Il numero 313 della Barbato è molto appassionante e pure originale.

Quella sfinge c'è solo in quell'albo e, visto che si parla di dimensioni parallele, si capisce che Dylan non è ancora tornato alla sua (o almeno questo è quello che penso io). Nel numero 313, comunque, è tutto normale.

In effetti riguardando per bene, l'espressione di Dylan fa pensare che sia ancora in una realtà parallela...

Lì per lì avevo pensato a una sorta di "metafumetto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In effetti riguardando per bene, l'espressione di Dylan fa pensare che sia ancora in una realtà parallela...

Lì per lì avevo pensato a una sorta di "metafumetto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No no, tranquillo.

Mi sono appena riletto "Il Male" che è il numero 51. Che capolavoro, poi Brindisi ai disegni è da sbavo.

Mmm a me il 313 non è piaciuto molto purtroppo...dopo uno sciatto 312 mi aspettavo qualcosa in più, ma probabilmente sono gusti

Che mi dite dei Superbook? Ovvero le ristampe delle storie fuori collana? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che mi dite dei Superbook? Ovvero le ristampe delle storie fuori collana? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io non li ho tutti, ma conto di recuperarli appena ho una buona somma di denaro.

Quelli che ho (e non sono pochi) mi sono piaciuti un sacco. Le storie sono sempre su ottimi livelli (IMHO).

Io non li ho tutti, ma conto di recuperarli appena ho una buona somma di denaro.Quelli che ho (e non sono pochi) mi sono piaciuti un sacco. Le storie sono sempre su ottimi livelli (IMHO).
Oggi ho recuperato l'ultimo numero uscito (57) contente "La Lunga Notte".

Testi della Barbato e disegni di Piccatto, me ne avevano parlato benissimo e quindi non vedo l'ora d'iniziarlo.

Qualcuno lo ha già letto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho recuperato l'ultimo numero uscito (57) contente "La Lunga Notte". Testi della Barbato e disegni di Piccatto, me ne avevano parlato benissimo e quindi non vedo l'ora d'iniziarlo. Qualcuno lo ha già letto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho letto quando uscì in formato Gigante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora però non lo ricordo benissimo. Leggilo e dimmi cosa ne pensi, sono curioso. :cat:

Oggi ho recuperato l'ultimo numero uscito (57) contente "La Lunga Notte". Testi della Barbato e disegni di Piccatto, me ne avevano parlato benissimo e quindi non vedo l'ora d'iniziarlo. Qualcuno lo ha già letto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diciamo che è una buona storia,ma la Barbato ha scritto decisamente di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro