- Iscritto dal
- 12 Mar 2021
- Messaggi
- 4,039
- Reazioni
- 2,371
Offline
Da incorniciare. Si parla di Switch Pro per avere giochi più belli da vedere e stabili (e ci siamo, mi ci metto anche io), si parla di ip mancanti ad ora (e di nuovo mi butto nel mezzo); però non di parla del fatto che chi segue Nintendo da moltissimo tempo (ahimé sono più vecchio di te caro Nintendo Master) ha visto il ritorno di un VERO Wario Ware, di Metroid (che come annuncio è al pari di un nuovo Zelda o un nuovo Mario) e la riapertura verso Advance Wars, una meravigliosa saga che tutti noi vecchietti chiedevamo da ANNI. Già questo dovrebbe bastare a farmi contento, e se poi ci mettiamo un botw2 lontano e fumoso ma comunque bellissimo ed evocativo, che finalmente si svela un po', non posso che dirmi soddisfatto di questi QUARANTA minuti. Se poi nella stessa settimana ho visto cose interessanti ma troppa cgi (Elden Ring a parte, maestoso) ribadisco la mia soddisfazione per un Direct che ha messo 3 nuovi titoli alla mia wishlist su eshop, e tutti entro i prossimi 6 mesi. Non tutti devono essere scontenti e non tutti devono essere contenti, ma non fate passare per scemo chi gioisce davanti a quanto mostratoDopo anni, oggi, posso finalmente dire di essere soddisfatto di Nintendo.
Non ha mostrato F-Zero con 30 giocatori online e grafica da PS6, però si è ricordata di molte saghe, si è ricordata di Metroid, con un gioco che pare già eccellente per tutto quello che comporta il fatto che si chiami Metroid 5, si è ricordata di farlo fare liberamente a Sakamoto, così come uno dei padri della serie vorrebbe farlo, si è ricordata di portare rispetto ad uno dei suoi più grandi uomini, Yokoi, che purtroppo ci lasciò troppo presto.
Si è ricordata di Wario Ware, un "giochino" che di -ino ha solo il nome.
Si è ricordata di una serie data per morta da chiunque, dei fan di questa serie, di un genere di nicchia, ma si è ricordata di riportarla in vita dopo 15 anni e farlo con 2 giochi in uno.
Si è ricordata anche di Zelda, che tutti aspettiamo, che a causa dei tanti problemi di questi ultimi anni ha sicuramente riscontrato non pochi problemi.
Si è ricordata di me, checché se ne dica, anche a 33 anni, mi eccito più per un remake come Advance Wars che per il Redfall di turno
Molti non lo capiranno, altri si, ma a 33 anni non mi frega molto di quello che pensa la gente, oggi sono fiero di essere nato e cresciuto con Nintendo
![]()