Cosa c'è di nuovo?

EA SPORTS FC 24

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,321
Reazioni
361
Medaglie
6
Allora ieri ho iniziato la carriera e in 2 ore mi è crashata 3 volte, sempre nelle sequenze animate degli acquisti giocatori. Non c'è un video lineare come nelle altre versioni, ma tipo delle "sequenze video" completamente buggate che potrebbero anche togliere visto che non reggono a schermo.
Almeno in portatile è così.
Il problema è che solo facendo partire la trattativa si possono fare scambi di giocatori. Tramite delega non è possibile.
Nella versione switch vi confermo che ci sono le novità della carriera (preparatori, stili di gioco, strategie ecc.)
Lato gameplay, continuo ad avvertire quella sensazione di gioco lento come se ci fosse un lag che ritarda le fasi di gioco.
Vi consiglio di usare subito delle slide per ritoccare questa sensazione di lentezza, che a me non piace. Però magari ad altri potrebbe non dispiacere.
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Vabè io aspetto la prima patch poi lo prendo... troppe cose negative per i mie gusti.
Va bene tutto, ma se crasha il gioco è rotto. Aspetto il Classico price drop di fine novembre.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Per chi è interessato solo al online, io arrivo da cinque partite. Filaye tutte piace, senza problemi, senza lag , tutto ok. Partite lente e ripeto per me la cosa più bella in assoluto.
La cosa che mi dà un po' fastidio sono i menù lenti, disturba un po', sia online che offline secondo me.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,321
Reazioni
361
Medaglie
6
I nuovi menù effettivamente non sono granché, ma del resto dovevano cambiare rispetto al passato.
Rispetto alle versioni ps5/Xbox mancano alcuni intermezzi prepartita e post partita, interviste, video acquisti/cessioni giocatori in carriera.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,405
Reazioni
2,001
Medaglie
11
Va bene tutto, ma se crasha il gioco è rotto
Hai una vaga idea di quanti giochi terze parti facevano crasghare direttamente le console nintendo?
Wii U e Switch intendo :dsax:
I trentordici aggiornamenti per la stabilità mica servivano solo a chiudere eventuali falle per gli hacker.
A volte sono i giochi, a volte sono problemi di compatibilità, tempo 3 settimane patchano, non prima perché le patch devono sempre passare prima da kyoto e si perdono 2 settimane solo per quel passaggio
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Hai una vaga idea di quanti giochi terze parti facevano crasghare direttamente le console nintendo?
Wii U e Switch intendo :dsax:
I trentordici aggiornamenti per la stabilità mica servivano solo a chiudere eventuali falle per gli hacker.
A volte sono i giochi, a volte sono problemi di compatibilità, tempo 3 settimane patchano, non prima perché le patch devono sempre passare prima da kyoto e si perdono 2 settimane solo per quel passaggio
E questo dovrebbe significare qualcosa?
Anche gli altri giochi prima delle patch se crashavano erano rotti, non capisco il perché dovrei giustificare un grosso problema.

Se come dici tu tra tre settimane patchano e il gioco diventa stabile diventa automaticamente acquistabile per me.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,405
Reazioni
2,001
Medaglie
11
E questo dovrebbe significare qualcosa?
Anche gli altri giochi prima delle patch se crashavano erano rotti, non capisco il perché dovrei giustificare un grosso problema.
Non c'è bisogno di stare sulla difensiva, ti sto dicendo che non è detto che sia un problema del gioco (ergo non è detto che sia il gioco "rotto"), se lo è ci vogliono almeno 3 settimane, se è un problema legato al firmware invece sta a Nintendo e potrebbe sistemare domani come tra un mese.
Tipo quando BO2 crashava su Wii U o Grid e Fifa 18 crashavano su switch, i problemi sono andati avanti finché non hanno fatto uscire un aggiornamento al fw della console.
A volte sono i giochi, a volte no, non puoi saperlo finché non patchano il gioco o il fw
Io per dire spesso ho schermo nero quando gioco a zelda totk in modalità portatile, il mese scorso ho riportato pure un crash strano, ma so che non è il gioco rotto, quanto invece la console :dsax:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Non c'è bisogno di stare sulla difensiva, ti sto dicendo che non è detto che sia un problema del gioco (ergo non è detto che sia il gioco "rotto"), se lo è ci vogliono almeno 3 settimane, se è un problema legato al firmware invece sta a Nintendo e potrebbe sistemare domani come tra un mese.
Tipo quando BO2 crashava su Wii U o Grid e Fifa 18 crashavano su switch, i problemi sono andati avanti finché non hanno fatto uscire un aggiornamento al fw della console.
A volte sono i giochi, a volte no, non puoi saperlo finché non patchano il gioco o il fw
Io per dire spesso ho schermo nero quando gioco a zelda totk in modalità portatile, il mese scorso ho riportato pure un crash strano, ma so che non è il gioco rotto, quanto invece la console :dsax:
Ma perché starei sulla difensiva.
Console, gioco, o qualsiasi cosa... per me se il gioco non funziona bene è rotto. Qui il problema è risolvibile con patch perché non è a livello di gameplay... meglio per noi, considerando che il gioco sembra bello.

Io personalmente non lo acquisto adesso anche per questo, tralasciando il fatto che questo gioco tra un paio di mesi costerà 20€ in meno circa. Tutto qua.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,405
Reazioni
2,001
Medaglie
11
tralasciando il fatto che questo gioco tra un paio di mesi costerà 20€ in meno circa.
Il rinvio per questo motivo ha molto più senso rispetto a qualche crash randomico.
Di solito i primi sconti arrivano per il BF, poi a natale di norma sta a metà prezzo per qualche giorno, infine da gennaio ogni circa 6 settimane ci scappa lo sconto
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Il rinvio per questo motivo ha molto più senso rispetto a qualche crash randomico.
Di solito i primi sconti arrivano per il BF, poi a natale di norma sta a metà prezzo per qualche giorno, infine da gennaio ogni circa 6 settimane ci scappa lo sconto
Si, fifa al lancio solo se si è super fan. Sono giochi con scadenza

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,405
Reazioni
2,001
Medaglie
11
Si, fifa al lancio solo se si è super fan. Sono giochi con scadenza

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Oppure sono giochi da comprare al lancio scatolati, perché puoi sempre riportare il gioco in negozio entro luglio/agosto e prenotare quello nuovo con un buono sconto, io ricordo che diedi dentro il 18 da Mediaworld per prendere il 19 pagandolo 35 invece che 60
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Oppure sono giochi da comprare al lancio scatolati, perché puoi sempre riportare il gioco in negozio entro luglio/agosto e prenotare quello nuovo con un buono sconto, io ricordo che diedi dentro il 18 da Mediaworld per prendere il 19 pagandolo 35 invece che 60
Oh Bell idea... sai se c'è qualche promo con fifa 18 scatolato?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,321
Reazioni
361
Medaglie
6
Oppure sono giochi da comprare al lancio scatolati, perché puoi sempre riportare il gioco in negozio entro luglio/agosto e prenotare quello nuovo con un buono sconto, io ricordo che diedi dentro il 18 da Mediaworld per prendere il 19 pagandolo 35 invece che 60
Infatti l'ho pagato 10 euro, portando indietro due giochi. Diversamente saltavo. Poi saranno tipo tre anni che non compro fifa su switch, la tentazione è stata forte stavolta.
Comunque se EA supporta la versione Switch, diventa facilmente il gioco più venduto. Se già non è così. Per rendere l'idea, ormai nei negozi si fa' la cosa solo quando esce Fifa.
Comunque da quando compro Fifa (vecchie piattaforme), è sempre uscito rotto per vari problemi. Non si smentiscono mai.
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Per gli indecisi, prendetelo, merita e pure tanto; abbiamo veramente un altro gioco tra le mani, e le sviste grafiche e/o tecniche non sono poi cosi' drammatiche, il Fifa ha sempre avuto le sue magagne iniziali ( a parte rovinare il gioco con patch correttive aumentando la velocità di gioco, ma questa e' un'altra storia). Qua ci si diverte, torno a ripetere che la pesantezza che si sente sul campo la adoro. Credo proprio che le versioni ps ed altro siano mooooolto piu' veloci, ne sono sicuro. Lentezza data anche da nostri 30 fps, ma dopo poco ci si abitua alla grande. Arrivo ora da una partita online, bellissima,zero lag, filato tutto liscio ed avversario molto corretto e forte, ho perso 3-2, ma mi sono divertito. Il pubblico durante il gioco manco me lo filavo, troppo impegnato a giocare, infatti skippavamo tutte le scene, come e' giusot che sia, salvo proprio se fai un gol da paura, allora e' giusto farlo vedere. Per il resto posso dire che sulla tv si lascia giocare e vedere che e' un piacere (siamo su Switch caspita). Ce' tutto quello che volevamo,ora che l'abbiamo ci lamentiamo? per due tre cose che sistemeranno di sicuro? Devo ancora ricontrollare se entrando nel menu' amichevoli e premendo A, ti butta fuori dal gioco di nuovo, non ho piu' controllato,perche' non ho amici con cui giocare :asd: Comprate sto fifa, vi fate un bel regalo da subito
p.s: unico vero appunto, non da poco, devo ammetterlo, devono rivedere le difese, o forse devo imparare meglio io, mi sento un pelino spaesato ad usarle e creo buchi non da poco, nonostante utilizzi la solita difesa tattica.
 
Ultima modifica:

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,004
Reazioni
805
Medaglie
2
Per gli indecisi, prendetelo, merita e pure tanto; abbiamo veramente un altro gioco tra le mani, e le sviste grafiche e/o tecniche non sono poi cosi' drammatiche, il Fifa ha sempre avuto le sue magagne iniziali ( a parte rovinare il gioco con patch correttive aumentando la velocità di gioco, ma questa e' un'altra storia). Qua ci si diverte, torno a ripetere che la pesantezza che si sente sul campo la adoro. Credo proprio che le versioni ps ed altro siano mooooolto piu' veloci, ne sono sicuro. Lentezza data anche da nostri 30 fps, ma dopo poco ci si abitua alla grande. Arrivo ora da una partita online, bellissima,zero lag, filato tutto liscio ed avversario molto corretto e forte, ho perso 3-2, ma mi sono divertito. Il pubblico durante il gioco manco me lo filavo, troppo impegnato a giocare, infatti skippavamo tutte le scene, come e' giusot che sia, salvo proprio se fai un gol da paura, allora e' giusto farlo vedere. Per il resto posso dire che sulla tv si lascia giocare e vedere che e' un piacere (siamo su Switch caspita). Ce' tutto quello che volevamo,ora che l'abbiamo ci lamentiamo? per due tre cose che sistemeranno di sicuro? Devo ancora ricontrollare se entrando nel menu' amichevoli e premendo A, ti butta fuori dal gioco di nuovo, non ho piu' controllato,perche' non ho amici con cui giocare :asd: Comprate sto fifa, vi fate un bel regalo da subito
p.s: unico vero appunto, non da poco, devo ammetterlo, devono rivedere le difese, o forse devo imparare meglio io, mi sento un pelino spaesato ad usarle e creo buchi non da poco, nonostante utilizzi la solita difesa tattica.
Abbi pazienza, appena lo penso ci sfidiamo. Peccato non ci sia la serie C per usare la mia squadra del cuore

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Per chi ha il gioco, puo' testare , quando entra nella sezione Amichevoli, il gioco crasha e ti butta fuori nel menu' Switch? Credo bisogna comunque essere collegati in rete per farlo.
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,321
Reazioni
361
Medaglie
6
Già scontato sullo shop se interessa :unsisi:
 
Top