Cosa c'è di nuovo?

EA SPORTS FC 24

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Legacy funziona molto meglio, dopo qualche partita mi sento di ritrattare il mio precedente "funziona bene"
Qui scatta tutto, i menù si usano molto male dato che è un continuo microscatti, e il gioco non è palesemente pensato per i 30 fps visto che si porta dietro anche un input lag pazzesco. Switch non è assolutamente in grado di reggere questo titolo e purtroppo tutti i compromessi che hanno fatto non sono stati sufficienti per renderlo quantomeno dignitoso.
Onestamente lo sconsiglio a chiunque e direi piuttosto di deviare su un Legacy se proprio si vuole un gioco di calcio, è sicuramente superiore come performance e quindi gameplay. Non me la sento neanche di puntare addosso il dito a EA dato che hanno veramente tolto tutto quello che potevano togliere, tra texture da PS2, effetti assenti e frame rate segato.
La vedo più una operazione alla "adesso avete capito perché facevamo le Legacy?"
Pessimo porting, da non prendere.
Be', consigli proprio male. Con quante ore di gioco effettive tue? forse due? una? Se consigli di giocare la Legacy Fifa23 e lasciar perdere questo,allora per me significa che non l'hai manco scalfito questo ea fc24.
I menu' sono scattosi vero, ma poco dopo ci fai l'abitudine e ti interessa poco. I filmati che mancano nella carriera ecc ecc, dicui accennavi ok vero, ma tu stesso dici che li skippavi sempre, quindi dai, detta qua, ma chissefrega dei filmati inun gicoo di calcio, detta terra terra. Lato gameplay, che e' il punto focale dis to titolo, tolto il discorso tecnico che il gioco va a 30fps, il gameplay e' completamente diverso dalla Legacy, e per fortuna direi. E' identico (salvo qualche animazione ed altro) alla controparte, chiaramente con dei compromessi, che portano un po' di pesantezza e lentezza nei movimenti dei giocatori (tu chiami questo input lag), invece non lo e'. Ma e' semplicemente che Switch fatica un po' a far girare questo nuovo motore grafico. Ma anche qui, dopo tot ore di partite, non ci fai piu' caso. Io di ore ne ho oltre 125, tutte su UT, se permetti sul gioco posso dire qualcosa,e non dopo averlo spacchettato e basta. Anch'io appena isnerito la cartuccia ho stroto un po' il naso. Perche'? perche' era tutto nuovo,dal gameplay a tutto. I menu' invece mi stanno ancora sulle balle, perche' in effeti sono lenti , fastidiosi.
Comuqnue non che le versioni ps siano esenti da difetti, anzi. In sintesi, vero, hanno fatto uscire un gioco un po' zoppo, ma che resta comunque godibile, a parte le bestemmie dovuto alla tossicità dell'utenza online, senza contare i bug che il gioco permette di abusarne per segnare. Ma questo e' un altro discorso, che si potrebbe fare anche con le altre versioni.
Bisogna vivere un po' i giochi ocn piu' leggerezza, non pensare di avere tra le mani, il Dio del gioco/giochi, ma giocarli con serenità, e non perche' un creator dei miei stivali sul tubo, dice una cosa, e per forza allora, seguiamo tutti quell'onda. Perche' e' cosi' che capita con motli titoli, per non parlare dei recensori, che con due partite all'attivo, analizzano quello per cui ci vorrebbe invece un mese di gioco se non di piu'. Te in questo specifico caso rientri in questo.
Non sto difendendo il titolo a spada tratta, perche' e' pieno dic ose che andrebbero risolte assolutamente, ma sparare cosi' tanta merda addosso mi sembra esagerato,sopratutto consigliando poi la Legacy, che e' il male assoluto.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,001
Reazioni
2,341
Medaglie
9
Be', consigli proprio male. Con quante ore di gioco effettive tue? forse due? una? Se consigli di giocare la Legacy Fifa23 e lasciar perdere questo,allora per me significa che non l'hai manco scalfito questo ea fc24.
I menu' sono scattosi vero, ma poco dopo ci fai l'abitudine e ti interessa poco. I filmati che mancano nella carriera ecc ecc, dicui accennavi ok vero, ma tu stesso dici che li skippavi sempre, quindi dai, detta qua, ma chissefrega dei filmati inun gicoo di calcio, detta terra terra. Lato gameplay, che e' il punto focale dis to titolo, tolto il discorso tecnico che il gioco va a 30fps, il gameplay e' completamente diverso dalla Legacy, e per fortuna direi. E' identico (salvo qualche animazione ed altro) alla controparte, chiaramente con dei compromessi, che portano un po' di pesantezza e lentezza nei movimenti dei giocatori (tu chiami questo input lag), invece non lo e'. Ma e' semplicemente che Switch fatica un po' a far girare questo nuovo motore grafico. Ma anche qui, dopo tot ore di partite, non ci fai piu' caso. Io di ore ne ho oltre 125, tutte su UT, se permetti sul gioco posso dire qualcosa,e non dopo averlo spacchettato e basta. Anch'io appena isnerito la cartuccia ho stroto un po' il naso. Perche'? perche' era tutto nuovo,dal gameplay a tutto. I menu' invece mi stanno ancora sulle balle, perche' in effeti sono lenti , fastidiosi.
Comuqnue non che le versioni ps siano esenti da difetti, anzi. In sintesi, vero, hanno fatto uscire un gioco un po' zoppo, ma che resta comunque godibile, a parte le bestemmie dovuto alla tossicità dell'utenza online, senza contare i bug che il gioco permette di abusarne per segnare. Ma questo e' un altro discorso, che si potrebbe fare anche con le altre versioni.
Bisogna vivere un po' i giochi ocn piu' leggerezza, non pensare di avere tra le mani, il Dio del gioco/giochi, ma giocarli con serenità, e non perche' un creator dei miei stivali sul tubo, dice una cosa, e per forza allora, seguiamo tutti quell'onda. Perche' e' cosi' che capita con motli titoli, per non parlare dei recensori, che con due partite all'attivo, analizzano quello per cui ci vorrebbe invece un mese di gioco se non di piu'. Te in questo specifico caso rientri in questo.
Non sto difendendo il titolo a spada tratta, perche' e' pieno dic ose che andrebbero risolte assolutamente, ma sparare cosi' tanta merda addosso mi sembra esagerato,sopratutto consigliando poi la Legacy, che e' il male assoluto.
Il problema più grave, e se ci hai giocato tutte le ore che dici lo avrai notato senza dubbio, è che il gameplay risente molto fortemente del grosso input lag e del frame rate incostante.
La Legacy, pur con le sue meccaniche vetuste, a livello di gameplay non aveva queste problematiche. Io la penso come te sei contenuti tagliati, chi se ne frega della animazione delle inutili scene di intermezzo e di qualche replay meno scenografico, ma ha grossi problemi ludici che ha non riesco a farmi andare bene visto che l'esperienza di gioco per me è compromessa. Anche la scattosità dei menù è un problema grave, visto che ci passi molto tempo.
Tutto sta a quanto uno riesca a tapparsi il naso, onestamente il riesco a tapparmelo sui compromessi tecnici, ma se questi compromessi inficiano sulla qualità e fruibilità del gameplay non ce la faccio.
Secondo me dovevano mantenere la struttura ludica della Legacy e integrare le novità proposte negli anni in termine di modalità.
 

Brollo93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2012
Messaggi
386
Reazioni
11
Medaglie
5
Alla fine l’ho comprato
Sinceramente a me non dispiace , anzi …
Chiaramente con tutti i limiti che può avere essendo su switch ma a me tutto sommato diverte
Sono drogato di fut (già dai tempi di ps4) e quindi sempre giocato su play
Però su switch mi sto divertendo molto non mi fa incaxxare come succede spesso su ps
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Alla fine l’ho comprato
Sinceramente a me non dispiace , anzi …
Chiaramente con tutti i limiti che può avere essendo su switch ma a me tutto sommato diverte
Sono drogato di fut (già dai tempi di ps4) e quindi sempre giocato su play
Però su switch mi sto divertendo molto non mi fa incaxxare come succede spesso su ps
Aspetta aspetta che le incazzature arrivano anche qua, ce' tossicità anche qua su UT, altrochè. La goduria e' riuscire a vincere contro questa utenza :asd:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,896
Reazioni
2,169
Medaglie
24
Aspetta aspetta che le incazzature arrivano anche qua, ce' tossicità anche qua su UT, altrochè. La goduria e' riuscire a vincere contro questa utenza :asd:
Io sono il tipico utente che fa melina a fine tempo per non prendere il pareggio, ti riferisci a me vero?? :trollface:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,001
Reazioni
2,341
Medaglie
9
Non so se sono sfortunato io, ma la carriera al momento è ingiocabile, mi crasha veramente spesso e più volte mi è capitato che a fine primo tempo si bloccasse sull'uscita dei giocatori, che disastro. E visto che è già uscito da un po' dubito sistemeranno qualcosa
 

sainara

LV
0
 
Iscritto dal
1 Feb 2024
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao a tutti,
ho comprato FC24 su switch, ma non riesco a giocare in multiplayer con 4 joycon. Sono arrivato, con non poche difficoltà, a selezionare i 4 joycon, ma poi quando arrivo alla schermata dove si deve scegliere la squadra mi fa spostare solo un joycon.
Mi potete aiutare? Come posso fare? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20240128_141059595.jpg
    IMG_20240128_141059595.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 10

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,554
Reazioni
6,657
Medaglie
9
Ciao a tutti,
ho comprato FC24 su switch, ma non riesco a giocare in multiplayer con 4 joycon. Sono arrivato, con non poche difficoltà, a selezionare i 4 joycon, ma poi quando arrivo alla schermata dove si deve scegliere la squadra mi fa spostare solo un joycon.
Mi potete aiutare? Come posso fare? Grazie in anticipo

Ciao! Purtroppo non avendo il gioco non saprei nello specifico ma leggendo qui:


Mi sembra di capire che sia possibile utilizzare i Joycon solo in coppia e non divisi fra 4 giocatori
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Ciao a tutti,
ho comprato FC24 su switch, ma non riesco a giocare in multiplayer con 4 joycon. Sono arrivato, con non poche difficoltà, a selezionare i 4 joycon, ma poi quando arrivo alla schermata dove si deve scegliere la squadra mi fa spostare solo un joycon.
Mi potete aiutare? Come posso fare? Grazie in anticipo
In pausa pranzo provo anch'io, sono curioso
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,001
Reazioni
2,341
Medaglie
9
Giusto per curiosità l'ho riscaricato per vedere se avevano sistemato qualcosa, non ho nemmeno finito una partita che l'ho cancellato di nuovo (quindi no, ha i soliti problemi del D1)

Speriamo vivamente che sulla nuova console non si vedano più operazioni simili. Già se Nintendo si aprisse a politiche di rimborso metterebbe una pezza, operazioni del genere verrebbero scoraggiate.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,107
Reazioni
12,765
Medaglie
16
Gratis dal 15 al 21 Febbraio per i possessori del NSO
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,402
Reazioni
2,001
Medaglie
11
Da quel poco che ho potuto provare fino ad ora non posso dire che sia un passo avanti rispetto al legacy ps3.


Sono almeno 2 passi avanti.

La grafica in portatile è abbastanza oscena, però a livello di gameplay, opzioni, statistiche e modalità è davvero un altro gioco.
Stavo provando la modalità allenatore, alla prima contrattazione il gioco si è bloccato :sard:
Altra cosa non ho capito perché il gioco è in italiano e la telecronaca in inglese :sowhat:
La modifica ai calci piazzati l'ho apprezzata davvero molto, l'unica cosa che non mi convince sono i rigori
C'è davvero tanta roba da provare prima di stilare un giudizio, però che sia decisamente meglio del precedente è abbastanza evidente fin dai primi click
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,003
Reazioni
805
Medaglie
2
Da quel poco che ho potuto provare fino ad ora non posso dire che sia un passo avanti rispetto al legacy ps3.


Sono almeno 2 passi avanti.

La grafica in portatile è abbastanza oscena, però a livello di gameplay, opzioni, statistiche e modalità è davvero un altro gioco.
Stavo provando la modalità allenatore, alla prima contrattazione il gioco si è bloccato :sard:
Altra cosa non ho capito perché il gioco è in italiano e la telecronaca in inglese :sowhat:
La modifica ai calci piazzati l'ho apprezzata davvero molto, l'unica cosa che non mi convince sono i rigori
C'è davvero tanta roba da provare prima di stilare un giudizio, però che sia decisamente meglio del precedente è abbastanza evidente fin dai primi click
Penso che devi scaricare la telecronaca

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Da quel poco che ho potuto provare fino ad ora non posso dire che sia un passo avanti rispetto al legacy ps3.


Sono almeno 2 passi avanti.

La grafica in portatile è abbastanza oscena, però a livello di gameplay, opzioni, statistiche e modalità è davvero un altro gioco.
Stavo provando la modalità allenatore, alla prima contrattazione il gioco si è bloccato :sard:
Altra cosa non ho capito perché il gioco è in italiano e la telecronaca in inglese :sowhat:
La modifica ai calci piazzati l'ho apprezzata davvero molto, l'unica cosa che non mi convince sono i rigori
C'è davvero tanta roba da provare prima di stilare un giudizio, però che sia decisamente meglio del precedente è abbastanza evidente fin dai primi click
Si', devi scaricarti la telecronaca sul eshop, che poi non so se serva per la demo, prova. Lato gameplay, non c'entra niente la Legacy, assolutamente non va fatto il paragone con quella versione, anche perche' questo fc24 vince su tutti i fronti. Chiaro e' che fc24 ha ancora un po' di cosine da sistemare, sopratutto lo script online che ti porta alle bestemmie piu' pure. E poi qualche magagna tecnica sui menu' ed altro, anche in modalità offline. Per il resto si lascia giocare. Non capisco come si possa comunque preferire la Legacy a questo, anche solo sentire l'ho installato e subito disinstallato. Cosa significa, cosa vuoi capire con una partita? Niente. Io ho all'attivo 255 ore di gioco, credo di poter dire qualcosa sul fc24. Importante e' dire anche che anche le versioni su ps5 soffrono degli stessi problemi. Problemi che comunque non impediscono di giocare al titolo dai. E comuqnue non ci sono altre alternative, purtroppo.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,402
Reazioni
2,001
Medaglie
11
Lato gameplay, non c'entra niente la Legacy, assolutamente non va fatto il paragone con quella versione, anche perche' questo fc24 vince su tutti i fronti. Chiaro e' che fc24 ha ancora un po' di cosine da sistemare, sopratutto lo script online che ti porta alle bestemmie piu' pure. E poi qualche magagna tecnica sui menu' ed altro, anche in modalità offline. Per il resto si lascia giocare. Non capisco come si possa comunque preferire la Legacy a questo
Credo che tu abbia letto male il mio commento :dsax:

Ma in tutte le modalità sono rimasti ancorati alla vecchia panchina a 7?
Sarebbe una pecca non da poco eh :sadfrog:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,003
Reazioni
805
Medaglie
2
Io ho fatto un Milan Inter, Non mi sembra brutto, 17€ li vale

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Credo che tu abbia letto male il mio commento :dsax:

Ma in tutte le modalità sono rimasti ancorati alla vecchia panchina a 7?
Sarebbe una pecca non da poco eh :sadfrog:
la prima parte del mio text era riferita a te, il resto all'utente sopra, sorry :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,554
Reazioni
6,657
Medaglie
9
Ma come diavolo si difende? Ora ricordo perché preferivo i vecchi
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,003
Reazioni
805
Medaglie
2
Ma come diavolo si difende? Ora ricordo perché preferivo i vecchi
Metti difesa tradizionale e giochi come nei vecchi.
La tattica è troppo complicata per me

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 
Top