Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In attesa di prendere Mater Dolorosa ho letto lo Speciale 30 che ormai segue la serie spin off sul Pianeta dei Morti di Bilotta. Semplicemente fantastico, e senza fare spoiler, posso dire che ci sono molteplici richiami ai primissimi DyD nonché un richiamo ad una certa... tematica. Il ciclo ricomincia!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi spiegate quali e quante sono le variant in uscita? Ho letto che veranno presentate a Lucca, ma tra copie autografate, copertine bianche, copertine nere, copertine zerocalcare non ci sto capendo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho preso il numero #361, vorrei seguire anche questa serie da adesso in poi. Ho letto qualche numero da piccolo, me li prestava un amico, ma non ho mai seguito il mondo di Dylan.

Vorrei fare una guida al primo post però mi servirebbero alcune informazioni.

1- La serie ha mai subito restart sulla numerazione?

2- Oltre al mensile, quale altra collana si potrebbe aggiungere alla guida? Non so, tipo qualche semestrale ben fatto, collane di cartonati ecc.

3- Come media alternativo è uscito solo il film?

Ho preso il numero #361, vorrei seguire anche questa serie da adesso in poi. Ho letto qualche numero da piccolo, me li prestava un amico, ma non ho mai seguito il mondo di Dylan.
Vorrei fare una guida al primo post però mi servirebbero alcune informazioni.

1- La serie ha mai subito restart sulla numerazione?

2- Oltre al mensile, quale altra collana si potrebbe aggiungere alla guida? Non so, tipo qualche semestrale ben fatto, collane di cartonati ecc.

3- Come media alternativo è uscito solo il film?
1 - No.

2 - Maxi Dylan Dog, Speciale Dylan Dog, Dylan Dog Color Fest.

3 - Evitiamo di menzionare quell'orrore.

P.S. Il primo post non te lo cedo, sappilo. :reg2:

1 - No.2 - Maxi Dylan Dog, Speciale Dylan Dog, Dylan Dog Color Fest.

No puoi tenerlo. Però senza tabella, uno dei nostri fumetti italiani più famosi, non si poteva proprio vedere :reg2:

Sotto la tabella puoi benissimo aggiornare con la cover dell'ultimo numero uscito. Anzi volendo si può mettere proprio nel titolo, poi vedo un pò.

1 - No.2 - Maxi Dylan Dog, Speciale Dylan Dog, Dylan Dog Color Fest.

Stai scherzando? Dellamorte Dellamore è un cult //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stai scherzando? Dellamorte Dellamore è un cult //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lui si riferiva al film americano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DellaMorte DellAmore è un cult pazzesco, oltre ad essere un filmone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok raga, guida al primo post disponibile. Ho diviso in due punti, mensile e l'altro dedicato alle collane extra. Stanno i link al negozio nelle parentesi per maggiori informazioni sui volumi.

Gouki il tuo lavoro sulle uscite è rimasto sotto la tabella, quindi puoi editare come hai sempre fatto. Quando lo fai, aggiorna pure la tabella con i numeri nuovi se puoi, così è sempre aggiornata. Visto che segui la serie lascio a te il compito. A te l'onore di scegliere l'immagine principale, postala così ci faccio la targhetta :kep88:

Buon lavoro e buon proseguimento a tutti. Poi commenterò questo numero che ho preso oggi.

Messa l'immagine al primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok raga, guida al primo post disponibile. Ho diviso in due punti, mensile e l'altro dedicato alle collane extra. Stanno i link al negozio nelle parentesi per maggiori informazioni sui volumi.
Gouki il tuo lavoro sulle uscite è rimasto sotto la tabella, quindi puoi editare come hai sempre fatto. Quando lo fai, aggiorna pure la tabella con i numeri nuovi se puoi, così è sempre aggiornata. Visto che segui la serie lascio a te il compito. A te l'onore di scegliere l'immagine principale, postala così ci faccio la targhetta :kep88:

Buon lavoro e buon proseguimento a tutti. Poi commenterò questo numero che ho preso oggi.
Se riesci recupera anche Mater Morbi prima di leggere questo numero.

Sarebbe il numero precedente?

No, Mater Morbi è il #280.
Ne approfitto per chiedere una cosa riguardando i numeri vecchi.

1- A livello di reperibilità, come sta messa la bonelli? Tra ristampe e raccolte si potrebbero recuperare tutti i volumi della serie regolare?

2- Volendo fare una cernita stretta stretta, quali sono i numeri della serie regolare da avere assolutamente per un neofita?

1- A livello di reperibilità, come sta messa la bonelli? Tra ristampe e raccolte si potrebbero recuperare tutti i volumi della serie regolare?

2- Volendo fare una cernita stretta stretta, quali sono i numeri della serie regolare da avere assolutamente per un neofita?
1 - A livello di ristampe puoi tranquillamente recuperare tutto, tra mercatini dell'usato e pure online se trovi una bella offerta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2 - Qua ce ne sono una valangata, poi io sono di parte e te li consiglierei praticamente tutti. :rickds:

Lui si riferiva al film americano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDellaMorte DellAmore è un cult pazzesco, oltre ad essere un filmone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Chiedo scudo, ho frainteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Ryo, per comprendere al meglio il 361, oltre a Mater Morbi dovresti recuperare il numero 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche pagina fa sono stati postati alcuni listoni di cosa va recuperato assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche pagina fa sono stati postati alcuni listoni di cosa va recuperato assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1 - L'alba dei morti viventi

2 - Jack lo squartatore

3 - Le notti di luna piena

4 - Il fantasma di Anna Never (primo albo di Dylan Dog disegnato da Roi)

5 - Gli uccisori

7 - La zona del crepuscolo

10 - Attraverso lo specchio

18 - Cagliostro

19 - Memorie dall'invisibile

25 - Morgana

41 - Golconda

50 - Ai confini del tempo

61 - Terrore dall'infinito

66 - Partita con la morte

70 - Il bosco degli assassini

73 - Armageddon!

78 - I killer venuti dal buio

80 - Il cervello di Killex

81 - Johnny Freak

84 - Zed

117 - La quinta stagione

121 - Finché morte non vi separi

125 - Tre per zero

153 - La strada verso il nulla

200 - Il numero duecento

241 - Xabaras

242 - In nome del padre

261 - Saluti da Moonlight

268 - Il modulo A38

280 - Mater Morbi

311 - Il giudizio del corvo

337 - Spazio profondo

338 - Mai più ispettore Bloch

353 - Il generale Inquisitore

356 - La macchina umana

Sarebbero questi, giusto?

La collana maxy invece è una buona alternativa? Ristampa le storie migliori? Sono sempre formato bonelli?

La collana maxy invece è una buona alternativa? Ristampa le storie migliori? Sono sempre formato bonelli?
Il Maxi Dylan Dog contiene storie inedite, mentre se vuoi recuperare tutti i vecchi albi in formato maxi, allora prendi la GrandeRistampa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro