Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda la pensavamo quasi tutti così, poi dopo mezz'ora che leggi sul kindle non torneresti mai indietro...e liberi pure un sacco di spazio a casaA me l'unica cosa che ancora mi trattiene dal comprarlo è il fatto di abbandonare(anche se sò che non lo farei comunque) i piaceri di sfogliare un libro classico, lo sfogliare le pagine, girarle e sentire l'odore inconfondibile, avere uno scaffale con tutti i libri letti in bella mostra.....sono ancora combattuto :(Sono sicuro che comprerei lo stesso libro due volte, per questo per me la svolta sarebbe avere insieme al libro cartaceo la versione digitale...lì si che non ci penserei neanche un minuto a prenderlo.
Guarda la pensavamo quasi tutti così, poi dopo mezz'ora che leggi sul kindle non torneresti mai indietro...e liberi pure un sacco di spazio a casa
Ottimo! Buono a sapersi! Ciò mi rasserena per quando, se mai piovesse dal cielo, un Kindle in casa mia!:kep88:Io ho provato il mangle, i fumetti non erano in pdf, ma come immagini jpeg. Importate tutte con il mangle, ho selezionato il kindle come dipositivo e mi ha ottimizzato le immagini. Creata la cartella "pictures" sul kindle, fatto copia incolla delle cartelle con le immagini dei fumetti e via a leggere!Devo dire che i manga si vedono benissimo, l'unica pecca che le scritte troppo piccole si fa un po' fatica a leggerle.
Lo dico da non possessore ma da lettore assiduo del topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Li legge però ci possono essere problemi di visualizzazione e "formato immagine" in alcuni casi. Sempre meglio convertire tutto nel formato per kindle.Con Kindle si possono usare i pdf?
Li legge, ma non puoi applicare le modifiche che potresti applicare ai testi in mobi, per esempio grandezza carattere, interlinea e cose così. potrai utilizzare solo lo zoom, che è 100%, 150% e 200% mi sembra.. Quindi la visualizzazione non è perfetta.Con Kindle si possono usare i pdf?
Se usi Calibre (gratuito) puoi convertire i formati che hai come sorgente in formati adatti per il Kindle. Il 99% delle volte vengono bene, raramente ho riscontrato piccoli errori come ad esempio ieri l'intestazione di fondo pagina che era riportata nel testo.Ma si possono convertire nel formato di Kindle (a proposito... quale è il formato di kindle?)Mi spiego meglio: a me servirebbe per leggere paper di economia (una cosa tipo questa, per dire) e miei testi personali che scrivo in formato doc. Inoltre, lo userei per leggere libri normali.
Kindle è adatto a queste necessità?
Il formato per kindle è il .mobiMa si possono convertire nel formato di Kindle (a proposito... quale è il formato di kindle?)Mi spiego meglio: a me servirebbe per leggere paper di economia (una cosa tipo questa, per dire) e miei testi personali che scrivo in formato doc. Inoltre, lo userei per leggere libri normali.
Kindle è adatto a queste necessità?
Anche io ho trovato delle difficoltà con i file .rtf ed i .txt e .doc, i pdf e gli epub generalmente vengono benissimo.Il formato per kindle è il .mobiLegge altri formati, ma quello principale è il mobi.
Per convertirli si usa un programma leggero che si chiama calibre.
Per i formati doc non c'è nessun problema (se sono solo parole), si convertono e li metti.
Il problema è quando ci sono immagini miste a testi e, come nel tuo caso, tabelle con numeri e simboli. In questi casi, te lo dico per esperienza, o li metti in pdf (ma è scomodo, come detto prima), altrimenti nella conversione potrebbero esserci dei problemi, tipo un'errata formattazione dei testi.
A me è successo con un romanzo che all'inizio ha delle mappe (quindi immagini). Nella conversione il testo aveva righe tagliate a metà e scambiate con quella dopo... Ho risolto togliendo le immagini, convertire il mio file in .rtf (se non sbaglio uguale al doc) e convertire il file .rtf in .mobi. Le immagini le ho poi messe in un altro file pdf, che ho caricato senza convertire. io, però, ho potuto fare questo perché le immagini erano solo all'inizio, se sono in mezzo non so come si possa fare.
Se si può, puoi provare a mandarmi un pdf, io te lo converto e te lo rimando, così vedi come si legge (devi scaricarti calibre, che te lo fa leggere come si legge sul kindle, ma tanto pesa pochi MB).
Sulla domanda 1 mi spiace ma non sò aiutarti.Mi sto convincendo sempre di più all'acquisto: da quello che mi dite mi pare una buona soluzione per i miei problemi di spazio e di documenti "volanti". Ho ancora un paio di dubbi però: 1-Ci sono problemi ad utilizzare Kinfdle con Ubuntu (c'è una versione di Calibre per Ubuntu e l'ho già installata);
2-Che tipo di formato sono gli epub , i prc e gli azw?
Bè, io leggo i libri sul Kindle, ma poi compro sempre il corrispettivo cartaceo, perchè mi piace avere il libro fisico e la biblioteca piena.A me l'unica cosa che ancora mi trattiene dal comprarlo è il fatto di abbandonare(anche se sò che non lo farei comunque) i piaceri di sfogliare un libro classico, lo sfogliare le pagine, girarle e sentire l'odore inconfondibile, avere uno scaffale con tutti i libri letti in bella mostra.....sono ancora combattuto :(Sono sicuro che comprerei lo stesso libro due volte, per questo per me la svolta sarebbe avere insieme al libro cartaceo la versione digitale...lì si che non ci penserei neanche un minuto a prenderlo.
Non dovresti , io uso principalmente i PDFragazzi sono ancora un po indeciso se acquistarlo o no. Io lo userei principalmente per i file in pdf, dite che usando Calibre non avro' problemi?
Perchè vuoi trasformarli in pdf? Crea la cartella pictures sul kindle e butta dentro le immagini (meglio se prima le passi con il mangle).Una domanda, io ho i primi 11 volumi di berserk, ma non sono pdf.
Come li trasformo in quel formato?