Al momento mi sono messo sotto solo con settaggi ed opzioni, con qualche amichevole per vedere un po' il gameplay. Gioco in portatile.
Intanto le musiche quest'anno sono bruttissime per i miei gusti, ed ho dovuto disattivarle. Idem la telecronaca italiano di Pardo e Adani (da scaricare come extra 1,1 GB), noiosa e ripetitiva che ho disattivato dopo poco. Ma questi sono problemi del gioco in sé.
Per la prima volta di fifa di switch, volti giocatori e kits sono aggiornati e corrispondenti alle altre versioni. Finalmente.
Il gameplay mi è solo sembrato troppo lento rispetto alla versione Xbox serie a (che è il mio paragone), per via dei 30 FPS. Per cui ho dovuto impostare nelle opzioni, una velocità di gioco normale per ridurre il divario.
La grafica del pubblico è veramente oscena, roba da fifa anni 2000 a quadratini.
Al momento ci sono delle cose da sistemare con future patch tipo le musiche di ingresso degli stadi che si sovrappongono a quelle ufficiali delle competizioni. Qualità audio dei gol anthem da migliorare perché troppo ovattati.
Il gioco non è mai crashato e la batteria ha avuto un consumo moderato. Altri giochi surriscaldano parecchio.
Continuerò con le prove e vi dirò.