Scappa dalle grinfie tiranniche della società sotterranea di Potcrock Isle e unisciti all'improbabile coppia di Eastward in un'entusiasmante avventura nelle terre di superficie! Scopri insediamenti belli quanto bizzarri e stringi nuove amicizie mentre viaggi per il mondo in ferrovia. Combina le abilità di John e Sam per risolvere enigmi nei dungeon, abbattere insoliti nemici e sopravvivere al mortale miasma. Riuscirai a scoprire la verità che si cela dietro i poteri mistici di Sam e a riportare l'armonia nelle terre desolate di Eastward? Scopri il mondo strano e magnifico di Eastward. Sali a bordo della ferrovia che attraversa questo continente in rovina, fermandoti ad esplorare le affollate città, i curiosi campeggi e le ombrose foreste. Respingi bizzarri mostri e boss feroci con l'arma preferita di John, che sia un lanciafiamme, uno spara-ingranaggi o la fidata padella. Se sei in vena di misericordia, puoi anche stordirli con i colpi cinetici di Sam. Alterna tra John e Sam per risolvere enigmi ambientali e farti strada per dungeon imbattibili, separali per sbloccare percorsi nascosti e tienili insieme mentre attraversi le zone più pericolose. Fai conoscenza con un eccentrico cast di personaggi dalla spiccata personalità! Immergiti in questa commovente avventura narrativa, piena di divertimento e umorismo bizzarro. Crea piatti genuini e deliziosi della cucina eastwardiana con ingredienti (più o meno) freschi e biologici da foreste tossiche, allevamenti di crostacei e centri commerciali abbandonati. Queste prelibatezze ti daranno bonus per la salute, potenziamenti e vantaggi segreti.
Per me è palese il problema di pacing della parte centrale, tant'è che si rimane incastrati nella città principale che fa quasi da hub. Si parte con un sentore di grande avventura, che viene ripresa solo a 3/4 quando si passa oltre new dam city. Il gameplay letteralmente si ferma, te lo fanno annusare qualche volta. Poi una volta passata la città (bellissima però), si respira meglio. Poi oh, ci sta che non sia pesato per nulla, ma non ce lo siamo inventati tutti
Pure a me sta piacendo da matti ghostwire tokyo, ma è innegabile che l'80% delle attività sono filler, è un guilty pleasure, basta riconoscerlo.
P.s. Eastward per me sfiora l'eccellenza, avessero corretto il corpo centrale dell'avventura sarebbe stato un capolavoro. Ma l'hanno comunque sfiorato.
Ma anche una volta passata la città non è che ci siano tutte queste sezioni di gameplay o puzzle trascendentali, secondo me le uniche vere parti di gioco "puro" sono la manciata di boss più riusciti - quelli, sì, "zeldosi" per davvero. Non metto in dubbio che il ritmo di gioco sia particolare ma non ci vedo un problema di equilibrio, penso che gli sviluppatori volessero semplicemente andare a parare da un'altra parte.
Fermo restando che si tratta di una mia opinione, capisco i diversi punti di vista.
Ecco, di sicuro non è un guilty pleasure, cosa che comunque anch'io - come te - mi concedo spesso e volentieri
mmm non credo, Eastward è un action adventure zeldalike, non è un titolo narrativo, è una sua componente, come ne ha molte altre. What remain of edith finch è narrativo, life is strange è squisitamente narrativo, non Eastward, non con tutte le sue meccaniche, considerando che è solo la parte centrale del gioco che inflazionata da un ritmo spezzatissimo, mentre intro e outro hanno un perfetto bilanciamento 70/30 tra gameplay e narrativa. Nemmeno i Pixpil lo hanno markettato come un titolo narrativo, ma come un gdr d'azione con un importante worldbuilding. Anche perchè dura 25/30h, ci uccidi la gente con 30h di dialoghi.
Post unito automaticamente:
Al solito, non sei arrivato alla parte che conta. Daje beastly, giochiamoli sti giochi, non ti limitare a leggere qua e la.
E ovviamente lo dico in tono amichevole, ho detto che il gioco è bello? ho detto che la gente deve dire che il gioco è un capolavoro?
io parlavo di logica, conosco il gioco, l'ho provato per qualche ora, e ho visto le review che ti danno l'idea del gioco e come è stato fatto, e ho dato la mia opinione riguardo al fatto che il gioco è pensato per essere principalmente LETTO, di giocato ce n'è poco, e qua dentro lo dicono a decine, enigmi idem, c'è un sacco da leggere, fine, è un dato di fatto, e io mi riferivo al fatto che non bisogna aspettarsi un the legend of zelda a link to the past o qualsiasi altro action rpg dove ci sono 30% di testo e 70% di combat.
Mi sembra alquanto chiaro che posso permettermi di esprimermi a questo modo.
Poi una volta che lo gioco e lo finisco posso smentirmi con li dire "eh però ragazzi c'è testo si, ma c'è anche abbastanza giocato!" ma la logica non scappa, io parlavo di aspettarsi o no qualcosa in un gioco, e ho detto che se avii Eastward devi essere consapevole che è lento e verboso, fine.
E per la cronaca, ho giocato e FINITO la trilogia Trails in the Sky, complessivamente 300 ore di gioco, finito un sfacelo di giochi tra cui Chasm, Hyper Light Drifter, TIme Spinner, Elden Ring, CrossCode e altri, e ho all'attivo una manciata di giochi tra cui rogue-like con decine e decine di ore,
quindi posso anche permettermi di dire la mia opione riguardo ad un gioco se è scritto bene o meno, che siano 10 ore o 100, se è scritto bene e ha qualità, si vede, non devi aspettare la 49 esima ora di 52 ore totali per poter dare la tua IMPRESSIONE su quello che hai vissuto fino ad allora.
Ah ma quindi i problemi di pacing sarebbero a dam city? È la parte che ho preferito in assoluto in tutto il gioco. Forse la sezione successiva è quella che mi ha annoiato di più (in maniera relativa, ci sono certe trovate gustosissime).
Comunque, finito anch'io giusto mezz'ora fa e confermo tutte le splendide parole spese per il titolo. Di gran lunga uno dei migliori indie che abbia mai giocato: dolce e nostalgica la trama, squisitamente "earthboundiana" nei personaggi.
Sontuosa la pixel art che avvolge il tutto: ribadisco, per me la più bella in assoluto se si parla di produzioni indie. La quantità e qualità di sprites, fra npc, mostri (ce ne sono un casino) e edifici (interni ed esterni) è spiazzante rispetto a quello che di solito propongono titoli a bassa budget. Anche la varietà di animazioni per i pg è sorprendente. Preferisco questa meraviglia qua che tanta roba iper realistica sul mercato, se devo dirla tutta.
Ottimo il gameplay, con puzzle interessanti (anche se ho odiato le parti a tempo) e lo sfruttamento dei due personaggi. Belle (e varie) anche le boss fight.
Infine le musiche, grandiose. Alcune tracce rimarranno in playlist a lungo.
In definitiva un giocone di livello altissimo, voto 9. Se conoscete bene l'inglese e non vi spaventano i lunghi dialoghi pigliatelo che è una perla. Mo si parte con chained echoes, curiosissimo anche li.
Sono arrivato al capitolo 6 e, con grande rammarico, il gioco è una parziale delusione. Ciò non significa sia un brutto gioco, ma mi aspettavo decisamente di più.
Trovo Eastward esteticamente al top. Pixel Art, animazioni, musica, ambientazioni. C'è poco da discutere: Eastward è bello da guardare, la pixel art è ai massimi livelli, i personaggi sono disegnati benissimo e tutto.
Gameplay buono nella sua semplicità. Si poteva fare di più con i nemici, però insomma pad alla mano non mi è mai venuto da dire "Che brutto gameplay". Carini gli enigmi, la progressione nei dungeon, i boss, lo switch tra i personaggi.
Nota dolente, che era quella su cui riponevo le mie aspettative: la storia e la narrazione in generale.
Fermo restando che mi mancano ancora 2 capitoli e immagino che alla fine succederanno un bel po' di cose, finora per me è un big "CHE PALLE". In Eastward succede poco e niente. Ci sono tantissimi personaggi, ma tolti i principali comprimari ci troviamo perennemente a interagire con npc random (anche loro esteticamente ben caratterizzati) che ci fanno fare cose perché sì. Il gioco all'inizio tratteggia una vicenda che secondo me è però troppo dilatata e spalmata tra commissioni inutili (il capitolo 3 da questo punto di vista è uno strazio). Il pacing del gioco è decisamente mal calibrato e a livello di avvenimenti veri e propri, dopo circa 15 ore ho la sensazione che quello che è stato raccontato poteva essere raccontato in 5.
Carino il rapporto tra Sam e John ma continuo a non apprezzare la scelta del protagonista muto (ma è una cosa mia, l'ho sempre detestata come soluzione). Sembrava dover essere una grande avventura e invece il gioco non riesce a mettere in scena quanto tratteggiato dalle premesse.
Lo porterò termine visto che mi mancano 3 capitoli e mi riservo ovviamente di cambiare idea, ma mi duole davvero dirlo, la noia ha preso il sopravvento.
The well-received indie adventure game Eastward appears to be getting additional downloadable content fairly soon as the previously unannounced Eastward Octopia DLC has now been listed on SteamDB.
The well-received indie adventure game Eastward appears to be getting additional downloadable content fairly soon as the previously unannounced Eastward Octopia DLC has now been listed on SteamDB.
Motivi più che validi. Tuttavia, secondo me sono delle pubblicazioni particolari e con una tiratura limitata, quindi se sei davvero interessato al fisico ci puoi fare un pensierino.
Motivi più che validi. Tuttavia, secondo me sono delle pubblicazioni particolari e con una tiratura limitata, quindi se sei davvero interessato al fisico ci puoi fare un pensierino.