Cosa c'è di nuovo?

Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Ragazzi, mi fate un resoconto delle uscite che troveremo da Lucca in po?

Sul profilo del Recchioni ogni tanto spunta qualcosa e sto perdendo il filo :asd:

Cofanetto su Groucho

I due albi di Sclavi

e sono certo di aver tralasciato qualcosa

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Ragazzi, mi fate un resoconto delle uscite che troveremo da Lucca in po?Sul profilo del Recchioni ogni tanto spunta qualcosa e sto perdendo il filo :asd:

Cofanetto su Groucho

I due albi di Sclavi

e sono certo di aver tralasciato qualcosa
Grouchomicon, cofanetto contenente tutte le 12 storie + 1 bonus.

Il volume "Nel Mistero" di Sclavi/Stano che uscirà anche a fine mese prossimo nel mensile.

Il Color Fest 23 contenete la storia "Il Convento del Vuoto" di Baribieri/Freghieri.

Appunto le restanti uscite mensili e i nuovi numeri del "Dylan Dog di Tiziano Sclavi" che ad inizio Novembre ristamperà "Dopo Mezzanotte" mentre a Dicembre "Il Cervello di Killex"

Boh basta, poi fra qualche giorno oltre al nuovo numero del mensile uscirà il consueto Maxi di Halloween, che conterà la seconda storia della Trilogia di Gualdoni iniziata un anno fa preciso nello scorso Maxi di Halloween, e contenete anche una storia completamente muta di Cavaletto, infine una storia di Marzano che non ha niente di particolare da essere segnalarta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Non so se possano interessare ma a Lucca ci saranno anche 3 poster a 5 euro l'uno , in seguito verranno messi in vendita anche sullo shop Bonelli

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Grouchomicon, cofanetto contenente tutte le 12 storie + 1 bonus.Il volume "Nel Mistero" di Sclavi/Stano che uscirà anche a fine mese prossimo nel mensile.

Il Color Fest 23 contenete la storia "Il Convento del Vuoto" di Baribieri/Freghieri.

Appunto le restanti uscite mensili e i nuovi numeri del "Dylan Dog di Tiziano Sclavi" che ad inizio Novembre ristamperà "Dopo Mezzanotte" mentre a Dicembre "Il Cervello di Killex"

Boh basta, poi fra qualche giorno oltre al nuovo numero del mensile uscirà il consueto Maxi di Halloween, che conterà la seconda storia della Trilogia di Gualdoni iniziata un anno fa preciso nello scorso Maxi di Halloween, e contenete anche una storia completamente muta di Cavaletto, infine una storia di Marzano che non ha niente di particolare da essere segnalarta.
Grazie mille! Intanto questa mattina ho comprato le due cover di Nel mistero. Non vedo l'ora di leggere la storia :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DOMANI DISPONIBILE IL 374

6S1BKrF.jpg


Soggetto: Mauro Uzzeo

Sceneggiatura: Mauro Uzzeo

Disegni: Giorgio Santucci

Copertina: Gigi Cavenago

Una luce accecante si accende nel cielo di Londra.

Una mistica, terrificante entità, che pare sbucata dall'Incubo più spaventoso, si staglia nella volta celeste.

Dylan Dog è alle prese con un mondo impazzito, dove i confini della realtà sembrano essere definitivamente collassati.



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
ANTEPRIMA DEL 375

ONF6hTy.jpg


Uscita: 29/11/2017

Soggetto: Tiziano Sclavi

Sceneggiatura: Tiziano Sclavi

Disegni: Angelo Stano

Copertina: Gigi Cavenago

Colori: Giovanni Niro



 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Adoro le copertine di Cavenago, è bravissimo!

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
TRA SETTE GIORNI IL NUOVO SCLAVI COLLECTION

shSLP97.jpg




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il 374

Il numero ''apocalittico'' dell'anno, in parte anche filosofico, però non so, sul finale mi lascia sempre un pò di amaro in bocca, un pò tirato via. I disegni mi sono piaciuti, alcune panoramiche riescono a trasmettere bene il senso di distruzione. Provo a rileggermi la parte finale, magari mi è sfuggito qualcosa.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Avevo capito il finale del #374 ancor prima di leggerlo. Bel numero comunque, però avrei preferito una conclusione diversa.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Comunque il Dyla Dog di TiZ di Dicembre sarà "Le Notti della Luna Piena" che è il terzo numero della serie. Sinceramente una decisione abbastanza discutibile visto che non è decisamente una storia da ricordare, anzi in se potrebbe essere la peggior storia uscita fino ad adesso, insomma tra le tante da far uscire scelgono proprio questa, mah :hmm:

Acquistato comunque il DyD di questo mese anch'io visto che è scritto da Uzzeo e sinceramente mi attira abbastanza, al contrario di quello del mese scorso che non mi convinceva invece :sisi:

Ah, Cavenago a mani basse miglior copertinista in Bonelli, amo troppo questo stile. Sostituire Stano è stata una delle cose migliori del nuovo corso, per carità a Stano tutti eravamo affezionati, ed era anche bravo anche se ultimamente un po' stanco, ma semplicemente Cavenago è di un altro livello :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Dopo mezzanotte e non mi ha lasciato molto sinceramente :tristenev:

Il prossimo numero sarà Il cervello di Killex

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Letto Dopo mezzanotte e non mi ha lasciato molto sinceramente :tristenev:
Azz, da molti è considerata nella top ten o anche five della serie :ahsisi:

Ci sta, è una storia abbastanza stramapalata e sopra le righe, quindi se il tuo genere di storie è diverso ci sta che non piacqua, anche per me non è il genere preferito di storie, diciamo quelle che ogni tanto ci può stare visto che sono sempre molto alte qualitativamente, ma appunto non il genere di storie che mi fanno amare Dyla come testata :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Azz, da molti è considerata nella top ten o anche five della serie :ahsisi:Ci sta, è una storia abbastanza stramapalata e sopra le righe, quindi se il tuo genere di storie è diverso ci sta che non piacqua, anche per me non è il genere preferito di storie, diciamo quelle che ogni tanto ci può stare visto che sono sempre molto alte qualitativamente, ma appunto non il genere di storie che mi fanno amare Dyla come testata :asd:
Devo ancora inquadrare il tipo di storie che preferisco, mi sento ancora inesperto sul personaggio, però di solito prediligo quelle più cupe e splatter, oppure con un'impronta più filosofica/demoniaca alla hellblazer. Qualche storia simile l'ho beccata pure in quest'annata 2017, che sarebbe il mio primo anno seriale su dylan, poi magari a fine anno stiliamo una top sui 12 albi usciti.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Devo ancora inquadrare il tipo di storie che preferisco, mi sento ancora inesperto sul personaggio, però di solito prediligo quelle più cupe e splatter, oppure con un'impronta più filosofica/demoniaca alla hellblazer. Qualche storia simile l'ho beccata pure in quest'annata 2017, che sarebbe il mio primo anno seriale su dylan, poi magari a fine anno stiliamo una top sui 12 albi usciti.
Io come genere prediligo il poetico/romantico/malinconico, quindi tutto il filo Memorie dall'Invisibile/Oltre la Morte, Totentanz, Johnny Freak, Ghost Hotel, Terrore dall'Infinito/Quando Cadono le Stelle, Mater Morbi/Mater Dolorosa, Storia di Nessuno, Il Battito del Tempo, Finchè Morte non ci Separi, Il Lungo Addio, Oltre Quella Porta, Il Mondo Perfetto, L'eterna Illusione, Saga del Pianeta dei Morti... poi possono esserci storie che non rientrano in queste categorie, ci mancherebbe, anche le molte storie thriller oppure da giallo soprannaturale che ci sono state molto spesso nella serie mi piacciono poco, genere che andato forte con Chiaverotti (ma che cercava comunque di mettere un minimo di poetica per quanto ne avessi si è no un terzo di Sclavi) ma ancora meglio con Pasquale Ruju nel periodo 130-250 purtroppo, mentre quelle sopra le righe e "allegre" tipo Golconda o appunto questo Dopo Mezzanotte ci possono stare, non rientra nel mio genere preferito ma ogni tanto ci sta se sono belle, e possono ambire anche entrare in una top magari, anche se è raro.

Poi come autori preferito appunto al primo posto sta Sclavi, seguito da Paola Barbato di cui amo la scrittura e molte volte idee dietro le storie, da Bilotta che con poche storie ha creato delle robe assurde, e infine Recchioni :stema:

Ci avrei messo anche Ambrosini, ma ha scritto poche storie purtroppo, fortunatamente in questa gestione si sta cercando di recuperare dopo quasi un ventennio di assenza dalla regolare :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io come genere prediligo il poetico/romantico/malinconico
Sei sempre la girl perfetta :claudia:

Della Barbato finora mi sono piaciute tutte le storie che ho letto. Le storie realistiche pure mi piacciono, quest'anno ad esempio mi è piaciuta molto quella sui bambini e l'importanza delle favole.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Sei sempre la girl perfetta :claudia:
Della Barbato finora mi sono piaciute tutte le storie che ho letto. Le storie realistiche pure mi piacciono, quest'anno ad esempio mi è piaciuta molto quella sui bambini e l'importanza delle favole.
E devi leggerle quelle belle, perché le ultime non sono proprio il suo massimo, visto che le ultime 2 sono si molto buone ma non le migliori (per quanto l'idea dell'ultima mi sia piaciuta molto) alla faccia di chi invece era incazzato e voleva buttare l'albo nel rogo, invece il terzultimo ovvero "Ramighton House" è un semplice divertissement e poco più, tra i peggiori personalmente :sisi:

Recuperati robe come "Oltre quella porta", "Sciarada", "Lo specchio dell'anima", "Memorie del sottosuolo", "Anime prigioniere", "La Seconda occasione", "L'ultimo arcano", "Il tocco del Diavolo", "Necropolis", "Il prezzo della morte", "Il seme della follia" ma anche "...e cenere tornerai" uscito un 2 annetti fa abbondanti fa ed è uno dei manifesti della attuale nuova gestione, nonché importantissimo per la trama di essa... e ci sarebbero anche altre, tipo il suo esordio con "Il sonno della ragione" che è uno degli albi più densi che io abbia mai letto nella serie, pieno di dialoghi e densissimo di idee, non tra le sue migliori storie visto che si vedeva che era ancora inesperta e veniva da un'altro media (per quanto simile) ovvero quello letterario, ma comunque un albo da leggere per farsi una propria idea per quanto una storia davvero davvero piena.

Per quanto mi riguarda è una delle poche che più si è avvicinati a Sclavi come qualità e stile di scrittura, idee e caratterizzazione di Dylan che preferisco :sisi:

P.S. Dimenticavo anche uno dei papà di Natha Never ovvero il buon Michele Medda, che ha scritto tante bombette nella serie (per quanto anche robe mediocri sia chiaro) :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Uscito il 375, preso stamattina. Cover bellissima, molto romantica e con un grande accostamento di colori. Ottimo che il prezzo sia rimasto basso, pensavo che, tutto a colori, costasse i classici 4,90€.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,696
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Uscito il 375, preso stamattina. Cover bellissima, molto romantica e con un grande accostamento di colori. Ottimo che il prezzo sia rimasto basso, pensavo che, tutto a colori, costasse i classici 4,90€.
Le testate regolari Bonelli in occasioni speciali con numeri a colori non hanno mai aumentato il prezzo normale, il colore è sempre stata un'occasione speciale che mai hanno fatto pagare da quello che ricordo :sisi:

 
Top