- Iscritto dal
- 11 Ott 2019
- Reazioni
- 1,084
Ti adottiamo volentieri anche in sezione Switch, benvenutoCiao ragazzi! Ho cominciato ieri Eastward su pc tramite Gamepass, ma mi pare di capire che il topic più attivo sia questo, quindi mi stabilisco qui. Non vi nego che vorrei prendermi una switch lite per giocare tutti i vari giochi indie, ma alla fine avendo il pc relativamente nuovo ho optato per la soluzione Gamepass.
Comunque ho fatto la prima oretta scarsa e mi sono veramente innamorato. È un gioco esteticamente delizioso e si vede la volontà di voler caratterizzare ogni dialogo e personaggio. Non mi fa impazzire il protagonista muto, soluzione che non ho mai apprezzato in 30 anni che gioco, ma sono veramente curioso di vedere come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti. Bello comunque giocare a prodotti che trasudano questo amore per il videogioco ♥

Sul personaggio muto in generale mi trovi d'accordo, però secondo me in questo caso la mutezza di uno dei due protagonisti non è fine a se stessa, anzi è una precisa scelta degli sviluppatori e infatti è intrecciata con la narrativa e con alcuni elementi di game design.