Allora c'è da ragionare a mente fredda, perchè a caldo la delusione è stata cocente.
Non voglio difendere niente e salvo giusto due tre cose, però se ci pensate questo è soltanto un e3 passeggero. Microsoft ha iniziato ad investire pesantemente per dare il via alla ricostruzione solamente un anno e mezzo fa. Hanno comprato 8 studi, di questi quasi tutti avevano progetti in corso. Non penso sia una bella cosa far cestinare anni di lavoro a queste persone. Dobbiamo pazientare ancora un po prima di vedere i frutti, probabilmente dopo una riorganizzazione interna ora saranno tutti a lavoro sui progetti next gen e quindi hanno preferito tenersi le cartucce per il prossimo anno, sarebbe stato stupido spararle ora a generazione finita. Hanno gettato le basi, ci vuole del tempo. Certo è che se anche l'anno prossimo dovessero presentarsi a mani vuote allora questi non stanno bene.
Per quanto riguarda la nuova console sapevo avrebbero fatto un soft reveal come fu per one X. A livello di spec da quello che si è sentito saranno le stesse identiche di ps5, stessa cpu e stessa gpu, ssd ultra veloce e via dicendo. Per me si equivarranno e costeranno pure uguale. Direi 499 ad oggi ma è da vedere.
La cosa di cui si devono vergognare è il non aver mostrato del gameplay della campagna di gears 5, sbandierata come rivoluzionaria, e l'osceno spezzone di halo. 5 minuti RIDICOLI. Mi aspettavo un gameplay con i controcoglioni e mi presentano sta roba. semplicemente indifendibili.
Poi mi hanno fatto girare i coglioni la mancanza di aoe 4 e gears tactics, invece di trailer su questi due abbiamo avuto una carrellata di merda indie che non finiva più.
Bene per Flight simulator che sembra essere la realizzazione del sogno più bagnato dei flightsimmers. Personalmente mi ha lasciato a bocca aperta e sono contentissimo di questo annuncio, ma ahimè in pochissimi lo apprezzeranno.
Detto ciò, la conferenza in se per se non raggiunge la sufficienza nella maniera più assoluta. Se invece ragioniamo ed analizziamo le politiche di microsoft possiamo ancora dire che il futuro PARE roseo. Si apprestano a lanciare una console che finalmente sarà da subito competitiva. A questa però oltre al game pass che ormai possiamo dirlo, è irrinunciabile, andranno affiancati giochi esclusivi di prima categoria, anche se sono molto indietro alla concorrenza per quanto riguarda la produzioni first. Al prossimo e3 devono giocare a carte scoperte e sganciare le bombe. Hanno solo questa opzione disponibile altrimenti sony comincerà da subito a prendersi tutto il palcoscenico e tanti saluti.