Cosa c'è di nuovo?

Nindies Eastward

Eastward
Scappa dalle grinfie tiranniche della società sotterranea di Potcrock Isle e unisciti all'improbabile coppia di Eastward in un'entusiasmante avventura nelle terre di superficie! Scopri insediamenti belli quanto bizzarri e stringi nuove amicizie mentre viaggi per il mondo in ferrovia. Combina le abilità di John e Sam per risolvere enigmi nei dungeon, abbattere insoliti nemici e sopravvivere al mortale miasma. Riuscirai a scoprire la verità che si cela dietro i poteri mistici di Sam e a riportare l'armonia nelle terre desolate di Eastward? Scopri il mondo strano e magnifico di Eastward. Sali a bordo della ferrovia che attraversa questo continente in rovina, fermandoti ad esplorare le affollate città, i curiosi campeggi e le ombrose foreste. Respingi bizzarri mostri e boss feroci con l'arma preferita di John, che sia un lanciafiamme, uno spara-ingranaggi o la fidata padella. Se sei in vena di misericordia, puoi anche stordirli con i colpi cinetici di Sam. Alterna tra John e Sam per risolvere enigmi ambientali e farti strada per dungeon imbattibili, separali per sbloccare percorsi nascosti e tienili insieme mentre attraversi le zone più pericolose. Fai conoscenza con un eccentrico cast di personaggi dalla spiccata personalità! Immergiti in questa commovente avventura narrativa, piena di divertimento e umorismo bizzarro. Crea piatti genuini e deliziosi della cucina eastwardiana con ingredienti (più o meno) freschi e biologici da foreste tossiche, allevamenti di crostacei e centri commerciali abbandonati. Queste prelibatezze ti daranno bonus per la salute, potenziamenti e vantaggi segreti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Chucklefish Games

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,870
Reazioni
208
Medaglie
5
I commenti in questa pagina mi hanno convinto, lo metto in wishlist. Il gioco mi da le stesse vibes di quella perla di Iconoclasts
Ha anche qualcosa in più di Iconoclast
 
  • Like
Reactions: K12

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,943
Reazioni
888
Medaglie
2
Finito ieri sera. È stato un gran bel viaggio.

Volendo concentrarmi unicamente sulle (poche) critiche che gli si possono muovere direi che essenzialmente sono l'aver dato per scontati elementi che invece andavano approfonditi data anche la natura della narrazione molto discorsiva (per esempio alcuni personaggi vivono intense storie di amore o amicizia dopo una conoscenza di pochi minuti in pratica) e una redistribuzione di cuori e risorse in genere confusionaria. Riguardo a quest'ultimo aspetto, il consiglio nelle ultime ore di gioco è di restare sempre ben carichi di cibo per riprendere le energie perché il livello di difficoltà sale notevolmente e non sempre si ha la possibilità di prepararsi adeguatamente tra un livello ed un altro. C'è poca omogeneità tra il livello di difficoltà iniziale e quello finale, nelle ultime ore c'è un aumento abbastanza repentino.
Poi resta il difetto della linearità e dell'eccessivo backtracking che colpisce però in modo particolare la parte centrale del gioco e si percepisce meno nel segmento che porta al termine.
Per il resto la storia è ben costruita e per nulla scontata e il gioco invoglia ad arrivare alla fine sotto ogni aspetto, a volte rasenta argomenti complessi con una profondità che sembrerebbe impossibile in un contesto minimale come quello di questo tipo di gioco ed invece riesce bene e senza forzature eccessive, anzi a volte il messaggio va interpretato e colto più che vissuto direttamente (penso ad esempio ad un robot e al suo pianto ma non entro nei dettagli anche se non è nulla di davvero rilevante).

Segnalo un simpatico omaggio, tra i vari, a Zelda di cui ci si potrebbe rendere conto subito ma diventa esplicito verso la fine.

Per me è un gioco da 9 pieno e forse persino qualcosa in più se i difetti da cui è colpito non pesano eccessivamente. Consigliato.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,267
Reazioni
1,112
Medaglie
3
Per chi l'ha finito, dell'inglese che mi dite, vi ha dato difficoltà andando avanti nel gioco?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,943
Reazioni
888
Medaglie
2
Per chi l'ha finito, dell'inglese che mi dite, vi ha dato difficoltà andando avanti nel gioco?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Non particolarmente. C'è una certa presenza di vocaboli slang o poco noti (per me almeno) ma se si ha una buona conoscenza della lingua non ci si perde. Certo è richiesto un livello non minimale.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
A mio avviso è richiesto un buon livello di conoscenza dell'inglese.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,267
Reazioni
1,112
Medaglie
3
Grazie a tutti per le risposte.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
Ieri ho finito Eastward, l'ho divorato.
E' stato un viaggio davvero bello, per occhi ed orecchie, se non avessero cannato il pacing ed avessero reso un pò più chiara ed esaustiva la narrazione questi avrebbero tirato fuori un capolavoro al primo colpo, è un team talentuosissimo. Però mi è piaciuta molto la loro visione, quella di un worldbuilding complesso, da scoprire dialogo per dialogo, mai banali, sempre con quell'extraline per descrivere al meglio l'universo di gioco. Hanno sì disintegrato il ritmo dell'avventura, soprattutto nella parte centrale, ma l'hanno fatto per una buona causa in fin dei conti. Ora che l'ho finito sento la mancanza di Sam, John, William, Ava, di New Dam City, dei dungeon e delle sessioni in cucina o su EarthBorn (un "minigame" ispirato a Dragon Quest ed ai rouglite, bellissimo ed integrato benissimo nell'universo di gioco).
Bravi bravi.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,364
Reazioni
1,787
Medaglie
24
Ieri ho finito Eastward, l'ho divorato.
E' stato un viaggio davvero bello, per occhi ed orecchie, se non avessero cannato il pacing ed avessero reso un pò più chiara ed esaustiva la narrazione questi avrebbero tirato fuori un capolavoro al primo colpo, è un team talentuosissimo. Però mi è piaciuta molto la loro visione, quella di un worldbuilding complesso, da scoprire dialogo per dialogo, mai banali, sempre con quell'extraline per descrivere al meglio l'universo di gioco. Hanno sì disintegrato il ritmo dell'avventura, soprattutto nella parte centrale, ma l'hanno fatto per una buona causa in fin dei conti. Ora che l'ho finito sento la mancanza di Sam, John, William, Ava, di New Dam City, dei dungeon e delle sessioni in cucina o su EarthBorn (un "minigame" ispirato a Dragon Quest ed ai rouglite, bellissimo ed integrato benissimo nell'universo di gioco).
Bravi bravi.
Da quello che leggo riguardo la narrazione,
avrebbero potuto tranquillamente mettere dei collezionabili per la lore extra,
non ci ho ancora giocato quindi non so se ci sono collezionabili tipo diari o note, però magari buttarlo tutto sui dialoghi si rischia di cadere in questi punti, e rendere il tutto più diluito (poi a me non pesa essendo uno che legge molto se ci sono dialoghi lunghi, però bisogna vedere quanto prendono e come sono scritti).
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,516
Reazioni
7,309
Medaglie
22
Da quello che leggo riguardo la narrazione,
avrebbero potuto tranquillamente mettere dei collezionabili per la lore extra,
non ci ho ancora giocato quindi non so se ci sono collezionabili tipo diari o note, però magari buttarlo tutto sui dialoghi si rischia di cadere in questi punti, e rendere il tutto più diluito (poi a me non pesa essendo uno che legge molto se ci sono dialoghi lunghi, però bisogna vedere quanto prendono e come sono scritti).
Non c'è nessun collezionabile. I dialoghi sono scritti bene, con un inglese molto dialettale e slangato, a seconda dell' NPC. Ma non è la loro quantità il problema, sono semplicemente troppo ammassati nella parte centrale dell'avventura, e spesso obbligatori. Si ha un'avventura divisa in tre parti, la prima equilibrata, la seconda frammentata, e la terza molto fluida con un piccola frenata sul finale.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,364
Reazioni
1,787
Medaglie
24
Non c'è nessun collezionabile. I dialoghi sono scritti bene, con un inglese molto dialettale e slangato, a seconda dell' NPC. Ma non è la loro quantità il problema, sono semplicemente troppo ammassati nella parte centrale dell'avventura, e spesso obbligatori. Si ha un'avventura divisa in tre parti, la prima equilibrata, la seconda frammentata, e la terza molto fluida con un piccola frenata sul finale.
Capisco,
come volevasi dimostrare, bastava frammentare di più i dialoghi e usare i collezionabili con gli "extra" cosi da non appesantirli, non giudico ancora ma quando ho una sensazione è quella,
bastava cosi poco per rendere le cose più facili e divertenti. Grazied dell'info.
 

MitchSwordsman

We have no nation
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2009
Messaggi
1,752
Reazioni
54
Medaglie
7
Qualcuno ha preso la edizione fisica di eastward che esce domani su amazon? Novità sulla spedizione?
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
22,311
Reazioni
4,484
Medaglie
8
Disponibile al 40% di sconto ( 15€ ) sull'eshop, fino al 17 Novembre
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,529
Reazioni
895
Medaglie
10
Recuperato con lo sconto e cominciato oggi pomeriggio. Ho fatto giusto il tutorial, per ora posso dire poco. Lato visivo, però, è davvero uno spettacolo :bruniii:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Ma l’italiano arriverà mai :( ??
è l’indie che voglio di più !!
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,955
Reazioni
2,934
Medaglie
7
Recuperato con lo sconto e cominciato oggi pomeriggio. Ho fatto giusto il tutorial, per ora posso dire poco. Lato visivo, però, è davvero uno spettacolo :bruniii:
A livello visivo credo sia la pixel art migliore e più ricca mai vista in un indie. Anche le musiche sono splendide.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,128
Reazioni
243
Medaglie
11
Ma l’italiano arriverà mai :( ??
è l’indie che voglio di più !!

Anch'io lo prenderei una volta sottotitolato visto che è un gioco molto verboso con tanti riferimenti al linguaggio slang.

Sarebbe da chiedere su Discord agli sviluppatori...
 
Top